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Inviato

Intendo che ha fatto 16 ovvero 13+3 di mod, quindi vuol dire che con 14 io gli nego l'attacco? Figo

E poi quando cavalco, devono decidere se attaccare me o la cavalcatura oppure attaccano direttamente uno dei 2?


  • Supermoderatore
Inviato

Intendo che ha fatto 16 ovvero 13+3 di mod
Se intendi che ha fatto 16, dovrai fare almeno 17 con Cavalcare dato che la CA viene superata con un TxC pari o superiore. ;-)

quindi vuol dire che con 14 io gli nego l'attacco?
No, vuol dire quello che ho scritto.
Se lo Gnoll in totale ha eseguito un attacco con risultato del TxC pari a 13, per negarlo dovrai ottenere almeno 14 con una prova di Cavalcare

E poi quando cavalco, devono decidere se attaccare me o la cavalcatura oppure attaccano direttamente uno dei 2?
Decidono loro chi attaccare, e attaccano direttamente il bersaglio voluto.

Ma che domanda è? :lol:

Inviato

scusa io questo volevo sapere xD se ti pare troppo stupida non rispondere io ti ringrazio lo stesso per avermi ascoltato xD

Già che ci sono vi faccio un piccolo riassunto così mi aiutate:

FOR 14

DES 16

COS 12

INT 12

SAG 20

CAR 12

Bastone Ferrato

Cuoio Borchiato

Combattere in sella

Brixa(razze delle terre selvagge)

E vorrei potenziare al massimo il legame con il famiglio ed il combattimento, grazie

  • Supermoderatore
Inviato

vorrei potenziare al massimo il legame con il famiglio
Personalmente invertirei For e Cos, caratteristica molto più importante per un Druido.

Il Compagno animale (non è un famgilio) di un Druido puro non avrà problemi per le caratteristiche bonus.

Ti consiglio al massimo la CdP dell'Ammaestratore se ti piace avere animali con te, mentre nel caso decidessi di multiclassare ti consiglio il talento Legame Naturale per non ridurre i bonus all'animale.

Ps

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Inviato

Personalmente invertirei For e Cos, caratteristica molto più importante per un Druido.

Pg già fatto purtroppo...

Il Compagno animale (non è un famgilio) di un Druido puro non avrà problemi per le caratteristiche bonus.

Scusa l'errore, sì vorrei restare puro no multiclassare

Per aggiungere note ad un messaggio appena lasciato, utilizza la funzione Modifica; i doppi post sono vietati dal Regolamento.

Ops, non l'ho fatto apposta, l'ho fatto in buona fede non per aumentare i mex inviati xD terrò presente in futuro

Inviato

io per il momento sono con un druido puro all'11° ed ho come talenti:

incantare in combattimento

arma accurata

incantesimi naturali

incantesimi inarrestabili - forse c'è di meglio, ma non avevo ancora gli altri manuali quando ho scelto.

incantesimi rapidi - non sai come mi ha salvato la vita questo talento in un duello in arena vs un guerriero umano di 2 livelli sopra a me! :rolleyes:

edit:

rubo un attimo il thread. :P

sono molto vicino al 12°, cosa consigliate con tutti i manuali 3.5 a disposizione?

Inviato

io per il momento sono con un druido puro all'11° ed ho come talenti:

incantare in combattimento

arma accurata

incantesimi naturali

incantesimi inarrestabili - forse c'è di meglio, ma non avevo ancora gli altri manuali quando ho scelto.

incantesimi rapidi - non sai come mi ha salvato la vita questo talento in un duello in arena vs un guerriero umano di 2 livelli sopra a me! :rolleyes:

1) Arma accurata è praticament einutile per un druido che tanka in wild shape.

2) Incantesimi rapidi al 5° o 6° livello non lo consiglierei proprio. In realtà nemmeno sopra.

3) incantar ein combattimento lascia il tempo che trova.

edit:

rubo un attimo il thread. :P

sono molto vicino al 12°, cosa consigliate con tutti i manuali 3.5 a disposizione?

mah, qualcosa di utile come guaritore spontaneo non sarebbe male.

