tamriel Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 addestrare animali perchè?non ho bisogno con il compagno animale e con le evocazioni se non erro Il compagno animale ha dei comandi bonus, ma se vuoi fargliene imparare altri devi farlo con addestrare animali.
manuxz Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 capisco,comandi tipo attacca o difendimi.. altri che posso insegnargli??dammi la zampa no EDIT:ne ho trovati alcuni sul manuale!
Biondetto Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 io avevo insagnato il comando monta menbro del party hihihihihihhihi scusa dimenticavo che come animale compagno avevo tipo una tigre crudele (clinger)ed ero di 13 con natural bound, il mio bersaglio preferito era il pg del giocatore omofobo e permaloso hihhihihihihihihihihi miaooo ==
Cardas Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Il mio primo personaggio in D&D 3.5 era un Elfo Druido. Consiglio vivamente, se vuoi avere un buon compagno animale, Legame Naturale. Aumenta di 3 il livello di druido per determinarne le capacità, anche se non va sopra i tuoi DV. Non dice nulla però riguardo ai compagni animali alternativi, quindi potresti prenderti uno più potente (lista -3) e continuare ad avere gli stessi bonus di uno normale. Incantesimi Naturali, concordo con quanto detto sopra, è praticamente IL talento, per i druidi. Aumentare Evocazione è buono, anche se ha come prerequisito Incantesimi Focalizzati (evocazione). P.S. Legame Naturale è sul Perfetto Avventuriero. Questo, e ovviamente il Perfetto Sacerdote sarebbero buoni da prendere, almeno per i talenti (nessuna CdP può essere utile ad un druido, eccetto il Planar Shepherd)
manuxz Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 P.S. Legame Naturale è sul Perfetto Avventuriero. Questo, e ovviamente il Perfetto Sacerdote sarebbero buoni da prendere, almeno per i talenti (nessuna CdP può essere utile ad un druido, eccetto il Planar Shepherd) Mmh..ho letto che con legame naturale il lvl del druido non puo salire oltre il lvl del pg,quindi a LVL bassi,io saro sicuramente solo druido quindi è inutile! Il planar shepherd su che libro è cosi ci do unocchiata??(pastore planare giusto ?)
Vegeta -ITA- Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Ma perchè elfo? Ti da un +2 alla destrezza che col passare del tempo non ti servirà più (e comunque 14 è un buon punteggio) e un -2 alla costituzione che per un druido è fondamentale! Fatti umano, così hai un talento in + al 1° livello (e ti prendi incantesimi focalizzati e aumentare evocazione se proprio li vuoi) e 1 punto abilità in più per livello che è importantissimo visto che il druido ne prende pochi.
Thamior Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Concordo con Vegeta: il vantaggio di un talento bonus è indubbio. Inoltre hai poca intelligenza e i punti abilità sono sempre utili. Avendo un talento bonus al primo livello io prenderei iniziativa migliorata (+4 alle prove di iniziativa), perchè iniziare per primi un combattimento può essere risolutivo. Mi raccomando come abilità prendi sapienza magica e conoscenze natura, ti serviranno per lanciare incantesimi epici! (se sei nuovo nel mondo di D&D non saprai cosa sono ma credimi ne vale la pena
manuxz Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 ;579762']Ma perchè elfo? Ti da un +2 alla destrezza che col passare del tempo non ti servirà più (e comunque 14 è un buon punteggio) e un -2 alla costituzione che per un druido è fondamentale! Fatti umano, così hai un talento in + al 1° livello (e ti prendi incantesimi focalizzati e aumentare evocazione se proprio li vuoi) e 1 punto abilità in più per livello che è importantissimo visto che il druido ne prende pochi. pensavo elfo cosi che ho la capacita di usare l'arco,utile nei primi livelli per fare danni, e anche nei livelli successivi senza sprecare ad ogni combattimento la trasformazione giornaliera x dover far qualche danno xke dici "se proprio li vuoi" riguardo a incantesimi focalizzati e aumentare evocazione?che talenti mi consiglieresti tu? ciao e grazie dei pareri
manuxz Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Concordo con Vegeta: il vantaggio di un talento bonus è indubbio. Inoltre hai poca intelligenza e i punti abilità sono sempre utili. Avendo un talento bonus al primo livello io prenderei iniziativa migliorata (+4 alle prove di iniziativa), perchè iniziare per primi un combattimento può essere risolutivo. Mi raccomando come abilità prendi sapienza magica e conoscenze natura, ti serviranno per lanciare incantesimi epici! (se sei nuovo nel mondo di D&D non saprai cosa sono ma credimi ne vale la pena mi puoi spiegare bene l'utilià di avere iniziativa alto?magari con un esempio di gioco.. a quanto devo portarle le varie abilità?10 15 20? incantesimi epici..suonan bene!
Siffredia Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 mi puoi spiegare bene l'utilià di avere iniziativa alto?magari con un esempio di gioco.. a quanto devo portarle le varie abilità?10 15 20? incantesimi epici..suonan bene! Beh, agire per primo nel turno serve e come! Es: Agguato nel bosco! Se agisci per primo poi tirare intralciare cercando di stoppare tutti i nemici sul posto!
