Maldazar Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Quello che dici tu io l'ho riscontrato solo agli epici con forma selvatica colossale, mastodontica, bestie magiche, draghi ecc... Forma selvatica extra solo se è incentrato su questo: io, ad esempio, la forma selvatica la sfrutto solo come cuscinetto nel caso mi assaltino, altrimenti rimango in forma d'orso dietro le fila a bombardare con gli incantesimi.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 21 Maggio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Quello che dici tu io l'ho riscontrato solo agli epici con forma selvatica colossale, mastodontica, bestie magiche, draghi ecc... Forma selvatica extra solo se è incentrato su questo: io, ad esempio, la forma selvatica la sfrutto solo come cuscinetto nel caso mi assaltino, altrimenti rimango in forma d'orso dietro le fila a bombardare con gli incantesimi. Con un paio di buff diventi molto forte. Considera che in forma selvatica puoi lanciarti zanna magica superiore, nature's favor e nature's avatar (Spell Compendium) e diventare competitivo al pari di un guerriero. Altro talento obbligatorio per buoni è Forma Selvatica Eroica (BoED), in modo da avere capacità speciali straordinarie e soprannaturali di ciò in cui ti trasformi. Pensa ad un druido di 17° che si trasforma in una tigre crudele celestiale (con tutte le QS e AS straordinarie e soprannaturali) e si lancia zanna magica superiore, nature's favor e nature's avatar... a cosa ti serve un guerriero ? Ti resta solo da trovare un modo per lanciare spell rapidi, e sei a posto
Cardas Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Con un paio di buff diventi molto forte. Considera che in forma selvatica puoi lanciarti zanna magica superiore, nature's favor e nature's avatar (Spell Compendium) e diventare competitivo al pari di un guerriero. Altro talento obbligatorio per buoni è Forma Selvatica Eroica (BoED), in modo da avere capacità speciali straordinarie e soprannaturali di ciò in cui ti trasformi. Pensa ad un druido di 17° che si trasforma in una tigre crudele celestiale (con tutte le QS e AS straordinarie e soprannaturali) e si lancia zanna magica superiore, nature's favor e nature's avatar... a cosa ti serve un guerriero ? Ti resta solo da trovare un modo per lanciare spell rapidi, e sei a posto Certamente è una bomba. Ma ricordati che ora Nature's favor e Nature's avatar non sono più possibili ad un druido che si trasforma in animale, perché non acquisisce il tipo.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 21 Maggio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Certamente è una bomba. Ma ricordati che ora Nature's favor e Nature's avatar non sono più possibili ad un druido che si trasforma in animale, perché non acquisisce il tipo. Hai ragione, in tal caso se ne potrebbe parlare con il DM per permetterlo, dopotutto mi sembra ragionevole.
kratius Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Nature's favor e Nature's avatar cosa sono??
Supermoderatore Ithiliond Inviato 21 Maggio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Nature's favor e Nature's avatar cosa sono?? Incantesimi del manuale Spell Compendium. nature's favor (druido 2, ranger 2) funziona come favore divino ma lanciarlo è un'azione veloce, è di contatto e funziona solo sugli animali. nature's avatar (druido 9) da +10 al TpC e al danno, velocità e +1d8 pf temporanei per livello da incantatore; dura 1 minuto/livello e lanciarlo richiede un'azione veloce.
