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Inviato

Dovrebbe essere lo stesso pg di cui si parla qui, quindi ha accesso a tutti i manuali 3.5 compreso lo psionico

Vitellio, per caso hai intenzione di spoilerare qui il libro degli incantesimi del tuo mago rosso nella campagna di Ela? :whistle:


Inviato

avrei bisogno di sapere se esiste una cdp che si puo' accostare ad un mago evocatore/Alienista,ottenendo un buon risultato a livello di role.

inoltre, avrei bisogno di sapere in quale manuale si trova la variante per il mago evocatore e qualche talento che influenza le evocazioni:bye:

ps. srry...non mi sono accorto di averlo aperto in D&D generalXD

Inviato

avrei bisogno di sapere se esiste una cdp che si puo' accostare ad un mago evocatore/Alienista,ottenendo un buon risultato a livello di role.

master specialist, complete mage

inoltre, avrei bisogno di sapere in quale manuale si trova la variante per il mago evocatore e qualche talento che influenza le evocazioni:bye:

la variante migliore è su arcani rivelati (e non penso ce ne siano altre). per i talenti:

aumentare evocazione (manuale del giocatore)

agument elemental (magic of eberron)

cloudy conjuration (complete mage)

summon elemental (complete mage)

beckon the frozen (frostbourne)

icy calling (frostbourne)

evocazione elementale rashemi (irraggiungibile est)

incantesimi ripetuti (complete arcane)

incantesimi estesi (manuale del giocatore)

bye bye.....:-D

Inviato

se sei malvagio ( e tanto:-p) c'è il demonologo su fosche tenebre che non è malaccio, anche non dà livelli di incantatore:mad:

c'è qualcosa anche sulle imprese eroiche come cdp a riguardo anche se non mi ricordo bene cosa:lol:

ciao

Inviato

credo di usare ''il master specialist''...grazie a tutti:bye:

accoppiare i demoni agli alieni non mi convince...diciamo che il pg deve pensarla così:''nn esiste l'abisso...solo gli eioni,le stelle ed il reame remoto'':rolleyes:

Inviato

ciao a tutti! in una campagna che deve ancora iniziare giocherò una maga illusionista. L'ambientazione è Dragonlance e sono al 5 livello e ho già preso il primo livello da maga dell'alta stregoneria!

le mie stat sono:

for 8

dex 11

cos 16

int 19

sag 14

car 12

essendo anche maga dell'alta stregoneria ho 3 scuole proibite:

divinazione, necromanzia e abiurazione

che incantesimi prendere? il mio libero per ora contiene questi

Livello 0: -tutti

livello 1:

-ventriloquio (1min/liv)

-armatura magica(1ora/liv)

-camuffare se stesso(10mi/liv)

-dardo incantato

-ridurre persone(1min/liv)

-immagine silenziosa (concentrazione)

Livello 2:

-invisibilità(1min/liv)

-movimenti del ragno(10min/liv)

-raggio rovente

-scassinare

-immagine speculare(1min/liv)

Livello 3:

-sfera di invisibilità (1min/liv)

-fulmine

-volare(1min/liv)

:bye::bye:

Inviato

Domanda che può sembrare stupida, ma come fai ad avere divinazione come scuola proibita? E per caso un potere speciale di quella classe di prestigio?

Per gli incantesimi dipende solo da quanti e quali libri li puoi prendere.

Inviato

dice che devo avere come scuola proibita una delle scuole delle altre vesti ed io ho scelto divinazione visto che c'era...

io direi perfetto arcanista e mdg e basta per non incasinare troppo...

(qualcuno sa cosa fa il talento riserva di forza?)

Inviato

dice che devo avere come scuola proibita una delle scuole delle altre vesti ed io ho scelto divinazione visto che c'era...

io direi perfetto arcanista e mdg e basta per non incasinare troppo...

(qualcuno sa cosa fa il talento riserva di forza?)

E' che Divinazione non può essere scelta come scuola proibita, di norma.. ^^

Inviato

dice che devo avere come scuola proibita una delle scuole delle altre vesti ed io ho scelto divinazione visto che c'era...

io direi perfetto arcanista e mdg e basta per non incasinare troppo...

(qualcuno sa cosa fa il talento riserva di forza?)

Uhm, talenti riserva Molto belli, ma probabilmente da prendere fra qualche livello per te sono:

Dimensional jaunt: In pratica finchè abbiamo una spell di teletrasporto o simile memorizzata possiamo teletrasportarci a corte distanze con un' azione standard.

Summon elemental: In pratica finchè siamo in grado di evocare un elementale, possiamo evocare elementali di diversa taglia per qualche round. Veramente utile.

Si trovano nel complete mage. ( in italiano non so come si chiama )

Il talento reserve forza di cui parli immagino sia BLADE OF FORCE, sempre complete mage. In pratica finchè hai incantesimi di forza di livello 3 o superiore memorizzati, puoi attivare con una swift questo talento, rendendo la tua arma come se fosse fatta di forza ( quindi passi le riduzioni, compisci gli etereei ect ) Inoltre aggiunge danni pari all' incantesimo ( forza ) più alto di livello che tu possiedi. Non so se hai memorizzato gabbia di forza la tua arma farà +8 danni.

