Obluraski Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Se non giochi in forgotten, sul manuale del master ci sono gli elfi grigi che sono il corrispondente degli elfi del sole Non lo aveva detto nessuno, vero? Personalmente dico: umano o illumian.
SHaDe Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Scusate la niubbiaggine ma i tiri salvezza ad esempio di charme eterno non sono troppo facili da superare? C'è un modo per alzarli?
Amministratore Subumloc Inviato 3 Settembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Scusate la niubbiaggine ma i tiri salvezza ad esempio di charme eterno non sono troppo facili da superare? C'è un modo per alzarli? Sì, capacità focalizzata
KlunK Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Non lo aveva detto nessuno, vero? Oops...ho letto solo la prima riga...Io ripeto che l'umano è sempre una valida scelta comunque
norgoth Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 io questo pg lo stò giocando bardo (o almeno ho intenzione di giocarlo bardo visto che la cdp la prendo al 7 e io sono al 5...) e per ora di talenti ho preso inc. focalizzati,inc.focalizzati superiore e bacio della musa(è sulle gesta eroiche)...poi in futuro mi piacerebbe autorità,il talento di metamagia che ti fà castare mentre usi una prova di intrattenere e captivating melody(mi pare si chiami così) che mentre casti fai una prova di intrattenere(usando un uso giornaliero di musica bardica) con cd 15+liv inc e se riesci aumenti di 2 la cd dell'incantesimo...
zelgadiss Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 sto preparando un png per la mia campagna. che talenti ci sono oltre a controincantesimo migliorato e controincantesimo reattivo per aiutare un mago a usare i controincantesimi? saluti, zel.
KlunK Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Ho controllato la lista dei talenti 3.5 ma non mi è sembrato ci fosse altro, in fondo credo siano abbastanza
Ishatar Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 sto preparando un png per la mia campagna. che talenti ci sono oltre a controincantesimo migliorato e controincantesimo reattivo per aiutare un mago a usare i controincantesimi? saluti, zel. Puoi specializzare il tuo PG in abiurazione ed utilizzare la variante di classe presentata sul PHII (che se non ricordo male aumentava le capacità di controincantare del PG). E se la cosa è fattibile (non ho modo di controllare al momento) potresti utilizzare anche la variante del Spontaneous Dispelling per la stessa classe presentata su UA. Un personaggio del genere poi è buona cosa farlo Teurgo Mistico, per la mole di incantesimi che ciò mette a disposizione al PG. Just 2 my cents
zelgadiss Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 beh.....ho controllato sul sito della wizards e non ho trovato nulla, quindi penso che i talenti siano quelli definitivamente. per il pg avevo già pensato alla variante UA, ma questa Puoi specializzare il tuo PG in abiurazione ed utilizzare la variante di classe presentata sul PHII (che se non ricordo male aumentava le capacità di controincantare del PG). non la riesco a trovare da nessuna parte. va beh, grazie di tutto. saluti, zel.
Ishatar Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 beh.....ho controllato sul sito della wizards e non ho trovato nulla, quindi penso che i talenti siano quelli definitivamente. per il pg avevo già pensato alla variante UA, ma questa non la riesco a trovare da nessuna parte. va beh, grazie di tutto. saluti, zel. Ci credo... Ho Cannato tutto! La variante è sul Complete Mage e mi ha tratto in inganno il ricordo dell'immagine che l'accompagna! La variante è Focused Specialist, ma è valida in generale per tutti gli specialisti e probabilmente il tuo PNG non se farebbe di niente... Interessante invece per i tuoi scopi è la variante Divine Counterspell per Chierico e Paladino e alla luce di ciò il Teurgo secondo me è proprio la soluzione ideale. EDIT: leggendo meglio, neanche questa è così interessante per i tuoi scopi
Amministratore Subumloc Inviato 4 Settembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Il complete mage ha due cose forse interessanti: Magic disruption (reserve feat, finché hai una abiurazione di 3° livello pronta, puoi ridurre CD e caster level di un avversario entro 9 m) e il master specialist (ovviamente in abiurazione) che al 4° livello dà bonus ai tiri di dispel (quindi anche quelli per controincantare con dispel magic). Ovviamente la versione di controincantatore con dispel magic non ha bisogno di improved counterspell se non come requisito eventuale per reactive counterspell.
