Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Mi sto accingendo a iniziare una campagna a livello 40, visto che nessuno nel gruppo usa un druido o optato per prenderlo per due ragioni 1: E' la mia classe preferita dopo il ranger...2 Far vedere a tutti che non e una classe "scarsa"...

Propio per L'ultima ragione chiedo l'aiuto dei sapienti del forum per rendere questo druido un SUPER DRUIDO(ho letto le altre discussioni del forum ma ho ancora le idee un po confuse!!!:-p)...

Ps:Ambientazione calssico faerun,,Punti caratt 18\18\16\16\13\11

:bye::bye:

Innanzitutto ti consiglio di farlo Druido 40 (o anche Druido 36/Gerofante 4 se vuoi 4 talenti di metamagia extra), a meno che non riesci a convincere il DM a farti prendere la cdp Planar Shepherd descritta sul manuale Faith of Eberron.

Caratteristiche: I pf non saranno un problema a quel livello, mentre l'iniziativa fa la differenza sempre e comunque. Consiglio For 13 Des 18 Cos 16 Int 16 Sag 18 Car 11. Da BG scrivi che hai passato due categorie d'età dopo il 15° livello, in modo da ottenere +3 a tutte le caratteristiche mentali.

Razza: Halfling cuoreforte per il talento bonus e il +2 a destrezza (in alternativa umano)

Talenti: D'obbligo Forma Selvatica Veloce (Complete Adventurer mi pare), Swift Wild Shape (Complete Champion), Incantesimi Naturali, Iniziativa Migliorata. Se sei buono, assicurati che Forma Selvatica Eroica (Libro delle Imprese Eroiche) sia nella lista. Sul PHBII dovrebbe esserci qualcosa di carino, non saprei cosa al momento. In ogni caso ti consiglio di focalizzarti sugli incantesimi, che sono soprattutto di Trasmutazione, quindi gli Spell Focus (Transmutation) sono d'obbligo.

Per i livelli epici regolati come meglio credi, ma prendi sicuramente Iniziativa Superiore, i vari talenti che incrementano la taglia di forma selvatica, e quelli che ti permettono di trasformarti in Drago e altri tipi di creatura (soprattutto per il fatto che acquisisci attacchi e qualità speciali straordinarie e soprannaturali).

Come consigli sono molto all'acqua di rose, anche perché credo sia tu a dover scegliere come crearlo esattamente.

Buon gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Propio per L'ultima ragione chiedo l'aiuto dei sapienti del forum per rendere questo druido un SUPER DRUIDO(ho letto le altre discussioni del forum ma ho ancora le idee un po confuse!!!)...

Mi pare che il pun-pun usi come classe base il druido, dovrebe bastare per convincere "tutti"...

Per l'ottimizzazione... come avresti intenzione di giocarlo? Il druido può essere "super" sia se si focalizza nel lancio degli incantesimi, sia se va più sul corpo a corpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che il pun-pun usi come classe base il druido, dovrebe bastare per convincere "tutti"...

Per l'ottimizzazione... come avresti intenzione di giocarlo? Il druido può essere "super" sia se si focalizza nel lancio degli incantesimi, sia se va più sul corpo a corpo...

Ora come ora pensavo di giocarlo sulle trasformazioni perche a mio parere e la cosa bella del druido...comunque riguardo al Planar Shepherd,il master non ha problemi,posso farlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ora come ora pensavo di giocarlo sulle trasformazioni perche a mio parere e la cosa bella del druido...comunque riguardo al Planar Shepherd,il master non ha problemi,posso farlo....

E allora fallo, che aspetti ;-)

Druido 10/Planar Shepherd 28/Gerofante 2 sempre con i consigli che ti ho dato prima. Il piano sceglilo in base agli esterni che ci sono, e agli effetti stessi del piano (ad esempio il piano delle ombre massimizza gli spell con il descrittore ombra)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

;572145']C'è il talento natural bond (non ricordo su quale manuale però) che ti permette di considerarti come un druido di 3 livelli superiore ai fini della crescita del tuo compagno animale.

Solo fino ad un massimo dei tuoi DV. Sta sul manuale Perfetto Avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi potrebbe spiegare piu semplicemente il funzionamento del dissolvi magie..?? cioe, se io ho l incatesimo volo giornaliero (liv incantatore12), una bestia mi lancia una dissolvi magie superiore (liv incantatore 18), che tiro devo fare per "salvarmi"..

dato che ci sono chiedo un altra delucidazione

gli incatesimi di matemagia valgono lo stesso livello di CD dell incatesimo base?

grazie mille scusate..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi potrebbe spiegare piu semplicemente il funzionamento del dissolvi magie..?? cioe, se io ho l incatesimo volo giornaliero (liv incantatore12), una bestia mi lancia una dissolvi magie superiore (liv incantatore 18), che tiro devo fare per "salvarmi"..

Tu, nessuno: è chi lancia dissolvi magie che deve fare un check di livello dell'incantatore a CD pari a 11+il livello dell'incantatore dell'effetto da dissolvere.

dato che ci sono chiedo un altra delucidazione

gli incatesimi di matemagia valgono lo stesso livello di CD dell incatesimo base?

grazie mille scusate..!!

