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Inviato

Infatti ha intenzione di scriverne una di suo pugno però ne cercavamo una immediata perchè per quella sera non l'avevamo.. Ma abbiamo risolto comunque giocando un pò di sana interpretazione. ;)

Adesso abbiamo un pò di pausa quindi sicuramente per la prossima volta che ci vediamo, sarà pronta.


Inviato

ciao, ho letto che i vari heart of si trovano nel complete mage (che sarebbe il perfetto arcanista, I presume), non riesco a trovarli... mi date una mano, oppure mi spiegate cosa fanno e di che livello sono?

Inviato

ciao a tutti...esiste una variante per druido oppure una classe molto simile basata su incantesimi e non su forma di animale?

diciamo un incantatore divino della natura

Inviato

ciao a tutti...esiste una variante per druido oppure una classe molto simile basata su incantesimi e non su forma di animale?

diciamo un incantatore divino della natura

Il druido così com'è non ti piace?

Altrimenti, se ti piace l'idea di un pg "orientale" che soddisfa almeno in parte le tue richieste, potresti giocare un wu jen!

Inviato

ciao a tutti...esiste una variante per druido oppure una classe molto simile basata su incantesimi e non su forma di animale?

Il druido non è basato su forma selvatica, è un incantatore pieno che casta di 9°.

è di suo un incantatore, la forma selvatica è un sovrappiù.

Inviato

Salve a tutti,

premetto che sono un giocatore di D&D da poco più di 6 mesi (quindi un principiante, direi)

l'ultimo personaggio che ho deciso di creare è un mezzorco druido di 1°lv (strana combinazione, eh?); come compagno animale ho scelto una vipera media in quanto l'ho immaginato come un fanatico dei serpenti, nonchè creatore di pozioni (dal 3° lv) e oggetti meravigliosi (dal 6°lv)

i punteggi caratteristica sono (dopo aver applicato bonus e malus razziali):

FOR 16

DES 16

COS 17

INT 12

SAG 17

CAR 10

(lanci molto fortunati, che ci posso fare XD)

Come talento al 1°lv ho scelto Competenza nell'arco lungo (DOMANDA: devo specificare se composito o no?)

i punti abilità non ricordo perfettamente come li ho distribuiti (non ho la scheda sotto mano :P) ma so che ho messo Concentrazione e Conoscenze (natura) al massimo, diplomazia e guarire pensavo di trascurarle, le restanti invece saranno equilibrate (tutte più o meno con gli stessi gradi)

accetto consigli su come interpretarlo e/o svilupparlo

Inviato

Non serve specificarlo, se sei in grado di maneggiare un arco lungo puoi maneggiare un arco lungo composito senza problemi (a parte un'eventuale taratura dell'arco...)

Inviato

Interpretarlo, lo devi decidere tu, svilupparlo sono qui apposta.

Dunque:

Come talento al 1°lv ho scelto Competenza nell'arco lungo (DOMANDA: devo specificare se composito o no?)

Che non ti servirà ad una mazza, lo sai, si?

Creare oggetti meravigliosi anche, anche, pozioni non lo trovo troppo utile...

Poi mi fermo qui, dato che non mi hai detto niente.

Come hai intenzione di giocarlo? caster o picchiaduro?

Hai intenzione di implementare questa sua passione per i serpenti tramite cdp o altro? Hai intenzione di fare un uso estensivo di forma selvatica?

Che manuali hai a disposizione?

Inviato

FOR 16

DES 16

COS 17

INT 12

SAG 17

CAR 10

Personalmente avrei messo i punteggi alti nelle caratteristiche "mentali", tanto quando ti trasformi for e des si cambiano, ma se preferisci non darti alla trasformazione allora vanno bene.

Come talento al 1°lv ho scelto Competenza nell'arco lungo (DOMANDA: devo specificare se composito o no?)

No. Mi sorge spontaneo un dubbio però: oltre ad essere un talento (imho) abbastanza buttato, mica lo puoi usare un arco no? Le frecce sono armi in metallo e quindi se lo usi perdi i poteri no?

i punti abilità non ricordo perfettamente come li ho distribuiti (non ho la scheda sotto mano :P) ma so che ho messo Concentrazione e Conoscenze (natura) al massimo, diplomazia e guarire pensavo di trascurarle, le restanti invece saranno equilibrate (tutte più o meno con gli stessi gradi)

Diplomazia potrebbe essere utile averla massimizzata, dopotutto può risparmiarti dei combattimenti o delle situazioni spiacevoli che fanno solo perdere tempo.