RaffoBaffo Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Ecco qua, ho creato il mio bel abiuratore! però sono ancora indeciso sui talenti da prendere. Il bg, l'aspetto e il carattere non l'ho deciso (anche se ho messo dei traits e flaws) perchè non è un pg che iocherò a breve, comunque la build è questa: Spoiler: Razza: Elfo Grigio Allineamento: da decidere CLASSI: Abiuratore - VARIANTE:Focused Specialist (dal complete mage) (scuole proibite: Ammaliamento, Necromanzia, Invocazione) - VARIANTE:Resistance to Energy (unearthed arcana) CDP - Master Specialist CDP - Iniziato dei Sette Veli CDP - Abjurant Champion FLAWS: Non combatant -> Extraordinary Concentration (lo prende quando ne raggiunge i requisiti) Vulnerable -> Abilità focalizzata (concentrazione) TRAITS: Focused (+1 concentration, -1 spot and listen) AVANZAMENTO 1:Mago - Scrivere pergamene, Resistenza all'energia 2:Mago 3:Mago 4:Master Specialist: Abilità Focalizzata (Sapienza Magica) 5:Master Specialist: Expanded SpellBook 6:Master Specialist: Incantesimi Focalizzati Superiore (Abiurazione) 7:Master Specialist: Minor School Esoterica 8:Master Specialist: Expanded SpellBook 9:Iniziato Dei Sette Veli:Abiurazione Inattaccabile, Interdizione 1 volta al giorno, velo rosso 10:Abjurant Champion: Armatura Abiurante, Abiurazione Estesa 11:Abjurant Champion: Swift Abjuration 12:Iniziato dei sette Veli:Colpo Imparabile +2, Velo Arancione 13:Iniziato dei Sette veli: Interdizione 2 volte al giorno, velo Giallo 14:Iniziato dei Sette Veli: Interdizione Reattiva, Velo Verde 15:Iniziato dei Sette Veli: Interdizione 3 volte al giorno, velo blu 16:Iniziato dei Sette Veli: Colpo Imparabile +4, interdizione doppia, Velo Indaco 17:Iniziato dei Sette Veli: Devastazione Caleidoscopica, Interdizione 4 volte al giorno, velo viola 18:Master Specialist: Caster Level increase +1 19:Master Specialist: Moderate School Esoterica 20:Master Specialist: Expanded Spellbook TALENTI: 1:Incantatore Prodigio 3:Incantesimi Focalizzati (abiurazione) 6:Mescere pozioni 9:Incantare in combattimento 12:Magic Disruption 15:Energy Abiuration 18:??? I talenti dei livelli 1, 3 e 9 rimangono così,ma per gli altri sono un pò indeciso e al 18 non so proprio che prendere. Mescere pozioni l'ho inserito per sopperire parsialmente al fatto che non completando la cdp del master specialist non prendo il potere di lanciare le abiurazioni con raggio personale su altri pg come inc. a contatto. Alcune alternaive carine da inserire sarebbero la coppia incantesimi estesi e persistenti, magari anche con metamagic school focus, così potrei rendere persistenti anche abiurazioni di 4 livello. Oppure padronanza degli incantesimi seguito da incatesimi personali su dispell magic o dispell magic greater che renderebbe il pg un buon controincantatore. Altri ancora sono alacritous cogitation, insightful reflexes che aggiunge il bonus di INT invece del bonus di DEX ai TS sui riflessi. Per il resto non saprei, consigliatemi voi e Grazie in anticipo PS OT: voi fareste prendere ad un mago il flaw poor reflexes (-3 ai riflessi) da scambiare con il talento insighful reflexes? Da regolamento non ci dovrebbero essere problemi, ma sembra quasi una contraddizione in termini, non trovate?
