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Inviato
:-p allora tagliamo la testa al toro, e vediamo la via di mezzo: un oggetto che da un talento costa 11.000 mo: si usa quello, e si aumenta il potere dei due sigilli. ^_^

Inviato

Fascia dell'intelletto +6

Mantello della resitenza +5

Guanti della destrezza +6 o +4

Braccialetto della costituzione +6 o +4

Borsa conservante

Verga della massimizzazione e della rapidità vedi tu se inferiore o no a seconda delle finanze

Poi sarebbe carino

Anello della Stregoneria I o II

Anello del sostentamento

Anello dei controincantesimi

Fermaglio dello scudo

Come talenti direi

Iniziativa migliorata

Dividere Raggio

Tempra possente

Incantesimi Massimizzati Immediati

Incantesimi Inarestabili

Incantesimi Inaresstabili Superiori

Se pensi che ci stia col PG anche Incantesimi focalizzati

Mi accorgo solo ora di non aver messo un piccolo dettaglio nn trascurabile :banghead:

Il mio pg avrà un braccio solo (lo so sono malato) e quindi potrò portare un solo anello. Il mio dubbio rimane sulle 2 verghe che sono pontentissime e utilissime, ma hanno dei costi proibitivi: anche una sola verga superiore verrebbe a costare sui 150000 Mo e dopo con 50000 ci comprerei poco (x un pg di 15° ovvio)

Mi incuriosisce la scelta di Tempra Possente, è uno di quei talenti che nn ho mai preso x i miei pg.

Inviato

Mi accorgo solo ora di non aver messo un piccolo dettaglio nn trascurabile :banghead:

Il mio pg avrà un braccio solo (lo so sono malato) e quindi potrò portare un solo anello. Il mio dubbio rimane sulle 2 verghe che sono pontentissime e utilissime, ma hanno dei costi proibitivi: anche una sola verga superiore verrebbe a costare sui 150000 Mo e dopo con 50000 ci comprerei poco (x un pg di 15° ovvio)

Mi incuriosisce la scelta di Tempra Possente, è uno di quei talenti che nn ho mai preso x i miei pg.

^^ questo vuol dire cercarsele!! Ma da tanti tanti punti stile, complimenti!

Comunque, nel caso cambiassi idea, e non avessi remore nell'essere malvagio, potresti farti innestare un braccio lungo (un innesto immondo), che ti aumenterebbe la portata di 1,5m, e costa 5.000 mo. Ed è comunque equipaggiamento :)

Inviato

^^ questo vuol dire cercarsele!! Ma da tanti tanti punti stile, complimenti!

Comunque, nel caso cambiassi idea, e non avessi remore nell'essere malvagio, potresti farti innestare un braccio lungo (un innesto immondo), che ti aumenterebbe la portata di 1,5m, e costa 5.000 mo. Ed è comunque equipaggiamento :)

E' una proposta carina (e sono sicuro che prima o poi la userò), ma questo pg è di allineamento neutrale o cmq buono (devo ancora definire bene la cosa a livello di background).

@Yonas: credo che salvo talenti epici, si possa portare un solo anello per mano. Mi rimetto cmq ai saggi

Inviato

A livello regolistico, sì: solo con un talento epico si può indossare più di un anello per mano.

A livello di gioco, il master potrebbe anche concederti di usare entrambi gli anelli nell'unica mano che hai, visto che avrai già i tuoi problemi con un braccio solo.

EDIT: ho imparato una cosa nuova.

Inviato

A livello di gioco, il master potrebbe anche concederti di usare entrambi gli anelli nell'unica mano che hai, visto che avrai già i tuoi problemi con un braccio solo.

era ciò che volevo intendere

  • Amministratore
Inviato

E' una proposta carina (e sono sicuro che prima o poi la userò), ma questo pg è di allineamento neutrale o cmq buono (devo ancora definire bene la cosa a livello di background).

@Yonas: credo che salvo talenti epici, si possa portare un solo anello per mano. Mi rimetto cmq ai saggi

A voler essere cavillosi, tu divresti avere due slot anello indipendentemente dal numero delle tue mani... E' addirittura specificato che puoi avere due anelli su una mano. L'importante è che non più di due anelli alla volta funzionano. ;-)

Inviato

Inoltre esiste un oggetto che si chiama qualcosa come mano del mago che permette di avere anelli extra

Delle verghe io intendevo non quelle superiori ma quelle "normali" o inferiori, che hanno costi più abbordabili

Per tempra possente, personalmente in tutte le campagne che gioco i TS è ottimo averli alti...e se sei un mago/IO7V di 15° avrai al max +4 di base sulla tempra...aggiungici pure un mantello dei TS +5, cos 14 e arrivi a +11... ridicolo se pensi che basta un incantesimi save or die sulla tempra e ci resti secco

tanto per dirne alcuni: dito della morte, distruzione, disintegrazione, carne in pietra...per esperienza io dico che un +2 cambia la vita

tieni conto che se prendiamo un incantatore medio con int, sag o car 24 le CD sono rispettivamente 23 e 24... il che vuol dire più del 50% di possibilità di rimanerci...e a quelli livelli di incantesimi così ne partono

Certo esiste pure riflettere incantesimo, ma con disintegrazione ad esempio non funziona

Inviato

Io resto dell'idea che il più duro degli incantatori in generale è e resta il Mago / archivista oscuro / teurgo mistico.