Cardas Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Hai ragione, in tal caso se ne potrebbe parlare con il DM per permetterlo, dopotutto mi sembra ragionevole. Questo è vero. Mi pare abbastanza logico. Nel frattempo, accontentiamoci di aiutare il nostro compagno animale a far danni.
matthew89 Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Scusa, ma hai una vaga idea del fatto che, il druido in mischia il guerriero lo apre in tre? Il compito del druido è curare gli amici? Mica sono dei robot da cure druidi e chierici.... Il gurriero è la classe più inutile e debole di D&D!!Lo battono tutti!!Ti sfiderei a fare druido di liv pari al guerriero, e fare una bel duello (ma anche contro qualsiasi classe di D&D, che vanno dal Bardo allo Stregone)!!10 a 1 vince il druido (o qualunque altra classe)!!Ha il compagno animale, si pompa la CA in maniera assurda, previene tutti i tipi di danno con i suoi incantesimi, ed in più ha un randello (come già detto prima) che fa più male di un guerriero stesso, poi senza considerare che in più ha tutti gli incantesimi che pompa le caratteristiche!!! E comunque, sì, sottoscrivo, il compito del druido è ANCHE curare i suoi amici, e poi formire più gente in mischia (sai, evocando elementali, non è che facciano proprio bene, picchiano, ed anche tanto!)!!
Dokai Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Anche se come ti ho già ripetuto, non ha senso un druido che sta in prima fila e fa il guerriero, è un druido! Ho dedotto male da questa frase o dicevi che il druido non ha senso che stia in prima fila??Mah.. Ti sfiderei a fare druido di liv pari al guerriero, e fare una bel duello Ma se ho detto pure io che è più forte? o.o...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 22 Maggio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Ho dedotto male da questa frase o dicevi che il druido non ha senso che stia in prima fila??Mah.. Ma se ho detto pure io che è più forte? o.o... @matthew89: Comunque dire che il guerriero è una delle classe più deboli di D&D non solo non ha molto senso, ma è anche profondamente sbagliato. Scommettiamo che il mio guerriero 20 batte il tuo druido 20?
Maldazar Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Con un paio di buff diventi molto forte. Considera che in forma selvatica puoi lanciarti zanna magica superiore, nature's favor e nature's avatar (Spell Compendium) e diventare competitivo al pari di un guerriero. Altro talento obbligatorio per buoni è Forma Selvatica Eroica (BoED), in modo da avere capacità speciali straordinarie e soprannaturali di ciò in cui ti trasformi. Pensa ad un druido di 17° che si trasforma in una tigre crudele celestiale (con tutte le QS e AS straordinarie e soprannaturali) e si lancia zanna magica superiore, nature's favor e nature's avatar... a cosa ti serve un guerriero ? Ti resta solo da trovare un modo per lanciare spell rapidi, e sei a posto Naturalmente, ma questa è una questione di gusti. Io gli incantatori preferisco usarli come artiglieria che come combattenti, nonostante siano capacissimi di fare anche questo. Ad esempio, preferisco un bel chierico con saggezza alla stratosfera e carisma buono che lancia incantesimi piuttosto del solito e ormai insipido chierico con incantesimi estesi, persistenti, metamagia divina e bla bla bla... Detto questo, continuo a non trovare riscontri a questi talenti per la forma selvatica che avete detto... ripeto, li ho trovati solo agli epici.
baraldi Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 tra le magie più belle per potenziarsi ci sono i vari 'bite of wereXXX' che danno dei bonus assurdi a forza e ca naturale, e i vari 'heart of XXX' che danno degli utili bonus che durano ore/liv. come animale ultra difensivo in cui trasformarsi c'è il cave anchylosaur sul manuale delle miniature. io sono tra quelli che crede che il druido sia un'ottima classe tuttofare, per cui mi sembra limitativo impostarlo solo sulla mischia o solo sugli incantesimi di cura o danno. sa fare entrambi piuttosto bene,per cui lasciamoglielo fare. oggetti magici carini, oltre a quelli che migliorano le caratteristiche, cosa suggerite?
baraldi Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 per migliorare notevolmente la potenza delle creature evocate sul manuale degli 'imperiri perduti di faerun' c'è il talento 'evoca servitore arboreo'.
