Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 se tiro un'incantesimo di contatto, la prova che si basa è solo su attacco base e basta o bisogna aggiungere qualche modificatore?Se l'incantesimo è di contatto in mischia tirerai 1d20 + (Bab + For), se è di contatto a distanza tirerai 1d20 + (Bab + Des). In ogni caso applicherai gli appropriati modificatori al TxC.
iKaR Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Il contatto in mischia, se hai arma accurata, puoi basarlo anche sulla destrezza [che, se hai preso arma accurata, presumo sia maggiore della forza]. Ciò è confermato dal Perfetto Arcanista. Per quanto riguarda la forma selvatica dipende dal tuo livello e da quali manuali potete usare... A seconda di queste caratteristiche possiamo darti più consigli...
Vegeta -ITA- Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 E comunque, al 9° livello non c'è nulla di meglio di un bell'orso bruno!
Vegeta -ITA- Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 E anche questo è vero... beh valuterò!
korhil Inviato 24 Ottobre 2009 Segnala Inviato 24 Ottobre 2009 scusate domanda un po da arrugginiti, ma l amuleto della forma selvatica fa si che se sono druido di 10° livello possa trasformarmi in ciò che si trasforma un druido di 14° livello, dadi vita compresi?
meran Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 ciao a tutti... volevo chiedervi secondo voi quale sono le migliori cdp per un druido. Rispondete numerosi ^^
Vegeta -ITA- Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Se n'è parlato molto... Il consiglio generale è di NON intraprendere CdP, in quanto i ldruido è una delle classi che rende meglio se mantenuta pura. Se però vuoi creare un druido "particolare" qualcosa c'è, anche se, inevitabilmente dovrai rinunciare a qualcosa. Io sto costruendo il mio druido specializzandomi nella forma selvatica, e ho preso i 5 livelli della CdP "Combattente naturale" del perfetto combattente. Rallenta la progressione degli incantesimi, ma guadagni ottimi bonus in forma selvatica. Interessante è anche il "mutaforma combattente (stesso manuale), ma ha la pecca di non progredire affatto con gli incantesimi. Dagli comunque un' occhiata. Se invece vuoi specializzarti negli incantesimi ci sono le CdP "Planar shepard" (ma solo su Eberron) e "Arcane Hierophant" di cui c'è un'ottima guida nel forum.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 secondo voi quale sono le migliori cdp per un druidoDipende soprattutto da come intendi giocarlo e su cosa ti vuoi basare. Pienamente d'accordo coi consigli di Vegeta.
Harlan_Draka Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 le CdP migliori sono Lion of Talisid (Book of Exalted Deeds) – livello di incantatore pieno, continua la progressione di Compagno Animale e Forma Selvatica (questa però con - 2 ai livelli totali) e da molti bonus interessanti, tipo archetipo celestiale per il compagno animale e la assaltare. Planar Shepherd (Faiths of Eberron) – livello da incantatore pieno continua la progressione di Compagno Animale e Forma Selvatica, da immunità agli effetti dannosi del piano scelto, permette di trasformarsi in qualsiasi bestia magica, elementale e esterno nativo del piano (ottenendo le capacità soprannaturali, straordinarie e magiche) e altre cose ancora. Arcane Hierophant (Races of the Wild) – simile al Teurgo Mistico ma da altre cose utili come la possibilità di ignorare la penalità al lancio di incantesimi arcani delle armature permesse ai druidi ed il compagno animale ottiene anche i bonus di un famiglio. Per arrivare a castare incantesimi di 9° divini e arcani si deve però rinunciare alla forma selvatica. Master of Many Forms (Complete Adventurer) – non migliora il lancio di incantesimi ne il compagno animale ma potenzia molto la Forma Selvatica ampliando le forme disponibili (umanoidi, giganti, umanoidi mostruosi, folletti, parassiti, aberrazioni, piante, melme, elementali e draghi), fra le altre cose da anche la capacità di guadagnare le capacità straordinarie della creatura in cui ci si trasforma e il cambiamento del sottotipo in mutaforma. Nature's Warrior (Complete Warrior) – livello dispari da bonus in forma selvatica, a livello pari da livelli da incantatore. migliora Forma Selvatica ed Empatia Selvatica. Warshaper (Complete Warrior) – si guadagnano tanti bonus utili per quando non si è nella propria forma naturale (immunità ai critici, bonus a forza e costituzione, rigenerazione ecc ecc) ma al prezzo di non migliorare nessuna delle caratteristiche peculiari del druido (incantesimi, Forma Selvatica, Compagno Animale)