Inviato

@maldazar:

hahaha, si... lo immagino... però mi seccava poter combattere a distanza con una fionda XD

come manuali ho a disposizione i 3 base della 3.5 (giocatore, mostri e master)

mi sarò espresso male... per "interpretarlo" intendevo consigli su cosa generalmente ci si aspetterebbe o meno da un druido (mezzorco)

allora, ho intenzione di giocarlo nè caster nè picchiaduro, una via di mezzo insomma... cioè... fa uso della magia ma se la cava discretamente anche in mischia

creare pozioni inutile? hmmmmm, che ne dici allora di creare oggetti meravigliosi al 3° e incantesimi naturali al 6°?

la passione per i serpenti salterà fuori anche in combattimento... la strategia che mi è venuta in mente è questa:

1°mossa: lanciare resistenza dell'orso (quando potrò farlo) su di me, e di conseguenza anche sul compagno animale e mandare lui in mischia

2°mossa: trasformarmi in vipera media e raggiungere il mio compagno in mischia

lancerei resistenza dell'orso per aumentare la CD dei tiri salvezza contro il veleno... essendo basati sulla costituzione la difficoltà per superare il "mio" veleno salirebbe a 21, o sbaglio?

@tamriel:

no, infatti non pensavo di abusare della forma animale :P

per le armi mi pare che il druido non abbia restrizioni... in fin dei conti anche una scimitarra è di metallo... i poteri li perde se indossa armature o scudi in metallo, almeno queso è il modo in cui l'ho interpretata io

si, sarebbe utile avere diplomazia, ma il mio PG non è molto diplomatico (ma tanto alla finfine sono ancora in tempo per cambiarlo, lo collaudo domenica) XD

p.s. come faccio ad attivare le risposte rapide?

Inviato

mi sarò espresso male... per "interpretarlo" intendevo consigli su cosa generalmente ci si aspetterebbe o meno da un druido (mezzorco)

"Generalmente" ed "interpretazione" non stanno bene nella stessa frase: ogni pg è un caso particolare, ed il suo rapporto con il resto del mondo, il suo carattere ed il suo comportamento (e molto altro) dipendono dalla sua storia.

Personalmente, è un'accoppiata che ho sempre visto bene con il concept di sciamano tribale.

Inviato

Ad ogni modo, visto che ti stai focalizzando sul creare oggeti, nel manuale signori delle terre selvagge c'è il talento creare infusi, che potrebbe essere una cosa carina per il tuo pg. Peccato sia 3.0.

Il tasto risposta rapida è in basso a destra ad ogni post ;-).

Inviato

Se riesci ad avere il manuale (ho visto che hai solo i manuali base), i livelli di sostituzione per mezzorco druido del Razze del Destino sono davvero buoni: DV 10, Robustezza per il tuo compagno animale (che male non fa, dato che è bonus), al sesto Aumentare Evocazione.

  • Supermoderatore
Inviato

Il druido non è basato su forma selvatica, è un incantatore pieno che casta di 9°.

è di suo un incantatore, la forma selvatica è un sovrappiù.

Il druido ha qualche piccolo problema di quantità di spell, oltre che di livelli di acquisizione degli incantesimi (vedi le cure ritardate di un livello, dito della morte di 8°, etc); ma a parte questo è un buon incantatore. Di varianti da spellcaster non me ne vengono in mente, ma anche se ci sono, non fanno la differenza.

Comunque, forma selvatica è gratis, e non c'è bisogno di focalizzarcisi per usarla bene. Se proprio vuoi incentrarti maggiormente sugli spell, prova a biclassare mago e prendere la CdP Arcane Hierophant. Per maggiori informazioni leggi qui ;-)

Inviato

Comunque, forma selvatica è gratis, e non c'è bisogno di focalizzarcisi per usarla bene. Se proprio vuoi incentrarti maggiormente sugli spell, prova a biclassare mago e prendere la CdP Arcane Hierophant. Per maggiori informazioni leggi qui ;-)

grazie mille gie letta, complimenti a wazabo.

ho venti livelli da spendere. mi consigliate una build con arcane hierophant in modo da poter castare comunque di 9° come druido?

  • Supermoderatore
Inviato

Io direi Evocatore 1/Druido 3/Teurgo Mistico 6/Arcane Hierophant 10, basta avere l'accesso rapido (previa concessione del DM). Ad esempio prendendo il talento Sanctum Spell, oppure Metamagic School Focus e Highten Spell ;-)

P.S. Evocatore perché lo preferisco, ma nulla vieta un generalista o uno specialista di un'altra scuola ;-)

  • Supermoderatore
Inviato

dove trovo quei tre talenti che me li leggo e li faccio leggere al master?

Sanctum Spell = Incantesimi del Santuario è sul Perfetto Arcanista

Metamagic School Focus dovrebbe essere sul Complete Mage

Highten Spell = Incantesimi Intensificati è sul manuale del giocatore :rolleyes1

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