pride7 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 salve a tutti ho un problema: voglio creare un morfico druido da utilizzare in una campagna. avete qualche consiglio da darmi (cdp,tal,ecc.) ho visto una cdp che sembrava carina: il portavoce della luna x incantatori divini. però sono indeciso help me plz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 In effetti il Portavoce della Luna è molto caratteristica come cdp. Visto che non la puoi intraprendere prima dell'8° livello (richiede conoscenze (natura) 11 gradi) potresti dare un'occhiata ai livelli di sostituzione razziale per il Morfico Druido presenti a pag 122. Se non hai già scelto il tratto, direi che per un druido quello che si addice di più è il Dreamsight (scusa ma io ho il manuale in inglese, comunque quello che da +2 a Sag) per i seguenti motivi: -Ti permette di aumentare la CD degli incantesimi mentre sei in mutamento -Il manuale lo descrive come un tratto molto raro, e dato che i PG di una campagna sono sempre destinati a grandi imprese, nel bene e nel male, direi che si addice molto. Spero che i consigli ti siano utili, se hai bisogno di altro chiedi pure, i morfici sono una delle mie razze preferite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 vorrei capire precisamente per cosa è più portato il portavoce della luna, così mi sviluppo meglio il pg con talenti e incantesimi: non vorrei sbagliarmi ma se non sbaglio è un evocatore di creature?... non ricordo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Si basa principalmente sugli incantesimi (non perdi nessun livello da incantatore), oltre a questo offre dei benefici quando usi gli incantesimi della scuola di evocazione. inoltre hai parecchio da guadagnare sotto il profilo dei tratti da morfico, nell'ordine: al 6° ottieni permanentemente il bonus alla caratteristica del tuo tratto (es, se hai scelto pellebestiale mantieni sempre il +2 alla Cos, anche quando non stai in mutamento, però quando muti non aumenti ulteriormente il bonus), al 9° hai un tratto nuovo da scegliere e all'11° ottieni gli altri benefici del tuo tratto anche se non sei in mutamento (sempre con l'esempio di prima, hai il +2 all'armatura naturale anche se non sei in mutamento). Se non mi fossi spiegato bene, tutta la pappardella detta fino ad ora si traduce con: all11° livello ottieni tutti i benefici del tuo tratto principale anche quando non muti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 credo che allore prenderò proprio questa strada col mio druido quali talenti dovrei prendere per cominciare. sono di terzo livello quindi ho due talenti. potreste consigliarmi anche qualche incantesimo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meran Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 ehm...se non mi sbaglio il maestro dalle molte forme è la versione del trasformista in 3.5:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forrest Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 e fare un druido puro con la CdP mutaforma combattente del perfetto combattente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 druido puro con la CdP mutaforma combattente del perfetto combattente?Se non si hanno a disposizione forme selvatiche particolari (come quelle concesse dall'altra CdP) non conviene diventare Mutaforma Combattenti. Per poterne sfruttare i privilegi solamente quando ti trasformi rinunceresti a 4 livelli incantatore (non credo faresti il 5° livello) e normali privilegi del Druido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 Salve sapienti di D&D. Come da titolo, devo creare un Pg di 15° livello e, visto che è da tanto che voglio provarlo, volevo fare un Druido/Maestro delle Molte Forme Lo sviluppo sarebbe Druido 5° + Maestro delle Molte Forme di 10° Talenti consigliati? Ma soprattutto: esiste un oggetto magico che ti pompa i livelli da Druido ai fini della Forma Selvatica (come la Cintura del Monaco ad esempio..)? Se si, dove lo trovo? Se no quanto potrebbe venire a costarmi? Manuali concessi: Base + Perfetti + tutti quelli delle Faerun Quasi dimenticavo: da background della campagna imposto dal master non posso lanciare magie divine data la scomparsa degli Dei dalle Faerun. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 Faerùn? Perfetto! Il Wildshape amulet, +4 al livello effettivo da druido per la forma selvatica, è su Magic of Faerùn, e costa 40'000 mo. Anche se al posto del druido vedrei meglio un Ranger con la variante di Arcani rivelati. EDIT: ho letto ora che Arcani rivelati non è tra i manuali accettati. Prova a guardare in queste discussioni, potresti trovare consigli utili EDIT - 2: e anche queste (a parte la prima ) Inoltre sempre su Magic of Faerùn ci sono le Wilding clasp, fermagli (?) da attaccare agli oggetti magici in modo da poterli utilizzare anche in forma selvatica, 4'000 mo l'uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 Grazie tante Demerzel! Mi sei stato molto utlie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 Le caratteristiche sono le seguenti For 15 Des 16 Cos 14 Int 14 Sag 16 Car 9 Come talenti ho preso Incantare in combattimento e Estrazione rapida. Ma avendo avuto poi a disposizione altri talenti da scegliere (usavamo solo quelli del manuale base) stavo pensando di sostituire Estrazione rapida con Incantare con scudo. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 di estrazione rapida un druido cosa se ne fa? o usa incanti, o tanka trasformandosi.. un ottima scelta, ma magari è presto, è incantesimi naturali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 Che ne pensate?I nuovi manuali a cui hai accesso per selezionare i talenti quali sono? Razza del pg? Le caratteristiche sono ormai fisse o puoi ancora modificarle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cardas Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 Incantare in combattimento e Estrazione rapida; Incantare con scudo. Che ne pensate? Come avrai già sentito, Incantare in combattimento è generalmente un pessimo talento, se proprio vuoi un bonus a concentrazione, Abilità Focalizzata, per solo un +1 in meno, ti concede ad OGNI prova di concentrazione il bonus (e Incantare con scudo è altrettanto poco utile). Consiglio piuttosto Iniziativa Migliorata (non fa mai male ad un druido come a qualsiasi altro personaggio agire per primo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 I nuovi manuali a cui hai accesso per selezionare i talenti quali sono? Razza del pg? Le caratteristiche sono ormai fisse o puoi ancora modificarle? 1 - direi quasi tutti i manuali, ho una lista di talenti bella lunga 2 - Elfo 3 - Se il master me lo concede, volendo potrei modificarle, ma non ne vedo il motivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 Se il master me lo concede, volendo potrei modificarle, ma non ne vedo il motivoPersonalmente abbasserei For o Des (inutili vista la forma selvatica) e aumenterei Cos, caratteristica primaria per un Druido assieme a Sag. For 15 Des 14 Cos 16 Int 14 Sag 16 Car 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 Personalmente abbasserei For o Des (inutili vista la forma selvatica) e aumenterei Cos, caratteristica primaria per un Druido assieme a Sag. For 15 Des 14 Cos 16 Int 14 Sag 16 Car 9 Se per modificare intendi "spostare punti", no, non lo posso fare. E' già tanto che ho scelto di mettere un 16 in cos per avere un 14. Allora, come talenti cosa mi consigliate? A parte abilità focalizzata (concentrazione) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2010 come talenti cosa mi consigliate?Se vuoi migliorare le evocazioni potresti prendere Aumentare evocazione. Incantesimi naturali, come detto da smemolo, è d'obbligo. Visto l'alto valore in For, potresti fin prendere Attacco Poderoso per poterlo utilizzare durante la forma selvatica, magari accoppiato ad un futuro Balzo del Leone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Natariel Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2010 Salve gente. Come druido ho risvegliato un orso crudele ed il master mi ha concesso che mi seguisse con lealtà. Ora mi trovo con una bestia magica al mio servizio. Avrei intenzione di farne un tank. Qualche suggerimento su come una tale bestia potrebbe diventare quanto scritto sopra? Grazie mille per l'aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato