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Messaggio consigliato

Inviato

vorrei un aiuto per la creazione di questo pg

livello 10 (ma se è possibie anche uno sviluppo fino al 15)

manuali permessi i 4 perfetti, i base, lo psionico e il phb2

per le caratteristiche non so ancora il sistema quindi ditemi solo in che ordine metterle per importanza

talenti da prendere

meglio druido ladro O druido scout?

ideee per il beckground?

equipaggiamento?(soldi standard per un pg del mio livello)

per adesso o queste domande quando avrò ancora voglia di rompervi ne aggiungero altre

grazie


Inviato

magari anke qualcuno che nè aumenta i dv che si possono assumere nella forma selvatica

Wildshape Amulet ( Magic of Faerun ). Aumenta di 4 i dv per forma selvatica ( 40,000 mo ).

Altro oggetto indispensabile: Wilding Clasp ( dal Magic Item Compendium e anche in un manuale di forgotten che non ricordo...). 4000mo. Ti permette di mantenere nella nuova forma l'oggetto a cui è stato attaccato ( es amuleto, veste, ecc ). Altrimenti l'oggetto viene "assorbito" e reso inutilizzabile durante la trasformazione.

Inviato

le Wilding Clasp possono essere rimosse da un oggetto e applicate su di un altro?

Inoltre un druido di 5° livello può crearle? Cosa significa la voce" aura:faints;(DC17)transmutation"?

  • Supermoderatore
Inviato
Cosa significa la voce" aura:faints;(DC17)transmutation"?
Indica la potenza dell'aura della scuola di magia necessaria a crearla, che puoi identificare con magie come Individuazione del magico.
Inviato

Dopo aver fatto 5lv da druido e 10 da maestro dalle molte forme vorrei fare una classe di prestigio che mi permetta di aumentare il livello di incantatore e i dv della forma selvatica .

Quale cdp potrei fare?

Il mio druido è di allineamento neutrale.

  • Supermoderatore
Inviato

Quale cdp potrei fare?
Non so se ci sono altre CdP che aumentino i DV.

Il Druido Dei Pugnali Incantati (Perfetto Avventuriero) dà privilegi riguardanti la forma selvatica, ma non ne aumenta i DV.

Credo ti convengano altri 5 livelli da Druido. ;-)

Inviato

certo per adesso ho intezione di proseguire il druido puro per i prossimi livelli visto che cdp non nè ho trovate, ma se ne esiste qualcuna che soddisfi i prerequisiti sopra menzionati , mi conviene fare quella che solitamente le cdp migliorano la classe base aggiungendo capacità e bonus in più, progredendo come druido farò livelli dove apprenderò cose inutili come forma; vegetale, grande, enorme ecc cose che ho già

Inviato

sisi bella! ma purtroppo i livelli del mutaforma combattente non si sommano a quelli del druido per determinare il limite di dadi vita che posso assumere in forma selvatica.

Non conviene perdere 5 dv di trasformazione

Inviato

Combattente naturale? Dal Perfetto combattente, somma i livelli per i DV di forma selvatica, ma guadagni solo 2 LI su 5 livelli.

Planar shepherd (Faiths of Eberron) così da ottenere la capacità di trasformarmi anche in Esterno e Bestia Magica. L'ho scoperta qualche giorno fa grazie a "cerco/non trovo/esite?"

Inviato

ecco qua il mio nuovo personaggio di una nuova campagna

razza : umano

classse : druido

for 15

des 15

cos 14

int 18

sag 18

car 17

talenti : iniziativa migliorata

che secondo talenti mi consigliate e come mi consigliate di svilipparlo in futuro?

manuali a disposizione tutti i perfetti i 3 base -arcani rivelati-draconomicon -i vari compendi 3.0 imprese eroiche-libro fosche tenebre specie selvagge diciamo tutti i manuali in ita possibili grazie gia a tutti

Inviato

Natural spell è quasi un must.

Puoi fare incantesimi che hanno componenti verbali e somatici anche in forma animale, e si possono sfruttare anche i componenti materiali e di focus che si sono "fusi" nella forma animale.

