Siffredia Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Ciao a tutti!! Un mio amico( che non ha il pc XD... anche se siamo nel ventesimo secolo)deve creare per la nuova campagna un pg druido di 6° Livello. Statistiche sono: For 13 Des 16 Cost 14 Int 12 Sag 18 Car 12 -Allineamento Buono -Manuali a disposizione i tre base + tutti i perfetti +arcani rivelati + Libro delle impresere eroiche/fosche tenebre +Razze di pietra e serie. -Ambientazione Eberron Vorrebbe informazioni su quali talenti prendere( insomma quelli che non possono mai mancare), quale sarebbe una razza consigliata, se ci sono cdp consigliate ( che non perdano però livello da incantatore visto che deve essere il curatore del gruppo) Se volete sapere altro chiedete e vi sarà dato/spiegato!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Novembre 2009 StatistichePersonalmente invertirei Des e Cos (14 e 16 rispettivamente). Un utile talento potrebbe essere Guaritore Spontaneo. Vuole solo fare il guaritore del gruppo o pensava di andare anche di combattere (sfruttando magari la forma selvatica)?
Guyver Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 io direi anche la forza con l'int, tanto se si trasforma cambia valore e se invece vuole fare il curatore, la forza non gli servirà a niente.
Ji ji Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Il talento che non può mancare ad un druido è Incantesimi Naturali (MdG) che permette di lanciare incantesimi anche mentre si è in forma selvatica.
Karonte82 Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 un druido che fa solo curatore lo vedo un pochetto sprecato, non è meglio che faccia un chierico a questo punto? avrebbe il lancio spontaneo sulle "cure" che per fare il curatore è sicuramente meglio che avere lancio spontaneo su "evoca alleato naturale"... se vuole fare il druido che cura comunque sarebbe buono prendere incantesimi da "signori delle terre selvagge" 3.0 e usare il manuale di conversione alla 3.5 ove necessario (ci sono le rigenerazioni ). Con incantesimi naturali puoi incantare in forma selvatica . Sul manuale che ho citato prima c'è anche la bella CdP del trasformista Che da delle belle cosette per il druido dacci un occhio , al primo livello hai la trasformazione in umanoide se non erro ^^ Buon game
Siffredia Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Personalmente invertirei Des e Cos (14 e 16 rispettivamente). Un utile talento potrebbe essere Guaritore Spontaneo. Vuole solo fare il guaritore del gruppo o pensava di andare anche di combattere (sfruttando magari la forma selvatica)? Lui vorrebbe fare sia il guaritore che il picchiatore con la forma selvatica. Per esempio talenti: 1)Guaritore spontaneo? 3)... 6)Incantesimi naturali?
Ji ji Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Ci sono anche Forma Selvatica Extra, Forma Selvatica Veloce, Lion's Pounce eccetera che possono essere utili per un picchiatore.
Siffredia Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Ci sono anche Forma Selvatica Extra, Forma Selvatica Veloce, Lion's Pounce eccetera che possono essere utili per un picchiatore. okey invece per quanto riguarda una classe di prestigio carina quale potrebbe essere?? Una che non perda livello di incantatore intendo
Aeron Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 L'elfo selvaggio non ha malus alla Cos. Ha +2 Des, –2 Int. penso optero allora per l'elfo selvaggio oppure per un drow.per il compagno animale?
Cardas Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 L'elfo selvaggio non ha malus alla Cos. Ha +2 Des, –2 Int. Giusto, mi sono confuso con l'elfo dei boschi, errore mio. In tal caso, anche se Destrezza non è tra le più importanti, è una scelta accettabile almeno. Io non mi preoccuperei tanto per un compagno animale, considerato che se intraprendi CdP che migliorano forma selvatica, non aumenterà un granché: scegli quello che più t'ispira. Se rimani un druido puro, un bel grappler potrebbe essere un orso. Se vuoi qualcosa di meno usuale, il Fleshraker Dinosaur dal manuale dei mostri III è un ottimo compagno animale.
Aeron Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Giusto, mi sono confuso con l'elfo dei boschi, errore mio. In tal caso, anche se Destrezza non è tra le più importanti, è una scelta accettabile almeno. Io non mi preoccuperei tanto per un compagno animale, considerato che se intraprendi CdP che migliorano forma selvatica, non aumenterà un granché: scegli quello che più t'ispira. Se rimani un druido puro, un bel grappler potrebbe essere un orso. Se vuoi qualcosa di meno usuale, il Fleshraker Dinosaur dal manuale dei mostri III è un ottimo compagno animale. mi piace l'idea del dinosauro! quali talenti mi sarebbero utili considerando che sono di livello 10:bye:
erianky Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Ci sono anche Forma Selvatica Extra, Forma Selvatica Veloce, Lion's Pounce eccetera che possono essere utili per un picchiatore. dove trovo il talento lion's pounce?
