zelgadiss Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 Balzo del leone che abilità sarebbe? è un talento. quando carichi puoi usare una forma selvatica come azione gratuita per fare un attacco completo in carica.
Xarius Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 Balzo del leone che abilità sarebbe? Perdonami, sono stato poco preciso. Tutte le cose che ho evidenziato nell'altro post sono talenti.
luciop1989 Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 Si. No, non mi sto confondendo. Cercate il capitolo sui talenti epici e lo trovate li. complete arcane sarebbe perfetto arcanista?sul sito (ed è 3.5 perchè non considera più multidestrezza) da la versione per cui con 3 rapidi automatici casto di nono rapido.. //// hai ragione. quindi ce ne vorrebbero 9 per castare di 9° rapido..non so se ne vale la pena..qualche altra progressione interessante (come talenti) ? nn riesco a scrivere il mio futuro di druido epico,e questi incantesimi epici proprio non mi piacciono..
skallo Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 azz.. non sapevo che incantesimi rapidi automatici l'avessero nerfato così tanto... allora la soluzione b potrebbe essere: al 21 incantesimi persistenti, al 24, 24, 27,28,30 prendi capienza di incantesimi aumentata. così arrivi a persistere tutti gli incantesimi di buff più potenti. arriveresti ad avere slot di 14° così ti persisti roba fino all'8 livello. e ti consiglio caldamente di persistere: -bite of the werebear, -owl's insight, -sirine's grace -resistenza superiore -nature's favor -girallon's blessing -listening lorecall -sheltered vitality -essence of the raptor abbandona la forma selvatica e usa solo trasformazione, così assumi l'archetipo di animale quando diventi gorilla. a questo punto quando inizia lo scontro ti lanci addosso avatar della natura e ingrandire animali per avere un modico +8 alla forza, +4 cos, -2 des +3 armatura naturale, +1d8 pf a livello,+ 10 a txc e danni, e l'incantesimo velocità. con sirine's grace sommo il car alla CA e hai +4 des e car, con favore della natura +1/3 liv a txc e danni. con owl's insight hai 1/2 del tuo liv alla sag come bonus cognitivo. essence of the raptor porta la tua velocità base a 18 m, (+9 con velocità) poi inizia a picchiare le persone, e vedi quanto male fai..
luciop1989 Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 azz.. non sapevo che incantesimi rapidi automatici l'avessero nerfato così tanto... allora la soluzione b potrebbe essere: al 21 incantesimi persistenti, al 24, 24, 27,28,30 prendi capienza di incantesimi aumentata. così arrivi a persistere tutti gli incantesimi di buff più potenti. arriveresti ad avere slot di 14° così ti persisti roba fino all'8 livello. e ti consiglio caldamente di persistere: -bite of the werebear, -owl's insight, -sirine's grace -resistenza superiore -nature's favor -girallon's blessing -listening lorecall -sheltered vitality -essence of the raptor abbandona la forma selvatica e usa solo trasformazione, così assumi l'archetipo di animale quando diventi gorilla. a questo punto quando inizia lo scontro ti lanci addosso avatar della natura e ingrandire animali per avere un modico +8 alla forza, +4 cos, -2 des +3 armatura naturale, +1d8 pf a livello,+ 10 a txc e danni, e l'incantesimo velocità. con sirine's grace sommo il car alla CA e hai +4 des e car, con favore della natura +1/3 liv a txc e danni. con owl's insight hai 1/2 del tuo liv alla sag come bonus cognitivo. essence of the raptor porta la tua velocità base a 18 m, (+9 con velocità) poi inizia a picchiare le persone, e vedi quanto male fai.. Il master considera oro colato tutto cio' che c'è sul manuale base,quindi la forma selvatica mi da il tipo animale. (senza contare che posso lanciare incantesimi sotto forma selvatica e non sotto trasformazione). Credo che farò così,però prendendo dal 27° 5 lvl da gerofante,sì da avere quei 5 talenti di metamagia bonus. Sarebbe un peccato però,perchè così si dissolvono.. Piuttosto,si deve considerare valido quello che dice il sito della wizard o il suo ultimo manuale? Se proprio non si potesse chiederò al master di farmi usare il vecchio incantesimi rapidi automatici..
skallo Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Il master considera oro colato tutto cio' che c'è sul manuale base,quindi la forma selvatica mi da il tipo animale. (senza contare che posso lanciare incantesimi sotto forma selvatica e non sotto trasformazione). Credo che farò così,però prendendo dal 27° 5 lvl da gerofante,sì da avere quei 5 talenti di metamagia bonus. Sarebbe un peccato però,perchè così si dissolvono.. Piuttosto,si deve considerare valido quello che dice il sito della wizard o il suo ultimo manuale? Se proprio non si potesse chiederò al master di farmi usare il vecchio incantesimi rapidi automatici.. ho la possibilità di passarti la scheda del mio vecchio druido, così magari prendi qualche spunto utile. c'è un modo per inviarla privatamente?
