vitellio Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 Forse Qualcuno si è già occupato di una build simile in passato, ma nessuno ha mai risposto ad Essa... Se servono chiarimenti, chiedi^_^ Probabilmente un bel Illusionista 3/Master Specialist 4/Dread Witch 5/Nightmare Spinner 5/Shadowcraft mage 3 oppure un Illusionista 3/Master Specialist 4/Dread Witch 5/Nightmare Spinner 3/ Shadowcraft mage 5 Potrebbero fare al tuo caso^_^ Se non vuoi fare lo gnomo, sostituisci alla prima build gli ultimi tre livelli con altri 3 livelli da Master Specialist. Fell frighten, dal Libris Mortis (Liber Mortis in italiano) è obbligatorio^_^
PILAF Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 grazie a tutti:-D...terrò conto di ogni cosa
Sephyr Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 Salve ragazzi! vagavo nella rete per cercare consigli, e ho trovato questo forum..magari potete darmi una mano! devo fare un pg mago sgraverrimo per una campagna caxxona che sta per partire. 0 interpretazione e un sacco di mostri..insomma EUMATE (per chi non lo sapesse vuol dire "Entra Uccidi Mostro Arraffa Tesoro Esci")! mi servirebbe una bella build che parta dal 10 per arrivare intorno al 30°, ma anche di più. pensavo a qualcosa che vada avanti a metamagia e invocazione, con una cd impressionante e capace di fare uno svario di danni in un turno. avevo quasi na mezza idea di fare mago/incantatrix/arcimago. Solo che non riesco a trovare la tabella dell'incantatrix di complete acane (almeno mi pare che sia li). Mi sembra di ricordare che sia molto più cazzuto di quello di magia di faerun,più metamagico! Dite la vostra!!!!
vitellio Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 l'incantatrix 3.5 sta nel Player's Guide To Faerun. Se fai un mago tanti danni(Il mago inferiore^_^), consiglio di prendere il talento Arcane Thesis dal Player's handbook 2 e concentrarti sui raggi, come Scorching Ray e Enervation. senza troppi problemi, fra l'incantatrix e quel talento, puoi tirare sui 500 danni a round o 24 livelli negativi, verso il livello 15, un po' meno prima.
Sephyr Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 ah ok, mo cerco il player guide to faerun allora! però se ci fosse qualche anima buona che mi posta la tabella d'avanzamento gli sarò grato in eterno! e magari anche la descrizione di quel talento i
orcus Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 Salve ragazzi! vagavo nella rete per cercare consigli, e ho trovato questo forum..magari potete darmi una mano! devo fare un pg mago sgraverrimo per una campagna caxxona che sta per partire. 0 interpretazione e un sacco di mostri..insomma EUMATE (per chi non lo sapesse vuol dire "Entra Uccidi Mostro Arraffa Tesoro Esci")! mi servirebbe una bella build che parta dal 10 per arrivare intorno al 30°, ma anche di più. pensavo a qualcosa che vada avanti a metamagia e invocazione, con una cd impressionante e capace di fare uno svario di danni in un turno. avevo quasi na mezza idea di fare mago/incantatrix/arcimago. Solo che non riesco a trovare la tabella dell'incantatrix di complete acane (almeno mi pare che sia li). Mi sembra di ricordare che sia molto più cazzuto di quello di magia di faerun,più metamagico! Dite la vostra!!!! il mio consiglio primario sarebbe quello di redimervi e giocare la suddetta campagna INTERPRETANDO i personaggi, dato che tutto ciò e la base di un gioco di ruolo; logicamente, se a voi piace giocare ded in modo così brutto, è giusto che lo facciate;-) in game, il consiglio è: perchè invece del mago non fai un warmage? lanci solo di invocazione, e da quello che ho capito è il tuo obiettivo primario, acquisti alcuni talenti di metamagia gratis e aggiungi intelligenza ai danni, sei corazzato e hai piu pf del maghetto canonico. Credo che sia la soluzione migliore. Sopratutto se poi entri in una cdp bella gozza, tipo il sapiente elementale...... ciao:bye:
vitellio Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 Allora... il talento e la tabello purtroppo non posso riprodurteli qui, senza infrangere copyright vari e farmi cazziare dai mod, ma posso dirti che il talento ti permette di diminuire di 1 il costo di OGNI talento di metamagia applicato alla magia, fino ad un minimo di 0. Sommato all'abilità dell'incantatrix, capisci che arrivi ad avere quel -2 che ti porta a lanciare Scorching Ray potenziati massimizzati split ray come magia di terzo... In quanto al warmage, lo sconsiglio per mancanza di versatilità... in fondo, non vuoi fare l'arciere, ma il mago^_^ Quindi non SOLO blastare. Infine... volevo dire: non sta a noi giudicare quale sia lo stile di gioco inferiore, o più brutto. Se L'OP ha chiesto un personaggio per un gioco di uno stile preciso, vuol dire che tutto il gruppo ha deciso che, per quella campagna, vogliono adottare quello stile di gioco. Magari in altre ne adoteranno un altro, più incentrato sul ruolo, ma non sta a noi cercare di "convertire" ogni campagna secondo i nostri standard.
