Soren Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Ciao a tutti, volevo creare un pg druido mutaforme combattente. poi ho valutato la possibilità di creare un mannaro mutaforme,solo che non so come fare. Avete per caso suggerimenti o spiegazioni per realizzare tale dinamica? Gioco a 3.5, non vi è limitazione ambientale dunque si può tutto. Grazie in anticipo:bye:
Cardas Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Non riesco esattamente a comprendere quale dovrebbe essere il concetto del personaggio, puoi essere più specifico? Se intendi assumere più di una forma, qualcosa come il Maestro dalle molte forme (Perfetto Avventuriero) o il Mutaforma da Avventure Orientali (è 3.0, ma non dovrebbe essere complicato da riadattare) dovrebbero essere CdP adatte.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Se il Pg fosse un Licantropo dovrebbe essere lo stesso Druido? Non doveva essere Barbaro? Che ne pensi di un barbaro7/combattente orso1/mutaforme combattente2 e poi sempre combattente orso?Utilizzare il Druido come classe base per il Licantropo Mutaforma Combattente non è una buona idea, visto che non avanzerebbe nè per gli Incantesimi nè per i Privilegi. Come animale base quale vorresti usare? Un Animale qualsiasi, un Orso qualsiasi o un animale in particolare?
Soren Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 :banghead:Scusate. Volevo entrare nella cdp del mutaforme combattente3.5 partendo dalla classe di barbaro. Come animale vorrei quello con il mod di livello + basso. Nella cdp vorrei realizzare un mostro con molte braccia o più teste. Vorrei rendere più performante il mio pg rendendolo eccezionale,in grado di effettuare ripetuti attacchi proprio come descritto sopra. Non so se farlo attaccare con armi naturali o no,perchè non ho ben chiara la dinamica dell'attacco naturale.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Come animale vorrei quello con il mod di livello + bassoIl MdL è indipendente dall'Animale scelto: è +2 per i contagiati e +3 per i Licantropi Naturali (imho per giocare un buon Pg e lasciare poco spazio al caso ti consiglio il secondo tipo). I DV dell'Animale vengono aggiunti come DV razziali per determinare il tuo LEP, ma prendere quello con il numero più basso non migliorerà molto il tuo Barbaro visto che il MdL è fisso. Ipotizziamo ad esempio che tu abbia a disposizione 9 livelli: potresti essere un Barbaro 5° Aquila Mannara, ma avresti investito 4 livelli effettivi (1 DV animale + 3 MdL) per migliorare di poco il tuo Pg; con lo stesso LEP potresti invece essere un Barbaro 1° Ghiottone Mannaro, e avresti investito 8 livelli effettivi (5 DV animali + 3 MdL) per migliorare molto le caratteristiche del Pg, soprattutto la For, a discapito dei livelli di classe. In pratica ti conviene mirare ad una creatura che conceda molti incrementi con pochi DV: imho i migliori animali per questo tipo di Pg sarebbero il Puma (3 DV, taglia media) e il Pipistrello Crudele (4 DV, taglia Grande). Nella cdp vorrei realizzare un mostro con molte braccia o più teste.Non è possibile generare più teste; quanto al numero di attacchi naturali dipende come interpreti il privilegio di classe della CdP, che si applica indipendentemente dall'animale. Non so se farlo attaccare con armi naturali o no,perchè non ho ben chiara la dinamica dell'attacco naturale.Ti consiglio di rimanere sul combattimento armato, di modo da poter superare più agevolmente le RD dei nemici e poter incantare i tuoi colpi con i vari potenziamenti della GdDM. In alternativa puoi combinare gli attacchi con armi manufatte e attacchi naturali, come indicato in questa discussione.
Mr Atomic Bomb Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 io stavo progettando qualcosa di simile prima di smettere con D&D Lupo Mannaro \ Mutaforma combattente \ War brute
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Lupo Mannaro \ Mutaforma combattente \ War bruteAvresti bisogno di più livelli di classe per la base del Pg, visto che il Lupo Mannaro aumenta il Bab di +1 e il Mutaforma Combattente richiede Bab +4. Inoltre i DV razziali da animale non possono essere il primo DV per il Pg.
