Krinn Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Dovrebbe essere lo stesso pg di cui si parla qui, quindi ha accesso a tutti i manuali 3.5 compreso lo psionico Vitellio, per caso hai intenzione di spoilerare qui il libro degli incantesimi del tuo mago rosso nella campagna di Ela?
vitellio Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 quelli sono solo gli incantesimi del base, con lui posso accedere allo spell compendium... è molto, molto meglio:P
PILAF Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 avrei bisogno di sapere se esiste una cdp che si puo' accostare ad un mago evocatore/Alienista,ottenendo un buon risultato a livello di role. inoltre, avrei bisogno di sapere in quale manuale si trova la variante per il mago evocatore e qualche talento che influenza le evocazioni:bye: ps. srry...non mi sono accorto di averlo aperto in D&D generalXD
zelgadiss Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 avrei bisogno di sapere se esiste una cdp che si puo' accostare ad un mago evocatore/Alienista,ottenendo un buon risultato a livello di role. master specialist, complete mage inoltre, avrei bisogno di sapere in quale manuale si trova la variante per il mago evocatore e qualche talento che influenza le evocazioni:bye: la variante migliore è su arcani rivelati (e non penso ce ne siano altre). per i talenti: aumentare evocazione (manuale del giocatore) agument elemental (magic of eberron) cloudy conjuration (complete mage) summon elemental (complete mage) beckon the frozen (frostbourne) icy calling (frostbourne) evocazione elementale rashemi (irraggiungibile est) incantesimi ripetuti (complete arcane) incantesimi estesi (manuale del giocatore) bye bye.....
PILAF Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 perfetto...grazie delle info. esiste qualche altra cdp accostabile?
Wazabo Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 La cdp per un evocatore è il malconvoker ( complete scoundrel ), ma dovresti incentrare il pg su di essa, più che sull' alienista.
orcus Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 se sei malvagio ( e tanto:-p) c'è il demonologo su fosche tenebre che non è malaccio, anche non dà livelli di incantatore:mad: c'è qualcosa anche sulle imprese eroiche come cdp a riguardo anche se non mi ricordo bene cosa:lol: ciao
PILAF Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 credo di usare ''il master specialist''...grazie a tutti:bye: accoppiare i demoni agli alieni non mi convince...diciamo che il pg deve pensarla così:''nn esiste l'abisso...solo gli eioni,le stelle ed il reame remoto''
Norkim Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 ciao a tutti! in una campagna che deve ancora iniziare giocherò una maga illusionista. L'ambientazione è Dragonlance e sono al 5 livello e ho già preso il primo livello da maga dell'alta stregoneria! le mie stat sono: for 8 dex 11 cos 16 int 19 sag 14 car 12 essendo anche maga dell'alta stregoneria ho 3 scuole proibite: divinazione, necromanzia e abiurazione che incantesimi prendere? il mio libero per ora contiene questi Livello 0: -tutti livello 1: -ventriloquio (1min/liv) -armatura magica(1ora/liv) -camuffare se stesso(10mi/liv) -dardo incantato -ridurre persone(1min/liv) -immagine silenziosa (concentrazione) Livello 2: -invisibilità(1min/liv) -movimenti del ragno(10min/liv) -raggio rovente -scassinare -immagine speculare(1min/liv) Livello 3: -sfera di invisibilità (1min/liv) -fulmine -volare(1min/liv) :bye:
KlunK Inviato 15 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2008 di 2° al posto di movimenti del ragno o scassinare prenderei trama ipnotica E di 3° non disedegnerei immagine maggiore
Norkim Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 ok per trama ipnotica tolgo scassinare tanto il ladro c'è! di terzo mi prenderò una pergamena con l'incantesimo immagine maggiore!
Wazabo Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 Domanda che può sembrare stupida, ma come fai ad avere divinazione come scuola proibita? E per caso un potere speciale di quella classe di prestigio? Per gli incantesimi dipende solo da quanti e quali libri li puoi prendere.
Norkim Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 dice che devo avere come scuola proibita una delle scuole delle altre vesti ed io ho scelto divinazione visto che c'era... io direi perfetto arcanista e mdg e basta per non incasinare troppo... (qualcuno sa cosa fa il talento riserva di forza?)
