Stavrogin Inviata 26 Luglio 2010 Segnala Inviata 26 Luglio 2010 Gruppo: me (monaco), guerriero futuro cavaliere, warlock (futuro accolito della pelle). C'era anche un druido che sarebbe stato la nostra ancora di salvezza in quanto a combattimenti, versatilità e vari, ma ha involontariamente abbandonato il gruppo. Volevo originariamente interpretare un personaggio fanatico (esaltato, la traduzione "eroico" la trovo abbastanza ridicola) con voto di povertà futuro kensai e che facesse man bassa di talenti esaltati. Ora però mi trovo a deviarmi sulla comunque molyo interessante strada del pugno sacro, per evitare brutti proseguimenti della storia per assenza di incantatori. Alcune informazioni: manuali tutti, lv 3 (personaggio già iniziato, ma il master mi ha concesso di ricostruire il pg per portarlo al meglio al pugno sacro), volontà di picchiare a mani nude e caratteristiche abbastanza alte (causa fortuna con i dadi, prima volta in quattro anni di gioco). Le caratteristiche in questione: 18, 15, 14, 13, 11, 9. Io avevo pensato a una cosa del genere Senza MMD------- Con MMD For: 13------- For: 11 Des: 15------- Des: 15 Cos: 14------- Cos: 14 Int: 11------- Int: 9 Sag: 18------- Sag: 18 Car: 9------- Car: 13 Come progressione avevo pensato Monaco 1/Chierico 6/Pugno Sacro 10/Chierico 3 Come talenti pensavo: prerequisiti per pugno sacro, poi Attacco intuitivo, Superior Unarmed Strike, Attacco naturale migliorato (non mi ricordo se si chiama così) per l'aspetto monaco e la serie inc. estesi persistenti MMD per il Chierico. Però: in una situazione del genere mi consigliereste MMD (così da avere solo 5 caratteristiche da tenere alte grazie all'aggiunta del Carisma )? Mi converrebbe rinunciare agli incantesimi di 9° per un altro livello da monaco? Ho letto spesso di Incantatore esperto utilizzato per recuperare i liv incantatore, ma sul manuale dice espressamente che non serve ai fini di incantesimi conosciuti/al giorno. Ho letto però che c'è anche una errata su questo talento. L'errata è stata automaticamente implementata nella traduzione in italiano oppure a questo punto il talento si può usare per lanciare incantesimi di 9° anche con un LI di 13 (viva la sgravosità esagerata)? Come oggetti, oltre alle solite Verghe della notte e Cintura del monaco?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 L'errata è stata automaticamente implementata nella traduzione in italiano oppure a questo punto il talento si può usare per lanciare incantesimi di 9° anche con un LI di 13 (viva la sgravosità esagerata)?Il talento non concede incantesimi conosciuti/al giorno in più, permette solamente di recuperare fino a 4 livelli incantatore.
Stavrogin Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Bene, era come pensavo. Ma allora tutti i dubbi a riguardo da cosa sono nati? In inglese non c'era la postilla che spiegava questo fatto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Ma allora tutti i dubbi a riguardo da cosa sono nati?Non saprei. L'Errata del Complete Arcane, infatti, non menziona alcun cambiamento.
Stavrogin Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 E per i talenti qualcuno mi può dare una mano?
CantoreDiLama Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 E per i talenti qualcuno mi può dare una mano? Bella build se non sbaglio però necessiti di riflessi in combattimento come requisito dal complete champion darei un occhio a law devotion e holy warrior (lascerei perdere superior unarmed strike ed attacco naturale migliorato) in più metterei forza alta.. credo che tu come incantesimi persistenti prenderai potere divino e giusto potere (+14 in forza) quindi ti converrà sempre combattere su forza... In alternativa puoi provare una build con la swordsage (variante senz'armi) prendendo shadow blade ed usando come incantesimi persistente divine agility (+10 destrezza) Attacco poderoso è sempre una scelta buona..
snorlax Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 scusa ma attacco poderoso si può usare anceh con armi leggere?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 attacco poderoso si può usare anceh con armi leggere?Certo, anche se di norma aggiungeresti +0 ai danni e subiresti la penalità piena. Differente il caso dei colpi senz'armi e delle armi naturali, alle quali si applica il bonus delle armi ad una mano. Power Attack [General] [...] If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls. You can’t add the bonus from Power Attack to the damage dealt with a light weapon (except with unarmed strikes or natural weapon attacks), even though the penalty on attack rolls still applies. (Normally, you treat a double weapon as a one-handed weapon and a light weapon. If you choose to use a double weapon like a two-handed weapon, attacking with only one end of it in a round, you treat it as a two-handed weapon.)
Stavrogin Inviato 29 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Bella build se non sbaglio però necessiti di riflessi in combattimento come requisito dal complete champion darei un occhio a law devotion e holy warrior (lascerei perdere superior unarmed strike ed attacco naturale migliorato) in più metterei forza alta.. credo che tu come incantesimi persistenti prenderai potere divino e giusto potere (+14 in forza) quindi ti converrà sempre combattere su forza... In alternativa puoi provare una build con la swordsage (variante senz'armi) prendendo shadow blade ed usando come incantesimi persistente divine agility (+10 destrezza) Attacco poderoso è sempre una scelta buona.. Holy Warrior è carino, ma non credo avrò accesso al dominio della guerra (venero i Grandi Antichi, una specie di divinità collettiva creata dal master). Law devotion invece non mi pare un granché, dura solo un minuto al giorno... Altri consigli per i talenti? La seduta forse si fa domani
3vildr4k3 Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Law devotion invece non mi pare un granché, dura solo un minuto al giorno... tecnicamente è vero ma puoi utilizzare 3 tentativi di scacciare non morti per un altro utilizzo al giorno. se ti focalizzi su MMD o sui talenti del complete champion potrebbero essere necessarie una scorta di night stick...
Kratos il Ribelle Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 attacco naturale migliorato è cumulativo? Nel senso, si può prendere due volte per la stessa arma naturale ed incrementare di 2 volte il danno (tipo da 6d6 a 12d6)?
3vildr4k3 Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 credo sia selezionabile 1 sola volta per tipo di arma naturale: morso artiglio schianto o nel caso che intendi tu combattere senz'armi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Agosto 2010 si può prendere due volte per la stessa arma naturale ed incrementare di 2 volte il danno (tipo da 6d6 a 12d6)?No. Improved Natural Attack [General] Prerequisite Natural weapon, base attack bonus +4. Benefit Choose one of the creature’s natural attack forms. The damage for this natural weapon increases by one step, as if the creature’s size had increased by one category: 1d2, 1d3, 1d4, 1d6, 1d8, 2d6, 3d6, 4d6, 6d6, 8d6, 12d6. A weapon or attack that deals 1d10 points of damage increases as follows: 1d10, 2d8, 3d8, 4d8, 6d8, 8d8, 12d8. This feat may be taken multiple times, but each time it applies to a different natural attack.
Messaggio consigliato