Sì: si basa sul livello dell'incantatore, non sul livello dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu, nessuno: è chi lancia dissolvi magie che deve fare un check di livello dell'incantatore a CD pari a 11+il livello dell'incantatore dell'effetto da dissolvere.

Sì: si basa sul livello dell'incantatore, non sul livello dell'incantesimo.

allora in pratica se ha+20 con quello superiore, la mia CD è 23 l ha praticamente fatto.. giusto... ipoteticamente puo fare massimo 40

per il tiro di sapienza magica per capire che incantesimo si tratta (ho controincatesimo reattivo) questa è un azione gratuita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti

sono nuovo di questo forum e praticamente anche di d&d..mi accingo ora a passare alle regole dell'edizione 3.5 dopo aver fatto qualche avventura con le regole Base.

Vorrei fare un Elfo,Druido per la sua grande versatilità.

In partenza ho tutte le caratteristiche a 8,e posso distribuire 28 punti e li distribuirei cosi:

FOR 10

DES 16

COS 16

INT 10

SAG 18

CAR 8

Ottenendo bonus sui PF,sulla saggezza indispensabile x i druidi, e destrezza per aumentare la CA, molto utile nei primi lvl e userei l'arco lungo per sfruttare questo bonus.

I miei problemi iniziano con il dover scegliere le abilità e i talenti!

E qui invoco i druidi anziani,sperando di risposte che mi vengano in aiuto :-p

La mia idea è quella di un druido che fino a lvl 5 faccia danni con il suo arco e supportato dal suo compagno animale,con la possibilià di lanciare magie offensive.

Dopo il lvl 5,trasformarmi in animale e fare un sacco di danni supportato da magie di danno e potenziamento.

Proposte di abilità e talenti ?? ciao e grazie in anticipo per l'attenzione

EDIT:usiamo manuale del giocatore,del DM e dei mostri I. (ne consigliate qlc1 in particolare?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sono nuovo di questo forum e praticamente anche di d&d..mi accingo ora a passare alle regole dell'edizione 3.5 dopo aver fatto qualche avventura con le regole Base.

Vorrei fare un Elfo,Druido per la sua grande versatilità.

In partenza ho tutte le caratteristiche a 8,e posso distribuire 28 punti e li distribuirei cosi:

FOR 10

DES 16

COS 16

INT 10

SAG 18

CAR 8

Hmmm.... qualcosa non mi torna: se usate il point buy hai sbagliato la distribuzione delle caratterische: http://nc-gamers.com/pointbuy.aspx

Ottenendo bonus sui PF,sulla saggezza indispensabile x i druidi, e destrezza per aumentare la CA, molto utile nei primi lvl e userei l'arco lungo per sfruttare questo bonus.

Domanda, questi punteggi li hai calcolati inclusi o esclusi i bonus razziali?

I miei problemi iniziano con il dover scegliere le abilità e i talenti!

E qui invoco i druidi anziani,sperando di risposte che mi vengano in aiuto :-p

Abilità: concentrazione, conoscenze(natura), sapienza magica, sono abbastanza fondamentali per un druido. E volendo anche sopravvivenza.

Come talenti, direi un aumentare evocazione.

La mia idea è quella di un druido che fino a lvl 5 faccia danni con il suo arco e supportato dal suo compagno animale,con la possibilià di lanciare magie offensive.

Allora direi soprattutto aumentare evocazione, che il druido quando evoca è felice.

Dopo il lvl 5,trasformarmi in animale e fare un sacco di danni supportato da magie di danno e potenziamento.

E quindi incantesimi naturali è d'obbligo, in modo da poter castare anche in forma animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

x il sistema dei punti statistica:si mi sa ke allora non ho capito bene cos'ha detto il DM ^^ cmq le statistiche dovrebbero essere cmq alte..

e ho contato i punti razziali -2 cos e + 2 dex.

Puoi spiegarmi perchè prenderesti queste abilità?facendomi anche qualche esempio d'utilizzo^^

ad una prima occhiata io pensavo piu a cercare ed osservare

Per i talenti ora ho le idee chiare: prendero Aumentare Evocazione come primo,al 6° lvl prendero Incantesimi Naturali,ma al 3° non saprei.. cosa mi consigliate??

Come compagno animale e alleato naturale che tipo di animale consigliate?

Gufo x vedere meglio di notte e falco di giorno,altri con capacita caratteristiche?

quello che picchia di piu??

Link al commento
Condividi su altri siti

le caratteristiche con il point buy di 28 verrebbero più o meno così

for 8

des 14 (+2 razziale)

cos 14 (-2 razziale)

int 10

sag 16

car 12

concentrazione ti serve per riuscire a castare in condizioni disagevoli tipo quando sei ingaggiato in corpo a corpo o subisci danni

conoscenza della natura ti fa ottenere informazioni su mostri resistenze strategie di combattimento

sapienza magica a riconoscere incantesimi ed effetti magici

io personalmente metterei anche sopravvivenza e addestrare animali tra le abilità importanti per il druido

Miaooo

=^_^=

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...