Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato

Gheon, Druido 5/ Planar Shepherd 2

Umanoide Medio

DV:7d8 + 28 = 70 (Pf)

Iniziativa: +1

Velocità: 9m (6 quadretti)

CA: 16 (+1 Des, +3 armatura +2 Scudo ), contatto 11, colto

alla sprovvista 15

Attacco Base/Lotta: 4/4

Attacco: Scimitarra Perfetta +5 in mischia (1d6+0 18-20 x 2) o Bastone Ferrato Perfetto +5 in mischia (1d6+0 x2)

Attacco Completo: Scimitarra Perfetta +5 in mischia (1d6+0 18-20 x 2) o Bastone Ferrato Perfetto +5 in mischia (1d6+0 x2)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi Speciali: Incantesimi

Qualità Speciali: Compagno Animale, Senso della Natura, Empatia Selvatica, Andatura nel Bosco, Passo senza Tracce, Resistenza al Richiamo della Natura, Forma Selvatica (3 Volte al Giorno), Planar Attunement (Sintonizzazione Planare), Detect manifest zone (Individuazione delle zone di manifestazione).

Tiri Salvezza: Temp +12, Rifl +3, Vol +12

Caratterestiche: For 10, Des 13, Cos18, Int16, Sag18, Car10

Abilità:Ascoltare 14, Concentrazione 14, Conoscenze Natura 17,

Conoscenze Piani 9, Guarire 9, Intrattenere Violino 7, Nascondersi 11,

Osservare 14, Sapienza Magica 13, Sopravvivenza 16.

Talenti: Bacio della Ninfa, Iniziato dei Cantori Verdi, Incantesimi Naturali, Forma Selvatica Veloce

Tesoro: Mantello di Resistenza +1, Zainetto pratico di Heward, Violino Perfetto (+2 alla prova), Bacchetta (vigor Lesser 11 Round), Bacchetta (Cura ferite leggere 1d8+1), Scimitarra Perfetta, Bastone Ferrato Perfetto, Scudo grande di Legno Perfetto, Armatura di Cuoio Borchiato Perfetta.

Incantesimi: Gheon lancia incantesimi divini come un Druido di 7° livello. Le CD dei tiri salvezza sono basate sulla Saggezza.

Tipici incantesimi da druido preparati:(6/5/4/3/2; tiro

salvezza CD 14 + livello dell'incantesimo) 0° - Creare acqua (2), Cura ferite minori(2), Individuazione del magico, Luce; 1° - Foschia occultante, Intralciare (2), Cloudburst, Luminescenza; 2° - Animalistic power, Listening lorecall, Folata di vento, Snake's swiftness mass; 3° - Invocare il fulmine, Veleno di Fuoco, Spiritjaws, 4° Bite of the wereboar, Sheltered vitality.

Sono Nato a Dramascal ormai 19 anni fa, o così mi raccontarono, non mi ricordo molto di quel periodo, quel che è certo, è che fui abbandonato nel folto del bosco ancora in fasce, quello fu l’evento più fortunato della mia vita, perché di quel villaggio oggi non rimane altro che polvere, fu completamente distrutto in seguito ad un’invasione dei loro bellicosi vicini, i loro abitanti furono massacrati, i più fortunati o catturati per servire come schiavi, i più sfortunati.

La mia fortuna non si esaurì quel giorno, perché sfidando non so bene quali leggi Shaffra, una Driade mi prese con se.

Di solito le Driadi sono creature solitarie, molto sfuggenti, ma in quel bosco mi sfamò e mi crebbe come se fossi suo figlio, infischiandosene del resto del mondo e soprattutto della comunità di cui faceva parte, si perché in quel bosco non eravamo soli, esisteva anche una comunità di creature della foresta, Driadi e Ninfe in prevalenza, quindi un figlio dei distruttore di alberi non era ben visto anche se ancora in fasce, in più c’era l’aggravante che ero un maschio.

Fin dal principio le relazioni sociali non andarono bene, venivo schivato da tutte e temuto come la peste anche se ero solo un pargolo di sei anni che ancora non capiva cosa non andava, le relazioni cominciarono a migliorare quando mi ritrovarono che giocavo con un cucciolo di laceracarne come se fosse una delle cose più naturali da fare, ma soprattutto furono dal fatto che il cucciolo si era affezionato a me. Dopo quell’episodio impararono una cosa nuova sulla mia persona e fecero venire un vecchio saggio dal paese vicino per vedere se potevo essere iniziato alle arti druidiche da lui praticate ovviamente tutto con il consenso di mia madre, l’anziano si rivelò far parte dei Cantori Verdi dei druidi che passano la vita a stretto contatto con i folletti, dei quali prendono molte abitudini, soprattutto se si ha il vizio di visitare il loro piano nativo.

