Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 avresti un personaggio povero che più si arrabbia più diventa grossoPerò sarebbe più grosso solamente in forma selvatica, visto che normalmente non avrebbe nessuno di quei bonus. Personalmente non mi fermerei al secondo livello, la Guarigione Rapida non è un privilegio da sottovalutare.
skallo Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 Però sarebbe più grosso solamente in forma selvatica, visto che normalmente non avrebbe nessuno di quei bonus. Personalmente non mi fermerei al secondo livello, la Guarigione Rapida non è un privilegio da sottovalutare. perderebbe però 4 LI e butterebbe nel cesso gli incantesimi di 9° livello.. quindi a trasformazione..
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 perderebbe però 4 LI e butterebbe nel cesso gli incantesimi di 9° livelloDal punto di vista degli incantesimi sono inutili anche i soli due livelli da Mutaforma Combattente, visto che otterrebbe privilegi migliori (+4 in due caratteristiche e immunità ai critici) senza sacrificare alcun LI (e avendo accesso alle magie di 9° due livelli prima). Personalmente, se decidessi di multiclassare con quest'ottima CdP (soprattutto e motivato da un coerente BG), non mi limiterei ai primi due livelli con la scusa delle magie.
Vegeta -ITA- Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 Io oltre ai 2 livelli del mutaforma combattente prenderei tutti e 5 i livelli del combattente naturale (come ho fatto) PRO: d10 BaB pieno +5 CA in forma selvatica (armamento della natura imprescindibile) guarigione rapida 1 (altro armamento della natura imprescindibile) +3 ai danni con le armi naturali (armamento della natura consigliato, è come un'arma specializzata...) I livelli si sommano a quelli da druido per gli avanzamenti di forma selvatica CONTRO: perdita di LI (ma relativa, 2 livelli su 5 si avanza) perdita di avanzamento del compagno animale
Merin Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 grazie a tutti Sono ancora indeciso su cosa fare e tra l'altro le scelte potranno essere condizionate dal permesso o meno del master di giocare la variante del drudio senza compagno animale ma con ira. Ad ogni modo volevo caratterizzare e interpretare al massimo il pg, non mi interessa essere al top dell'ottimizzazione. Mi basta che non crepi ogni due per tre...per il resto mi interessa l'interpretazione di un soggetto "strano". Non mi interessa arrivare a lanciare Trasformazione o altri incantesimi di 9° livello...mi sto sfogando già con la mia ladruncola pixie che da pergamena lancia quel che vuole, al 14°livello con un rischio minimo di fallimento. Questo vuol essere proprio un tipo strano (non che la pixie non lo sia...ma è un altro discorso) Bene...deciderò appena avrò novità dal master
Aeron Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Ho creato il personaggio,è un elfo selvaggio druido6\maestro trasformista4 con le seguenti caratteristiche: for 17 cos 18 des 19 (17+2) sag 15 car 12 int 10 (12-2) per i talenti avevo pensato sicuramente a incantesimi naturali ma poi non sapevo quali altri fare, potete darmi qualche suggerimento?
Karonte82 Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 ma perchè fare un druido Barbaro??? Fai un druido 5 con CDP trasformista 5 (è 3.0 poi leggi il manuale di modifica alla 3.5 per il manuale dei signori delle terre selvagge) Così lo specializzi davvero come trasformista ^^ poi come preferisci bye
Aeron Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 ma perchè fare un druido Barbaro??? Fai un druido 5 con CDP trasformista 5 (è 3.0 poi leggi il manuale di modifica alla 3.5 per il manuale dei signori delle terre selvagge) Così lo specializzi davvero come trasformista ^^ poi come preferisci bye Hai letto tutti i post?
Cardas Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 per i talenti avevo pensato sicuramente a incantesimi naturali ma poi non sapevo quali altri fare, potete darmi qualche suggerimento? Talenti selvatici? In particolare penso a Balzo del Leone (Perfetto Sacerdote).
Karonte82 Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Inviato 5 Dicembre 2009 Hai letto tutti i post? Hemm no ho solo letto che voleva fare druido / Barbaro chiedo venia ero di fretta ^^'' ....,è un elfo selvaggio druido6\maestro trasformista4 .... altra cosa perchè fare druido 6 maestro delle molte forme 4? Adesso a parte che preferisco la versione 3.0 (il trasformista per intenderci) ma cambia molto fare Druido 5/Trasformista 5? cioè credo sia preferibile no?
Demerzel Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Inviato 5 Dicembre 2009 Maestro trasformista o Maestro delle molte forme? L'unico Maestro trasformista che conosco è quello del Perfetto arcanista (Master transmogrifist) e non è accessibile a druidi puri che io sappia (richiede la capacità di lanciare Metamorfosi). Dando un'occhiata veloce al Trasformista 3.0 direi che è meglio il Maestro delle molte forme (IMHO).
Aeron Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Inviato 5 Dicembre 2009 Maestro trasformista o Maestro delle molte forme? L'unico Maestro trasformista che conosco è quello del Perfetto arcanista (Master transmogrifist) e non è accessibile a druidi puri che io sappia (richiede la capacità di lanciare Metamorfosi). Dando un'occhiata veloce al Trasformista 3.0 direi che è meglio il Maestro delle molte forme (IMHO). si scusate mi sono confuso:confused: volevo dire maestro delle molte forme.Quali sono le differenze tra quest'ultimo e il Trasformista della 3.0?
