Vai al contenuto

Il Druido (3)

Messaggio consigliato

Quello che dici tu io l'ho riscontrato solo agli epici con forma selvatica colossale, mastodontica, bestie magiche, draghi ecc...

Forma selvatica extra solo se è incentrato su questo: io, ad esempio, la forma selvatica la sfrutto solo come cuscinetto nel caso mi assaltino, altrimenti rimango in forma d'orso dietro le fila a bombardare con gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Quello che dici tu io l'ho riscontrato solo agli epici con forma selvatica colossale, mastodontica, bestie magiche, draghi ecc...

Forma selvatica extra solo se è incentrato su questo: io, ad esempio, la forma selvatica la sfrutto solo come cuscinetto nel caso mi assaltino, altrimenti rimango in forma d'orso dietro le fila a bombardare con gli incantesimi.

Con un paio di buff diventi molto forte. Considera che in forma selvatica puoi lanciarti zanna magica superiore, nature's favor e nature's avatar (Spell Compendium) e diventare competitivo al pari di un guerriero.

Altro talento obbligatorio per buoni è Forma Selvatica Eroica (BoED), in modo da avere capacità speciali straordinarie e soprannaturali di ciò in cui ti trasformi. Pensa ad un druido di 17° che si trasforma in una tigre crudele celestiale (con tutte le QS e AS straordinarie e soprannaturali) e si lancia zanna magica superiore, nature's favor e nature's avatar... a cosa ti serve un guerriero :-D ? Ti resta solo da trovare un modo per lanciare spell rapidi, e sei a posto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un paio di buff diventi molto forte. Considera che in forma selvatica puoi lanciarti zanna magica superiore, nature's favor e nature's avatar (Spell Compendium) e diventare competitivo al pari di un guerriero.

Altro talento obbligatorio per buoni è Forma Selvatica Eroica (BoED), in modo da avere capacità speciali straordinarie e soprannaturali di ciò in cui ti trasformi. Pensa ad un druido di 17° che si trasforma in una tigre crudele celestiale (con tutte le QS e AS straordinarie e soprannaturali) e si lancia zanna magica superiore, nature's favor e nature's avatar... a cosa ti serve un guerriero :-D ? Ti resta solo da trovare un modo per lanciare spell rapidi, e sei a posto ;-)

Certamente è una bomba. Ma ricordati che ora Nature's favor e Nature's avatar non sono più possibili ad un druido che si trasforma in animale, perché non acquisisce il tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Certamente è una bomba. Ma ricordati che ora Nature's favor e Nature's avatar non sono più possibili ad un druido che si trasforma in animale, perché non acquisisce il tipo.

Hai ragione, in tal caso se ne potrebbe parlare con il DM per permetterlo, dopotutto mi sembra ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Nature's favor e Nature's avatar cosa sono??

Incantesimi del manuale Spell Compendium. nature's favor (druido 2, ranger 2) funziona come favore divino ma lanciarlo è un'azione veloce, è di contatto e funziona solo sugli animali. nature's avatar (druido 9) da +10 al TpC e al danno, velocità e +1d8 pf temporanei per livello da incantatore; dura 1 minuto/livello e lanciarlo richiede un'azione veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma hai una vaga idea del fatto che, il druido in mischia il guerriero lo apre in tre? Il compito del druido è curare gli amici? Mica sono dei robot da cure druidi e chierici....

Il gurriero è la classe più inutile e debole di D&D!!Lo battono tutti!!Ti sfiderei a fare druido di liv pari al guerriero, e fare una bel duello (ma anche contro qualsiasi classe di D&D, che vanno dal Bardo allo Stregone)!!10 a 1 vince il druido (o qualunque altra classe)!!Ha il compagno animale, si pompa la CA in maniera assurda, previene tutti i tipi di danno con i suoi incantesimi, ed in più ha un randello (come già detto prima) che fa più male di un guerriero stesso, poi senza considerare che in più ha tutti gli incantesimi che pompa le caratteristiche!!!

E comunque, sì, sottoscrivo, il compito del druido è ANCHE curare i suoi amici, e poi formire più gente in mischia (sai, evocando elementali, non è che facciano proprio bene, picchiano, ed anche tanto!)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se come ti ho già ripetuto, non ha senso un druido che sta in prima fila e fa il guerriero, è un druido!

Ho dedotto male da questa frase o dicevi che il druido non ha senso che stia in prima fila??Mah..

Ti sfiderei a fare druido di liv pari al guerriero, e fare una bel duello

Ma se ho detto pure io che è più forte? o.o...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Ho dedotto male da questa frase o dicevi che il druido non ha senso che stia in prima fila??Mah..

Ma se ho detto pure io che è più forte? o.o...

