Vai al contenuto

Il Mago (2)


Messaggio consigliato

Whops!

Dunque per le CdP.... secondo me il mago puro va benissmo...sicuramente ti verranno a dire che potresti avere questo e quello, ma il mago puro ti da la completa libertà di talenti poiché non devi soddisfare nessun requisito "idiota" come abilità focalizzata sapienza magica o altri talenti simili...senza contare il talento di metamagia ogni 5 livelli (e potresti fare un pensierino a quelli di metamagia immediata del perfetto arcanista)

Se vuoi prendere una CdP, ce ne sono diverse interessanti sul perfetto arcanista, a partire dal te citato iniziato dell'ordine dei 7 veli che è una Signora CdP... ;-)

Se vuoi una qualche bella CdP (e non intendo in termini di puro PP, ma anche scenografico e interpretativo) ci sono il geometra e il magus del sangue...Per il mago artiglierei c'è il classico sapiente elementale

Link al commento
Condividi su altri siti

come vedete questo mix?come razza pensavo umano,anche se i marchi migliori li hanno altre razze mi sa :D

Per la classe di prestigio profeta del drago(che è nel manuale Magic of Eberron) cosa mi dite?com'è?mi sembra carina ma..ho un grosso dubbio sul farla o meno perchè fa saltare un livello da incantatore...

altra classe di prestigio era erede di syber(nel manuale dell'ambientazione),però boh...forse fa piu status un personaggio coi talenti che sviluppano il marchio base(la cdp è solo per chi non ha questi talenti)

datemi consigli e aiutatemi a risolvere l'indecisione!!!!!!!accetto anche pareri sui marchi migliori :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo una campagna durata 8 mesi abbiamo deciso di ricominciare da livello 4 con un nuovo master (nella scorsa campagna ero io).

Dopo lo "sforzo" di fantasia fatto in questi mesi, ora, non ho la più pallida idea di cosa fare. Sono quindi venuto qui a chiedervi consiglio :-D

Premesso che sarei interessato a qualcosa di arcano (partiamo da livello 4), cosa mi proponete?

Inoltre non vorrei giocare sull'illusione, poichè ho già avuto uno gnomo illusionista con ottimi risultati.

Orsù gente, sbizzaritevi per me :cool:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può interessarti ho scritto una "piccola" guida qui. Parla di una classe di prestigio, ma secondo me puoi trovare buoni spunti per un mago che raramente si vede giocare.

Altro consiglio potrebbe essere il beguiler, manuale giocatore 2, ma è basato molto sull' illusione/ammaliamento.

Dipende anche dai manuali che puoi usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

i manuali tutti, l'ambientazione è inventata dal DM.

Comunque anche se fosse basato sull'illusione non sarebbe malaccio, basta che sia atipico, particolare.

Avevo gia letto quella guida, non è male, ma vorrei qualcosa sull'arcano puro, sena divino.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare qualcosa di particolare potresti provare a multiclassare stregone e mago fino al sesto livello per poi prendere la cdp ultimate magus su complete mage.... non lancia gli incantesimi di altissimo livello ma ne lanceresti una valangata saresti la flessibilità fatta pg:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao secondo me protresti fare uno stregone specializzato sull'illusione usando come razza lo gnomo del caos e come dice il nome specializzarti nel creare un lieve trambusto non violento ma simpatico con le tue illusioni...

uno stregone che ho fatto io era uno gnom del caos che ADORAVA rompere gli oggetti non per cattiveria me per il semplice fatto che gli piaceva sentire il rumore delle cose rompersi!!

dimmi cosa ne pensi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...

Ovviamene il MdG e MdM, poi Eberron, Arcani Rivelati, il Tomo e il Sangue. Questi penso siano quelli utili allo scopo, oltre al Perfetto Combattente, Manuale della Arti Psioniche ecc...

Comunque mi sto orientando verso il Mago

Ma.. 3.0 o 3.5? O.o

Ad ogni modo, perchè non provi un mago specializzato nel controincantesimo?

I talenti da prendere allo scopo sarebbe soltanto due, Controincantesimo migliorato e Controincantesimo reattivo..

Potresti farlo abiuratore, magari, utilizzando la variante Dissolvere spontaneo su Arcani rivelati..

O sei più orientato su un mago d'artiglieria pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...