skallo Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 nella 3.0 lo faceva con la forma selvatica, in 3.5 deve lanciare trasformazione per assumere il tipo animale...
luciop1989 Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 nella 3.0 lo faceva con la forma selvatica, in 3.5 deve lanciare trasformazione per assumere il tipo animale... Trasformazione fa aspettare il livello 17. per averlo prima basta forme animali
Auriel Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Intanto grazie a tutti per le opinioni che avete espresso... Dunque, se ho ben capito, ritenete il druido di poco superiore o equivalente al chierico, ma noto che fino ad ora avete preso in considrazione unicamente personaggi che si buttano nella mischia (con forma selvatica, giusto potere, ecc...), ma se prendiamo in considerazione un druido caster e un chierico caster di medio-alto livello continua ad esserci poca differenza o l'equilibrio è più spostato a favore di uno dei 2? (chiedo di nuovo scusa per le domande che possono sembrare ovvie e infantili...ma non avendo mai giocato un druido non mi rendo conto delle sue effettive potenzialità...in particolare quelle da caster...)
luciop1989 Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Un chierico caster ha accesso agli incantesimi di dominio,quindi forse risulta piu' carino (oltre che a miracolo)..
skallo Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 diciamo che il druido ha più incantesimi di attacco rispetto al chierico, ma ne ha meno di difesa, ha di buff molto forti come i morsi degli animali mannari e trasformazione, e incantesimi da fai un ts su tempra o muori... mentre il chierico ha buff molto difensivi come armatura luminosa superiore, volto della divinità superiore ecc ecc.. il punto di forza sono i domini, ad esempio il dominio della pianificazione al 9° livello regala time stop quindi direi che si equivalgono anche li, il druido è sparato un po di più in attacco mentre il chierico in difesa, ovviamente se si parla solo di combattimento.. è chiaro che se ipotizziamo di metterli da soli in ambienti inesplorati, con condizioni climatiche avverse, e natura selvaggia che incombe un druido ha un netto vantaggio.. in situazioni urbane, o magari all'interno di templi/castelli il chierico si trova meglio..
Riky the bestia Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Un druido ha incantesimi utili anche a curare malattie e "interdizione alla morte" che possono essere utili. Anche "pelle coriacea" da i suoi benefici alla classe armatura, quindi dire che il druido non ha incantesimi di difesa è un errore
HolBrandyKellogs Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 penso che citare solo questa frase possa bastare per placare la discussione sul nascere... diciamo che il druido ha più incantesimi di attacco rispetto al chierico, ma ne ha meno di difesa infatti gli incantesimi citati sono usabili anche dal chierico (o comunque magie con effetto simile...
skallo Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Un druido ha incantesimi utili anche a curare malattie e "interdizione alla morte" che possono essere utili. Anche "pelle coriacea" da i suoi benefici alla classe armatura, quindi dire che il druido non ha incantesimi di difesa è un errore no no tranquillo, conosco benissimo gli incantesimi di difesa del druido.. basta pensare a bite of the werebear che ti da un +7 all'armatura naturale.. o sirine's grace che ti fa aggiungere il carisma alla CA.. ma prova a confrontarli con armatura luminosa superiore, +8 alla CA, bonus des massimo, nessuna penalità alle prove e -4 al txc degli avversari in mischia.. oppure scudo di lathander superiore: RD 20/- resistenza a fuoco, gelo,acido, suono, elettricità 10 immunita a energia negativa e risucchio di livelli..
Larin Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 armatura luminosa superiore Incantesimo eroico, che quindi può lanciare anche un druido. Così come un mago. Ovviamente, sorvolando sulle difficoltà intepretative di un pg eroico...
eddubeddu Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Ciao ! Mi serve un talento per un druido di sesto livello. E' specializzato nell'evocazione, infatti ho spell focus conjuration, augment evocation e natural spell. Rashemi elemental summon e Greenbound summon sono bannate, mentre cloudy conjuration mi fà proprio cag*re Esiste qualche talento per i compagni animali??
vitellio Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Ashbound summoning, Eberron Campaign Setting. Beckon the frozen, Frostburn. Sono gli ultimi due rimasti^_^
eddubeddu Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 Ciao! Mi chiedevo se esistesse un oggetto particolare che aumenta il livello del druido al fine di valutare i bonus del compagno animale dipendenti dal suo livello. Aiuto please. In alternativa cosa prendereste per un druido di sesto liv specializzato in evocazione con 13k mo?
luciop1989 Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Ciao! Mi chiedevo se esistesse un oggetto particolare che aumenta il livello del druido al fine di valutare i bonus del compagno animale dipendenti dal suo livello. Aiuto please. In alternativa cosa prendereste per un druido di sesto liv specializzato in evocazione con 13k mo? Hey,non sono sicuro ma credo di no,sarebbe sgravatissimo!! Prendi un qualche oggetto carino con il potenziamento: selvatico; oppure le sempre utilissime bacchette (rapidita' ed esiensione sono le piu' fighe)
Riky the bestia Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Credo proprio di no, ma senti il parere anche degli altri
SilverHorn Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Sono un povero druido di VI livello che vorrebbe prendersi una bella classe di prestigio. Sono indeciso tra: combattente naturale (perfetto combattente) mutaforma combattente (perfetto combattente) Signore molte forme (quello con 10 livelli di classe che si trasforma in quello che vuole, gigante, drago, umanoidi vari, parassiti ecc.) Voi cosa mi consigliereste?
Riky the bestia Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Secondo me dovresti restare un druido pure, sennò ti consiglio il combattente naturale
Luxor di Antares Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 A me fa impazzire lo "Iettatore" ma da prendere non prima del 10 lvl o anche a lvl piu alti (sempre ad un lvl pari) Ti permette di scegliere un incantesimo dalla lista degli arcanisti ogni 2 lvl oltre a darti degli attacchi carinissimi con lo sguardo ed ovviamente una progressiome full di incantesimi. Per il resto penso che il maestro delle molte forme è bellissimo ma se vai oltre il 16esimo lvl hai buttato un pg. Combattente mutaforma non mi piace come cdp da druido. Potenzia caratteristiche che non servono poi molto oltre a non avere una progressione di incantesimi. Le capacità speciali che prende sono carine ma non compensano secondo me la perdita di 5 lvl da incantatore. Eventualmente puo essere una seconda cdp. Il druido puro non ha prezzo.
SilverHorn Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Secondo me dovresti restare un druido pure, sennò ti consiglio il combattente naturale In effetti è una quarta opzione perseguibile.
luciop1989 Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 In effetti è una quarta opzione perseguibile. Druido puro for the win,è troppo forte..
Wazabo Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 L' unica cdp che rende un druido più forte di quello che è già si chiama Planar sheperd e si trova nel manuale "Faiths of Eberron"
Messaggio consigliato