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Inviato

e per quanto riguarda un true necromancer del liber mortis ?

ah l'hai reperito adesso? non posso che quotare vitellio ( che finora non ne ha detta una sbagliata) il true necromancer non vale assolutamente.... significa:

mago 3

chierico 3

true necromancer 14

ci perdi 4 livelli da incantatore (quindi non casti di nono) 3 di scacciare e i due talenti incantatore provetto di conseguenza, per recuperare i livelli incantatore persi....

Forse ha senso solo se usi la strategia dell'uttercold e se lo fai umano: a lvl 12 hai 5 talenti che saranno incantatore provetto (mago), incantatore provetto ( chierico), incantesimi focalizzati ( necromanzia), fell animate, energy substitution.... E ancora non avresti l'uttercold... Se riesci a trovare un modo per prendere un talento di metamagia in maniera alternativa ad esempio con un dominio allora non prendi fell animate ma l'uttercold...

Ma tu non odiavi i chierici poi?

e il mago incantatrix come lo faresti ?
mago 5/incantrix x

non è che ci sia molto da dire, prendi volontà ferrea, un talento di metamagia per accederci e il restoa tua scelta...

Ma proprio nessuna delle duecento build che ti abbiamo presentato va bene?

Inviato

ah ma io non sapevo che eri mago lvl 2 di già...

E allora punta sull'incantatrix non è fenomenale forse come le build che ti ho postato prima ma fà DECISAMENTE il suo dovere!

prenditi al terzo volontà di ferro e al 5° con il talento bonus un talento di metamagia e al 6° inizia l'incantatrix....

Inviato

Consiglio il talento Eschew Component Materials con Snowcasting, che ti permette di ignorare la manciata di neve, e potenziare lo stesso tutte le tue spell con descrittore freddo, e di applicare il descrittore freddo a tutte le spell.

Inviato

Consiglio il talento Eschew Component Materials con Snowcasting, che ti permette di ignorare la manciata di neve, e potenziare lo stesso tutte le tue spell con descrittore freddo, e di applicare il descrittore freddo a tutte le spell.

Eviterei di far funzionare questa combo per motivi di interpretazione

Inviato

Secondo me dovresti già iniziare a puntare al master specialist, scambiando uno dei talenti che hai con spell focus (divinazione), e prendendo questi due livelli nella CdP (al 3° livello si hanno già tutti i requisiti). Ci perdi il talento di metamagia bonus, ma guadagni abilità focalizzata (sapienza magica) gratis, che ti serve un domani per l'arcimago, più le abilità carine della classe...

Se ho letto bene la CdP, non costringe a rinunciare ad altre scuole. Potrebbe essere interessante... :think:

Inviato

L'incantatrix Rulla. Di Brutto. Consiglio di prendere anche Arcane Thesis(enervation)(Player's Handbook II) al nono, per poter utilizzare enervation con un numero di metamagie addosso che ha qualcosa di imbarazzante:P

Con il true Necromancer, arrivi ad essere CINQUE livelli caster indietro... una ciofeca assoluta:P e lo dico dopo averlo sperimentato da livello 6 a livello 20:P l'unica cosa che mi divertiva, era il talento Ciste Necrotica, che avevo pigliato... assolutamente ilare! per non parlare di tutti i servetti che mi facevo una volta che sono arrivato a lanciare incantesimi di settimo:P

Spero ti sia preso il primo livello di sostituzione del mago elfico, sul Races of the Wild... Se fai un mago generalista elfo, è ESSENZIALE prenderlo, anzi... è deleterio non prenderlo, dato che rinunci a qualcosa che non faresti comunque(possibilità di specializzarti) per ottenere un incantesimo in più a livello(eccellente) e uno slot del livello di incantesimi più alto che puoi lanciare(!!!!!!).

Quindi:

3°:Volontà di Ferro.

5°Empower Spell

6°(Incant: Energy Substitution(Cold))(Quello che vuoi(Tomb Tainted Soul?)(Arcane Thesis(Scorching Ray?))

9°(Incant: Lord of the Uttercold)(Arcane Thesis:Enervation)

12°(Incant:Maximize Spell)(Quello che vuoi(Split Ray?))

15°(Incant:Twin Spell)(Quello che vuoi(Energy Admixture?))