orcus Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 Allora... il talento e la tabello purtroppo non posso riprodurteli qui, senza infrangere copyright vari e farmi cazziare dai mod, ma posso dirti che il talento ti permette di diminuire di 1 il costo di OGNI talento di metamagia applicato alla magia, fino ad un minimo di 0. Sommato all'abilità dell'incantatrix, capisci che arrivi ad avere quel -2 che ti porta a lanciare Scorching Ray potenziati massimizzati split ray come magia di terzo... In quanto al warmage, lo sconsiglio per mancanza di versatilità... in fondo, non vuoi fare l'arciere, ma il mago^_^ Quindi non SOLO blastare. Infine... volevo dire: non sta a noi giudicare quale sia lo stile di gioco inferiore, o più brutto. Se L'OP ha chiesto un personaggio per un gioco di uno stile preciso, vuol dire che tutto il gruppo ha deciso che, per quella campagna, vogliono adottare quello stile di gioco. Magari in altre ne adoteranno un altro, più incentrato sul ruolo, ma non sta a noi cercare di "convertire" ogni campagna secondo i nostri standard. vitellio.. era una battuta. e non ho intenzione di " convertire" nessuno... solo mi ha fatto sorridere come ha descritto il suo ipotetico personaggio l'autore del post e ho voluto condire il tutto con una battuta... che poi quello stile di gioco a me non piaccia assolutamente è vero. Ho soltanto espresso un opinione in modo scherzoso... diamine... un pò di flessibilità..... e che è, bisogna essere sempre seri? siamo su un sito e stiamo parlando di giochi di ruolo, mica siamo ad un esame di maturità...
vitellio Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 il problema è: ho visto fin troppe volte qualcuno fare discorsi simili, con lo stesso tono, essendo completamente serio. Ed ora, ogni volta che lo vedo, reagisco invitando a non giudicare^_^
orcus Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 il problema è: ho visto fin troppe volte qualcuno fare discorsi simili, con lo stesso tono, essendo completamente serio. Ed ora, ogni volta che lo vedo, reagisco invitando a non giudicare^_^ per il tono, credo sia sempre stato scherzoso. E vorrei tornare al fatto che si sta parlando di gdr, un gioco, fatto apposta per divertire. Non c'è bisogno di prendersela così a male, visto che nemmeno l'autore stesso del topic l'ha fatto... Se però fossi risultato pedante, fastidioso, maleducato, o quel che si voglia, chiedo umilmente scusa. e scusate per l'ot. tornando al discorso originale, io continuo a consigliare un warmage, che casta tanto e bene di invocazione. Ok, è flessibile come un gabbiano morto, però dato che lo scopo di sephyr non è essere flessibile ma un distruttore arcano, continuo a credere che il warmage sia la scelta migliore.