Mr Atomic Bomb Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 non ricordo che tutto c'era in mezzo, ho messo solo lo scheletro del pg. aspè, il lupo mannaro che ricordo io era qualcosa tipo 6 livelli
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Avrai usato come base animale un Lupo Crudele. In ogni caso avrebbe dovuto avere un DV di classe per il primo livello, visto il Pg probabilmente Barbaro o Guerriero.
Guyver Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 salve, ho un druido livello 9 con un basso tiro per colpire, vorrei trovare qualche incantesimo o abilità che mi porti un tiro decente per colpire con incantesimi a contatto/distanza senza dover per forza fare un 20. l'unica cosa è farsi 1 livello di mago per prendere colpo accurato o c'è qualcosa di analogo come oggetto buff temporaneo etc? grazie a tutti.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 tiro decente per colpire con incantesimi a contatto/distanza senza dover per forza fare un 20Devi aumentare gli incantesimi a contatto, quelli a contatto a distanza o entrambi? Come fai ad aver bisogno di un 20 visto che gli incantesimi a contatto negano bonus di Armatura, Scudo e Armatura al bersaglio e hai Bab migliore di un Mago? Hai For e Des a 4? Già solo ad attaccare da Invisibile (Anello Dell'Invisibilità) tireresti contro 10 + Deviazione nella maggior parte dei casi!
Guyver Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 scusami, ma dove è scritto che gli incantesimi a contatto negano la armatura, etc? (non mi sembra di vederlo nella sezione MAGIA del MdG) noi eravamo sempre convinti che l'armatura ed affini faceva full resistenza per un incantesimo a contatto.
Guyver Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 santo dio... ma come abbiamo giocato fino ad ora! XD difatti mi sentivo un pò inutile senza il colpo accurato, che non beccavo manco una mosca con la stretta corrosiva... grazie a tutti.
Graster Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 se vuoi aumentare i danni e tpc da mischia, rovi e spine fanno tanto male
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 se vuoi aumentare i danni e tpc da mischia, rovi e spine fanno tanto maleMa non sono cumulabili. Più che altro: con un basso tiro per colpire, vorrei trovare qualche incantesimo o abilità che mi porti un tiro decente per colpire con incantesimi a contatto/distanza senza dover per forza fare un 20
Graster Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Ma non sono cumulabili. già ma un intervallo di critico raddoppiato, +1danno/lvl (max10) e +2 al tpc non mi fanno proprio schifo per aumentare il tpc... pozioni di favore divino, o semplicemente una bella forma selvatica
Guyver Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 un'ultima cosa: dato che ho il talento per arma accurata su scimitarra, l'azione di contatto va a basarsi sulla DEX o sulla FORZA? io credo forza, dato che sennò sarebbe su colpo senz'armi, mi sbaglio? restando in tema di CA e forma selvatica (senza aprire un altro thread), che forma consigliate? qualcosa con parecchia CA (ho 84pf), cosi da fare ulteriore target davanti e tirare qualche incantesimo in forma selvatica per aiutare.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 ho il talento per arma accurata su scimitarra Arma Accurata non si applica ad una sola arma (come in 3.0 per Arma Preferita), ma a varie armi specificate nella sua descrizione; e a meno che tu non sia anche un Derviscio, non puoi applicarlo alla Scimitarra. l'azione di contatto va a basarsi sulla DEX o sulla FORZA? io credo forza, dato che sennò sarebbe su colpo senz'armi, mi sbaglio? Cosa vuoi dire? restando in tema di CA e forma selvatica (senza aprire un altro thread), che forma consigliate?Un qualsiasi animale che abbia un valore per te sufficientemente alto nell'Armatura Naturale.
Guyver Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 se tiro un'incantesimo di contatto, la prova che si basa è solo su attacco base e basta o bisogna aggiungere qualche modificatore? da li la mia domanda se dovevo aggiungere il modificatore di destrezza se dovevo applicarlo con l'arma accurata (che noi sapevamo si prendesse per arma singola e specialmente non funge sulla scimitarra... ) o con la forza.
Messaggio consigliato