Ah!, ma dove ho messo le buone maniere ho dimenticato di presentarmi, mi chiamo Gheon sono un figlio delle Driadi, come potete vedere sono un ragazzo qualsiasi, tutto sommato.

Ritornando al discorso di prima, quegli anni furono i più felici della mia breve vita, ma so anche che a lor signori non è questo che interessa mi chiedeste se potevo “gentilmente” richiamare la mia amica e soprattutto di risparmiare le vostre vite, bene signori, come sapete tutto nella vita ha un prezzo e il prezzo per la vostra incolumità è non rimettere mai più piede in questa foresta e quella borsa a tracolla o la prossima volta non sarò così comprensivo, soprattutto se volete abbattere gli alberi, ora con calma procedete verso quella direzione e ricordate è veleno quello che stilla dai denti della mia amica, non saliva.

Dovevo creare un nuovo Pg, dopo anni di inattività per una campagna con ambientazione creata dal master e senza alcuna limitazione in quanto manuali e massimo 8000 mo, e alla fine, anche perché era una classe da me mai usata, ho deciso per il Druido.

Come ogni bravo bambino iniziai a studiarne il funzionamento e dopo molte letture e rotture (alle persone che ne sapevano più di me), alla fine giunsi alla decisione di sporcarlo con il Planar Shepherd, il quale su molti Topic veniva indicato come l'unica Cdp che invece di togliere al druido dava più potere, in verità partii con la razza (Umana) e con i Talenti, Bacio della Ninfa mi è sempre piaciuto (forse perché mi piacciono personaggi alla Mac Gyver) e quindi il Bg l'ho fatto partire da un villaggio di Creature della Foresta.

Tutta questa premessa per chiedervi:

che ne pensate?

cosa avreste cambiato?

cosa aggiungereste?

come proseguireste?

Un ringraziamento particolare a tutti quelli che mi hanno aiutato.

P.s. La creatura a seguire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che va molto bene.

L' unica cosa che io toglierei è il mantello della resistenza +1. C'è un incantesimo di 4° che da +3 e dura 24 ore. (Resistance greater SC).

Non ho idea se hai intenzione di prendere Swift wild shape, io te lo sconsiglio.

Le azioni veloci e standard servono per lanciare incantesimi. Trasformarsi con un movimento è più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che va molto bene.

L' unica cosa che io toglierei è il mantello della resistenza +1. C'è un incantesimo di 4° che da +3 e dura 24 ore. (Resistance greater SC).

Non ho idea se hai intenzione di prendere Swift wild shape, io te lo sconsiglio.

Le azioni veloci e standard servono per lanciare incantesimi. Trasformarsi con un movimento è più che sufficiente.

Ok, quali sarebbero i migliori oggetti per un Druido?

Dato che è uno dei talenti da me acquistati lo sostituirò con GreenBound Summoning (Lost Empires of Faerun) è stato anche tradotto in Italiano ma al momento non ho il manuale sottomano... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se il DM accetta i difetti (Arcani Rivelati) prenditi almeno Mano Tremula.

Il talento di cui parli si chiama Evoca Servitore Arboreo (decisamente carino direi), ma da BG teoricamente dovresti aver studiato le tecniche di evocazione degli elfi Earlanni della Grande Foresta (una nazione di elfi della luna e dei boschi scomparsa circa nel 800-900 CV).

Sempre riguardo ai talenti, io farei entrare Iniziativa Migliorata nella lista.

Una cosa non ho capito, a quale piano è sintonizzato il tuo personaggio? (to attune significa sintonizzare, e non adattare :-p )

Le azioni veloci e standard servono per lanciare incantesimi. Trasformarsi con un movimento è più che sufficiente.

Io direi che trasformarsi con un movimento è semplicemente "più forte", salvo situazioni particolari :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il DM accetta i difetti (Arcani Rivelati) prenditi almeno Mano Tremula.

Il talento di cui parli si chiama Evoca Servitore Arboreo (decisamente carino direi), ma da BG teoricamente dovresti aver studiato le tecniche di evocazione degli elfi Earlanni della Grande Foresta (una nazione di elfi della luna e dei boschi scomparsa circa nel 800-900 CV).

Sempre riguardo ai talenti, io farei entrare Iniziativa Migliorata nella lista.

Una cosa non ho capito, a quale piano è sintonizzato il tuo personaggio? (to attune significa sintonizzare, e non adattare :-p )

Io direi che trasformarsi con un movimento è semplicemente "più forte", salvo situazioni particolari :-)

Ok, Grazie corretto.

Mentre come piano ero indeciso tra due, sempre seguendo il Bg e per non diventare troppo PP (visto che anche base il Druido potrebbe considerarsi PP), il primo è Lamannia, la Foresta Crepuscolare, per il fatto che è Naturale e quindi attinente con i Druidi, per la vasta scelta di creature che si possono scegliere e perché gli incantesimi dei Druidi diventano automaticamente Estesi.

