Zeilos Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Ciao a tt, sono di fronte ad un dilemma...iniziamo dall'inizio sono uno shifter neo druido 8 moonseaker 1 ho preso i livelli sostitutivi da shifter per druidi all'1 e al 3 mi sono incentrato sulle evocazioni di bestiole e giunto al lvl 9 devo trovare un talento... ma nn saprei cosa ho preso: incantesimi naturali dreamsight elite ashbound visto che augment summoning e extend summoning sono di classe, avete qualche consiglio? e poi grazie a una fortuna sfacciata coi dadi ho trovato un bastone che da +4str +4dex alle mie bestiole evocate, qlche idea su come posso usarlo nel caso debba ricorrere a wild shape? manuali a disposizione tutti o quasi
Larin Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 qlche idea su come posso usarlo nel caso debba ricorrere a wild shape? Lanciati addosso girallon's blessing (Spell Compendium), ed usa una delle mani aggiuntive per reggere il bastone. manuali a disposizione tutti o quasi Se puoi usare il Lost Empires of Faerun, prendi greenbound summoning.
Zeilos Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Grazie per la risposta Se puoi usare il Lost Empires of Faerun, prendi greenbound summoning. Non mi è concesso usare greenbound purtroppo
Wazabo Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Comunque a quei livelli greenbound è già in fase calante. Lanci crescita animale di 5° (che non si applicherebbe se tu avessi greenbound). Greenbound è molto forte a livelli medio-bassi, sopra il 10° ha già perso quasi del tutto la sua utilità. Il talento che ti consiglio io è Rapid spell (da qualche complete) che ti consente di lanciare gli evoca animali come azione standard. Metamagic school focus conjuration (Complete mage) è una buona scelta al 12° livello. Ah, visto che giochi Eberron, c'è un' altra cdp per druidi molto carina, si chiama Planar sheperd è nel libro Faiths of Eberron (mi pare)
Zeilos Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 direi che questa mi piace di più domanda puramente di curiosità, se prendessi extend spell, si somma con extend summoning?e il tutto si somma con il raddoppio di ashbound? e in caso sia cosi ho una durata di: x4 (base+extendspell+extendsummo+ash) oppure x8 (base x Extendspell x extendsummo x ash) ?
Altair Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Adesso vado a fare la doccia ma prima vorrei chiedervi un favore. Devo creare un Druido di Ottavo Ottimizzato incentrato sia sulla magia sia sulla forma selvaggia. vi lascio alcune info: I miei tiri: 18, 12, 17, 10 , 8, 15 Manuali: tutti tranne quelli delle ambientazioni. Razza: tutti anche mostruse ma con il lep di massimo 3 ( io avevo pensato a un Grig) Visto che è il mio primo Druido , chiedo aiuto agli esperti. Grazie in anticipo PS: tra qualche minuto vado sotto la doccia ritorno tra meno di un quarto d'ora
kratius Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 ciaoa tutti stiamo iniziando uan campagna nuova e ho intenzione di iniziare il druido come mi consigliate di svilupparlo nel tempo ?....??? ......
KlunK Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 Dicci tu, cosa ti piacerebbe facesse questo personaggio? I druidi in generale possono specializzarsi in 3 cose: - Incantesimi in generale - Evocazione di creature - Forma selvatica Oppure una miscela dei primi due o il primo e il terzo. Tu cosa preferiresti facesse?
kratius Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Dicci tu, cosa ti piacerebbe facesse questo personaggio? I druidi in generale possono specializzarsi in 3 cose: - Incantesimi in generale - Evocazione di creature - Forma selvatica Oppure una miscela dei primi due o il primo e il terzo. Tu cosa preferiresti facesse? incantesimi e forma selvatica ma non sipuò insieme anche fare un pò evocazioni
Mastro Joe Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 incantesimi e forma selvatica danno potenza e versatilità al druido.te lo consiglio molto. ma una cosa non ho capito della forma selvatica: si possono usare solo animali?(a parte gli elementali che si prendono dopo) o le bestie magiche si possono usare? dato che non l'ho mai fatto volevo un chiarimento...dato che è possibile che lo intraprenda a breve.
geki Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 a me piace molto, tematicamente, la dinamica dell'evocazione spontanea, quindi in generale il druido evocatore mi garba assai
baraldi Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 allora, anch'io gioco un druido. se vuoi migliorare le evocazioni prendi i talenti: -evocazione migliorata, quella che da +4 a for e cos alle creature evocate -evoca servitore arboreo, imperi perduti di faerun, che rende la creatura di legno più molti altri bonus. io evoco spesso e ti assicuro che son delle belle bestie. per la forma selvatica fondamentale al 6°liv incantesimi naturali per evocare in forma selvatica per la forma selvatica solo animali base, crudeli e leggendari e nient'altro, salvo piante e elementali più avanti. al 12° da prendere assolutamente forma selvatica adraconica dal draconomicon, potersi trasformare in un drago (anche se di taglia media) ti rende sbroccatamente forte/versatile, soprattutto il drago delle profondità(MMdF) che ha visone del vero costante. spero di esser stato utile
Demerzel Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 ma una cosa non ho capito della forma selvatica: si possono usare solo animali?(a parte gli elementali che si prendono dopo) o le bestie magiche si possono usare? Solo Animali fino al 12, quando puoi trasformarti anche in Vegetali. Ma c'è il talento Frozen wild shape, da frostburn, che ti permette di trasformarti in bestie magiche con sottotipo ghiaccio e i vari talenti epici.
krizaer Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Come classe di prestigio non è male il trasformista, a livelli alti diventa abbastanza grosso (imho)
kratius Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 io l'inizio al primo livello l druido che talenti mi consigliate al primo livello?
krizaer Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 Lo vuoi fare bussatore o caster ranged?
kratius Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 Lo vuoi fare bussatore o caster ranged? lo vorrei afre che si trasforma e incantesimi
KlunK Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 lo vorrei afre che si trasforma e incantesimi Per quello basta un druido puro, però prendi il talento incantesimi naturali che ti permette di lanciare incantesimi in forma animale
krizaer Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 Beh si in questo caso non credo che tu debba sbatterti troppo un dudu puro è più che sufficiente, e vai di classici talenti tipo incantere in combat- focalizzati ecc ecc
kratius Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 ok grazie a tutti cmq se avete altri consigli da darmi su come sviluippare un druido io ci sono grazie
Messaggio consigliato