Maldazar Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 io sono tra quelli che crede che il druido sia un'ottima classe tuttofare, per cui mi sembra limitativo impostarlo solo sulla mischia o solo sugli incantesimi di cura o danno. sa fare entrambi piuttosto bene,per cui lasciamoglielo fare. Io sono per la specializzazione. A voler fare tutto e bene ti ritrovi a fare quasi niente e male. oggetti magici carini, oltre a quelli che migliorano le caratteristiche, cosa suggerite? Boh, chincaglierie accumula incantesimi? armature con la capacità di mantenere il bonus di armatura anche in forma selvatica (ho un vuoto, non ricordo come si chiama)?
Dokai Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Intendi "Beastskin"? In ogni caso per gli equip consiglio l'oggetto su signori delle terre selvagge, è una specie di amuleto che si applica su un qualsiasi oggetto, e permette all'oggetto di rimanere anche quando trasformato.
Oscuro_Signore Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 magari anche un anello di parlare con gli animali....?
Maldazar Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 magari anche un anello di parlare con gli animali....? E perchè? Hai già la forma selvatica, oltre che incantesimi apposta.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 22 Maggio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Naturalmente, ma questa è una questione di gusti. Io gli incantatori preferisco usarli come artiglieria che come combattenti, nonostante siano capacissimi di fare anche questo. Ad esempio, preferisco un bel chierico con saggezza alla stratosfera e carisma buono che lancia incantesimi piuttosto del solito e ormai insipido chierico con incantesimi estesi, persistenti, metamagia divina e bla bla bla... Detto questo, continuo a non trovare riscontri a questi talenti per la forma selvatica che avete detto... ripeto, li ho trovati solo agli epici. Assieme ai talenti ho sempre citato i manuali dove trovarli. Forma Selvatica Veloce è sul Perfetto Avventuriero, Swif Wild Shape sul Complete Champion, Forma Selvatica Eroica sul Libro delle Imprese Eroiche. Ce ne sono altri qui. Io sono per la specializzazione. A voler fare tutto e bene ti ritrovi a fare quasi niente e male. Fondamentalmente concordo, ma il druido picchia e casta così bene, e ottimizzare entrambe le cose richiede così poco, che sicuramente ne vale la pena. Esistono situazioni in cui è meglio evitare gli spell e andare avanti di "forza brutta". Tra l'altro, Swift Wild Shape è un talento che prenderei sempre con il mio druido, qualunque cosa voglia fare. Ovviamente per "entrambe le cose" intendo picchiare in mischia e lanciare incantesimi. Infine per fare i pignoli, un druido specializzato nelle cure non lo vedo bene, visto che prende gli incantesimi di cura un livello dopo il chierico. Quindi focalizzarsi nelle cure non ha senso. In ogni caso per gli equip consiglio l'oggetto su specie selvagge, è una specie di amuleto che si applica su un qualsiasi oggetto, e permette all'oggetto di rimanere anche quando trasformato. Come si chiama? non lo trovo
Dokai Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Vaneggione totale! Intendevo Signori delle Terre Selvagge,la fibbia selvatica.Faccio sempre casino con tutto sto selvaggio nei nomi
Maldazar Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Assieme ai talenti ho sempre citato i manuali dove trovarli. Forma Selvatica Veloce è sul Perfetto Avventuriero, Swif Wild Shape sul Complete Champion, Forma Selvatica Eroica sul Libro delle Imprese Eroiche. Ce ne sono altri qui Non dico i tuoi, dico in generale. C'è qualcuno che afferma di potersi trasformare in bestia magica sotto agli epici... Fondamentalmente concordo, ma il druido picchia e casta così bene, e ottimizzare entrambe le cose richiede così poco, che sicuramente ne vale la pena. Esistono situazioni in cui è meglio evitare gli spell e andare avanti di "forza brutta". Tra l'altro, Swift Wild Shape è un talento che prenderei sempre con il mio druido, qualunque cosa voglia fare. Infine per fare i pignoli, un druido specializzato nelle cure non lo vedo bene, visto che prende gli incantesimi di cura un livello dopo il chierico. Non ho mai detto di farlo specializzato nelle cure.
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