Inviato

Salve..mi presento, sono nevio e seguo questo forum da un pò.. questo è il mio primo post, ed è una build lvl 20 che ho creato per il mio personaggio..

commentate ma sopratutto CRITICATE :P

p.s. mi scuso in anticipo per tutti gli errori dovuti alle traduzioni o a mie dimenticanze

L'idea è quella di integrare i talenti di metamagia divina e gli eccellenti potenziamenti personali del chierico

alla versatilità di un Gerofante Arcano; QUesto personaggio sarà in grado di potenziare sè stesso e i suoi alleati,

di sopperire alla mancanza di un incantatore arcano o di un damage dealer grazie alla potenza del suo arco e del suo Compagno Famiglio

Contro:

"Compagno famiglio" non si può davvero sentire

Si tratta di un multiclasse, quindi penalità alla exp

Disponendo di "soli" 16 livelli di incantatore arcano, non raggiunge il 9° circolo

Pro:

il "Compagno famiglio" è formidabile sulla difensiva, condividendo i nostri potenziamenti personali

Grande versatilità e capacità di sopravvivenza

Progressione

Punti abilità di partenza: 32

10 Forza

8 Destrezza

14 Costituzione

15 Intelligenza

16 Saggezza

12 Carisma

Punti abilità al livello 20

10 Forza

8 Destrezza

14 Costituzione

18 Intelligenza (lvl 4-8-12)

18 Saggezza (lvl 16-18 )

Razza: Halfling delle Rocce (mi pare sia questo, prende il talento bonus degli umani)

Nota: Come druido prendiamo la variante (Focused Animal): perdiamo le wildshape per un famiglio da 2hd in più

Apprendista precoce e FocusedSpecialist ci consentono l'entrata veloce alla classe di prestigio del gerofante (vedere post di Wazabo, è grandioso)

Lvl

1 Mago Apprendista Precoce - Focused Specialist (Trasmutazione) - Extend Spell (Talento bonus)

2 Chierico Domains: War/Undeat - Focused Weapon: Longbow - Extra turning

3 Druido Persistent Spell

4 Druido

5 Druido

6 Gerofante Arc. Divine Metamagic: Persistent spell

7 Gerofante Arc.

8 Gerofante Arc.

9 Gerofante Arc. Zen Archery

10 Gerofante Arc.

11 Gerofante Arc.

12 Gerofante Arc. Arcane Disciple (War Domain)

13 Gerofante Arc.

14 Gerofante Arc.

15 Gerofante Arc. Ab. Enhancement

16 Gerofante Arc.

17 Gerofante Arc.

18 Teurgo Mistico Yondalla's Bless

19 Teurgo Mistico

20 Teurgo Mistico

Ricapitolando, abbiamo un personaggio con 16 Livelli da Incantatore arcano (e specializzato per gli incantesimi

di trasmutazione - quasi tutti i potenziamenti - e per cui abbiamo due slot in più per ogni circolo), 18 livelli

da incantatore divino (druido) e con una solida base di turn undead checks, che andremo ad utilizzare per

rendere permanenti i nostri incantesimi preferiti

Per quanto riguarda gli incantesimi, possiamo sbizzarrirci a nostro piacimento, consiglio in proposito il post

di Wazabo sul gerofante Arcano (e 2)

Facciamo un rapido calcolo per i turning checks, inserendo anche il relativo equipaggiamento

p.s. ricordiamo che il talento Ab. Enhancement potenzia tutti i nostri incantesimi di trasmutazione

Carisma: 1 stat base-3mantello-3 splendore dell'aquila-3 AuraOfVitality-4 talento -4NightStick - 3Base= 21

Con 21 turning checks andremo a rendere persistenti ben 3 dei nostri più formidabili incantesimi:

Divine Power: Un must, aumenta il nostro BAB, aumenta la forza, i pf a noi e al nostro compagno famiglio

Aura Of Vitality: Idem come sopra, bonus di 6 a tutte le stat a tutto il party, e ricordiamoci che stacca

con gli altri potenziamenti

Il terzo è a scelta tra haste per pompare il party, Bite of Werebear per far diventare una macchina assassina

il nostro compagno famiglio, Chasing Perfection per pompare ancora quanto basta noi stessi, e così via

Ora diamo un'occhiata al nostro Bab, considerando di utilizzare un Composite Bow Force - Splitting e frecce bonus 5

considerando che non vi è limite al bonus di forza cumulabile da un arco composito, aggiungiamo il bonus ai danni

nota: La nostra saggezza è pari a 18(base) - 6 (item) - 15 (Owl's Insight) - 6 (Aura of Vitality) = 55 (17)