Demerzel Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Inviato 5 Dicembre 2009 Il Trasformista non è esclusivamente per i druidi. Concede Forma selvatica come privilegio di classe, dispone di più forme (bestie magiche, non morti, costrutti e esterni). Il Maestro delle molte forme invece acquisisce le capacità di parlare in qualsiasi forma assunta, utilizzare forma selvatica come azione di movimento (già al 3°) e dal 7° acquisisce tutte le capacità speciali straordinarie delle forme che assume (come rigenerazione e guarigione rapida, resistenza a incantesimi e energia, vista e percezione cieca...). Ora però, rileggendo meglio, devo dire che non è male neanche il trasformista... soprattutto se abbinato a Assumere capacità soprannaturale ^^
Aeron Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Inviato 5 Dicembre 2009 Il Trasformista non è esclusivamente per i druidi. Concede Forma selvatica come privilegio di classe, dispone di più forme (bestie magiche, non morti, costrutti e esterni). Il Maestro delle molte forme invece acquisisce le capacità di parlare in qualsiasi forma assunta, utilizzare forma selvatica come azione di movimento (già al 3°) e dal 7° acquisisce tutte le capacità speciali straordinarie delle forme che assume (come rigenerazione e guarigione rapida, resistenza a incantesimi e energia, vista e percezione cieca...). Ora però, rileggendo meglio, devo dire che non è male neanche il trasformista... soprattutto se abbinato a Assumere capacità soprannaturale ^^ Quindi secondo te,è quest'ultimo il migliore?Io avevo pensato al maestro delle molte forme per il fatto che poteva assumere le sembianze di un drago al 10° liv. Con il trasformista aumenta anche la lista degli incantesimi?
Hc_man Inviato 26 Dicembre 2009 Segnala Inviato 26 Dicembre 2009 Bella! Sentite un favore mi potreste dire quali sono i talenti più adatti a questa tipologia di pg. calcolando che ho gioco in forgetten reams con tutti i manuali della 3.5...grazie in anticipo.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 26 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Dicembre 2009 Come talento, che mi viene in mente è Evoca Servitore Arboreo di (Imperi Perduti di Faerun). Poi prenditi il talento Iniziato della Natura (Guida del Giocatore a Faerun) se non biclassi in modo da poter controllare animali come un chierico malvagio fa con i non-morti. Infine Concentrazione Straordinaria (su Complete Adventurer) ti permette di evocare un monolito elementale impegnando soltanto una move o una free action. Ci sono sicuramente altri talenti utili che ora non mi vengono in mente, intanto se mastichi un po' di inglese puoi leggere qui
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Dicembre 2009 Oltre al valido link di Ithiliond ti consiglio di leggere i topic identici al tuo trovati con la funzione Cerca: alcuni iniziano con "Druido" per poi proseguire in consigli simili, mentre altri titolano esattamente "Druido Evocatore".
Taurus Inviato 26 Dicembre 2009 Segnala Inviato 26 Dicembre 2009 se usate le imprese eroiche c'è il leone di talisid: ti fa proseguire incantesimi, forma selvatica (ma con -2 al livello effettivo del druido) e compagno animale dandoti anche qualche capacità speciale interessante come lions pounce. per qualificarti però devi essere d 6° quindi druido puro fino al 6 poi leone di talisid Leone di Talisid è una classe veramente esagerata!!! mantieni tutti i livelli da incantatore e compagno animale, perdendo solo 2 livelli di forma selvatica, aquisisci compagno animale eroico( che quindi diventa Celestiale con riduzione del danno e punire il male), assalto del leone e al 7° livello Velocità del leone; se in più prendi Forma Selvatica Eroica ti puoi trasformare in creature Celestiali con gli stessi pregi del compagno animale.... aggiungi qualche incantesimo da combattimento.....e chi ti ferma più?
ilNerd Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 Nell'altro gruppo (non quello che masterizzo, ma quello in cui sono un giocatore) ho intenzione di farmi un nuovo PG, causa decesso del precedente, e avevo intenzione di farlo Rinnegato, tanto per cambiare un pò (prima ero un Ranger) e l'idea dell'odio profondo verso la natura mi piace, piccola pecca, in ogni singolo anfratto del web ho letto soltanto delle mitragliate che sparavano a zero sul rinnegato; Ora, ovviamente non ho intenzione di fare un PG-PP, però se fosse un minimo competitivo non mi dispiacerebbe, dato che il druido in sè non mi gusta, questa CdP fa al mio ruolistico caso.. Non sò da che talenti iniziare , per prima cosa, e in secondo luogo non sò come concialiare questo cambio di vita, ok che i primi 5 livelli saranno da druido, il sesto da chierico malvagio con dominio del fuoco e un'altro,e da lì in poi sarà un Rinnegato.. però dato che il pg inizierà al 5 livello, io mi dovrei ruolare tutto il cambiamento di ideologia nel passaggio tra druido a chiericoM. per le caratteristiche pensavo di dare rilevanza a queste quattro Saggezza-Forza-Carisma-Costituzione, forza e costituzione ovviamente per il combattimento, mentre il carisma è per il semplice fatto che il PG sarà infido e schivo, e cercherà di passare nell'ombra (sì lo sò che devo deforestare tot metri quadri al dì per tirare incantesimi).. Allineamento: Neutrale-Malvagio.. Dopo aver appurato questi piccoli punti, inizierò la build
bodom Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 Io sono un guerriero di 6° livello e avevo pensato di prendere come talento bonus autorità(mi sembra che si chiami cosi)praticamente posso avere dei gregari....e avevo pensato di prendere un druido e il suo famiglio come gregari pero non so come posso svilupparlo........
Messaggio consigliato