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Il Druido (3)


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Io sto giocando un Maestro delle Molte forme di 10 livello ... 5 da druido e 10 da cdp ...

è molto bello, a me piace ... è bello per vari aspetti ... per esempio è capitato che siamo stati bloccati da una tempesta di neve che rendeva impossibile muoversi ... io che ho fatto ? Mi sono trasformato in un elementale del fuoco e ho spianato la strada ai miei compagni ... un'altra volta siamo stati bloccati a causa di una frana che ci impediva di proseguire ... allora mi sono trasformato in elementale della terra che può fondersi nella roccia/metallo/terra e sono andato dall'altra parte ... un'altra volta ho preso le sembianze di una razza di umanoidi che avevamo appena sterminato e che un altro gruppo era venuto a cercare, e così li ho convinti ad andarsene, altrimenti ci avrebbero massacrato ...

poi è bello perchè a seconda dei momenti ti trasformi in una creatura con apposite capacità ... un elefante che calpesta tutti i nemici in fila ... un falco che copre notevoli distanze ... un drago che spaventa tutti con la sua presenza terrificante ...

Insomma, bello è bello ... è anche vero però che non è potentissimo in combattimento ... per es nei dungeon devi trasformarti per forza in qualcosa di medio, che però fa pochi danni ... all'aperto è tutta un'altra cosa ... i giganti con i loro spadoni fanno parecchi danni ...

ah, ovviamente avevo un'arma con il descrittore "taglia" (perfetto avventuriero) che mi fa cambiare la tagli dell'arma, e un'armatura con "forma selvatica" che ti fa mantenere i suoi bonus all CA.

insomma, a me piace :-p

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direi di andare sul Magic Item Compendium, prenderti un paio degli Amber Amulet of Vermin da 700 monete d'oro, che ti permettono di evocare una volta al giorno per un minuto delle bestiacce come lo Scorpione Mostruoso Grande, e Quindi investire in una Belt of Healing, che cura 3 volte al dì 2d8 punti ferita per 750 monete, ed una bacchetta di vigore inferiore, da 50 cariche che per 750 monete, che per ogni carica ti permette di dare guarigione rapida ad un tuo alleato per 11 round, guarendo così effettivamente 11 punti ferita per carica.

Mi puoi dire i corrispettivi nomi e manuali in italiano?

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se no puoi prendere un'armatura base fatta di legno, o meglio il wildwood, dal 'races of the wild'. con questo materiale puoi indossare qualunque tipo di armatura, anche quella completa, solo che costa il doppio. poi aspetti ancora 8000 mo e la incanti per poterla usare anche in forma animale.

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grazie hai vostri consigli son giunto ad una prima stesura.

razza umana, liv9, divinità Talona

la progressione è 7druido/2signore delle pestilenze di talona.

le caratteristiche sono 10 10 12 14 14 18, non modificabili.

io pensavo a 18 in sagg e 14 cos per maggiori pf, il resto boh.

i talenti totali sono 5, di cui uno obbligatoriamente 'arma da guerra:falcione', però non voglio farlo da mischia.

per il resto pensavo a qualcosa per aumentare la potenza delle evocazioni o del compagno animale.

tra l'altro per l'animale avrei pensato ad un fleshraker/appestato.

avete ulteriori suggerimenti/consigli?

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Aumentare evocazione, Greenbound summoning, Rashemi elemental summoning, Ashbound, Greenbound, tutti talenti utili per le evocazioni ^^

Per il resto, come progressione lascerei quella, terrei i livelli da signore delle pestilenze giusto per rendere appestato il compagno animale, dopodichè se l'eventuale png avanzasse di livello nel corso dell'avventura gli farei prendere livelli da Blighter (rinnegato?_?) che ci stanno tutto con l'idea di pg, fra deforestation e la undead wild shape.

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grazie hai vostri consigli son giunto ad una prima stesura.

razza umana, liv9, divinità Talona

la progressione è 7druido/2signore delle pestilenze di talona.

le caratteristiche sono 10 10 12 14 14 18, non modificabili.

io pensavo a 18 in sagg e 14 cos per maggiori pf, il resto boh.

i talenti totali sono 5, di cui uno obbligatoriamente 'arma da guerra:falcione', però non voglio farlo da mischia.

per il resto pensavo a qualcosa per aumentare la potenza delle evocazioni o del compagno animale.

tra l'altro per l'animale avrei pensato ad un fleshraker/appestato.

avete ulteriori suggerimenti/consigli?

ma scusa non vuoi un pg da mischia e butti un talento per la competenza in un'arma? va bene che e' un'arma con portata, ma asono solo 3 metri. A mio avviso se non intendi buttarti nel corpo a corpo, bastano e avanzano le competenze nelle armi che ti da la classe del druido. Potesti usare ad esempio una lancia, che ha portata come il falcione e fa 1d8 danni

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ma scusa non vuoi un pg da mischia e butti un talento per la competenza in un'arma? va bene che e' un'arma con portata, ma asono solo 3 metri. A mio avviso se non intendi buttarti nel corpo a corpo, bastano e avanzano le competenze nelle armi che ti da la classe del druido. Potesti usare ad esempio una lancia, che ha portata come il falcione e fa 1d8 danni

:-p La competenza nel falcione è requisito per la cdp.

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Allora, Rashemi elemental summoning, si trova su Unapproachable East(Irraggiungibile est), Greenbound summoning su lost empire of faerun (Imperi perduti di faerun penso),Greenbound e greenbound summoning sn la stessa cosa, l'ho scritto due volte sopra sorry!. Ashbound si trova su Eberron Campaing Settings.

Purtroppo non so dirti le traduzioni perchè ho i manuali in inglese!

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