:lol:

@matthew89: Comunque dire che il guerriero è una delle classe più deboli di D&D non solo non ha molto senso, ma è anche profondamente sbagliato. Scommettiamo che il mio guerriero 20 batte il tuo druido 20? :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro talento obbligatorio per buoni è Forma Selvatica Eroica (BoED), in modo da avere capacità speciali straordinarie e soprannaturali di ciò in cui ti trasformi. Pensa ad un druido di 17° che si trasforma in una tigre crudele celestiale (con tutte le QS e AS straordinarie e soprannaturali) e si lancia zanna magica superiore, nature's favor e nature's avatar... a cosa ti serve un guerriero ? Ti resta solo da trovare un modo per lanciare spell rapidi, e sei a posto

Naturalmente, ma questa è una questione di gusti.

Io gli incantatori preferisco usarli come artiglieria che come combattenti, nonostante siano capacissimi di fare anche questo.

Ad esempio, preferisco un bel chierico con saggezza alla stratosfera e carisma buono che lancia incantesimi piuttosto del solito e ormai insipido chierico con incantesimi estesi, persistenti, metamagia divina e bla bla bla...

Detto questo, continuo a non trovare riscontri a questi talenti per la forma selvatica che avete detto... ripeto, li ho trovati solo agli epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le magie più belle per potenziarsi ci sono i vari 'bite of wereXXX' che danno dei bonus assurdi a forza e ca naturale, e i vari 'heart of XXX' che danno degli utili bonus che durano ore/liv.

come animale ultra difensivo in cui trasformarsi c'è il cave anchylosaur sul manuale delle miniature.

io sono tra quelli che crede che il druido sia un'ottima classe tuttofare, per cui mi sembra limitativo impostarlo solo sulla mischia o solo sugli incantesimi di cura o danno. sa fare entrambi piuttosto bene,per cui lasciamoglielo fare.

oggetti magici carini, oltre a quelli che migliorano le caratteristiche, cosa suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono tra quelli che crede che il druido sia un'ottima classe tuttofare, per cui mi sembra limitativo impostarlo solo sulla mischia o solo sugli incantesimi di cura o danno. sa fare entrambi piuttosto bene,per cui lasciamoglielo fare.

Io sono per la specializzazione.

A voler fare tutto e bene ti ritrovi a fare quasi niente e male.

oggetti magici carini, oltre a quelli che migliorano le caratteristiche, cosa suggerite?

Boh, chincaglierie accumula incantesimi? armature con la capacità di mantenere il bonus di armatura anche in forma selvatica (ho un vuoto, non ricordo come si chiama)?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Naturalmente, ma questa è una questione di gusti.

Io gli incantatori preferisco usarli come artiglieria che come combattenti, nonostante siano capacissimi di fare anche questo.

Ad esempio, preferisco un bel chierico con saggezza alla stratosfera e carisma buono che lancia incantesimi piuttosto del solito e ormai insipido chierico con incantesimi estesi, persistenti, metamagia divina e bla bla bla...

Detto questo, continuo a non trovare riscontri a questi talenti per la forma selvatica che avete detto... ripeto, li ho trovati solo agli epici.

Assieme ai talenti ho sempre citato i manuali dove trovarli. Forma Selvatica Veloce è sul Perfetto Avventuriero, Swif Wild Shape sul Complete Champion, Forma Selvatica Eroica sul Libro delle Imprese Eroiche. Ce ne sono altri qui.

Io sono per la specializzazione.

A voler fare tutto e bene ti ritrovi a fare quasi niente e male.

Fondamentalmente concordo, ma il druido picchia e casta così bene, e ottimizzare entrambe le cose richiede così poco, che sicuramente ne vale la pena. Esistono situazioni in cui è meglio evitare gli spell e andare avanti di "forza brutta". Tra l'altro, Swift Wild Shape è un talento che prenderei sempre con il mio druido, qualunque cosa voglia fare. Ovviamente per "entrambe le cose" intendo picchiare in mischia e lanciare incantesimi.

Infine per fare i pignoli, un druido specializzato nelle cure non lo vedo bene, visto che prende gli incantesimi di cura un livello dopo il chierico. Quindi focalizzarsi nelle cure non ha senso.

In ogni caso per gli equip consiglio l'oggetto su specie selvagge, è una specie di amuleto che si applica su un qualsiasi oggetto, e permette all'oggetto di rimanere anche quando trasformato.

Come si chiama? non lo trovo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Assieme ai talenti ho sempre citato i manuali dove trovarli. Forma Selvatica Veloce è sul Perfetto Avventuriero, Swif Wild Shape sul Complete Champion, Forma Selvatica Eroica sul Libro delle Imprese Eroiche. Ce ne sono altri qui

Non dico i tuoi, dico in generale.

C'è qualcuno che afferma di potersi trasformare in bestia magica sotto agli epici...

Fondamentalmente concordo, ma il druido picchia e casta così bene, e ottimizzare entrambe le cose richiede così poco, che sicuramente ne vale la pena. Esistono situazioni in cui è meglio evitare gli spell e andare avanti di "forza brutta". Tra l'altro, Swift Wild Shape è un talento che prenderei sempre con il mio druido, qualunque cosa voglia fare.

Infine per fare i pignoli, un druido specializzato nelle cure non lo vedo bene, visto che prende gli incantesimi di cura un livello dopo il chierico.

Non ho mai detto di farlo specializzato nelle cure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...