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Il Mago (2)


Messaggio consigliato

Se vuoi cambiare fatti un Warlock, non è malaccio soprattutti all'inizio

Se vuoi stare in ambito illusionistico un Beguiler fa al caso tuo

Se vuoi fare il blaster gioca uno stregone, tanto userai sempre gli stessi incantesimi e con lo stregone puoi lanciarli più spesso.

:bye:

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Boh, classico incantatrix?

Mago spec invocazione e poi incantatrix, magari chiudi di arcimago...

Cmq, non volevo proporti l' arcane hierophant, ma il particolare tipo di mago che ho proposto nella mia guida. Un mago altamente specializzato in trasmutazione o evocazione, ( soprattutto evocazione ) che manovra il party come fosserro burattini :D Poi ovviamente le classi di prestigio sarebbero cambiate totalmente. Sicuramente Arcimago, e qualche altra cdp prima.

Qualcosa come Mago 5 specializzato, mage of arcane order 10, arcimago 5. O volendo ci aggiungiamo qualche livello di master specialist.

Mago specializzato ocn la variante Focused specialist del complete mage sarebbe meglio.

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Vado controcorrente e dico... ma un semplice mago non specializzato ma con incantesimi focalizzati superiori invocazione? Non perdi versatilita' ma quanto ad artiglieria non sei male...

semplice......... ma altamente competitivo me piace...... è un ottima idea, ti garantisce flessibilità e casti come un cane:lol:

grande klunk

però a sto punto non sarebbe meglio stregone? così almeno casti di più.......

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So che posso sembrare un po "vecchio stile" :elminster ma un mago semplice semplice? Giocato più che altro con una bella specializzazione magari ispirata al BG. :-D

Non per fare il polemico ma IMHO non bisogna necessariamente ricorrere alla "Classe Fighissima, Particolare ed Oscura" per fare un PG che non sia la copia della definizione (generica) del MdG.

Basta fare un BG serio, come Ruolo comanda :-D...e interpretare fino in fondo il proprio personaggio, magari fornendolo di caratteristiche spiccate (un tipo particolare di parlata, un particolare atteggiamento, l'avversione per certi tipi di cose o persone, un comportamento misantropico dettato dall'idea di essere superiore agli altri [che in un mago molto intelligente ci sta tutta])

Oppure scegliere una razza "diversa" (memorabile il mio stregone Elfo Alto con la puzza sotto al naso...sembrava di vedere Mughini..."AboVVo la violenza fisica, questi baVbaVi non hanno un pizzico di classe, la magia è lunica veVa foVma d'aVte..." il Master mi adorava...:clapclap:

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<quote>

Non per fare il polemico ma IMHO non bisogna necessariamente ricorrere alla "Classe Fighissima, Particolare ed Oscura" per fare un PG che non sia la copia della definizione (generica) del MdG. </quote>

Concordo in pieno con te, per me la cosa principale è il bg e l'intepretazione :D

Per chi proponeva il mago illusionista, come ho gia detto, l'ho iocato tempo or sono (anch'io gnomo). Molto divertente ;-)

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Ma alla fine? Hai deciso verso qualcosa?

Se vuoi fare il blaster ( da quel che ho capito ) alla fine è importante avere molta metamagia quindi Incantatrix o cdp simili.

Se vuoi fare il parlatore: Beguiler manuale giocatore 2 che secondo me è fantastico, poco combattimento molto rpg

Se vuoi fare necromante: Dread necromancer, heroes of horror.

Se vuoi fare l' evocatore: Malconvoker, complete scaundrel. Moltooo carino anche questo sia rpg che da un punto di visa prettamene meccanico.

Mago ladro? Unseen seer/Daggerspell mage/Mistificatore arcano. A me personalmente piace il daggerspell.

In ogni caso, un caster di 4° al 90% sarai un mago almeno fino al 5° livello.

Sennò c'è sempre il classico mago standard come molti hanno detto :D

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Questo è il motivo per cui il 90% delle volte faccio il master. Non so mai che pg scegliere! aaaaaaaaah!! Indecisione!

Ma scusa, prova quello che ti ispira di più e stop...di consigli validi te ne hanno dati tantissimi. Magari qualcosa di nuovo ^^ avrai sempre tempo poi per fare anche le altre classi :-D

Imho il parlatore è un'esperienza simpatica da giocare...

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Di parlatori ne ho fatti a bizzeffe, con bardi e compagnia belle. Penso che propenderò per l'illusionista: è quello che mi ha sempre intrigato di più.

Grazie a tutti per i consigli :D

Ahahaha :-D 2000 consigli per poi scegliere quello che già pensavi di fare...un classico...:lollollol

Cmq mi reccomando...qualunque cosa tu faccia, definiscila bene...più è definito il tuo personaggio, più sarà facile interpretarlo...(Teatro Docet). ;-)

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se fai l'illusionista guardati il killer gnome.

E' uno gnomo illusionista molto caratterizzato che utilizza una CdP da razze di pietra (shadowcraft mage?) e un'altra dal Tome of Magic credo.

In pratica rende reali le sue illusioni prelevando materiale dal piano delle ombre, come gli incantesimi "Ombra di un evocazione" e "Ombra di un invocazione"

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Dopo una campagna durata 8 mesi abbiamo deciso di ricominciare da livello 4 con un nuovo master (nella scorsa campagna ero io).

Dopo lo "sforzo" di fantasia fatto in questi mesi, ora, non ho la più pallida idea di cosa fare. Sono quindi venuto qui a chiedervi consiglio :-D

Premesso che sarei interessato a qualcosa di arcano (partiamo da livello 4), cosa mi proponete?

Inoltre non vorrei giocare sull'illusione, poichè ho già avuto uno gnomo illusionista con ottimi risultati.

Orsù gente, sbizzaritevi per me :cool:

:bye:

gnomo delle rocce o delle foreste (mi sembra si chiami delle foreste che ha comunque un modificatore di lv di +1) illusionista, specializzato nella scuola dell'illusione naturalmente! :-p

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la sostituzione del mago elfo non può funzionare... toglie abilità abb importanti al famiglio e il talento di 5 dev' essere per forza una cosa dedicata all arco, nella descrizione della sostituzione c'è scritto anche quali sono i talenti obbligatori...quindi non so se ne valga la pena prenderl osto talento...

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prendi soltanto un livello di sostituzione da elfo, mica tutti:P e prendi solamente quello del primo livello. Gli altri non interessano.

Vitellio

P.S. per anticipare la domanda: SI, si può prendere solo uno dei livelli di sostituzione. Lo scegli di volta in volta se prenderlo o no.

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come da titolo,stavo pensando a talenti presenti e futuri per il mio mago...purtroppo i manuali a disposizione sono(tutti 3.5):

Eberron - ambientazione

Manuale master

Manuale giocatore

Manuale delle arti psioniche

Razze di Eberron(ma tanto sono umano^^)

Arcani Rivelati

c'è da tenere presente che come regola per la metamagia usiamo la variante di arcani rivelati..cioè che sono dei sudden 3 volte al giorno,ma col vincolo che anche se lo slot rimane invariato,devi essere in grado di lanciare spell di tot livelli sopra

mi pare di ricordare un Lanciare Spontaneo,nel manuale dell'ambientazione,che mi sembrava carino.....aiutatemi...per ora avevo teorizzato i 3 talenti per sviluppare il marchio,non sarà forte ma è carino da avere per gdr...

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