Inviato

sicuramente incantesimi naturali e iniziativa migliorata.

poi i vari talenti di metamagia come incantesimi potenziati al 6°, estesi al 9°, aumentare evocazione ecc ecc.

magari anche un bell'attacco poderoso.

il mio druido lo trasformavo in gorilla, raccoglievo il mio bel randello con su rovi e spine e picchiavo. faceva un esagerazione di danni! dovresti chiedere al tuo master se ti concede di usare armi in forma selvatica (come il gorilla che ha il pollice opponibile)

Inviato

Quoto l'attacco poderoso e consiglio (previa approvazione del master) Multiattacco del manuale dei mostri.

Questo ovviamente se vuoi fare un druido picchiatore, altrimenti vedo bene Sostituzione energetica (i talenti di metamagia li hai già, bastano 5 gradi in conoscenze arcane)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti.Io ed il mio gruppo stiamo giocando una nuova campagna nel forgotten realms.Dobbiamo Partire dal 10° liv ed io pensavo di creare un PG druido o druido/barbaro spacializzato nel combattere in forma selvatica.

Come potrei svilupparlo?Quali caratteristiche ed abilità poterebbe avere?Quale sarebbbe il suo compagno animale ideale?

Aspetto consigli!:bye:

P.S. Avevo pensato di farlo mezzelfo-selvaggio è una buona razza per questo PG?

Inviato

P.S. Avevo pensato di farlo mezzelfo-selvaggio è una buona razza per questo PG?

Direi che il mezzelfo può essere rimosso, a meno che non t'interessi per motivi particolari, dalla lista delle cose utili.

Che ne dici di un Druido/Maestro dalle Molte forme? O, se hai accesso ad Arcani Rivelati, Ranger (con variante Forma selvatica)/Maestro dalle Molte Forme? In entrambi i casi entri a livello 5 nella CdP. Poi altre classe se si vuole puntare sulla Forma Selvatica sono il Mutaforma Combattente o il Combattente Naturale.

Inviato

Direi che il mezzelfo può essere rimosso, a meno che non t'interessi per motivi particolari, dalla lista delle cose utili.

Quale razza mi consigli di fare?

Inviato

Direi che il mezzelfo può essere rimosso, a meno che non t'interessi per motivi particolari, dalla lista delle cose utili.

Che ne dici di un Druido/Maestro dalle Molte forme? O, se hai accesso ad Arcani Rivelati, Ranger (con variante Forma selvatica)/Maestro dalle Molte Forme? In entrambi i casi entri a livello 5 nella CdP. Poi altre classe se si vuole puntare sulla Forma Selvatica sono il Mutaforma Combattente o il Combattente Naturale.

Quale razza mi consigli di fare allora?

Inviato

Qualsiasi razza dia bonus a costituzione, che praticamente sarà la tua unica statistica fondamentale. Penalità a destrezza e a forza sono trascurabili, dato che lo scopo è passare tutta la giornata in Forma selvatica. Intelligenza non fa mai male (servono sempre i punti abilità), e Saggezza regola gli incantesimi (sia che tu faccia druido che ranger), che, per quanto non saranno al massimo, sono sempre una buona fonte di buff (in particolare se druido). Carisma non è poi così importante.

Inviato

Se vuoi un elfo per caratterizzazione del personaggio, nessun problema, ma forse potresti trovare un po' fastidiosa la penalità alla costituzione: devi essere una prima linea...

Un Mezzo-Titano? dubito ci sia qualcosa del genere, ma non ho sottomano tutti i manuali.

Inviato

L'elfo selvaggio non ha malus alla Cos. Ha +2 Des, –2 Int.

Il Titano (se intendi quello del MM) è "leggermente" fuori portata. Non è previsto come razza giocabile, e anche se lo fosse sarebbe un pg di livello epico anche senza livelli di classe ^^

Se vuoi qualcosa di grosso c'è il Mezzo gigante, ma perdi un livello.

Ospite
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