Maldazar Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 pensavo elfo cosi che ho la capacita di usare l'arco,utile nei primi livelli per fare danni, e anche nei livelli successivi senza sprecare ad ogni combattimento la trasformazione giornaliera x dover far qualche danno Ad un druido l'arma serve solo pr i primi 4 livelli. Basta. Un incantatore completo se ne frega altamente delle armi, al massimo le prende accumula incantesimi o di difesa. Ma perchè elfo? Ti da un +2 alla destrezza che col passare del tempo non ti servirà più (e comunque 14 è un buon punteggio) e un -2 alla costituzione che per un druido è fondamentale! Fatti umano, così hai un talento in + al 1° livello (e ti prendi incantesimi focalizzati e aumentare evocazione se proprio li vuoi) e 1 punto abilità in più per livello che è importantissimo visto che il druido ne prende pochi. Butta via l'umano e vai di halfling cuoreforte.
Thamior Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Gli incantesimi epici li prendi dopo il 20° liv. Per allora dovrai portare a 25 conoscenze natura(per un mago arcane, per un chierico religioni) e 25 sapienza magica. Sono i requisiti per prendere il talento epico "incantesimi epici" che trovi nel manuale dei livelli epici. L'iniziativa serve per determinare l'ordine d'azione in un combattimento: es. incontri 2 orchi, si tira per l'iniziativa: i dado da 20+bonus alla destrezza+4(se prendi iniziativa migliorata). Questo lo faranno anche i tuoi avversari. Se consideri che ai livelli bassi nessuno ha questo talento, nè un punteggio alto alla destrezza inizi quasi sempre prima tu. Inoltre serve anche ai livelli più alti (credimi se ti trovi davanti a un drago rosso è meglio cominciare per primi...per lo meno per scappare!)
Maldazar Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Gli incantesimi epici sono sopravvalutati, costano troppo, si lanciano in troppo tempo ecc. Sul 5°Clone (o qui) mi pare che fosse stata aperta una discussione apposta...
manuxz Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Ad un druido l'arma serve solo pr i primi 4 livelli. Basta. Un incantatore completo se ne frega altamente delle armi, al massimo le prende accumula incantesimi o di difesa. Butta via l'umano e vai di halfling cuoreforte. uhmm mi stai tendando di mollare le armi...domani guardo con attenzione e valuto. Quindi Maldazar dici di puntare non sulla des ma sulla cos? e xkè halfling cuoreforte?e su che manuale trovo la descrizione? e a livelli alti,puoi descrivermi un combattimento di un druido che non vuole sprecare l'abilita di forma animale o che l'ha gia usata,se non usa le armi?
Cardas Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Se la razza NON è discutibile, non importa, ma se si può cambiare, anche io direi Halfling Cuoreforte. Ne ho giocato uno, ed è davvero ottimo. Si trova nella Guida del Giocatore a Faerun, se hai accesso a tale manuale. Il Planar Shepherd è su Faith of Eberron se non vado errato, ed è fortemente legato all'ambientazione: sarà dura, se non giochi lì, adattarlo. Legame Naturale non li porta OLTRE il tuo livello di Druido, ma questo non vuol dire che se sei Druido puro sia inutile: se prendi un animale dalla lista di livello 4 è come se fosse della lista base per quanto riguarda i bonus. Il mio Druido aveva un Orso Bruno come compagno animale, e considerava il livello, grazie al talento, come se fosse non un -6 ma un -3. Ti assicuro che faceva davvero male. P.S. A livelli alti, direi già da livello 8/9, i limiti alla Forma Selvatica sono praticamente nulli: un Druido può starsene tutto il giorno in forma selvatica. Per cui semplicemente non si pone la questione "cosa faccio se non l'ho".
manuxz Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Se la razza NON è discutibile, non importa, ma se si può cambiare, anche io direi Halfling Cuoreforte. Ne ho giocato uno, ed è davvero ottimo. Si trova nella Guida del Giocatore a Faerun, se hai accesso a tale manuale. Il Planar Shepherd è su Faith of Eberron se non vado errato, ed è fortemente legato all'ambientazione: sarà dura, se non giochi lì, adattarlo. Legame Naturale non li porta OLTRE il tuo livello di Druido, ma questo non vuol dire che se sei Druido puro sia inutile: se prendi un animale dalla lista di livello 4 è come se fosse della lista base per quanto riguarda i bonus. Il mio Druido aveva un Orso Bruno come compagno animale, e considerava il livello, grazie al talento, come se fosse non un -6 ma un -3. Ti assicuro che faceva davvero male. P.S. A livelli alti, direi già da livello 8/9, i limiti alla Forma Selvatica sono praticamente nulli: un Druido può starsene tutto il giorno in forma selvatica. Per cui semplicemente non si pone la questione "cosa faccio se non l'ho". Cavolo ma dall'1 prima che ci arrivo all'8..!!proponetemi altre vie di danno altre alla forma selvatica! Legame Naturale non toglie punti alla lista ma aggiunge virtualmente 3 lvl al druido,vi riporto le parole esatte: Aggiungere tre al livello da druido effettivo del personaggio al fine di determinare Dadi vita bonus etc...che riceve il suo compagno animale. attenzione ora:questo bonus non puo mai far si che il livello da druido effettivo del personaggio superi il livello del personaggio.
