Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

direi di andare sul Magic Item Compendium, prenderti un paio degli Amber Amulet of Vermin da 700 monete d'oro, che ti permettono di evocare una volta al giorno per un minuto delle bestiacce come lo Scorpione Mostruoso Grande, e Quindi investire in una Belt of Healing, che cura 3 volte al dì 2d8 punti ferita per 750 monete, ed una bacchetta di vigore inferiore, da 50 cariche che per 750 monete, che per ogni carica ti permette di dare guarigione rapida ad un tuo alleato per 11 round, guarendo così effettivamente 11 punti ferita per carica.

Inviato

Ciao a tutti,

sul Manuale del Perfetto Avventuriero (pag.33) ho trovato come classe di prestigio il Druido dei Pugnali Incantati, una sorta di incrocio tra druidi e ladri. Premettendo che grazie ai talenti

- Ambidestria

- Combattere con 2 Armi

- Combattere con 2 Armi Migliorato

- Difendere con 2 Armi

ho ottenuto fino a 4 attacchi (uno con la mano primaria e tre con la secondaria) con penalità bassissime, ho notato una pecca terribile: il pugnale fa letteralmente schifo come arma. Cosa me ne faccio di pochi d4 contro nemici da 150 punti vita? Sapete se c'è in alternativa qualche arma che faccia più danni senza cozzare con le limitazioni della classe?

Oltre al problema delle armi dovrei anche scegliere una divinità. Tenendo presente che gestisco un elfo druido di allineamento N/M, c'è qualche divinità intrigante oltre il solito ridicolo Obad-Hai?:confused:

So che la domanda possa sembrare sciocca, ma la Master sta creando un'avventura nella quale le nostre divinità sono importanti. Sono 3 giorni che mi stresso l'anima sul manuale, ma non ho trovato nulla di nulla.:banghead:

Vi ringrazio in anticipo.

Inviato

Prima cosa, come hai fatto a prendere livelli in questa cdp senza avere livelli da ladro/ninja/scout? Fra i requisiti richiede attacco furtivo o schermaglia +1d6..mah...

In ogni caso, non combatterai quasi mai con i pugnali, visto che teoricamente l'obbiettivo è trasformarsi in un animale con la forma selvatica, e sfruttare la capacità "Artigli dei pugnali" per ottenere così delle armi naturali con potenziamenti magici. La tua fonte di danno poi sarà derivata da bonus di for + eventuali dadi di furtivo.

Inviato

Vi ringrazio per i consigli e soprattutto per avermi delucidato su questa cdp interessantissima e molto powa.

Sono dell'idea però che una cdp dovrebbe rispecchiare il BG e la storia del personaggio.

Nel mio caso sono un druido umano appartanente a una tribù selvaggia di cannibali dedita al culto di Malar.

Alla morte del capo tribù mi sono scontrato con un altro maschio per averne il comando ma ho perduto.

Da allora ho scelto l'esilio e l'avventura, sperando che un giorno, grazie alle prove affrontate possa diventare abbastanza forte da tornare alla mia tribù e vendicarmi (massacrandoli tutti).

Con un BG del genere io un druido planar shepard proprio non ce lo vedo.

Il mio è un druido veramente ignorante e grezzo per una cdp del genere.

Tant'è che non è nemmeno un druido puro ma un vendicatore druidico (variante di arcani rivelati, ira barbarica e movimento veloce ma niente compagno animale e niente lancio spontaneo). Lo so che fa schifo ma vedi sopra è attinente al BG

Ho deciso di optare per combattente naturale.

Non è una cdp particolarmente powa ma è in linea con il BG, perde solo 3 livelli da incantatore ma ci sono diversi bonus carini e si somma ai livelli del druido per il numero e il tipo di forma selvatica

Visto che ho il privilegio di classe di ira barbarica però consigliate qualche altra classe di prestigio o talento?

in questo caso non ho limiti di BG di sorta, più una cdp è maciullosa e cattiva più è in linea con il mio BG.

Per cui ogni cdp grezza e ignorante come berseker furioso o combattente orso o una qualsiasi altra cdp in manuali a me sconosciuti è ben accetta.

Grazie ancora per i suggerimenti finora dati, li terrò buoni per qualche altro futuro pg

Inviato

Io sono un druido di VIII e ho scelto Combattente naturale come CDP.

Ha lo svantaggio di perdere un po' in incantesimi, ma un +5 all'armatura naturale, +1 a TpC e danni (diventano armi magiche) e guarigione rapida penso sopperiscano bene!

In più non dimentichiamo che per 5 livelli tira il d10 per i PF e ha BaB pieno!

Il maestro delle molte forme è sicuramente superiore, ma devi cominciare a lavorarci sin dal 1° livello per arrivarci prima possibile (al 6°) altrimenti non ha senso.

