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Inviato

Si.

The character may use wild shape to change into a dragon (black, blue, green, red, white, brass, bronze, copper, gold, or silver). The size limitation is the same as the character’s limitation on animal size. The character gains all extraordinary and supernatural abilities of the dragon whose form he or she takes.

Ma solo con quel talento. Quello del Draconomicon è limitato a taglie medie e piccole.

Inviato

avrei una domandina sul druido:

allora sto creando anche io un druido e volevo basarlo,come l'autore del topic sulla forma selvatica.

ora la mia domanda è questa: spulciando sul forum ho notato una guida al druido e questa dice che la classe migliore per un druido basato sulla forma selvatica è quello citato da D&D Seller ovvero il Maestro Dalle Molte Forme.

ora però leggevo che con questa classe non si avanza da incantatori.

e leggendo gli incantesimi proposti in questa guida ne ho trovati di molto interessanti come,ad esempio Bite of the werebear (– Bonus di +16 alla Forza, +2 alla Destrezza, +8 alla Costituzione e +7 all’Armatura Naturale. Il resto è come Bite of the weretiger, ma con un po’ più di danni agli attacchi.)

ora,dopo questa lunga premessa la mia domanda è:

un druido puro,basato sulla forma selvatica, con questo genere di incantesimi e i talenti appropriati riesce a sopperire le mancanze che ha nella forma selvatica che invece il maestro dalle molte forme non ha?

spero di essermi spiegato :P

Inviato

IMHO si, i benefici dati dal MoMF sono molti e buoni, ma anche gli incantesimi da druido lo sono, specie quelli di alto livello. Trasformazione, per dirne uno, copre il 90+% dei benefici e aggiunge anche qualcosa in più.

Inviato

Salve ragazzuoli dotati d'infinita pazienza, stavolta mi serve il vostro aiuto per una campagna di 15 (Strano eh) in cui avrò l'occasione di interpretare il Maestro delle molte forme. Ora, visto che ho a disposizione 15 livelli, l'idea era quella di druido 5/MoMf 10, e qui ho finito le certezze:-D.

Talenti? Razza?Talenti per proseguire eventualmente con un'altra cdp? Se si quale? Combattente Naturale?Mutaforma combattente?

Inviato

Potrebbe essere molto interessante il Mutaforma combattente: già al primo livello guadagni l'immunità ai critici e allo stordimento.

E se arrivi fino al 5° puoi cambiare forma quante volte vuoi, con un'azione standard, mentre usi forma selvatica. Abbinato alla varietà di forme del MomF direi che è un ottima capacità.

I requisiti sono soltanto BaB di +4 e forma selvatica.

Ovviamente i primi talenti da prendere sono Allerta e Resistenza fisica. Inoltre farei un pensiero su varianti del druido senza compagno animale, perché avendo pochi livelli da druido e incantesimi di basso livello, credo che diventerebbe più un peso che un aiuto.

Magari potresti usare la variante Druidic avenger, da Arcani rivelati.

Inviato

Si, direi che proseguire con quello è un'ottima scelta.

Talenti?

Avevo pensato ad Attacco Poderoso, che abbinato a Un'arma Sizing permetterebbe di fare dei bei danni Trasformato in gigante o Wartroll, se prendessi anche la competenza nelle armi da guerra per prendermi un bello spadone affilato?

Inviato

Buona idea. Se riesci, piuttosto che lo spadone, prendi un Jovar (Atlante planare, spadone con critico da stocco), uno Spadone dell'ogre, o Fullbalde (Il pugno e la spada/Arms&equipment guide, spadone da 2d8), uno spadone mercuriale (stessi manuali della fullblade, spadone con critico 20/x4), o un Greathorn hammer (MM4, 1d12 19-20/x4).

Tutte armi esotiche a due mani.