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Se è basato sulla Forma selvatica, forse maestro dalle molte forme è buono (perfetto avventuriero), però ciò comporta rinunciare all'avanzamento negli incantesimi per 10 lv
Diablo KnoT Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Non so quanto possa essere utile visto che ormai ne hanno consigliate di molto migliori ma... io ho appena scoperto la cdp Beastmaster del Perfetto Avventuriero che è qualcosa di straordinario se vuoi basare il tuo Druido sui Compagni animali ^^
Xellos Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Save a tutti, stiamo cominciando una nuova campagna e vorrei fare il druido, tuttavia sono perplesso sui talenti da scegliere e volevo qualche consiglio. Premesso che è la razza è umana, il druido in questione sarà puro in quanto ritengo che il druido sia una delle poche classi da fare pure, i manuali a nostra disposizione sono ovviamente il giocatore, perfetto sacerdote, perfetto arcanista, il liber mortis, l'ambientazione dei forgotten, e a breve anche il perfetto combattente e il perfetto avventuriero...grazie in anticipo a tutti per le risposte
zetsu Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 dipende da come vuoi impostarlo ma di sicuro è da prendere incantesimi naturali (mdg) che ti fa castare in forma selvatica dato che siete nei forgotten realms, se riuscite ad ottenere il manuale inraggiungibile est (unapprocchable east) c'è i talento rashemi elemental summon che ti permette di potenziare gli elementali dell'aria o della terra da te evocati. poi aumentare evocazione (che purtroppo ha come requisito incantesimi focalizzati evocazione) poi i vari talenti legati alla forma selvatica come forma selvatica veloce o extra. se ti avanza spazio ci sono anche il classico iniziativa migliorata che non guasta mai. io personalmente sto giocando un druido puro e principalmente, in combattimento, evoco in forma selvatica e mi trovo molto bene me devi scegliere tu come giocarlo ps: a che livello siete?
Xellos Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Per quanto riguarda il livello non so, dobbiamo ancora parlarne ma credo che cominceremo intorno al 5° max 6° livello...comunque si anche la mia idea sarebbe quella di basarlo sulla lotta e castare comunque incantesimi
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Nel Perfetto Sacerdote esistono molti talenti selvatici che permettono comodi privilegi sacrificando Forma Selvatica (in particolare Balzo Del Leone), ma per migliorare la lotta credo siano meglio i classici Lottare Migliorato, Abile Nella Lotta e Attacco Naturale Migliorato, accompagnati da Incantesimi Naturali.
Falko92 Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Ciao a tutti, sto giocando una nuova campagna con un Halfling Druido che ha come compagno animale un Brixashulty (razze terre selvagge) ma quando combatto devo scendere dalla sela o posso combattere montando l'animale? Poi l'abilità combattere in sella, mi permette di fare una prova di cavalcare per evitare un attacco andato a segno, con risultato superiore alla CA della creatura è esatto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 l'abilità combattere in sella, mi permette di fare una prova di cavalcare per evitare un attacco andato a segno, con risultato superiore alla CA della creatura è esatto?Una volta per Round puoi tentare una prova di Cavalcare e il risultato deve essere superiore al TxC dell'attaccante (quindi in pratica si sostituisce alla CA della cavalcatura). Non è però un uso dell'abilità Cavalcare, ma un talento specifico del MdG.
Falko92 Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Quindi se per dire: Io sono a cavallo, uno gnoll mi attacca, mi avrebbe colpito con un 13+3 di mod io posso usare il talento per negargli l'attacco con una prova basata su cavalcare che sia 13 o più?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 uno gnoll mi attacca, mi avrebbe colpito con un 13+3 di mod io posso usare il talento per negargli l'attacco con una prova basata su cavalcare che sia 13 o più?Non ho capito cosa intendi con 13+3 di Mod... Se lo Gnoll in totale ha eseguito un attacco con risultato del TxC pari a 13, per negarlo dovrai ottenere almeno 14 con una prova di Cavalcare.
Messaggio consigliato