La nostra forza è pari a 10(base) - 6 (item) - 6 (Divine Power ) - 6 (Aura of Vitality) = 28 (9)

di base abbiamo, grazie a divine power, il full bab di un guerriero

20/15/10/5

Supponiamo che il terzo incantesimo permanente sia velocità

20/20/15/10/5

grazie a Zen archery, aggiungiamo il modificatore di saggezza, il talento e l'incantamento delle frecce

43/43/38/33/28

grazie a divine favor, possiamo aggiungere un ulteriore bonus di 6 ai tiri per colpire ed ai danni x 1 minuto

Che grazie al nostro arco splitting diverranno ben 10 frecce sparate x round

Il danno di ogni freccia sarà di 1d8 - 5(incantamento) - 9(forza)= 18 in media (24 con Div.Fav) e ignora rid.danno

Riguardo la capacità di sopravvivenza, ricordiamo che Heart of Air/Water/Heart/Fire insieme (con una durata

giornaliera) ci conferiscono Immunità ai Critici e agli Attacchi Furtivi

Yondalla's Blessing ci conferirà un bonus di 17 all'iniziativa, niente male

L'AC sarà dignitosa, basterà una cintura del monaco per avere 18 di CA bonus (che conserviamo anche negli

attacchi a contatto), a cui aggiungiamo l'armatura naturale degli incantesimi divini e quella per Mage Armor, più

un semplice item 6 dex che andrà a pompare armatura e iniziativa ..altri incantesimi per conferirci una copertura

parziale e invisibilità sono sempre graditi

i TS base saranno

Tempra 9

Riflessi 5

Volontà 17

grazie a Resistance, Superior - I boost alle stat e aggiungendo alla lista un semplice item 6 cost

Tempra 25

Riflessi 13

Volontà 40

E in tutto questo non abbiamo considerato ancora il nostro piccolo cucciolo.. oltre ad essere un Orso Crudele

da 12HD, può channelare i nostri incantesimi senza limiti di tempo..

la mia tattica è di tenere il nostro cucciolo di fianco a noi, per qualsiasi esigenza.. oltre a beneficiare del

nostro Divine Power, possiamo prepararlo ad eseguire un'azione in risposta a qualsiasi guerriero che entri nel

suo raggio d'azione (e se lo piazziamo di fronte a noi freghiamo l'azione della maggior parte dei charger)..

l'azione sarà ovviamente una serie di attacchi a cui si aggiunge la spell channelata come gerofante arcano e una prova

di lotta gratuita al primo colpo andato a segno

Se vogliamo divertirci, rendiamo Bite of Werebear (trasm, 18 alla forza, 10 alla cost, 7 CA naturale e 6 des)

e un Nature's Avatar (10 a tutti i tiri per colpire e i danni, 18d8pf e haste) persistenti..

insieme a Nature's Favor (che castiamo istantaneamente e stacka con Nature's Avatar)e Magic Fang,

magari rinunceremo a divine power,

ma in compenso potremo lanciare il nostro orsacchiotto in giro a seminare il panico.

In questo caso, avremo un compagno animale

Forza: 31 base, 18 BiteOfWereBear, 6 AuraofVitality, 8 GiantGrowt= 63 (26)

Con un bab di 9/23grapple e 3 attacchi, considerando anche Nature's Avatar avremo

4 attacchi (55/55/55/42) da 52 danni l'uno (salvo l'ultimo da 38) e che consentiranno un grapple gratuito

(con bonus altissimi) ... ricordiamo che BiteOfWereBear garantisce anche l'utilizzo di PowerAttack, mica male..

e se proprio vogliamo che l'attacco vada a segno, ricordiamo che possiamo castare magie personali anche su di lui

(vedere true strike, magari quickcastata con una rod da due soldi)

per quanto riguarda la magia channelata, suggerisco Baleful Polymorph.. vedere il mostro di turno diventare 4 volte al giorno un coniglietto sotto il peso del nostro orso è impagabile xd

Cosa ne pensate? considerate che non sono espertissimo di D&D, e magari potrei aver fatto qualche cazzata.. si accettano suggerimenti

(un'altra versione includeva pompare il carisma di base fino a 18 a discapito delle altre statistiche e prendere Easy Metamagic al posto

di Yondalla's bless, per rendere persistenti fino a 4 incantesimi)

p.s. ci sarebbe ancora altro da dire, ma dopo 3 ore nerdizzato a ricercarmi i manuali sto impazzendo xD

bye!

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