Inviato

;565521'] +1 a TpC e danni (diventano armi magiche)

Ti correggo,

quell'armamento della natura fornisce +1 al TxC e considera le armi naturali magiche per la riduzione del danno di eventuali mostri.

Non fornisce il +1 ai danni (questo da manuale, salvo eventuali errata di cui non sono a conoscenza)

Inviato

Ciao a tutti,

sul Manuale del Perfetto Avventuriero (pag.33) ho trovato come classe di prestigio il Druido dei Pugnali Incantati, una sorta di incrocio tra druidi e ladri.

Che senza ladro è dura farla... fra l'altro con un 16 livello saresti già allegramente al 10 livello della cdp, giusto per dirtelo...

Premettendo che grazie ai talenti

- Ambidestria

- Combattere con 2 Armi

- Combattere con 2 Armi Migliorato

- Difendere con 2 Armi

Ambidestria? In 3.5 non esiste mica più.

ho ottenuto fino a 4 attacchi (uno con la mano primaria e tre con la secondaria)

Uh? mi spieghi come fai ad avere 3 attacchi di secondaria? Con quei talenti al più sono due attacchi di primaria e due di secondaria.

con penalità bassissime, ho notato una pecca terribile: il pugnale fa letteralmente schifo come arma. Cosa me ne faccio di pochi d4 contro nemici da 150 punti vita? Sapete se c'è in alternativa qualche arma che faccia più danni senza cozzare con le limitazioni della classe?

Scusa, ma tu hai letto bene le capacità del daggerspell shaper? Mica usi i pugnali così. Tu devi andare in forma selvatica...

Inviato

Che senza ladro è dura farla... fra l'altro con un 16 livello saresti già allegramente al 10 livello della cdp, giusto per dirtelo...

Ambidestria? In 3.5 non esiste mica più.

Uh? mi spieghi come fai ad avere 3 attacchi di secondaria? Con quei talenti al più sono due attacchi di primaria e due di secondaria.

Scusa, ma tu hai letto bene le capacità del daggerspell shaper? Mica usi i pugnali così. Tu devi andare in forma selvatica...

blackstorm sta buono ;-)

intanto..

1) dovresti essere ladro o esploratore o ninja 1/druido 5/druido dai pugnali incantati 10 per fare una cosetta decente.

2) non puoi essere malvagio

3)talenti da prendere sono

-arma focalizzata (pugnale)

-combattere con 2 armi

-combattere con 2 armi migliorato (e fai 2 attacchi con la prima e 2 con la seconda artigliata)

-incantesimi naturali

-incantesimi rapidi

-iniziativa migliorata

ovviamente secondo il mio parere

4) tu sommi tutti i modificatori di potenziamento dei pugnali alle tue armi naturali, esempio:

hai nella principale un pugnale +4 infuocato gelido (+1d6 da fuoco e 1d6 da freddo), nella secondaria hai un pugnale +3 fulmine (+1d6 da fulmine)

ti trasformi in orso? bene, il tuo artiglio destro diventa +4 infuocato gelido, e quello sinistro +3 elettrico.

Inviato

come ti hanno detto in molti, il top sarebbe il planar shapered (non imparerò mai a scriverlo correttamente) ma se il tuo dm non te lo concede ti consiglio 2 livelli da mutaforma combattente per gli incrementi e le immunità, non mi è mai piaciuto il maestro delle forme, perchè secondo me un druido senza incantesimi è azzoppato.

Inviato

Tra l' altro c'è un mostro (esterno) nel manuale mostri IV o V che lancia incantesimi come un mago di 17°.

sai dirmi di preciso come si chiama questo mostro?!

incantesimi ingranditi raddoppia solo l estensione del raggio di azione dell'incantesimo?

Inviato

per diego

se non vuoi rovinarti la sorpresa non leggere quanto segue

ciao a tutti, chiedo aiuto per la creazione di un png druido malvagio.

lo vorrei impostare come un amante della morte, della natura che si decompone e della carne che marcisce. me lo immagino con un compagno animale lupo stile cani di 'resident evil', senza parti di pelliccia con la musculatura scoperta.

un druido che abbia delle proprietà che facciano avvizzire le piante ecc.

spero di aver reso l'idea.

il livello sarebbe il 9°, razza umana

i manuali concessi tutti quelli della 3.5 tranne i tomi,battle e magic, incarnum, phbII. gli altri credo di possederli tutti.

grazie a tutti

Inviato

grazie del suggerimento, ma se non ho letto male, il compagno animale lo perde. esiste un modo per continuare ad avercelo?

quali talenti secondo voi si adattano di più a questa classe?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...