Inviato

Si. Per maggiori dettagli sulla forma selvatica:

Wild Shape (Su): [...] This ability functions like the alternate form special ability, except as noted here. The effect lasts for 1 hour per druid level, or until she changes back. Changing form (to animal or back) is a standard action and doesn’t provoke an attack of opportunity. Each time you use wild shape, you regain hit points as if you had rested for a night.

Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional.

Spoiler:  
Alternate Form (Su): A creature with this special quality has the ability to assume one or more specific alternate forms. A true seeing spell or ability reveals the creature’s natural form. A creature using alternate form reverts to its natural form when killed, but separated body parts retain their shape. A creature cannot use alternate form to take the form of a creature with a template. Assuming an alternate form results in the following changes to the creature:

*The creature retains the type and subtype of its original form. It gains the size of its new form. If the new form has the aquatic subtype, the creature gains that subtype as well.

*The creature loses the natural weapons, natural armor, and movement modes of its original form, as well as any extraordinary special attacks of its original form not derived from class levels (such as the barbarian’s rage class feature).

*The creature gains the natural weapons, natural armor, movement modes, and extraordinary special attacks of its new form.

*The creature retains the special qualities of its original form. It does not gain any special qualities of its new form.

*The creature retains the spell-like abilities and supernatural attacks of its old form (except for breath weapons and gaze attacks). It does not gain the spell-like abilities or supernatural attacks of its new form.

*The creature gains the physical ability scores (Str, Dex, Con) of its new form. It retains the mental ability scores (Int, Wis, Cha) of its original form. Apply any changed physical ability score modifiers in all appropriate areas with one exception: the creature retains the hit points of its original form despite any change to its Constitution.

* Except as described elsewhere, the creature retains all other game statistics of its original form, including (but not necessarily limited to) HD, hit points, skill ranks, feats, base attack bonus, and base save bonuses.

*The creature retains any spellcasting ability it had in its original form, although it must be able to speak intelligibly to cast spells with verbal components and it must have humanlike hands to cast spells with somatic components.

*The creature is effectively camouflaged as a creature of its new form, and it gains a +10 bonus on Disguise checks if it uses this ability to create a disguise.

*Any gear worn or carried by the creature that can’t be worn or carried in its new form instead falls to the ground in its space. If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size. (Nonhumanoid-shaped creatures can’t wear armor designed for humanoid-shaped creatures, and viceversa.) Gear returns to normal size if dropped.

Inviato

Si dev'essere l'ora, per il lapsus xD, grazie comunque per il link, fa sempre comdo!

E anche il Druidic Avenger, direi che va benissimo....

Qualcuno si ricorda dov'è il talento Assume Supernatural Ability?

Ottenendo il sottotipo Mutaforma, non vuol mica dire che mi posso trasformare a piacimento??

Inviato

Assume supernatural ability è su Specie selvagge, insieme alla versione Improved.

Ottenendo il sottotipo Mutaforma, non vuol mica dire che mi posso trasformare a piacimento??

No, vuol dire che:

Shapechanger Subtype: A shapechanger has the supernatural ability to assume one or more alternate forms. Many magical effects allow some kind of shape shifting, and not every creature that can change shapes has the shapechanger subtype.

Traits: A shapechanger possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature’s entry).

* Proficient with its natural weapons, with simple weapons, and with any weapons mentioned in the creature’s description.

* Proficient with any armor mentioned in the creature’s description, as well as all lighter forms. If no form of armor is mentioned, the shapechanger is not proficient with armor. A shapechanger is proficient with shields if it is proficient with any type of armor.

E nel caso del MomF sei anche immune alla metamorfosi, a meno che tu non la accetti volontariamente.

Inviato

Secondo voi, tra queste build al 15 quale è la più "ottimizzata"? Tendo a precisare che comunque al 20 finirò entrambe le cdp

Druido5/Master Of Many Forms 10

Druido5/Master Of Many Forms 5/Mutaforma Combattente5

Druido5/Master Of Many Forms 8/Mutaforma combattente 2?

