vitellio Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 l'orso non è l'animale più forte, te lo assicuro. Ce ne sono molti di migliori^_^
Vegeta -ITA- Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Uhm... mi faresti degli esempi? Sono sempre interessato a potenziarmi! Dimenticavo un gran talento: Incantatore prodigio: Ti da un +2 alla caratteristica base per lanciare gli incantesimi (saggezza nello specifico) valida per aumentare la CD degli incantesimi e il numero di incantesimi bonus disponibili... sgravatissimo!
Larin Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 ;568514']Dimenticavo un gran talento: Incantatore prodigio: Ti da un +2 alla caratteristica base per lanciare gli incantesimi (saggezza nello specifico) valida per aumentare la CD degli incantesimi e il numero di incantesimi bonus disponibili... sgravatissimo! Aggiornato alla 3.5 nella Player's Guide to Faerun: non influenza più le CD, ma solo gli incantesimi bonus.
Senrix Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Salve a tutti, durante l'ultima sessione di gioco, il mio pg, ha trovato un Grimalkin malridotto, e da allora è divenuto il suo "compagno animale". Come potrebbe essere una sua eventuale crescita??? Grazie
Seith Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Aggiornato alla 3.5 nella Player's Guide to Faerun: non influenza più le CD, ma solo gli incantesimi bonus. Esatto come di Larin, incantatore prodigio nella 3.5 non influenza la CD. Tornando agli animali sarei curioso anche io di sapere quale animale valga la pena usare in forma selvatica
Mariolino Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Sto per giocare un pdf e devo creare un DR di 5 liv che si basi sulle evocazioni in primis e che faccia la sua bella figura in forma selvatica! Giochiamo in forgotten realms con questi manuali (base+guida al giocate faerun+i 4 peretti+irraggiungibile est) Innanzitutto sono indeciso se farlo umano o nano, con 28 punti a disposizione se fosse NANO lo farei cosi': FOR 10 (Essendo nano non ho particolari problemi di restrizione del peso per il movimento) DES 16 (Forse potrei abbassarla un pochino considerando la forma selvatica e e compensare con un oggetto magico) COS 16 INT 10 SAG 16 (Qui penso non ci sia da discutere, è davvero il minimo) CAR 8 (La caratteristica meno utile per il dr) da UMANO invece: FOR 10 DES 12 COS 16 INT 10 SAG 16 CAR 9 Avevo pensato a questa sequenza di talenti: 1 liv Incantesimi focalizzati su evocazione 3 liv Evoca servitore arboreo 6 liv Aumentare evocazione 9 liv Incantesimi Naturali 12 liv Escludere matriali perso' se lo facessi umano guadagnerei un talento e gia' al 9 sarei completo. Come vi sembrano le stat? Quale scegliereste tra queste 2 razze?
Kirk hammet88 Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Umano Tutta la vita!Comunque al tuo nano manca la costituzione!
tamriel Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Umano Tutta la vita!Comunque al tuo nano manca la costituzione! Infatti, inoltre imho la des serve a ben poco averla così alta,a discapito della cos, visto che in forma serlvatica la des si sostituisce con quella della forma, mentre i pf restano comunque i tuoi...
Larin Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Umano Tutta la vita!Comunque al tuo nano manca la costituzione! Un nano fragile! Piuttosto che un normale nano, suggerirei un dream dwarf (Races of Stone): -2des, +2cos ed alcune altre capacità speciali (nulla di eccessivo, ma tutto può essere utile) ma non avendo malus al carisma non penalizza i check di empatia selvatica, diplomazia e quant'altro.
Mariolino Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Mmmmh quindi voi dite l'umano, alla fine riesco cmq a far rientrare nelle stat una COS alta, guadagno un talento extra e posso ovviare ad una INT senza bonus, a contrario del nano che ne risente di + Poi ovviamente c'è anche la questione movimento base... Finalmente ho creato il mio umano dr di 5 liv in dnd 3.5, come precedentemente scritto nei post è un evocatore e si basa sulla forma selvatica Ora ho a disposizione 9.000 mo e pensavo di prendere: -Armatura di pelle di rinoceronte 5165 mo (in seguito applicare l'abilità selvatica) -Scudo legno scuro 205 mo -per le pozioni posso usare anche quelle di incantesimi che non conosco? se si, cosa mi consigliate di prendere di sempre utile? io pensavo ad es invisibilita', saltare, movimenti del ragno -anello di protezione +1 2.000 mo (considerando che in des ho solo +2) -bacchetta cura ferite leggere 750 mo -elisir nuotare -borsa guaritore -canocchiale -sella militare -cavallo -bardatura per compagno animale -per le pergamene posso usare anche quelle di incantesimi che non conosco? se cosi' fosse, quale mi consigliereste? comprensione dei linguaggi tipo e che altro? manuali disponibili: base+4 perfetti+guida giocatore faerun+irragiungibile est
DTM Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Finalmente ho creato il mio umano dr di 5 liv in dnd 3.5, come precedentemente scritto nei post è un evocatore e si basa sulla forma selvatica Ora ho a disposizione 9.000 mo e pensavo di prendere: -Armatura di pelle di rinoceronte 5165 mo (in seguito applicare l'abilità selvatica) -Scudo legno scuro 205 mo -per le pozioni posso usare anche quelle di incantesimi che non conosco? se si, cosa mi consigliate di prendere di sempre utile? io pensavo ad es invisibilita', saltare, movimenti del ragno -anello di protezione +1 2.000 mo (considerando che in des ho solo +2) -bacchetta cura ferite leggere 750 mo -elisir nuotare -borsa guaritore -canocchiale -sella militare -cavallo -bardatura per compagno animale -per le pergamene posso usare anche quelle di incantesimi che non conosco? se cosi' fosse, quale mi consigliereste? comprensione dei linguaggi tipo e che altro? manuali disponibili: base+4 perfetti+guida giocatore faerun+irragiungibile est per le pozioni puoi usare tutte quelle che vuoi, per gli scroll solo quelli che sono sulla tua lista.