RaffoBaffo Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 Che peccato, ho appena saputo che questa build non è niente di nuovo, anzi è famosissima! Uffa! Cmq i consigli per i talenti sono ancora molto graditi Stavo pensando anche all'eventualità di non prendere 2 livelli da Iniziato dei sette veli invece che da master specialist, così da poter lanciare incantesimi personali come incantesimi a contatto. Poi prendedo come tlenti Abilità focalizzata (concentrazione), Incantare in combattimento, Mobile spellcasting, Extraordinary Spell Aim e se c'è spazio anche Extraordinary Concentration ci sono delle combo davvero carine. Tipo: Lancio abiurazione su un amico come azione swift, mi muovo e lancio un incantesimo come azione standard, poi posso muovermi o mantenere la concentrazione su un incantesimo come azione di movimento. direi che è proprio figo!
RaffoBaffo Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 Riprendo questo topic perchè vorrei capire se è possibile dissolvere (e quindi anche controncantesimare) gli incantesimi di un cerchio magico dei maghi rossi che se non ho capito male hanno un caster level di 40... Facedo 2 conti sono arrivato alla conclusione che si possono dissolvere incantesimi di tutte le scuole con un caster level fino a 36 (uffa) e 40 in abiurazione, quindi teoricamente si possono dissolvere incantesimi del cerchio magico solo di abiurazione... è vero? Un'altra cosa, sapreste dirmi se conoscete altri modi (tipo quelche reserve feat) per aumentare le prove di dispel oltre a questi? - Minor School esoterica del master specialist in abiurazione (+5 alla fine della cdp) - Talento elven Spell lore (+2) - Colpo imparabile dell'iniziato dei sette veli che però aumenta le prove solo per dissolvere gli incantesimi di abiurazione (+4)
Thuox Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 allora ho fatto un bel maghetto specializzato(elfo del sole)...caratteristiche: for 13 des 16 cos 13 int 20 sag 15 car 13 ...ho il cuoio...qnd CA 15 sto al 4 °lv (talenti mente su corpo e inc foc ammaliamento...poi al5 dovrei prendere inc inarrestabili al 6 inc foc superiore al 9 inc inarrestabili superiore) il mio problema è che avendo rinunciato ad invocazione e necromanzia per motivi di interpretazione(dovrei essere un non violento)... contro mostri immuni all'ammaliamento e non sono pochi mi trovo in difficoltà e l'unica cosa che mi viene in mente è evoca mostri...ma se trovassi un'alternativa valida sarei molto contento.... PS: mio master ha troppo **** calcolate che incantesimi di secondo con 25 in intelligenza(21+4[astuzia della volpe]) e con inc focalizzati hanno una cd di 10+2+7+1=20 che mi sembra abbastanza alta x il 4° livello faccio poche "vittime"(se così si può chiamare un ogre spaccateschi che sbotta a ridere mentre un guerriero lo prende a spadonate)... [gioco in edizione 3.5 i manuali ce li ho più o meno tutti alla peggio me li faccio passà da qualcuno]...
likeblue Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Bé, evocazione è una buona scuola che ti toglie il problema della RI. Oppure potresti prendere incantesimi di abiurazione.