L'altro è Thelanis la Corte Fatata sarebbe perfetta per il Bg visto che è la casa di Ninfe e affini, casa di tutti gli elfi ed Eladrin con i quali potrei anche sistemare il problema del Telento di cui sopra... in più c'è sempre il tempo accellerato dal piano materiale che ha un ottimo impiego per far scomparire i boss dal campo di battaglia (se si parla di battaglie campali).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Thelanis la sconsiglio, visto che l'effetto temporale implica che agisci più lentamente (1 round nella bolla = 7 round fuori dalla bolla; in pratica i tuoi avversari fanno time stop da 7 round :rolleyes1 ). Comunque non ho capito bene l'ambientazione, perché Thelanis è Eberron ma il talento che vuoi prendere è Forgotten Realms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thelanis la sconsiglio, visto che l'effetto temporale implica che agisci più lentamente (1 round nella bolla = 7 round fuori dalla bolla; in pratica i tuoi avversari fanno time stop da 7 round :rolleyes1 ). Comunque non ho capito bene l'ambientazione, perché Thelanis è Eberron ma il talento che vuoi prendere è Forgotten Realms.

Si verissimo, ma con il fatto che l'ambientazione è a cura del master Tutto è possibile, anche unire talenti e Storie di diverse ambientazioni... basta fare un buon lavoro... (dire ai Pg potete usare tutti i manuali che conoscete, credo che sia un grande errore...).

Comunque Time Stop è uno degli'incantesimi più sgravi che ci sono quindi il potere potrebbe essere forte poprio per questo, se sono i tuoi alleati a rimanerne fuori dalla bolla sono loro ad avere "attivo" il time stop, poiché gli effetti che vengono da fuori la bolla non subbiscono il tempo rallentato... almeno questo è quello che succede secondo me... come in Code Geass per intenderci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non ho capito bene l'ambientazione, perché Thelanis è Eberron ma il talento che vuoi prendere è Forgotten Realms.

Basta leggere.

Dovevo creare un nuovo Pg, dopo anni di inattività per una campagna con ambientazione creata dal master e senza alcuna limitazione in quanto manuali

In secondo luogo talenti carini per un incantatore possono essere:

- Fell Drain (Libris Mortis): Con incantesimi che infliggono danni, i nemici si prendono anche un lv negativo.

- Ocular Spell (Lords of Madness): Per "sparare" fino a due incantesimi dagli occhi con un’azione di round completo.

- Greenbound Summoning (Lost Empires of Faerun): Le creature evocate acquisiscono l’archetipo Greenbound con diversi benefici.

Questi sono alcuni dei talenti che consigliano su Internet, vedi te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Si verissimo, ma con il fatto che l'ambientazione è a cura del master Tutto è possibile, anche unire talenti e Storie di diverse ambientazioni... basta fare un buon lavoro... (dire ai Pg potete usare tutti i manuali che conoscete, credo che sia un grande errore...).

Ok mi sono espresso male, il dubbio mi era venuto in relazione ai Piani di esistenza, visto che utilizzavi i nomi di Eberron quello che intendevo chiedere è quale cosmologia adotta il tuo DM. In realtà non penso ci sia troppa differenza, comunque sulla cosmologia classica mi so orientare meglio.

Comunque Time Stop è uno degli'incantesimi più sgravi che ci sono quindi il potere potrebbe essere forte poprio per questo, se sono i tuoi alleati a rimanerne fuori dalla bolla sono loro ad avere "attivo" il time stop, poiché gli effetti che vengono da fuori la bolla non subbiscono il tempo rallentato... almeno questo è quello che succede secondo me... come in Code Geass per intenderci...

No vedi, non funziona in questo modo. La bolla rallenta il tuo tempo, non velocizza l'esterno. Questo significa che sei tu che agisci piano, oppure, se vuoi vederla così, tutto il Piano Materiale agisce più velocemente; in pratica i tuoi compagni agiscono 6 round extra, ma anche i tuoi avversari!

Se invece scegliessi il Piano dei Sogni, tutti quelli che sono entro 6 metri da te beneficierebbero di un time stop da 10 round ogni round (il che potrebbe non piacere al DM, ergo dovresti parlarne prima con lui). Altrimenti il Piano degli Spiriti potenzia ed estende i tuoi incantesimi divini. Oppure se ti interessano gli esterni in cui trasformarti, le Foreste Olimpe di Arborea ti permettono di diventare Angelo o Titano :rolleyes1

In secondo luogo talenti carini per un incantatore possono essere:

- Fell Drain (Libris Mortis): Con incantesimi che infliggono danni, i nemici si prendono anche un lv negativo.

