Thorik Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 non capisco come tu abbia fatto a massimizzare i tuoi raggi di indebolimento visto che occupano slot di 4° livello. uno lo avrai massimizzato con incantesimi massimizzati immediati, che non potresti avere al 1° livello poichè richiede un alrto talento di metamagia EDIT: preceduto...
giò² Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 Tra l'altro raggio di indebolimento non dovrebbe ridurre la Forza ad un punteggio inferiore ad 1
Xavier Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 E avere forza 0 nn provoca la morte.Solo costituzione 0 provoca la morte.
Ruggero_ct Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 Rispondo a tutti citandomi: ho specificato che ho INT 20 quindi possiedo slot incantesimo fino al quinto livello. Usando il mio slot di 4 e il mio slot di 5 ho preparato due raggi di indebolimento massimizzati et voilà Per quel che riguarda il forza 0 mi spiego meglio. Un pg la cui forza viene portata a 1 cade a terra svenuto, come HR abbiamo inserito un tiro di tempra (con una cd piuttosto alta anche) per non far cedere definitivamente il cuore del malcapitato. Cd fallita, cuore fermo, morte.
Re dei draghi Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 Quelli che ottieni avendo un'alto punteggio di int sono slot bonus utilizzabili unicamente se il personaggio è capace di lanciare inca di quel livello.Quindi per lanciare inca di 4° e 5° devi essere rispettivamente di livello 7 e 9.
Ruggero_ct Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 Quelli che ottieni avendo un'alto punteggio di int sono slot bonus utilizzabili unicamente se il personaggio è capace di lanciare inca di quel livello.Quindi per lanciare inca di 4° e 5° devi essere rispettivamente di livello 7 e 9. Non so se tu abbia mai visto stewie che poppa dalla tetta di peter ma la mia espressione in questo momento è quella! Ohhhhh cacchio... ciò potrebbe essere un problema... me la sbrigherò in qualche modo... in ogni caso torniamo all'inizio, come farO' al 7 o 9 livello a potenziare ulteriormente i miei raggi? Esiste qualcos'altro che mi permetta i danni alle caratteristiche?
Gadwin Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 A voler fare i pignoli i malus (o effetti negativi in generale) inflitti dallo STESSO INCANTESIMO lanciato più volte non si sommano, di scorretto forse non c'è l'incantesimo ma una lettura eccessivamente rapida al manuale... Ad ogni modo, se ti piace diminuire le caratteristiche ai nemici basta leggere (magari accuratamente ) gli incantesimi di necromanzia...
thondar Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Inviato 12 Ottobre 2007 Un pg la cui forza viene portata a 1 cade a terra svenuto, come HR abbiamo inserito un tiro di tempra (con una cd piuttosto alta anche) per non far cedere definitivamente il cuore del malcapitato. Cd fallita, cuore fermo, morte. Forza a zero, suppongo...
Dantès Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Inviato 12 Ottobre 2007 Per rispondere alla tua domanda: il raggio dell'indebolimento è forte così; malus simili, alla forza, e che sono cumulabili con quello dell'inca di primo, te li da un semplice raggio dell'esaurimento (manuale del giocatore), solo che è di terzo (è una bomba) Se vuoi un consiglio leggi attentamente gli incantesimi e posta i dubbi, anche quelli sulla classe dell'incantatore; oltre ad evitare problemi salvi il tuo master da situazioni difficili, anche i dm hanno bisogno dell'aiuto dei pg, soprattutto se poco esperti.
Astaldo Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 E' la prima volta che gioco un mago, e quindi non ho idea degli incantesimi disponibili meno che meno di quali siano i migliori, o i più efficaci, per quanto possano esserlo a livello 1.... Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi?
Larin Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 Prima di tutto, darei un'occhiata ai manuali che hai per vedere che incantesimi potresti scegliere, ed anche per leggere eventuali varianti per la classe o talenti, in modo da darti un'idea di che tipo di mago vorresti giocare. Dopodichè, potremo esserti certamente più utili.
Zell The Phoenix Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 io ti vedo astaldo....ricordatelo! prima però devo sapere se lo specializzi o cosa vuoi farci di particolare!
Astaldo Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 un mago dal manuale base 3.0 credo che possa andare benissimo, almeno per le prime sessioni, al max magia di faerun, o ripiego dopo sulla cdp,
Vortas Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 quoto larin,ma un incantesimo che non deve mancare ai primi livelli è sonno non sai quanto ti può salvare.
Astaldo Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 io ti vedo astaldo....ricordatelo! prima però devo sapere se lo specializzi o cosa vuoi farci di particolare! cosa cmbiava di preciso specializzando il mago?
Larin Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 un mago dal manuale base 3.0 credo che possa andare benissimo, almeno per le prime sessioni, al max magia di faerun, o ripiego dopo sulla cdp, Cosa vuol dire "un mago dal manuale base 3.0"? Perchè studia la magia? Ha delle preferenze? Ha delle aspirazioni? Va all'avventura per sua scelta? Che famiglio ha o vorrebbe avere? Etc etc. Prima pensa a questo ed al suo BG, poi si pensa a come costruirlo. cosa cmbiava di preciso specializzando il mago? A school is one of eight groupings of spells, each defined by a common theme. If desired, a wizard may specialize in one school of magic (see below). Specialization allows a wizard to cast extra spells from her chosen school, but she then never learns to cast spells from some other schools. A specialist wizard can prepare one additional spell of her specialty school per spell level each day. She also gains a +2 bonus on Spellcraft checks to learn the spells of her chosen school. The wizard must choose whether to specialize and, if she does so, choose her specialty at 1st level. At this time, she must also give up two other schools of magic (unless she chooses to specialize in divination; see below), which become her prohibited schools. A wizard can never give up divination to fulfill this requirement. Spells of the prohibited school or schools are not available to the wizard, and she can’t even cast such spells from scrolls or fire them from wands. She may not change either her specialization or her prohibited schools later. Anche per questo ho suggerito di studiare prima i manuali.
Astaldo Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 quoto larin,ma un incantesimo che non deve mancare ai primi livelli è sonno non sai quanto ti può salvare. Grazie, quindi è un incantesimo facile da lanciare e che fa esattamente ciò che sembra?
Zell The Phoenix Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 Cosa vuol dire "un mago dal manuale base 3.0"? Perchè studia la magia? Ha delle preferenze? Ha delle aspirazioni? Va all'avventura per sua scelta? Che famiglio ha o vorrebbe avere? Etc etc. Prima pensa a questo ed al suo BG, poi si pensa a come costruirlo. Anche per questo ho suggerito di studiare prima i manuali. astaldo è molto importante ciò, prima di vedere le spell...fatti un bg....
Zodiark Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 Sarebbe utile se ci dicessi anche come dovrebbe essere costituito il resto del party, così da specializzarti in una scuola di incantesimi piuttosto che in un altra.
Nogard Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 Ripeto anch'io quello che hanno detto altri prima di me: leggi almeno il manuale del giocatore e fai il background del personaggio. Vedrai che dopo avrai le idee molto più chiare!
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