Con aggiunta di Gerofante e Arcimago se vogliamo arrivare al 30° livello.

Mago e archivista oscuro sono in sinergia perchè sfruttano entrambi l'int ma l'archivista è un incantatore divino quindi da l'accesso al teurgo mistico, al 20° livello hai un livello effettivo di caster di 15 in arcano e divino, è meno di 20 ma si rimedia con gerofante e arcimago in seguito.

Inoltre hai incantesimi bonus da buttar via perchè a occhio dovresti aver pompato l'int come un dannato.

se poi vogliamo essere davvero scrupolosi bisogna aggiungere che nè l'arcimago nè il gerofante specificano (al meno se non ricordo male) che i rispettivi poteri si possono applicare solo agli incantesimi di competenza specifica, e questo lascia ampio spazio di manovra e modifica agli incantesimi per sfruttare le situazioni al meglio.

Inviato

ragazzi adesso stiamo proprio sconfinand però:lol: va bene fare i PP però... io ho detto che sono di 9 liv e non di 30 liv :-D perchè a sto punto faccio un lich con il filatterio occultato... e magari utilizzo viaggio planare sulla città di ottone, teletrasporto nei sotterranei e lo lascio li....

a 30 liv ce n'è da spaziare...

Inviato

Un'ottima soluzione per "recuperare" livelli da incantatore è fare l'illumian, con il simbolo krau, che al 1° livello da +1 al livello dell'incantore e +2 al 2° livello. Se si prende anche il talento Improved sigil (che aumenta di 1 i bonus dei due sigilli che si ha) si ottiene un +3 al livello dell'incantatore, e quindi un chierico/mago/teurgo mistico recupererebbe i 3 livelli da incantatore perduti per il multiclassamento, anche se non acquisirebbe incantesimi di livello più alto.

Ma questa cosa non ti permette solo di lanciare gli incantesimi con le variabili basate sul livello dell'incantatore che ti considerano di 3 livelli superiore? (tipo il talento che ti da +4 a livello incantatore fino al livello del personaggio globale per capirci).

Perchè in quel caso l'unica cosa che ottieni è lanciare una palla di fuoco da 9d6 invece che da 6d6(è un esempio), mentre non ottieni l'accesso agli incantesimi di quarto e di quinto (che un mago o un chierico puro hanno).

Inviato

Ma questa cosa non ti permette solo di lanciare gli incantesimi con le variabili basate sul livello dell'incantatore che ti considerano di 3 livelli superiore? (tipo il talento che ti da +4 a livello incantatore fino al livello del personaggio globale per capirci).

Perchè in quel caso l'unica cosa che ottieni è lanciare una palla di fuoco da 9d6 invece che da 6d6(è un esempio), mentre non ottieni l'accesso agli incantesimi di quarto e di quinto (che un mago o un chierico puro hanno).

Esattamente come dici tu e come ho scritto anche io: "3 livelli da incantatore perduti per il multiclassamento, anche se non acquisirebbe incantesimi di livello più alto.".

Infatti, non aumenta il livello massimo di incantesimi che puoi lanciare, ma aumenta il tuo livello dell'incantatore. Più danni, incantesimi più lontani, più possibilità di superare la RI avversaria, che puoi trovare già dal 2° livello (vd. drow).

Inviato

Beh ma la grande perdita sono i livelli di incantesimi, non lanciare quelli bassi come se fossi di nono imho..

No, non sono d'accordo: si può tranquillamente rimediare con dei bastoni scelti con cura, o con altri oggetti. Alla fin fine, la versatilità salva la vita. Se hai la possibilità di lanciare incantesimi che ti potenzino, che ti curino, che infliggano danni ed averne ancora da potre lanciare è meglio che avere meno incantesimi, anche se più potenti, ma che permettono di affrontare un range minore di eventi. Dovrei dire IMHO, ma mi sembra superfuo. Tanto l'ho detto lo stesso.

Inviato

Completamente d'accordo, ma qui si parlava di "potenza". Ad esempio al nono un mago puro lancia "permanenza" per dirne uno comodo, un chierico puro lancia "resurrezione" per dirne uno comodo, un teurgo lancia... beh, roba di terzo..

Ok, da teurgo usi pergamene di entrambe le classi, ma o sei ricco o dopo un po' rimani 2 personaggi di sesto in uno.

Ospite
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