Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato

cmq vorrei basarmi sul potenziare ilo compagno animale e io in forma selvatica

Per la forma selvatica c'è il Maestro dalle Molte Forme mentre per il compagno animale c'è l'Ammaestratore: entrambi nel Perfetto Avventuriero. Tutte e due le CdP non aumentano il LI però credo che ne valga la pena.

Se punti sulla forma selvatica ti consiglio vivamente di aumentare la Cos (anche 16-18) e diminuire la For, questo perchè acquisisci la For della creatura in cui ti trasformi però, pur acquisendo anche la Cos della creatura di cui prendi le sembianze mantieni il tuo punteggio alla Cos ai fini dei PF quindi più Cos hai, meglio è.

Un oggetto che può farti comodo è la Fibbia Selvatica (Magia di Faerùn) che permette all'oggetto (come un amuleto o una veste per esempio) di non fondersi nella nuova forma e quindi beneficiare delle sue qualità anche durante la forma selvatica.

In oltre l'incantamento chiamato Bestiale (Perfetto Avventuriero) per le armature permette a questa di non fondersi nella nuova forma e quindi di beneficiare del suo bonus alla CA durante la forma selvatica.

Come talenti sicuramente Incantesimi Naturali (MdG) che permette di lanciare incantesimi anche durante la forma selvatica. Come altri talenti consiglio Assumere Capacità Soprannaturale e Assumere Capacità Soprannaturale Migliorato (Specie Selvagge) che permettono di acquisire a scelta le capacità sop delle creature in cui ti trasformi.

Anche Forma Selvatica Extra (Perfetto Sacerdote) potrebbe fare comodo.

Certo, sono solo suggerimenti per il futuro però spero che ti facciano comodo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni sto aprendo topic a raffica, abusando della vostra generosità, ma se foste ancora una volta cosi gentili vi prometto che per un pò me ne sto buono nel mio angolo xD.

Si è aperto insperatamente la scena per una campagna di livello 20. Ora, io interpreterò un druido puro. Ho già scartabellato un pò con il tanto sottovalutato tasta "cerca" ma ho trovato solo in parte quel che mi serviva.

Scelta dei talenti:

-Incantesimi naturali

-Forma selvatica Extra

-Forma selvatica veloce

-Natural Bond

-Ashbound (creature evocate raddoppiano la loro permanenza e hanno +3 tpc, sbavvvv)

-Guaritore spontaneo

-

-

me ne mancano due, e visto che ho solo qualche idea, mi rimetto alla vostra conoscenza. Per ora mi è venuto in mente multiattacco, ma dipende tutto dal master. Sennò di metamagia incantesimi estesi non sarebbe male per quanto riguarda il buff.

Compagno Animale.

Giant Banded Lizard da Sandstorm. Che bellezza....

Incantesimi

prenderò spunto da quà Guida al druido

Oggetti Magici

C'è qualcosa oltre i classici potenziamenti ecc, che vale la pena prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggetti Magici

C'è qualcosa oltre i classici potenziamenti ecc, che vale la pena prendere?

Potresti avere accesso a oggetti 3.0? In caso sul manuale delle specie selvagge, c'è la Fibbia Selvatica, che se attaccata ad un oggetto, permette di mantenere i bonus donati da quell'oggetto anche in forma selvatica!

Talenti, hai pensato a Dragon Wild Shape, Frozen Wild Shape ecc? Offrono forme interessanti extra in cui trasformarsi.

Assume Supernatural Ability (mi sembra si chiami così), permette di assumere le capacità sop delle creature in cui ti trasformi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti avere accesso a oggetti 3.0? In caso sul manuale delle specie selvagge, c'è la Fibbia Selvatica, che se attaccata ad un oggetto, permette di mantenere i bonus donati da quell'oggetto anche in forma selvatica!

C'è anche sul Magic Item Compendium, Wilding Clasp.

Altri oggettini utili a un evocatore:

#Elhonna's Brooch (CC): Economica. Dà alle creature evocate +1 PF/DV ma devi adorare Elhonna.

#Nature's Children (CC): Anche questo molto economico e dà un bonus di +1 all'LI per i summoning. Devi venerare la natura.

#Ring of Mighty Summons (CM): 3/gg rende i PF massimi ma dimezza la durata. Utile se accoppiato con l'adeguata verga metamagica.

#Ring of the Beast (CC): I tuoi Evoca Alleato Naturale sono considerati di un livello superiore.

#Summoner's Totem (MIC): Permette quando evochi una singola creatura con Evoca Alleato Naturale di potenziarla con un incantesimo entro il 3° livello con target la creatura lanciandolo rapido.

Per quanto riguarda i talenti immagino tu non abbia accesso a quelli dei forgotten, visto che hai ashbound. In caso contrario consiglierei decisamente greenbound [lost empires of faerun], e, sempre se ti vuoi focalizzare sulle evocazioni, sarebbe carino prendere anche aumentare evocazione, che però necessita anche di incantesimi focalizzati conjuration.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo potrei utilizzare forma selvatica elementale per trasformarmi in un rashemi elemental?

No. Forma selvatica elementale ti permette solo di trasformarti nei 4 elementali base, e non in tutte le creature del tipo elementale. Per poter fare ciò serve un talento epico apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Altre idee per l'ultimo talento vacante? GreenBound summoning è veramente forte, solo che non mi piace il fatto che tutte le creature diventino vegetali....

Ricorda comunque che se ciò che ti secca è il fatto che poi non puoi usare i tuoi buff per gli animali [es. crescita animale] a quei livelli meno round perdi per il buff e meglio è... Gli animali evocati ai livelli altissimi non è che possano fare molto, tanto vale non perdere troppo tempo a buffarli, greenbound te li porta già pronti alla battaglia :lol: ...

Poi c'è anche imbued summoning [PH2] che ti permette di evocare castando anche un altro spell... chi ha detto animali invisibili? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono appena arrivato e ho subito una domanda:P . Gioco la 3.0 e vorrei sapere se le forme del druido una volta scelte è possibile cambiarle e se nn fosse cosi vorrei sapere se con il salire di lv aumentano anche le caratteristiche della forma assunta.Grazie in anticipo delle vostre risposte ........spero siano positive :banghead::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono appena arrivato e ho subito una domanda:P . Gioco la 3.0 e vorrei sapere se le forme del druido una volta scelte è possibile cambiarle

può traformarsi in tutto cio per cui raggiungi i requisiti, le forme non sono a "numero chiuso" come per esempio gli incantesimi dello stregone

se nn fosse cosi vorrei sapere se con il salire di lv aumentano anche le caratteristiche della forma assunta.

non cambiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...