Morwen Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 dice che devo avere come scuola proibita una delle scuole delle altre vesti ed io ho scelto divinazione visto che c'era... io direi perfetto arcanista e mdg e basta per non incasinare troppo... (qualcuno sa cosa fa il talento riserva di forza?) E' che Divinazione non può essere scelta come scuola proibita, di norma.. ^^
Norkim Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 dovete scusarmi ^^'' ho sbagliato non è divinazione ma ammaliamento la scuola proibita XD
Helldragon Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 forse il manuale di quella cdp è 3.0, se non sbaglio si poteva scegliere come scuola proibita li edit: come non detto
Wazabo Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 dice che devo avere come scuola proibita una delle scuole delle altre vesti ed io ho scelto divinazione visto che c'era... io direi perfetto arcanista e mdg e basta per non incasinare troppo... (qualcuno sa cosa fa il talento riserva di forza?) Uhm, talenti riserva Molto belli, ma probabilmente da prendere fra qualche livello per te sono: Dimensional jaunt: In pratica finchè abbiamo una spell di teletrasporto o simile memorizzata possiamo teletrasportarci a corte distanze con un' azione standard. Summon elemental: In pratica finchè siamo in grado di evocare un elementale, possiamo evocare elementali di diversa taglia per qualche round. Veramente utile. Si trovano nel complete mage. ( in italiano non so come si chiama ) Il talento reserve forza di cui parli immagino sia BLADE OF FORCE, sempre complete mage. In pratica finchè hai incantesimi di forza di livello 3 o superiore memorizzati, puoi attivare con una swift questo talento, rendendo la tua arma come se fosse fatta di forza ( quindi passi le riduzioni, compisci gli etereei ect ) Inoltre aggiunge danni pari all' incantesimo ( forza ) più alto di livello che tu possiedi. Non so se hai memorizzato gabbia di forza la tua arma farà +8 danni. Questi bonus valgono per un solo attacco. Sinceramente secondo me non vale la pena, la tua maga non mi sembra molto votata al corpo a corpo. Oppure potrebbe essere Invisible Needle che è l' altro talento reserve che funziona con incantesimi ( forza ). In questo caso possiamo lanciare dei dardi di forza che fanno un pochi di danni. 1d4 * livello incantesimo di forza più alto che hai. Incantesimi che io prenderei dal manuale del giocatore sono: 1° livello Unto, Ingrandire persona, Comprensione dei linguaggi, Muro di fumo 2° livello Ragnatela, Glitterdust ( non so la traduzione ), Trucco della corda, Detect thoughts ( come prima non ricordo la traduzione ) 3° livello Arma magica superiore, Rallentare. Fuori dai manuali base: Complete mage: Di 2° livello Heart of air ( trasmutazione ) ore/livello Di 3° livello Heart of water ( trasmutazione ) ore/livello Di 3° livello Phantasmal Strangler ( Illusione ) Spell MOLTO interessante in combattimento. Manuale del giocatore 2 Di 2° livello Blinding Color Surge ( Illusione ) Magia che potrebbe rilevarsi superiore a invisibilità. Di 2° livello Seeking Ray. Eccezzionale se usi molto raggio rovente. ( da +4 al tiro per colpire, ignori malus per mischia e copertura, dura 1 round/level. ) Di 3° livello Dimension step ( evocazione ) Poi ci sarebbe lo spell compendium, che aumenta notevolmente le possibili magie. P.s. Che bello dragonlance, io adoro i kender.
Yuric83 Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Inviato 17 Aprile 2008 stavo creando il libro degli incantesimi.. e credo di averlo quasi finito. Non essendo molto ferrato sull'inglese, avrei anche da guardarmi lo Spell compendium... poi è anche un manuale vasto e zeppo di spell da perdersi e quindi chiedevo a voi Quali incantesimi ci sono riportati solo li che dovrei aggiungere assolutamente al mio libro? Quali incantesimi non devo farmi mancare per nulla al mondo?
Wazabo Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Inviato 20 Aprile 2008 Dallo spell compendium Incantesimi Essenziali che io prenderei (sono riportati anche nella guida) Neverskitter 1° livello Trasmutazione Immediata che ci da +5 iniziativa fino alla fine del prossimo round Benign Transposition 1° livello Evocazione, Scambia di posto due alleati Snake's swiftness 2° Trasmutazione, In pratica velocità un livello prima ( i druidi lo prendono al 1°) Create magic Tatoo 2° livello Evocazione Un bonus o più per 24 ore Chain of eyes 2° livello Divinazione Armatura magica superiore 3° livello Evocazione, +6 armatura ore/livello Unluck 3° livello Divinazione Sonorous Hum 3° livello Invocazione Tiene la concentrazione al posto nostro Snake's swiftness mass 3° livello Trasmutazione. Ok, è utile soprattutto se abbiamo uno scout in party. Assay spell resistance 4° livello Serve per passare la RI dei mostri Orb of fire ( ma anche gli altri ) 4° livello Danno diretto con effetto secondario Draconic polymorph 5° livello trasmutazione Versione potenziata di Polymorph ( attenzione non c'è nella lista riassuntiva, devi cercarla fra le spell ) Fly, mass SC 5° livello Trasmutazione Ok, penso si capisca cosa fa Greater enlarge person SC 5° livello trasmutazione Ingrandire persona ore/livello Greater blink SC 5° livello Trasmutazione Come blink, semplicemente molto meglio. Refusal 5° livello Abjurazione Ottimo contro alti spellcasters. Brilliant blade 6° livello Trasmutazione Potenziamento per i tuoi alleati. Freeze fog 6° livello Evocazione Un nebbia per il controllo territorio, e questa è molto bastarda. Resistance superior 6° livello Abjurazione +6 a tutti i TS? Si, grazie. Elemental body 7° Trasmutazione. Probabilmente il miglior Buff personale dopo i polymorph. La versione Air è fantastica. Brilliant aura 7° livello Trasmutazione Altro super Buff per il party. Glass Strike 7° livello Trasmutazione Salva o muori contro oggetti, quindi si, anche contro i non morti/costrutti. Stun ray 7° livello Evocazione In pratica Stun sul tuo avversario, poco importa se riesce a salvare. Iron guard 7° livello Abjurazione Non è così essenziale, ma incredibilmente utile contro certi avversari. Di 8° e 9° livello: Summon elemental monolith 9° livello Evocazione. Maw of chaos 9° livello Abjurazione Blast più forte del gioco. Di 8° tutte le spell carine sono sul manuale del giocatore. Tutti gli incantesimi menzionati sono votati a giocare un tipo di mago ( poco blast, molto aiuto party )
Il_Dany Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Inviato 20 Aprile 2008 secondo me se cambi CdP è meglio e anche le scuole:elminster
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