- Ocular Spell (Lords of Madness): Per "sparare" fino a due incantesimi dagli occhi con un’azione di round completo.

- Greenbound Summoning (Lost Empires of Faerun): Le creature evocate acquisiscono l’archetipo Greenbound con diversi benefici.

Questi sono alcuni dei talenti che consigliano su Internet, vedi te.

I primi due non mi sembrano necessari. Ocular spell funziona sui raggi, cosa che il druido non ha in gran quantità; tra l'altro non è esattamente come hai descritto, perché il talento permette di immagazzinare fino a un incantesimo per occhio per poi rilasciarli come full round action, che è diverso da lanciare semplicemente due incantesimi come azione di round completo :rolleyes1

Fell Drain, dal canto suo, oltre a cozzare (imho) con l'eroicità del personaggio (dal momento che ha Bacio della Ninfa come talento), non ha molto senso di esistere; è un effetto addizionale carino ma non indispensabile per uno che non lancia spell ogni round, oltre al fatto che molti incantesimi che Gheon ha saranno di supporto per il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sono espresso male, il dubbio mi era venuto in relazione ai Piani di esistenza, visto che utilizzavi i nomi di Eberron quello che intendevo chiedere è quale cosmologia adotta il tuo DM. In realtà non penso ci sia troppa differenza, comunque sulla cosmologia classica mi so orientare meglio.

La storia è partita il reame creato e la storia si sta sviluppando, solo che ancora non è arrivato alla cosmologia... e conoscendolo probabilmente punterà su quella Classica, Quella di D&D, però se il lavoro da me svolto era buono non credo che si opporrebbe ad aggiunte... quindi che piano consiglieresti?

No vedi, non funziona in questo modo. La bolla rallenta il tuo tempo, non velocizza l'esterno. Questo significa che sei tu che agisci piano, oppure, se vuoi vederla così, tutto il Piano Materiale agisce più velocemente; in pratica i tuoi compagni agiscono 6 round extra, ma anche i tuoi avversari!

Se invece scegliessi il Piano dei Sogni, tutti quelli che sono entro 6 metri da te beneficierebbero di un time stop da 10 round ogni round (il che potrebbe non piacere al DM, ergo dovresti parlarne prima con lui). Altrimenti il Piano degli Spiriti potenzia ed estende i tuoi incantesimi divini. Oppure se ti interessano gli esterni in cui trasformarti, le Foreste Olimpe di Arborea ti permettono di diventare Angelo o Titano

Si è vero rallenta il tuo tempo, però equivale a dire anche che velocizza l'esterno rispetto a noi, anche se siamo noi a rallentare, ma la percezione è diversa... comunque si meglio evitare... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora inizio druido ummano livello 4

caratteristiche queste qua

for 13

des 14

cos 14

int 16

sag 18

car 14

talenti livello uno = incantare prodigio cosa mi consigliate al livello uno di altro talento da apprendere

livello 3 talento= legame naturale

come mi consigliate di svilupparlo io ho intenzione di trasformarmi e andare in mischia insieme al mio compagno animale

al livello 6 prendo = incnatesimi naturali

altri talenti che mi consigliate io stavo pensando al balzo del leone -forma selvatica veloce -forma draghesca voi che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in 3.5? In questo caso ti consiglio di lasciar perdere Incantatore prodigio, dopotutto hai già 18 in Saggezza.

Inoltre, come ha detto Ghon, visto che vuoi andare in mischia è meglio scambiare Intelligenza e Costituzione. O prendere Robustezza migliorata (Perfetto combattente), che puoi già permetterti al 1° livello.

Forma draconica non è niente male, ma se non sbaglio ci arriverai al 12° livello. Se ci arriverai.

Scherzo ^^

Suppongo che tu abbia preso Legame naturale per poter scegliere un compagno animale disponibile dal 4° livello: ti consiglio un gorilla (in attesa di arrivare all'orso bruno), che ha un buon modificatore di lotta. Può immobilizzare l'avversario mentre il resto del party lo tritura.

Dimenticavo: Iniziativa migliorata non fa mai male!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'animale è l'esca :lol:

No, vabbé, puoi sempre potenziarlo con incantesimi, soprattutto con quelli che lancia su di te grazie a Share Spells. A tal proposito consiglio (per il futuro) Companion spellbond, dal PHB2. Da Cristalkeep, pagina 76:

You may share spell with your Animal Companion at a range of 30’ (instead of 5’).

You may cast Touch spells on your Animal Companion at Close-range.

cmq mi consigliate incantesimi rapidi?

Si, ma ad alti livelli (almeno 9, se non 15, visto che il 12 è prenotato per Forma draconica); rapidizzare incantesimi di 0° o 1° non credo sia tutta sta gran potenza... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...