Questi bonus valgono per un solo attacco.

Sinceramente secondo me non vale la pena, la tua maga non mi sembra molto votata al corpo a corpo.

Oppure potrebbe essere Invisible Needle che è l' altro talento reserve che funziona con incantesimi ( forza ). In questo caso possiamo lanciare dei dardi di forza che fanno un pochi di danni. 1d4 * livello incantesimo di forza più alto che hai.

Incantesimi che io prenderei dal manuale del giocatore sono:

1° livello Unto, Ingrandire persona, Comprensione dei linguaggi, Muro di fumo

2° livello Ragnatela, Glitterdust ( non so la traduzione ), Trucco della corda, Detect thoughts ( come prima non ricordo la traduzione )

3° livello Arma magica superiore, Rallentare.

Fuori dai manuali base:

Complete mage:

Di 2° livello Heart of air ( trasmutazione ) ore/livello

Di 3° livello Heart of water ( trasmutazione ) ore/livello

Di 3° livello Phantasmal Strangler ( Illusione ) Spell MOLTO interessante in combattimento.

Manuale del giocatore 2

Di 2° livello Blinding Color Surge ( Illusione ) Magia che potrebbe rilevarsi superiore a invisibilità.

Di 2° livello Seeking Ray. Eccezzionale se usi molto raggio rovente. ( da +4 al tiro per colpire, ignori malus per mischia e copertura, dura 1 round/level. )

Di 3° livello Dimension step ( evocazione )

Poi ci sarebbe lo spell compendium, che aumenta notevolmente le possibili magie.

P.s. Che bello dragonlance, io adoro i kender.

Inviato

stavo creando il libro degli incantesimi.. e credo di averlo quasi finito.

Non essendo molto ferrato sull'inglese, avrei anche da guardarmi lo Spell compendium... poi è anche un manuale vasto e zeppo di spell da perdersi e quindi chiedevo a voi

Quali incantesimi ci sono riportati solo li che dovrei aggiungere assolutamente al mio libro?

Quali incantesimi non devo farmi mancare per nulla al mondo?

Inviato

Dallo spell compendium Incantesimi Essenziali che io prenderei (sono riportati anche nella guida)

Neverskitter 1° livello Trasmutazione Immediata che ci da +5 iniziativa fino alla fine del prossimo round

Benign Transposition 1° livello Evocazione, Scambia di posto due alleati

Snake's swiftness 2° Trasmutazione, In pratica velocità un livello prima ( i druidi lo prendono al 1°)

Create magic Tatoo 2° livello Evocazione Un bonus o più per 24 ore

Chain of eyes 2° livello Divinazione

Armatura magica superiore 3° livello Evocazione, +6 armatura ore/livello

Unluck 3° livello Divinazione

Sonorous Hum 3° livello Invocazione Tiene la concentrazione al posto nostro

Snake's swiftness mass 3° livello Trasmutazione. Ok, è utile soprattutto se abbiamo uno scout in party.

Assay spell resistance 4° livello Serve per passare la RI dei mostri

Orb of fire ( ma anche gli altri ) 4° livello Danno diretto con effetto secondario

Draconic polymorph 5° livello trasmutazione Versione potenziata di Polymorph ( attenzione non c'è nella lista riassuntiva, devi cercarla fra le spell )

Fly, mass SC 5° livello Trasmutazione Ok, penso si capisca cosa fa

Greater enlarge person SC 5° livello trasmutazione Ingrandire persona ore/livello

Greater blink SC 5° livello Trasmutazione Come blink, semplicemente molto meglio.

Refusal 5° livello Abjurazione Ottimo contro alti spellcasters.

Brilliant blade 6° livello Trasmutazione Potenziamento per i tuoi alleati.

Freeze fog 6° livello Evocazione Un nebbia per il controllo territorio, e questa è molto bastarda.

Resistance superior 6° livello Abjurazione +6 a tutti i TS? Si, grazie.

Elemental body 7° Trasmutazione. Probabilmente il miglior Buff personale dopo i polymorph. La versione Air è fantastica.

Brilliant aura 7° livello Trasmutazione Altro super Buff per il party.

Glass Strike 7° livello Trasmutazione Salva o muori contro oggetti, quindi si, anche contro i non morti/costrutti.

Stun ray 7° livello Evocazione In pratica Stun sul tuo avversario, poco importa se riesce a salvare.

Iron guard 7° livello Abjurazione Non è così essenziale, ma incredibilmente utile contro certi avversari.

Di 8° e 9° livello:

Summon elemental monolith 9° livello Evocazione.

Maw of chaos 9° livello Abjurazione Blast più forte del gioco.

Di 8° tutte le spell carine sono sul manuale del giocatore. Tutti gli incantesimi menzionati sono votati a giocare un tipo di mago ( poco blast, molto aiuto party )

Ospite
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