Dopo il quindici, puoi sceglierti un altra Classe di prestigio... Tipo Fatespinner dal Complete Arcane, o Nightmare Spinner dal Complete Mage, o Dread Witch da Heroes of Horror. Devi solo scegliere^_^

Gli ultimi cinque livelli,

Inviato

Continua il mago sino al 5° livello ... poi fai un livello da ladro (o scout) e inzial la cdp Unseen Seer [Complete Mage]

- Volare veloce & uno tra: Movimenti del ragno, Trucco della corda, Vento sussurrante.

- Chiarudienza/chiaroveggenza (da prendere al 100%) & uno tra: Antiindividuazione, Intermittenza, Velocità, Volare.

Per quanto riguarda il talento bonus che ottinei al 5° livello da mago la miglior scelta posibile è

Insightful Divination [Complete Mage]: guadagni dei bonus all'iniziativa e al primo ts (che effettui entro 24h) ogni volta che lanci un incantesimo di divinazione.

  • Amministratore
Inviato

Continua il mago sino al 5° livello ... poi fai un livello da ladro (o scout) e inzial la cdp Unseen Seer [Complete Mage]

- Volare veloce & uno tra: Movimenti del ragno, Trucco della corda, Vento sussurrante.

- Chiarudienza/chiaroveggenza (da prendere al 100%) & uno tra: Antiindividuazione, Intermittenza, Velocità, Volare.

Per quanto riguarda il talento bonus che ottinei al 5° livello da mago la miglior scelta posibile è

Insightful Divination [Complete Mage]: guadagni dei bonus all'iniziativa e al primo ts (che effettui entro 24h) ogni volta che lanci un incantesimo di divinazione.

L'unseen seer è sopravvalutato IMHO (lo dico perché l'ho giocato)... il divination spell power pesa, l'advanced learning non offre grandi cose ai bassi livelli, e il bonus al furtivo torna sempre buono ma ti costringe a tenerti vicino alla mischia...

Il talento, invece, è decisamente ottimo.

Inviato

L'incantatrix Rulla. Di Brutto. Consiglio di prendere anche Arcane Thesis(enervation)(Player's Handbook II) al nono, per poter utilizzare enervation con un numero di metamagie addosso che ha qualcosa di imbarazzante:P

Con il true Necromancer, arrivi ad essere CINQUE livelli caster indietro... una ciofeca assoluta:P e lo dico dopo averlo sperimentato da livello 6 a livello 20:P l'unica cosa che mi divertiva, era il talento Ciste Necrotica, che avevo pigliato... assolutamente ilare! per non parlare di tutti i servetti che mi facevo una volta che sono arrivato a lanciare incantesimi di settimo:P

Spero ti sia preso il primo livello di sostituzione del mago elfico, sul Races of the Wild... Se fai un mago generalista elfo, è ESSENZIALE prenderlo, anzi... è deleterio non prenderlo, dato che rinunci a qualcosa che non faresti comunque(possibilità di specializzarti) per ottenere un incantesimo in più a livello(eccellente) e uno slot del livello di incantesimi più alto che puoi lanciare(!!!!!!).

Quindi:

3°:Volontà di Ferro.

5°Empower Spell

6°(Incant: Energy Substitution(Cold))(Quello che vuoi(Tomb Tainted Soul?)(Arcane Thesis(Scorching Ray?))

9°(Incant: Lord of the Uttercold)(Arcane Thesis:Enervation)

12°(Incant:Maximize Spell)(Quello che vuoi(Split Ray?))

15°(Incant:Twin Spell)(Quello che vuoi(Energy Admixture?))

Dopo il quindici, puoi sceglierti un altra Classe di prestigio... Tipo Fatespinner dal Complete Arcane, o Nightmare Spinner dal Complete Mage, o Dread Witch da Heroes of Horror. Devi solo scegliere^_^

Gli ultimi cinque livelli,

ehm...non possedendo i manuali che hai detto tu...come il PH II... io possiedo solo i tre base 3.5,magie di FR,guida giocatore FR,perf avvent,perf arcan,perf sacerd,e ambientazione FR....

Inviato

non lo sostituisci purtroppo... è uno di quei talenti insostituibili:P La build non diventa certo inutile, ma perde un po' di efficacia... d'altronde con quello facevi gli Enervation Empowered Split Ray Maximized di quinto livello... E con l'abilità dell'incantatrix lo facevi pure Twinned un paio di volte al giorno... che vogliono dire rispettivamente 12 e 24 livelli negativi:P

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