Larin Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Piuttosto,si deve considerare valido quello che dice il sito della wizard o il suo ultimo manuale? Se proprio non si potesse chiederò al master di farmi usare il vecchio incantesimi rapidi automatici.. La corretta è sempre la fonte più recente: quindi si devono controllare le date di produzione/stampa del manuale e di quanto scritto sul sito.
BBuk80 Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 per passare dal manuale dei livelli epici 3.0 ad una versione 3.5 Oltre all'SRD, la 25 edition ha reso disponibile questohttp://www.25edition.it/public/man_conversione_3.5.pdf per convertire l'intero manuale (oltre a quello dei piani e dei e semidei)
luciop1989 Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 ho la possibilità di passarti la scheda del mio vecchio druido, così magari prendi qualche spunto utile. c'è un modo per inviarla privatamente? Pensavo comunque di montarlo da solo,pur con qualche spunto,quindi perchè no,al max invia via pm.. al massimo cerco qualche buona combinazione di talenti epici e vado su quelli (sempre che il master consideri quello che c'è sul perfetto arcanista come corretto e non quel che dicono manuale dei lvl epici e sito,sennò mi butto sui rapidi)
iKaR Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 ...errore... [non si può cancellare un post?!]
HolBrandyKellogs Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 ciao ragazzi, vi disturbo, ma non chiedo che vi ammazziate di fatica perchè è solo un mio "capriccio", ossia, io sto giocando uno spadaccino con molte soddisfazioni, ma sfogliare i manuali mi manca e vorrei un po' di dritte da voi (e non si sa mai che lo spadaccino muoia -speriamo di no- e che torni utile quest'altro pg). allora, vi propongo i miei pensieri: dopo aver visto la bellissima guida di Wazabo mi è venuta una grandissima voglia di giocare un druido; mi sarebbe piaciuto anche un arcane hierophant ma ho giocato poco tempo fa un teurgo/mago combattente/chierico e me lo ricorderebbe molto, quindi punterei sul druido (che però non ho MAI fatto e che quindi conosco molto poco). la mia idea era che fosse un buon "controller" ed in caso di necessità guaritore e supporto. Dovrebbe stare principalmente fuori dalla mischia e le rare volte che ciò dovesse capitare in forma animale, mentre vorrei una bestia che sia competitiva da lanciarvi nel mezzo a supporto del "tank" di turno... spero di essere stato chiaro in ciò che chiedo, poniamo uno sviluppo dal 1° al 20° con classi, talenti e incantesimi da non tralasciare, eventuali cambi di compagno animale (e tecniche per non farlo crepare troppo facilmente) e forme in cui trasformarsi. l'edizione è 3.5, e se serve anche qualcosa aggiustato dalla 3.0, praticamente tutti i manuali (arcani rivelati se possibile lasciamolo stare) ambientazione poniamo Faerun. (a volte quando inizio non mi fermo più! XD)
bear-owl 91 Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 io proporrei un druido puro,che,alla fine,e' quasi sempre la scelta migliore. per i talenti non saprei,ma incantesimi selvatici di sicuro(visto che così potrai sfruttare la forma selvatica anche per tenerti fuori dalla mischia e castare tranquillamente). per gli incantesimi,sicuramente i vari cura ferite e forza/sag/res del "quel che e' ",visto che vuoi fare il supporter,ma io non disprezzerei anche qualche incantesimo tipo colpo infuocato,invocare il fulmine o tempesta di ghiaccio,visto che,se il party si troverà ad affrontare qualche nemico con debolezza ad un elemento,il tuo pg si rivelerà la soluzione a diversi problemi. inoltre,incantesimi di questo genere si possono rivelare utili anche per creare scompiglio e fornire un diversivo.
luciop1989 Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Io mi butterei sul corpo a corpo,prendi incantesimi naturali e usi l'accoppiata girallon blessing e bacchette che rapidizzato gli incantesimi. così picchi in mischia con due braccia,tieni in mano le bacchette utili e casti rapido,senza incantesimi in combattimento. le caratteristiche: sag//cos le altre solo se devono rispondere a qualche prerequisito. qualche talento da guerriero,ti trasformi e picchi come uno psicolabile.
