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Inviato

Druido puro for the win,è troppo forte..

Magari potrei prendere solo un livello da signore delle molte forme.

Giusto per poter parlare in forma selvatica.

Unicamente perchè l'ultima sessione sono rimasto cinghiale per un intero dungeon e mi sono un pò rotto. Solo un problema interpretativo.


Inviato

Sarà un mio gusto personale, ma se vuoi fare un druido un po' alternativo potresti anche optare per l'impuro, Cdp del Nephandum. Certo non è il canonico druido ma a seconda della piega che gli si vuol dare, secondo me è molto convincente come percorso.

Inviato

Per fare qualcosa di diverso c'è Forest master su Faith & Pantheons.

E' 3.0 ma può essere adattata facilmente a 3.5.

Non progredisce nella forma selvatica, ma diventa una "pianta" con le relative immunità, progredisce negli incantesimi 8 livelli su 10 e ogni mazza che prendi in mano diventa incantata. EDIT (Non fraintendete) :-p

Unico neo 4 talenti come prerequisito che la fanno desiderare un po' meno come cdp.

Inviato

L' unica cdp che rende un druido più forte di quello che è già si chiama Planar sheperd e si trova nel manuale "Faiths of Eberron"

E' una classe utilizzabile solo in Eberron o può venire utilizzata anche su Faerun?

L'impuro è carino ma rinuncia alla forma selvatica che a me piace moltissimo

Inviato

Salve a tutti ragazzi, ho iniziato una nuova campagna dopo aver perso uno stregone di 10 contro un vampiro.

La scheda come è di nostro consueto, utilizziamo tutti 8 + 25 punti da disporre, come nel manuale del master. (ma questo non è un problema perchè la scheda si fa subito)

Volevo giocare un Druido di 12°, puro, sono indeciso sulla razza (umano o mezzelfo) ma è più una questione di personalizzazione.

Siamo in forgotten realms ed ho problemi sull'equipaggiamento e su qualche talento!!

Considerando che ho 88.000 Mo qual'è l'equip adatto ad un druido??

in particolare una volta vidi non so su che manuale una abilità speciale delle armature WILD (selvatica) che mi permetteva di mantenere il bonus di armatura in forma selvatica. che manuale sta? come funziona?

E poi per i talenti.. Prenderò sicuramente dal sesto in su (quindi 6-9-12) forma selvatica rapida, incantesimi naturali e ne manca uno

Invece di 1-3 prendo multiattacco (il master me lo permette perchè dice che il druido è competente nelle armi naturali) ed iniziativa migliorata.

Se fossi umano avrei un talento in più al primo, quale??? (incantatore prodigio??)

E soprattutto mi manca il talento di 12° (pensavo ad pelle dell'elefante, consumo una forma selvatica ho +7 all'armatura naturale, vale anche in forma selvatica)

Ringraziamenti anticipati

Inviato

Allora

Consiglio umano, per il talento e le abilità, sempre utili.

Talenti:

Visto che ne avrai uno in più, direi Spell Focus: Conjuration e Augment Summoning (uso i talenti in inglese, visto che non mi ricordo il nome in italiano. qui per leggerli in inglese). Quindi, al 12, visto che giocate nel faerun, direi un Rashemi Elemental Summoning, per evocare elementali carini che sono presenti nel Rashamen. Guarda il manuale Unapproachable East (Irraggiungibile est) per il talento.

Sulle abilità: Saggezza>Costituzione>tutto il resto. Ad esempio, 16 Sag(10 punti), 14 Cos(6 punti), e 9 punti distribuiti come vuoi fra le altre caratteristiche.

Incantamento Wild: Manuale del DM, è un +3. Consiglio inoltre la Wilding Clasp del Magic Item Compendium, per altri oggetti.

Inviato

Allora

Consiglio umano, per il talento e le abilità, sempre utili.

Talenti:

Visto che ne avrai uno in più, direi Spell Focus: Conjuration e Augment Summoning (uso i talenti in inglese, visto che non mi ricordo il nome in italiano. qui per leggerli in inglese). Quindi, al 12, visto che giocate nel faerun, direi un Rashemi Elemental Summoning, per evocare elementali carini che sono presenti nel Rashamen. Guarda il manuale Unapproachable East (Irraggiungibile est) per il talento.

Sulle abilità: Saggezza>Costituzione>tutto il resto. Ad esempio, 16 Sag(10 punti), 14 Cos(6 punti), e 9 punti distribuiti come vuoi fra le altre caratteristiche.