erianky Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 ciao ragazzi devo creare un druido liv 5° che poi diventerà ierofante arcano le statistiche sono for 12 des15 cos15 int18 sag18 car 10 ora io vorrei farlo così:sfruttare la forma selvatica per entrare in mischia col mio compagno animale e usare incantesimi da mago per sparare raggi e al max potenziarmi un po' ora che talenti prendo? la schaletta che ho pensato è druido 3 mago3 ierofante10 druido 3 razza umano i talenti a cui ho pensato sono -natural bound per non far perdere liv al mio compagno animale visto che entra in mischia con me -inc. in forma selvatica o come c... si chiama ora tocca a voi io non so più cosa prendere dopo il primo liv gioco in 3.5 ambientazione forgotten manuali tutti tranne ToB P.S. il compagno animale conviene cambiarlo oppure tenere lo stesso x sempre? grazie in antico
skallo Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 peccato, se eri halfling ti conveniva prendere il talento yondlla's sense così aggiungevi anche il mod di sag all'iniziativa... comunque ti consiglio di utilizzare la funzione cerca e di dare un'occhiata alla guida di wazabo sul gerofante arcano, li troverai tutto quello che ti serve per costruire il pg come si deve! il compagno animale lo puoi cambiare man mano che sali di livello, potresti anche prendere a livelli alti un orso crudele ma avrebbe un -12 livelli sull'avanzamento o qualcosa del genere.. quando ho giocato il druido ho tenuto il mio orso nero per tutta la build..
Larin Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Il consigliio più grande è quello di usare la funzione [CERCA]: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=17534&highlight=Guida
Ghon Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 dove trovo il talento lion's pounce? Balzo del Leone, Perfetto Sacerdote pg. 79 okey invece per quanto riguarda una classe di prestigio carina quale potrebbe essere?? Una che non perda livello di incantatore intendo Planar Shepherd Faiths of Eberron: progredisce in forma selvatica e anche con gli incantesimi.
Ji ji Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 okey invece per quanto riguarda una classe di prestigio carina quale potrebbe essere?? Una che non perda livello di incantatore intendo Secondo me non vale la pena di prendere una classe di prestigio che non perda LI con un druido. Le due caratteristiche principali del druido sono gli incantesimi e la forma selvatica. Se scegli una CdP che migliora la forma selvatica, perdi qualche livello da incantatore se non tutti. Se scegli una CdP che mantenga il LI pieno, comunque stopperai la progressione della forma selvatica, e non ne vale la pena per quello che otterresti. Per mantenere il LI pieno meglio un druido puro
zetsu Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 se usate le imprese eroiche c'è il leone di talisid: ti fa proseguire incantesimi, forma selvatica (ma con -2 al livello effettivo del druido) e compagno animale dandoti anche qualche capacità speciale interessante come lions pounce. per qualificarti però devi essere d 6° quindi druido puro fino al 6 poi leone di talisid
Merin Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Prendo una discussione x sul druido per fare una domanda...visto che non riesco a trovare una discussione in cui ne parli in maniera approfondita. Sto per cominciare a giocare un druido e cvoglio concentrarlo UNICAMENTE sull'interpretazione (ovviamente bilanciato a potenza) e non voglio rompremi le scatole con equipaggiamento e balle varie. So di essere povero e non poter utilizzare nulla...quindi voto di povertà. Poiché non ho nemmeno gran voglia di giocare il "secondo pg" del druido, ovvero il compagno animale, pensavo alla variante degli arcani rivelati che permette di sostituire il compagno animale e empatia animale con ira. Ma c'è un problema..non ho il manuale. Quello che chiedo è semplicemente sapere se fuziona esattamente come quella del barbaro (stessi bonus stessi malus) e ogni quanti livelli (se previsto) aumenta il numeroi di volte al giorno utilizzabile. Varie ed eventuali. Voglio provare a chiedere al master di permettermi di attuare tale variante pure senza manuale...visto che sarebbe l'unica cosa del manuale che prenderei. grazie
zetsu Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Prendo una discussione x sul druido per fare una domanda...visto che non riesco a trovare una discussione in cui ne parli in maniera approfondita. Sto per cominciare a giocare un druido e cvoglio concentrarlo UNICAMENTE sull'interpretazione (ovviamente bilanciato a potenza) e non voglio rompremi le scatole con equipaggiamento e balle varie. So di essere povero e non poter utilizzare nulla...quindi voto di povertà. Poiché non ho nemmeno gran voglia di giocare il "secondo pg" del druido, ovvero il compagno animale, pensavo alla variante degli arcani rivelati che permette di sostituire il compagno animale e empatia animale con ira. Ma c'è un problema..non ho il manuale. Quello che chiedo è semplicemente sapere se fuziona esattamente come quella del barbaro (stessi bonus stessi malus) e ogni quanti livelli (se previsto) aumenta il numeroi di volte al giorno utilizzabile. Varie ed eventuali. Voglio provare a chiedere al master di permettermi di attuare tale variante pure senza manuale...visto che sarebbe l'unica cosa del manuale che prenderei. grazie la variante del druido che desideri ti fa perdere il casting spontaneo delle evocazioni, il compagno animale e empatia selvatica(hai -4 alle prove di empatia). al loro posto guadagni movimento veloce, ira(1volta al giorno al livello 1 e 1 un uso extra ogni 5 livelli oltre il primo. non guadagni le versioni migliorate che guadagneresti con il barbaro), al livello 17 ottieni ira infaticabile (come la capacità del barbaro)
Messaggio consigliato