HolBrandyKellogs Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 no, mi spiace, ho espressamente detto che voglio stare fuori dalla mischia, solo casi eccezionali mi dovrebbero spingere a entrarvi. il mio principale intento era trovare un modo per rendere la creatura compagno una "macchina da guerra" (magari rendendola un po' più astuta e difficilmente colpibile), senza però perdere livelli da caster, mentre sarei disposto a perdere usi della forma selvatica...
luciop1989 Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 la creatura si potenzia con i soliti incantesimi di buff,tipo bite of werebear e simili.. Se proprio l'idea di andare in mischia non ti piace sfrutta la forma selvatica per stare al riparo (volando con un respingi metallo/legno) e casti incantesimi di evocazione. Per questo prendi talenti da evocatore,non me li ricordo assolutamente ma sono elencati in qualche topic in questo forum. Se sei buono prendi un livello da esorcista sacro (da gli scacciare senza farti perdere i livelli da caster),ti riempi di nightstick e tutti gli incantesimi a raggio di effetto personale li casti persistenti sul compagno animale (incantesimi persistenti,metamagia divina persistente,più ottocento bastoni della notte,i primi su perfetto sacerdote e l'ultimo su libris mortis)
Demerzel Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 il mio principale intento era trovare un modo per rendere la creatura compagno una "macchina da guerra" (magari rendendola un po' più astuta e difficilmente colpibile), senza però perdere livelli da caster, mentre sarei disposto a perdere usi della forma selvatica... Potrebbe interessarti la variante del druido chiamata Focused Animal, la trovi qui a pagina 39.
Altair Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Devo creare un druido hafling di 8 livello. pensavo di impostarlo per una classe di prestigio. i miei tiri sono: Fo 12 De 18 Co 17 Int 13 Sag 20 Car 10 1) quali talenti prendo?? 2) quando vado in forma selvatica perdo i miei punti ferita e la mie caratteristiche??? 3)che classe di prestigio mi consiglireste?? 4) quale animale mi consigliate come amico?? io avevo pensato al gorilla così poteva farmi anche da cavalcatura
Supermoderatore Ithiliond Inviato 15 Febbraio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 1 e 3. Dipende molto da come intendi giocarlo. Se volessi fare un buon supporto ti consiglio di leggere la Guida all'arcane hierophant di Wazabo, altrimenti ci sono varie alternative. 2. Quando vai in forma selvatica ottieni le caratteristiche fisiche della creatura in cui ti trasformi (per intenderci For, Des e Cos), quindi cambiano anche i tuoi pf, ma mantieni le tue caratteristiche mentali. 4. Anche qui dipende dal tipo di personaggio, se la tua cdp potenzia il compagno animale o meno. Potrebbe anche convenirti non averlo usando qualche variante descritta, ad esempio, in Unhearted Arcana
Dokai Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Veramente i pf non cambiano e rimangono quelli che ha di base, quindi se vuoi specializzarti in forma selvatica un buon punteggio di Cos devi metterlo comunque.
Ghon Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Devo creare un druido hafling di 8 livello. pensavo di impostarlo per una classe di prestigio. i miei tiri sono: Fo 12 De 18 Co 17 Int 13 Sag 20 Car 10 1) quali talenti prendo?? 2) quando vado in forma selvatica perdo i miei punti ferita e la mie caratteristiche??? 3)che classe di prestigio mi consiglireste?? 4) quale animale mi consigliate come amico?? io avevo pensato al gorilla così poteva farmi anche da cavalcatura Abbassa assolutamente la Des e la Cos, ti sono completamente inutili se scegli di specializzarti nella forma selvatica, alza Int e Car. Se scegli di specializzarti negli incantesimi aumenterei principalmente l'Int. * specializzazione forma selvatica ° specializzazione incantesimi 1- Incantesimi Naturali*°, Aumentare Evocazione°, Forma Selvatica Extra* (ce ne sono molti altri, giusto per citarne alcuni) 2- Quando vai in forma selvatica tieni i tuoi pf (per capirci solo quelli tirati con i dadi) ai quali aggiungi il nuovo mod di Cos 3- Se vuoi specializzarti nella forma selvatica direi assolutamente Maestro dalle Molte Forme, altrimenti Druido puro se scegli gli incantesimi o Arcane Hierophant 4- Dipende dal lv, se parti da un lv abbastanza alto prendi creature più forti, esempio tigre, orso polare o leone crudele (animali che possono proteggerti nel caso tu scelga di essere incantatore, e darti man forte in combattimento se scegli la forma selvatica) Veramente i pf non cambiano e rimangono quelli che ha di base, quindi se vuoi specializzarti in forma selvatica un buon punteggio di Cos devi metterlo comunque. Quando ti trasformi prendi la Cos della nuova forma, per cui la tua non serve assolutamente a nulla poichè viene sostituita.
Messaggio consigliato