Vegeta -ITA- Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Non credo abbia molto senso usare pozioni di incantesimi che puoi lanciare... le paghi e spendi un round completo per usarle... Rivedrei i talenti... perchè non prendi un incantatore prodigio al 1° e non elimini escludere materiali?
Mariolino Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 ;569863']Non credo abbia molto senso usare pozioni di incantesimi che puoi lanciare... le paghi e spendi un round completo per usarle... Rivedrei i talenti... perchè non prendi un incantatore prodigio al 1° e non elimini escludere materiali? dov'è incantatore prodigio? cmq escludere materiale sarebbe quello che prenderei per ultimo non al 1 livello
bludog24 Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Secondo me è più forte il chierico, più che altro per la metamagia divina, e se si vuole fare un personaggio veramente sgravato un chierco che si prende il primo liv del danzatore magico può fare persistenti TUTTI gli incantesimi, e penso che chi ha giocato un chierico fino a livelli medio alti si renda conto che questo vuol dire fare un personaggio praticamente indistruttibile, e comunque c'è da dire che il chierico ha accesso a moltissimi incantesimi da mago/stregone sia grazie ai domini sia grazie a anyspell. Ah qualcuno ha detto di mettere un chierico e un druido da soli senza risorse e vedere chi ne esce meglio, intanto il chierico ne esce con teletrasporto (fatto grazie a anyspell) e poi, non so il druido, ma il chierico volendo non ha bisogno ne di mangiare ne di dormire.
Mariolino Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Finalmente ho finito di creare la scheda del mio DR di 5 liv con a disposizione 9000 MO e con manuali base+4 perfetti+ guida giocatore di faerun+irragiungibile est Il risultato è questo, 28 punti a disposizione: Umano Druido 5 LIV FOR 10+0 DES 14+2 COS 16+3 INT 10+0 SAG 16+3 CAR 09-1 PF: 41 CA=20 [5 ARMATURA, 2 SCUDO, 2 DES, 1 DEVIAZIONE] VELOCITA: 6 TEMP: +7 (4+3) RIF: +3 (1+2) VOL: +7 (4+3) INIZIATIVA= +3 I numeri che vedete non sono i gradi ma il risultato finale (artista della fuga ad es non ho messo gradi ma cmq ho contato il bonus per la des) Addestrare animali -1 Artigianato (ancora da scegliere) 0 Artista della fuga 0 Ascoltare 3 Camuffare -1 Cavalcare 4 Cercare 0 Concentrazione 11 Conoscenza natura 11 Diplomazia -1 Equilibrio 0 Falsificare 0 Guarire 8 Intimidire -1 Intrattenere -1 Muoversi silenziosamente 0 Nascondersi 4 Nuotare -2 Osservare 3 Percepire intenzioni 3 Professione (da scegliere) 3 Raccogliere informazioni -1 Raggirare -1 Saltare -2 Sapienza Magica 0 Scalare 0 Sopravvivenza 14 Utilizzare corde 2 Valutare 0 Armatura: Pelle di rinoceronte+2 Scudo: legno scuro Anello di protezione +1 Bacchetta cura ferite legg 50 cariche TALENTI: Incantesimi focalizzati (evocazione) Aumentare evocazione Evoca servitore arboreo LINGUAGGI: Comune Druidico ??????? Pozione Invisibilita Pergamena Ritarda Veleno Pergamena Forma arborea Pergamena charme animali Pergamena individuazione animali e vegetali Pergamena parlare animali x2 Cosa ve ne sembra? Le STAT vi piacciono? Le abilita'? Dovrei aumentare valutare e sapienza magica? Ma a discapito di cosa? Di sopravvivenza che è anche troppo alta? Vi piace la scelta di pergamene e pozioni? Che artigianato e professione posso scegliere? E come terzo linguaggio?