Incantamento Wild: Manuale del DM, è un +3. Consiglio inoltre la Wilding Clasp del Magic Item Compendium, per altri oggetti.

Cosa fa la wilding Clasp?? Cmq ottimo consiglio per l'evocazione... conosci qualcosa che riduca il tempo di lancio delle evocazioni? tipo da 1 round completo ad una azione standard

Inviato

Forma selvatica rapida non ti conviene,tanto vale restare sempre in forma selvatica..

Ci stanno anche attacco poderoso,incantesimi estesi,balzo/carica del leone (o balzo o carica,non ricordo,cmq spendi una forma selvatica e fai l'attacco completo in carica,preso dal perfetto sacerdote).

iniziativa migliorata sempre da prendere,come razza forse è meglio l'halfing cuoreforte,che permette anche di prendere il talento che scambia des con sag nelle prove di iniziativa (solo per halfling)

  • Supermoderatore
Inviato

E' una classe utilizzabile solo in Eberron o può venire utilizzata anche su Faerun?

In teoria si, poiché per essere Planar Shepherd devi far parte dei Greensingers (credo sia una sorta congregazione di druidi planari di Eberron) ma se il tuo master volesse potrebbe facilmente creare un corrispettivo nei FR, per cui parlane con lui (magari leggiti prima bene la descrizione dei Greensingers e proponi tu qualche cambiamento per adattarli ai FR).

In ogni caso il Plane Shepherd ti continua a potenziare forma selvatica, compagno animale e incantesimi normalmente, in più ti da spell-like abilities, dei bonus in un particolare piano e capacità di forma selvatica in Bestia Magica, Elementale e Esterno nativi di quel piano (neanche il Maestro delle Molte Forme può diventare esterno :rolleyes1 ), con in più le capacità Straordinarie, Soprannaturali e anche le spell-like abilities (solo per elementali e esterni).

Consiglio quindi un semplice Druido 5/Planar Shepherd 10/Druido 5 e all'epico continui da Planar Shepherd (la progressione sarà uguale a quella del druido immagino, magari con qualche incremento negli usi giornalieri di alcune spell-like, che comunque non dovrebbe incidere sull'acquisizione dei talenti) con qualche livello da Gerofante se te la senti (se ti servono talenti di metamagia è la classe che fa per te ;-) ).

Non ricordo se c'è un talento che ti fa usare Wild Shape come azione di movimento, perché altrimenti potresti fare un pensierino su tre livelli da Master of Many Forms (nel qual caso non prenderesti Incantesimi Naturali ma dovresti prendere Allerta e Resistenza fisica, in pratica utilizzeresti un talento in più, e non so quanto possa convenire).

Pesavo anche, in alternativa, ad un Druido 3/Trasmutatore 1/Arcane Hierophant 6/Planar Shepherd 10 per lanciare anche incantesimi di 4° livello da mago, ma non sono del tutto convinto, dovresti chiedere al gran maestro Wazabo ( ;-) ).

In ogni caso, consiglio di prendere Spell Focus, Greater e Epic in Trasmutazione.

Inviato

iniziativa migliorata sempre da prendere,come razza forse è meglio l'halfing cuoreforte,che permette anche di prendere il talento che scambia des con sag nelle prove di iniziativa (solo per halfling)

solo una piccola correzione: il talento si chiama Yondalla's Sense (RotW) e aggiunge SAG ai tiri su iniziativa non sostituisce alla DES.

Inviato

Dovresti prendere seriamente in considerazione il talento che ti permette di lanciare incantesimi in forma animale, si trova sul manuale "signori delle terre selvagge" poi li trovi anche diversi tipi di talenti che ti aumentano i punti ferita (robustezza del drago +12 pf)

Inviato

Inoltre il planar sheperd ti permette di manifestare i tratti del piano in un raggio di tot metri attorno a te.

Mettiamo che un planar sheperd decida di scegliere il piano The house of Nature (Forgotten realms, Player's guide to Faerun pag. 158)

Oltre a potersi trasformare in queste nuove forme:

Manual of the Planes: Bariaur, wood element creatures.

Fiend Folio: Fhorge.

The celestial race of guardinals.

Può attivare una bolla planare che lo circonda di tot metri. Tutti all' interno di questa bolla compreso il druido hanno questi benefici:

Druid spells are enlarged and extended as

though the Enlarge Spell and Extend Spell feats had been applied,

though they do not require higher-level spell slots or longer

than normal casting times.

