Wazabo Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Halfling basato su Sag? Qualsiasi classe giochi, prendi Yondalla's sense (Razze delle terre selvagge) Ghon, ti sbagli te invece. I pf quando ti trasformi non cambiano, non ha alcuna importanza se la nuova forma ha cos 40 o 4. I tuoi pf rimangono quelli base. Crescono i tuoi TS, cresce il bonus alle abilità basate su cos, ma non i PF. Rileggi le errate su Alter self, Polymoprh, e Wild shape. Quindi per un druido che combatte in mischia Cos è la seconda stats dopo Sag.
Altair Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 io pensavo di impostarlo sulle forme selvatiche e anche sugli incantesimi comunque perchè dovrei cambiare le caratteristiche??
Dokai Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Perchè quando vai in forma selvatica le tue caratteristiche fisiche si scambiano con quelle della creatura, quindi cos esclusa, mettere for e des alte è un po' uno spreco se pensi di usare molto la forma selvatica. Meglio mettere su int e car piuttosto. Consiglio di mettere il punteggio più alto su sag (20), il secondo su cos (direi anche il 18), e poi su car e int, tenendo i più bassi per for e des.
Wazabo Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Nah, vanno benissimo, al massimo cambia Cos con Des.
Ghon Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Ghon, ti sbagli te invece. I pf quando ti trasformi non cambiano, non ha alcuna importanza se la nuova forma ha cos 40 o 4. I tuoi pf rimangono quelli base. Quindi per un druido che combatte in mischia Cos è la seconda stats dopo Sag. Con la forma selvatica sostituisce le tue caratteristiche fisiche (quali, For, Des e Cos) con quelle della creatura in cui ti trasformi. Per cui non c'è necessità di un'elevata Cos se ti specializzi nella forma selvatica poichè i pf varieranno comunque da creatura a creatura.
luciop1989 Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 io eliminerei il punteggio alto di des,a meno di non volerlo tenere per soddisfare qualche prerequisito. Come talenti buttati su attacco poderoso,incantesimi naturali,iniziativa migliorata,se ti interessa anche sbilanciare,balzo del leone..
Larin Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Con la forma selvatica sostituisce le tue caratteristiche fisiche (quali, For, Des e Cos) con quelle della creatura in cui ti trasformi. Per cui non c'è necessità di un'elevata Cos se ti specializzi nella forma selvatica poichè i pf varieranno comunque da creatura a creatura. La forma selvatica si rifa alla forma alternativa, e quindi anche se la nuova forma assuna ha una Cos diversa dalla forma base, i pf non variano.
Dokai Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Con la forma selvatica sostituisce le tue caratteristiche fisiche (quali, For, Des e Cos) con quelle della creatura in cui ti trasformi. Per cui non c'è necessità di un'elevata Cos se ti specializzi nella forma selvatica poichè i pf varieranno comunque da creatura a creatura. Forma selvatica rimanda ad Alternate Form, e in alternate form è esplicitamente scritto che i pf rimangono quelli della creatura base a prescindere dal punteggio di cos, come detto da me e wazabo sopra ^^ Talenti: Incantesimi naturali assolutamente, ti permette di castare gli incantesimi anche in forma animale! Poi come detto da luciop iniziativa migliorata è sempre utile.
Ghon Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 La forma selvatica si rifa alla forma alternativa, e quindi anche se la nuova forma assuna ha una Cos diversa dalla forma base, i pf non variano. Io intendo dire che si aggiungerà il nuovo modificatore di Cos ai pf "base"
Dokai Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Il fatto è che non si aggiunge il nuovo modificatore di cos ai pf base!
Wazabo Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 NO. Non si aggiunge. I tuoi pf rimangono IDENTICI. Wild Shape (Su) At 5th level, a druid gains the ability to turn herself into any Small or Medium animal and back again once per day. Her options for new forms include all creatures with the animal type. This ability functions like the alternate form special ability, except as noted here. The effect lasts for 1 hour per druid level, or until she changes back. Changing form (to animal or back) is a standard action and doesn’t provoke an attack of opportunity. Alternate Form A creature with this special quality has the ability to assume one or more specific alternate forms... ..... * The creature retains its hit points and save bonuses, although its save modifiers may change due to a change in ability scores.
Ghon Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Qui quindi m'insorge una domanda: possibile che il corpo di un'orso polare sia forte e robusto quanto quello di uno scoiattolo?
Altair Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 ho 3 talenti da scegliere: Incantesimi Naturali, ............... poi
Wazabo Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Qui quindi m'insorge una domanda: possibile che il corpo di un'orso polare sia forte e robusto quanto quello di uno scoiattolo? E' una domanda inutile. Ti faccio notare che posso fare uno scoiattolo da 300 dadi vita, sempre di taglia minuscola. Sarebbe MOLTO più resistente di un orso da 10 dadi vita ^^. Il sistema pf come ben sappiamo non ha niente che ricordi la realtà. ho 3 talenti da scegliere: Incantesimi Naturali, ............... poi Yondalla's sense (Razze delle terre selvagge) Iniziativa migliorata. 5 +3 +4 +5(Primal instict - Dragon magic) e abbiamo +17 iniziativa a livello 8. Così parti sempre per primo ti trasformi in leone e mangi gli avversari.
luciop1989 Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 ho 3 talenti da scegliere: Incantesimi Naturali, ............... poi iniziativa migliorata,e uno di combattimento (comb con due armi,il migliore in quanto a figaggine,o attacco poderoso,il più efficace)
luciop1989 Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 incantesimi estesi (ti permette di utilizzare al meglio gli slot di incantesimi) incantesimi rapidi (per i livelli alti,tipo il 15°)
Xarius Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 oltre a quelli ??? Guardati i talenti selvatici sul Complete divine. Sempre sul Perfetto sacerdote ce ne sono anche altri carini come Forma selvatica veloce e Forma selvatica extra. Dai un occhiata a quel manuale e sceglitene un paio
luciop1989 Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Guardati i talenti selvatici sul Complete divine. Sempre sul Perfetto sacerdote ce ne sono anche altri carini come Forma selvatica veloce e Forma selvatica extra. Dai un occhiata a quel manuale e sceglitene un paio forma selvatica extra e' un talento che perde di efficacia col salire dei livelli,proprio da sconsigliare..
Messaggio consigliato