Merin Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 pun pun no? basta guardare quella progessione no? mi pare che non abbiano ancora trovato a livello di PP qualcosa di più potente di questo.....o forse si? Ma credo che un Pg come pun pun sia già...come dire, abbastanza
Hungryghoul Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Vecchio, lo hanno corretto nelle FAQ XD: If a character with Arcane Thesis (Player’s Handbook II, 74) applies multiple metamagic feats to the chosen spell, is the spell’s slot reduced by one level, or by one level per metamagic feat applied? Arcane Thesis reduces the total spell level of a metamagicaffected spell by one, regardless of the number of metamagic feats applied. An empowered (+2 levels), still (+1 level), silent (+1 level) fireball would be 6th level. Comunque si se si vuole fare danni con un incantesimo, che è la cosa richiesta nel topic , si va di incantratrix. Qualche livello di mago rosso magari? Se invece vuoi farti volere bene dai tuoi compagni e fare un pacco di danni fai l'artefice. Ci sta un infusione che ti permette di applicare la metagia sulle bacchette. guarda qui: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=520855 @Vitellio: posta la tua build della Wu-jen sapiente elementale che mi piaceva e mi sembra adatta
vitellio Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 in compenso sull'errata c'è scritto: Page 74– Arcane Thesis [substitution] Should read, “When you apply any metamagic feats other than Heighten Spell” Thus if you were to prepare an empowered maximized magic missile (assuming magic missile is the spell you choose for your Arcane Thesis), it would be prepared as a 4th level spell (+1 level for empowered, down from +2; and +2 levels for maximized, down from +3). Come ho detto: alla wizards fanno casino:P
Hungryghoul Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 io qui userei la regola che si piglia la fonte ufficiale più recente, FAKK del 03/14/2008, errata del 10/16/2007. Anche perchè senno Arcane thesis diventa il talento definitivo imho. boh, Sephir chiedi al tuo DM se te lo lascia nella versione errata prendilo assolutamente XD P.S. e la build, daiiiiiiiiiiiiiiiiiii su;)
vitellio Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 humm... ho dovuto cercarla in un altro forum... è di oltre un anno fa, perciò non è di qualità massima:P Come ha detto Gadwin, il Wu Jen può essere utilizzato ottimamente per fare un mago di tipo blaster... decisamente non una scelta ottimale per il mago PP, che usa scuole come la divinazione, l'incantamento, l'illusione ma soprattutto la trasmutazione per fare danno, passando sopra praticamente a tutto grazie ad incantesimi dai quali o ti salvi o muori, e spesso neanche quello.(Vedi la Danza Irresistibile di Otto... veramente eccessivo come potenza:P) Ma se vogliamo portarlo in quello direzione, le nostre belle scelte le abbiamo. Utilizzando solo il Complete Arcane, un ottima costruzione potrebbe essere Wu-Jen 6/Elemental Savant 10/FateSpinner 4. Perderemo così due livelli caster, che verranno recuperati abbondantemente per le cose che ci interessano. Come talento di metamagia bonus del Wu-jen sceglieremo Energy Substitution(acid) per minimizzare i mostri che possano essere immuni ai nostri blast, oltre che a permetterci di scegliere tutti gli spell da blast della sottoscuola del fuoco, che si tramuteranno automaticamente in acido, permettendoci di sfruttare appieno le capacità del nostro Elemental Savant unito all'Elemental Mastery(fire) che sceglieremo del Wu-Jen. Difatti mentre il primo guarda al sottotipo dello spell(acid grazie ad Energy substitution) il secondo guarda alla Scuola di provenienza(Fire del Wu-Jen). Talenti ottimi da prendere sono Spell Focus(Evocation), Imp. Spell Focus(Evocation), Spell Penetration, Greater Spell Penetration, Incantatore Provetto(per recuperare i due livelli caster persi con l'elemental savant) e Empower Spell(50% in + di dadi è sempre ottimo). In questa maniera ogni nostro spell da danno farà danno acido, al quale noi saremo immuni grazie all'elemental savant, avrà livello caster pari al nostro+2, per superare R.I. riceverà un bonus di +10(ovvero pass automatico contro un drow del tuo stesso livello), e avranno i T.S. aumentati di +4. Senza contare il FateSpinner, che permette di dare un po' d'ordine all'aleatorietà del gioco, aumentando i T.S. degli spell, i suoi T.S., una skill o un tiro per colpire di 4 punti al giorno distribuibili come si vuole(perciò o una volta +4, o 2 volte +2, o 2 volte +1 e una +2 etc etc), oltre a poter far rirollare una volta un tiro qualunque ad un amico o nemico("o, brutto mostro... che fortunato, potevi salvare con solo 20... bhe, non credo proprio, ritira!"), a poter ritirare tu stesso una volta al giorno un tiro di dado(" oh, che sfiga, un 1 naturale, ho fallito il ts volontà contro la dominazione... Bhe, riproviamo!") e ad avere il potere di stabilizzarsi automaticamente una volta al giorno se si finisce con hp negativi. a questo aggiungo il fatto che, dato che siamo un elementale della terra, possiamo utilizzare la sua capacità Earth Glide per metterci al sicuro e d eventualmente buffarci da sotto terra.