KlunK Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Intato eviterei l'armatura, la possibilità di fallire gli incantesimi non vale due miserrimi punticini alla CA senza invocazione e necromanzia, sfrutta al meglio le altre scuole, come tramutazione(metamorfosi funesta,carne in pietra, disintegrazione...) Se vuoi potresti fare un pensierino al dominatore mentale, così da portarti dietro sempre qualcuno che combatta per te dato che non hai molti incantesimi di attacco
RaffoBaffo Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 quoto likeblue sia per le abiurazioni che per le evocazioni... Se sei un non violento però forse è meglio abiurazione, in modo da cercare di evitare del tutto i combattimenti... Cmq come per tutti sli specialisti ti consiglio di dare un'occhiata alla cdp master specialist del complete mage che da dei bei bonus, tra i quali anche incantesimi focalizzati superiore nella scuola scelta. Alla fine perdi 2 talenti bnus come beneficio di classe del mago, ma ne guadagni altri e hai anche bei poteri legati agli ammaliamenti. Poi come talento del 1 livello suggerisco incantatore prodigio, più incantesimi fanno sempre comodo ^__^ Un'altro consiglio generale per i talenti è di andare a guardare se esiste un qualche reserve feat che possa fare al caso tuo, anche se io non ne ricoro al momento. EDIT: dimenticavo, leva l'armaturaaaaaa!!!!!!
kottin Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 ciao a tutti! ne approfitto per presentarmi, sono Kottin, da molto tempo seguo questo forum ma non ho mai avuto bisogno di aprire un topic perché ho sempre trovato tutto con la funzione ricerca :-D:-D stavo creando uno stregone per una campagna ma proprio quando lo stavo per iniziare sono rimasto abbagliato dalla potenza dell'ultimate magus così ho deciso di creare un mago/stregone/ultimate magus. Ho disponibili praticamente tutti i manuali cosa poi mi concederà o meno il DM sarà a sua discrezione comunque almeno i complete sono tutti utilizzabili. Non c'è un ambientazione particolare Devo creare un PG lvl 6, voglio farlo diventare un ultimate magus e sarà Legale Neutrale perché non ricerca nè il bene nè il male ma rimane nei limiti di un codice d'onore personale.. Se la campagna andrà avanti è mia intenzione proseguire con lo stregone non con il mago... Per questo ho più carisma i requisiti dell'ultimate magus sono: conoscenze arcane 4 gradi un talento di metamagia abilità di castare incantesimi spontanei di 1° lvl (stregone) abilità di castare incantesimi preparati di 2° lvl (mago) le caratteristiche sono: FOR 10 DES 17 (+ 1) COS 14 INT 16 SAG 12 CAR 18 classi: lvl Stregone 1 lvl mago 3 lvl ultimate magus 2 nota: il primo livello da ultimate magus mi alza il LI solo di una classe cioé lo stregone, il secondo mi alza il LI sia di mago sia di stregone quindi casterei come stregone di 3° e come mago di 4° nota: invece che prendere il famiglio da stregone pensavo di prendere quella variante sul player's handbook 2 che mi consentiva di usare metamagia con lo stregone senza usare tempo in più per il cast talenti ho molte perplessità su questo punto: l'unica cosa certa è che come requisito dell'ultimate magus devo avere una metamagia e ho deciso che sarà incantesimi massimizzati... mi rimangono quindi 3 talenti avevo pensato a questi talenti: iniziativa migliorata draconic heritage (resistenza a paralisi e sonno e qualcos'altro e prerequisito del prossimo talento) draconic flight (dopo ogni magia posso svolazzare per il campo per 3m*lvl della magia, e non è male) equipaggiamento anche qua ho delle perplessità... Soprattutto riguardante il fatto che con il prossimo talento potrei prendermi un paio di artigli da 1d6 pensavo quindi di equipaggiare così il PG balestra leggera morning star quindi in totale vi chiedo: sono buoni i talenti che ho? O c'è qualcosa di meglio? se avete idee migliori potreste anche suggerirmi i possibili prossimi talenti? E' buona l'idea degli artigli? Suggerimenti sull'equipaggiamento? E qualunque consiglio vogliate darmi... Grazie in anticipo per le risposte ^^
zelgadiss Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 per fare danni ci sono gli incantesimi di evocazione del complete arcane (tutte le "orb of" in particolare). per l'armatura segui i consigli già dati: armatura magica è meglio e senza rischi. consigli generali sul mago? il dominatore mentale fa comodo: avrai le tue guardie personali a tempo indeterminato e il talento autorità (se il DM concede) permetterà di avere anche un gregario complementare. bye bye......
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