Cardas Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Cavolo ma dall'1 prima che ci arrivo all'8..!!proponetemi altre vie di danno altre alla forma selvatica! Legame Naturale non toglie punti alla lista ma aggiunge virtualmente 3 lvl al druido,vi riporto le parole esatte: Aggiungere tre al livello da druido effettivo del personaggio al fine di determinare Dadi vita bonus etc...che riceve il suo compagno animale. attenzione ora:questo bonus non puo mai far si che il livello da druido effettivo del personaggio superi il livello del personaggio. Veramente è utile già dal 4. Comunque il numero scritto sulla lista è un numero da togliere al tuo livello da Druido effettivo, per calcolare le capacità del compagno animale. Legame Naturale ne aggiunge. Non vanno appunto oltre il tuo livello di PERSONAGGIO (altrimenti sarebbe utile SOLO nel caso che ho descritto). Ovviamente, dato che nulla è scritto, è lasciato al buon senso del DM, che potrebbe o no accettare. Ma nulla vieta. Lasciando perdere quest'argomento e tornando invece ai suggerimenti: prima del quinto livello, e quindi della Wild Shape, secondo me la maggiore fonte di danno che avrai sono non tanto armi, quanto il tuo compagno animale e le tue evocazioni. L'arco in cui hai la competenza gratuita se sei Elfo può essere un modo, ma di certo non serve spenderci talenti o altro. In poche parole, evoca, potenzia compagno animale, e tu magari stai dietro a tirare frecce o (in quelli dei manuali base, a livelli bassi, adoravo quell'incantesimo) le fiamme di Produrre Fiamma.
manuxz Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 ok Cardas,lo spieghero cosi anche io il talento Legame Naturale! si nn spenderei ne abilità nè talenti nell'arco.. quasi quasi lascio perdere elfo e prendo o umano, o adesso mi leggo l'Halfling Cuoreforte e decido se decidessi per una delle due razze,avrei 1 talento bonus al I lvl. Come li spendo a questo punto i talenti? o -Legame Naturale + ??? o -Legame Naturale + Iniziativa migliorata (e lascio perdere Aumentare Evocaz.) o -Legame Naturale + Intantesimi focalizzati ( e al 3 Aumentare Evocazione) o -Incantesimi Focalizzati + Aumentare Evocazione ascolto le vostre opinioni
Cardas Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 ok Cardas,lo spieghero cosi anche io il talento Legame Naturale! si nn spenderei ne abilità nè talenti nell'arco.. quasi quasi lascio perdere elfo e prendo o umano, o adesso mi leggo l'Halfling Cuoreforte e decido se decidessi per una delle due razze,avrei 1 talento bonus al I lvl. Come li spendo a questo punto i talenti? o -Legame Naturale + ??? o -Legame Naturale + Iniziativa migliorata (e lascio perdere Aumentare Evocaz.) o -Legame Naturale + Intantesimi focalizzati ( e al 3 Aumentare Evocazione) o -Incantesimi Focalizzati + Aumentare Evocazione ascolto le vostre opinioni Esatto, più che altro bisogna convincere il DM...eheh. Comunque se hai il talento bonus (preferibilmente con Halfling Cuoreforte, la taglia piccola dà vantaggi non indifferenti a QUALSIASI incantatore, e se combatti, lo fai in forma selvatica), consiglio fortemente Incantesimi focalizzati+Aumentare evocazione. Legame Naturale al terzo per avere al 4 un compagno più potente senza malus. E quindi al sesto ovviamente Incantesimi Naturali. Ma se sei Halfling, ti si aprono DUE interessanti opzioni, entrambi sul manuale Races of the Wild. Il primo è un talento: Senso di Yondalla, che permette di aggiungere la saggezza all'iniziativa (oltre a destrezza). Il secondo sono i livelli di sostituzione razziale. Non sono tremendamente potenti, ma a seconda dei casi possono esseri utili. Il primo cambia un po' la tua lista di incantesimi spontanei (fino al 5 hai incantesimi di utilità invece degli evoca) e ti concede un bonus alle prove di Cavalcare il tuo animale, il terzo ti concede un utilizzo bonus della forma selvatica, ma limita le tue Wild Shape ad una taglia in meno (non esattamente il massimo). Il 13 ti dà mimetismo come Ranger. E tutti e tre hanno 6+INT punti abilità invece dei normali 4+INT.
manuxz Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 non credo me li permettano di usare quei talenti.. mannaggia ho preso il manuale del giocatore di Faerun ma nn cè la descrizione dell'Halfilng Cuore forte!Ora vado dal mio vicino a vedere se ha le Razze di Faerun... A breve la mia decisione sulla razza poi pensavo di fare un post riassuntivo di tutte le informazioni utilissime che mi avete dato cosi che passino alle generazioni future di druidini
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