Sephyr Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 quella build postata mi sembra parecchio cattiva! ora do un'occhiata più approfondita, grazie! se avete altre idee postate, postate e postate! comunque, per evitare flame, vi dico che di solito giochiamo campagne serie, interpretative e low-magic. Questa la volevamo provare solo per divertimento, per vedere fino a che punto si può spingere un personaggio costruito solo come una macchina da guerra ^^ e a proposito...cos'è pun pun??
Hungryghoul Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 PUN PUN è la classica Build che sfruttando dei bug presenti in D&D fa si da portare un coboldo ad essere l'essere più potente dell'intero universo. Forse anche puù di Chuck norris XD Ce ne sono diverse ma sono decisamente ingiocabili, oltre perchè sfruttano palesi falle dei manuali perchè sfruttano dei LOOP (esempio mi procuro un anello dei tre desideri e li uso tutti per ottenere degli altri anelli dei tre desideri. Tadah! DEsideri infiniti. non so nemmeno se abbiano corretto sta cosa. ma ce ne sono molti altri tipo lanciarsi più volte un compsutive field greater su se stessi etc.etc.) Sono cose fatte da appassionati di D&D solo per divertimento, che si divertono così a quanto sembra , non per essere giocate.
Esch1lus Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Come ho detto: alla wizards fanno casino:P A dir la verità in questi casi la wizard è meglio che la ignorate. Ci sono delle regole che non sono esplicitamente scritte per ragioni di spazio ma che dovrebbero essere arbitrariamente prese per assunto. Ad esempio, è possibile incantare un'arma per avere un effetto sul colpo di lesser shivering touch a costo irrisorio, ma di sicuro come me penserete che infliggere danni alla DES senza TS ogni round gratuitamente è un'azione assolutamente controbilanciante. Un altro esempio banale? I guanti del colpo accurato (+20 al TxC, costo 2000mo se non erro). Questi abusi ovviamente si estendono sui talenti: celebre fino alla nausea è la combinazione Metamagia Divina \ Inc. Persistenti \ Scacciare Extra con i chierici, anche se mi sono sempre chiesto una cosa: tolta questa combinazione, al chierico cosa rimane di così sgravo? L'esempio della metamagia rientra perfettamente fra questi. Anche se nella regola non c'è scritto chiaramente, è evidente che l'intenzione dello scrittore è lontana miglia da questi arbìtri che trasformano un singolo incantesimo in un abuso ingiustificato. Io credo che un master con la M maiuscola non permetterà mai di sfruttare una qualche sparuta regola per simili abusi. Poi ovviamente la scelta finale ricade su chi gioca, ed ognuno è libero di guastare il gioco per il puro piacere di far danni.
Dark Schneider Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Ciao a tutti. Volevo chiedervi una mano x creare un bel PG Mago in 3.0. Mi è appena morta la mia Incantatrix (era di 13° Livello + Lep 1 della Genasi dell'Aria) a causa di una Disintegrazione che ha cancellato lei e tutti i suoi bellissimi averi. Ora sono alle prese con la costruzione di un Mago Drow (LEP 2) di 13 livello complessivo. Quindi verrebbe fuori un mago di 11° livello. Potreste consigliarmi qualche CdP interessante ed anche una progressione di talenti, possibilmente non Incantatrix (non mi va di ripeterla), considerando anche che vorrei poi fare qualche livello da Arcimago? I manuali consentiti sono un pò tutti quelli della 3.0 tranne quello delle Arti Psioniche. Se vi interessa i valori del Pg (già modificati dalle caratteristiche del Drow) sono: For 10 Des 14 Cos 15 Int 20 Sag 13 Car 10
KlunK Inviato 26 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Intanto, interpretazione a parte, è sempre una decisione da ponderare attentamente il LEP in una classe di incantatore.. con il drow sarai sempre indietro di un livello con gli incantesimi... A parte ciò, direi che potresti fare un semplice mago 11°, dov'è il problema? Poi fra un paio di livelli puoi cominciare con l'arcimago, anche perché devi già buttar via un paio di talenti per rispettare i requisiti...
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