Quindi oltre ad avanzare il druido in tutto, gli concede dei poteri nuovi completamente assurdi.

Per fare un esempio c'è un piano su Eberron, il piano dei Sogni, dove il tempo scorre 10 volte più velocemente rispetto al piano materiale.

Un Planar Sheperd malvagio proveniente da quel piano, potrebbe attivare la bolla planare e tutti nell' area agiscono 10 round mentre fuori dall' area ne passa 1.

Inviato

Dovresti prendere seriamente in considerazione il talento che ti permette di lanciare incantesimi in forma animale, si trova sul manuale "signori delle terre selvagge" poi li trovi anche diversi tipi di talenti che ti aumentano i punti ferita (robustezza del drago +12 pf)

^^ si chiama incantesimi naturali,c'è anche sul manuale del giocatore.

  • Supermoderatore
Inviato

Per fare un esempio c'è un piano su Eberron, il piano dei Sogni, dove il tempo scorre 10 volte più velocemente rispetto al piano materiale.

Un Planar Sheperd malvagio proveniente da quel piano, potrebbe attivare la bolla planare e tutti nell' area agiscono 10 round mentre fuori dall' area ne passa 1.

Oddio, questa cosa è profondamente "sbagliata"... un po' come il talento Arcane Disciple (luck) per lo shadowcraft mage :rolleyes1

Comunque penso che lo abbiamo convinto, ma che ne pensi di infilarci l'arcane hierophant in mezzo? Ne vale la pena?

Inviato

Forma selvatica rapida non ti conviene,tanto vale restare sempre in forma selvatica..

Ci stanno anche attacco poderoso,incantesimi estesi,balzo/carica del leone (o balzo o carica,non ricordo,cmq spendi una forma selvatica e fai l'attacco completo in carica,preso dal perfetto sacerdote).

iniziativa migliorata sempre da prendere,come razza forse è meglio l'halfing cuoreforte,che permette anche di prendere il talento che scambia des con sag nelle prove di iniziativa (solo per halfling)

Trasformarmi è un'azione standard e credo che forma selvatica rapida conviene molto, visto che diventa azione di movimento! Cioè in un round casto un incantesimo e mi trasformo!

Per quanto riguarda l'halfling come razza con mi piace molto, anche se potrebbe essere più forte... preferisco umano o al massimo mezzelfo!!

Ottimo il talento che ti fa caricare e attacco completo, però considera che se mi trasformo in una tigre già lo posso fare!!

C'era un talento selvatico che mi dava percezione cieca se non sbaglio... chi se lo ricorda su che manuale sta?

Inviato

Giocando un druido,da quando sono a livello sei passo tutte le sessioni trasformato (dura un'ora per livello la forsa selvatica!!)

Per i combattimenti ci sono forme più forti,punterei su orsi/gorilla,se aggiungi alle forze spropositate anche l'attacco completo in carica..

Inviato

Avevo pensato anche io di fareun Planar Sheperd/Gerofante arcano.. Ma sono arrivato alla conclusione che non ha alcun senso farlo... Tra l' altro c'è un mostro (esterno) nel manuale mostri IV o V che lancia incantesimi come un mago di 17°.

Quindi se uno vuole fare un planar sheperd e lanciare anche incantesimi arcani, non ha di certo bisogno di un livello da mago e poi gerofante arcano.

E' una classe altamente sbroccata di suo :P

Inviato

Dnd 3ED

Finalmente con il mio dr di 5 livello sono riuscito a raccimolare qualche monetina :-D Il nostro gruppo ha appena ricevuto la ricompensa per una missione molto molto importante. Nel dettaglio corrisponde a 4.500 MO a testa!!

Ora in totale sono sui 5.500.

Considerando che il mio dr si basa sull'evocazione di animali (ho il talento crea servitore arboreo), e si basa anche sulla forma selvatica per sostenere i combattimenti. Cosa posso puntare come acquisto? Le MO sono ancora pochine, ma gia' sapere cosa potrei prendere mi sarebbe di aiuto.

Io pensavo alla collana per parlare con gli animali o all'anello per aumentare i DV dei miei compagni animali...

Inviato

Per la razza decisamente punta sull'umano! Te lo dico io che gioco un druido elfo e non passa giorno che non mi penta della scelta.

Per le caratteristiche ovviamente punta tutto su saggezza e costituzione. Evita penalità in INT e CAR e fregatene assolutamente della forza (e al max un +1/2 alla DES).

Ospite
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