Vegeta -ITA- Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Direi che è ok... il talento che ti suggerivo io è nella guida del giocatore a Faerun: Ti da un +2 alla caratteristica base per lanciare gli incantesimi (leggasi saggezza) ai fini del conteggio degli incantesimi bonus (mica male). Come linguaggio io sceglierei il draconico: Da un punto di vista ruolistico è corretto se miri a trasformarti in un drago (ovviamente MOOOLTO più in là).
Vegeta -ITA- Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Do il mio parere da Druido (eheh) Se puntiamo sul casting puro penso che il Chierico sia più forte, alla fine è un messaggero divino, e ha accesso a una serie di vantaggi che il druido si sogna. Ma se parliamo di versatilità a 360° farei pendere la bilancia a favore del druido. In mischia è vero che il Chierico ha accesso a più armi e armature, ma in forma selvatica lo svantaggio viene ribaltato grazie alla forza spropositata di alcuni animali (più zanna magica superiore che è sgravatissimo) e la possibilità di aumentare la CA con pelle coriacea (e una bella armatura selvatica). In più c'è il vantaggio che il druido praticamente è a suo agio in qualunque ambiente e condizione atmosferica e riesce a cavarsela in situazioni proibite ai più (un naufragio in mare, una caduta da un'altura, un viaggio in zone polari o desertiche...) La fregatura del druido è che non può usare molti oggetti magici (in forma selvatica si fondono e non servono a nulla) nè armi magiche perchè non le utilizza...
bludog24 Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 ;570054']Ma se parliamo di versatilità a 360° farei pendere la bilancia a favore del druido. In mischia è vero che il Chierico ha accesso a più armi e armature, ma in forma selvatica lo svantaggio viene ribaltato grazie alla forza spropositata di alcuni animali (più zanna magica superiore che è sgravatissimo) e la possibilità di aumentare la CA con pelle coriacea (e una bella armatura selvatica). In più c'è il vantaggio che il druido praticamente è a suo agio in qualunque ambiente e condizione atmosferica e riesce a cavarsela in situazioni proibite ai più (un naufragio in mare, una caduta da un'altura, un viaggio in zone polari o desertiche...) La fregatura del druido è che non può usare molti oggetti magici (in forma selvatica si fondono e non servono a nulla) nè armi magiche perchè non le utilizza... Anche il chierico può trasformarsi in altre creature con anyspell-metamorfosi/metamorfosi draconica, inoltre mantenendo gli incantesimi di bonus arriva a cifre inproponibili, basta pensare al ripetuto uso di benedizione del girallon e fondere braccia (tutto persistente), e anche per quanto riguarda la ca il chierico ha un mucchio di bonus di tutti i tipi, il mio chierico di 14° liv aveva ca 39 e poteva ancora migliorare parecchio(senza contare che un chierico con 2 incantesimi si rende colpibile praticamente solo dalla magia). Non ho capito perchè zanna magica superiore è così forte, non è come arma magica superiore? Per il vantaggio in condizioni avverse.....naufragio>respirare sott'acqua, caduta>camminare nell'aria, zona polare> immunità all'energia(freddo), deserto>immunità alla fatica, (o anche uun semplice creare acqua che hanno tutti:cool:). Per me il chierico rimane troppo forte.
Rafim Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Mi riallaccio a quanto detto sopra.. come insieme il druido regge.. ma come lancio di Incantesimi per me non c'è alcu tipo di confronto possibile.. Tutte le cose che avete detto sono tutte esatte, ma non avete contato anche le CdP del Complete Divine e l'accesso ad altri domini oltre ai soliti 2, che fusi con Dominio spontaneo, un paio di scacciare extra, danno una flessibilità di incantesimi da scegliere al volo incredibile.. un bel rapid metamagic così che anche questi vengano lanciati come azioni standard e la metamagia divina che fa tutto il resto. questo come caster puro. Il chierico se ben fatto per me è assolutamente enorme. Senza considerare che ha 2 TS buoni.. usa armature discrete.. volendo si monta un bello scudo.. Ma se si parla di "menaggio" ed spettacolarità il druidozzo è fiko Rafim, l'Astuto
Manto21 Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Mi sto accingendo a iniziare una campagna a livello 40, visto che nessuno nel gruppo usa un druido o optato per prenderlo per due ragioni 1: E' la mia classe preferita dopo il ranger...2 Far vedere a tutti che non e una classe "scarsa"... Propio per L'ultima ragione chiedo l'aiuto dei sapienti del forum per rendere questo druido un SUPER DRUIDO(ho letto le altre discussioni del forum ma ho ancora le idee un po confuse!!!)... Ps:Ambientazione calssico faerun,,Punti caratt 18\18\16\16\13\11 :bye:
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