Forme consigliate?Io intante per usare lo spadone pensavo ad un bell Troll di montagna del MMIII, che potenziato con oggettini arriverebbe a 40 di forza...il +4 a forza e costituzione del Mutaforma combattente vale per tutte le forme in cui mi trasformo?

Nel caso della prima Build Avevo pensato a questi talenti: 5+1 umano+1 Flaws(Shaky)

Allerta

Resistenza Fisica

Competenza Nelle armi da guerra (Spadone)

Attacco Poderoso

Leap Attack

Assumere capacità sopranaturale

Assumere capacità sopranaturale migliorato

Inviato

Druido5/Master Of Many Forms 10

Questo non è male, trasformarsi fino a taglia mastodontica al 15... Rimane da vedere quante creature di taglia mastodontica hanno 15 o meno DV ^^

Druido5/Master Of Many Forms 5/Mutaforma Combattente5

La capacità Multimorph fa gola, soprattutto se consideri che ti fa risparmiare molti usi della forma selvatica (i livelli del MomF non contano per la durata, che rimarrà 5 ore, ma direi che bastano e avanzano con Multimorph).

Però sei più limitato nelle taglie, nei tipi di creature e nei DV (non credo che il Mutaforma sommi i livelli a quelli da druido per il limite di DV).

Druido5/Master Of Many Forms 8/Mutaforma combattente 2?

Immunità a critici e stordimento mentre sei in wild shape è buona, inoltre arrivi a 13 DV e taglia Enorme e Minuscola.

Non saprei, sono indeciso tra la prima e la seconda...

il +4 a forza e costituzione del Mutaforma combattente vale per tutte le forme in cui mi trasformo?

Si.

A proposito del sottotipo mutaforma conferito dal maestro delle molte forme, avevo perso una parte della descrizione :mrgreen:

Ottieni anche l'equivalente della capacità del druido Corpo senza tempo.

Se hai spazio fai un pensierino su Draconic wild shape, dal Draconomicon. Ti permette di trasformarti in un drago medio o piccolo entro il limite di DV. Sembra poco, ma ottieni tutte le capacità straordinarie e soprannaturali del drago.

C'è anche Frozen wild shape, da Frostburn, che ti permette di trasformarti in una bestia magica con sottotipo freddo (crioidra? verme del gelo?), ottenendo il sottotipo freddo. Utile con Assume supernatural ability.

Utilissimo, se puoi, il Wildshape amulet (Magic of Faerùn, 3.0), 40'000 mo. 2 usi in più di fora selvatica (ma non è poi così fondamentale), e soprattutto +4 al livello effettivo da druido per la forma selvatica, cioè +4 ore e +4 DV!

Se puoi averlo, sicuramente la seconda progressione!

Assumere capacità sopranaturale

Assumere capacità sopranaturale migliorato

Leggendo bene la descrizione mi sembra di capire che quando prendi il talento devi scegliere una sola capacità soprannaturale di una sola creatura, e quando ti ci trasforma la ottieni.

Inviato

A trasformarsi in un Mountain troll con forza 40 e i giusti talenti fai più male che un drago adulto giovane (maledetto limite di DV)

Ps, con la collana arrivo a trasformarmi in gigante delle tempeste, e uno spadone da 4d6 con 44 di forza + poderoso e leap attack direi che fa male....

Inviato

Salve a tutti! essendomi appena registrato non sono sicuro di aver postato nella sezione corretta, quindi se dovesse essere spostato so già il perchè.

Comunque.. da come ho scritto nel titolo io ho un druido di livello 5° /trasformista 10° ma sono indeciso su come continuare il suo build..

nel caso continuassi druido avrei qualche incantesimo extra,, ma tutte le capacità speciali sarebbero inutili.. stessa cosa per il MdMF..

Se qualcuno di voi avesse consigli mi faccia sapere (posso utilizzare tutti i manuali e compendi tradotti in italiano)! grazie mille in anticipo :-D

Ospite
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