Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

questa sarebbe veramente un'idea carina!secondo voi è realizzabile?

in teoria un druido malvagio deve essere così. cioè i druidi preservano la natura e qui siamo d'accordo tutti.

se prendiamo un esempio banale di un taglialegna che va in una foresta ecco con genericamente dovrebbero agire i druidi:

Buono: ferma il taglialegna e gli fa Amico taglialegna, io capisco che tu non vuoi morire di freddo a casa tua però al posto di andare nella foresta ad abbattere gli alberi giovani vieni con me che ti porto in una parte in cui gli alberi sono già secchi e quindi puoi prenderli

Neutrale: mette in fuga il taglialegna spaventandolo con qualche animale o magari qualche incantesimo ad hoc

Malvagio: ferma il taglialegna Sporco ammazza piante, come ti permetti di venire nella mia foresta a tagliare dei poveri alberi indifesi per riscaldare te e la tua sporca famiglia, ora ti faccio vedere io che si prova. il druido prende la scimitarra e taglia le gambe al taglialegna, poi lo porta a casa sua e davanti alla sua famiglia lo infila nel camino e lo brucia dicendo Riscaldatevi con questo ora!


Inviato

si certo, anche questa è una visione del druido malvagio (ricordo che io avevo descritto un druido rinnegato), anche se sarebbe abbastanza difficile gestirlo come lo avete posto, poichè se cerca di distruggere tutti gli insediamenti civili in cui si abbatte, per far vircere la natura su di essi, non so se durerebbe molto, poichè ciò vorrebbe dire che anche se vede anche un imponente castello, lui cerca di ditruggelo per farlo sopraffare dalla natura...io la vedo un po' complicata la faccenda, dato che il castello sarebbe subito pronto a rispondere in caso di attacco, con miriadi di soldati...

questo era un esempio per rendere l'idea...

Un paladino di solito non va nell'Abisso e cerca di distruggere tutti i demoni, anche se vorrebbe farlo :-p

Malvagio: ferma il taglialegna Sporco ammazza piante, come ti permetti di venire nella mia foresta a tagliare dei poveri alberi indifesi per riscaldare te e la tua sporca famiglia, ora ti faccio vedere io che si prova. il druido prende la scimitarra e taglia le gambe al taglialegna, poi lo porta a casa sua e davanti alla sua famiglia lo infila nel camino e lo brucia dicendo Riscaldatevi con questo ora!

Grandissimo :lol:

Inviato

si ma allora non avrebbe nemmeno un grande significato giocarlo in quel modo, poichè non si trovano molto spesso insediamenti civilizzati indifesi, essendo così alla propria portata e distruggerli...

quindi a mio parere perderebbe signficato, poichè se si trova un insediamento del genere una volta ogni 2 livelli del pg...sarebbe la stessa cosa più o meno di giocarlo in un'altra maniera...

Inviato

si anche questo è vero, potrebbe essere accompagnato da altri druido con il suo stesso scopo o dai compagni, ma se anch'essi fossero malvagi non credo collaborerebbero, oppure lo farebbero solo se poi avessero un compenso, poi è anche vero che il suo scopo è perseguibile in molto tempo, ma come ho detto prima, occasioni del genere (cioè trovare insediamenti civilizzati indifesi) capitano molto raramente (poi dipende dal DM), quindi a meno che non collabori con altre persone attaccando gli insediameni più "pericolosi", le sue motivazioni di perseguire questa strada potrebbero a mio parere svanire, poichè il giocatore i questo pg, potrebbe in un certo modo "stufarsi" di giocarlo poichè ha poche possibilità di mettere in motra il lato che lo caratterizza e che lo differisce dagli altri...

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti sono stato invitato in altro gruppo di giocatori di D&D come PG (per mia sfortuna; quando ritornerò a fare il DM :-( ) e io ho accettato.

Stavo pensando di fare un Druido 8 con cdp Portavoce della Luna 2 (razze di Eberron) la razza e ovviamente morfico con il tratto Zanne lunghe le stat sono:

For 15

Des 15-17 (modificatore razziale)

Cos 15+1 (lv) 16

Int 15-13 (modificatore razziale)

Sag 17+1 (lv) 18

Car 9-7 (modificatore razziale)

Come talenti pensavo di prendere:

Incantesimi Naturali

Attacco Naturale migliorata

Zanne Lunghe Scelto

Tratto morfico extra (Pelle bestiale)

Pensavo di fare sicuramente i primi due lv di sostituzione di druido del morfico l'ultimo lv di sostituzione non mi piace molto, non mi va a genio perdere forma selvatica.

Vorrei fare un pg da picchio che abbia pero tutti i suoi lv di incantatore e fino adesso mi e venuta questa build che ne pensate? Consigli?

I manuali concessi sono tutti i complete tutte le razze e ambientazione di Eberron.

il DM non usa le regole dei punti azione per cui non posso avere talenti o affini che usano questo sistema di gioco.

Inviato

Un druido per picchiare punta (prevalentemente) sulla forma selvatica, ed uno shifter se ne fa poco o niente della wild shape: picchiando in forma selvatica la forza diventa quella della creatura di cui hai assunto l'aspetto, così come la destrezza, quindi avere un bonus razziale ad una di queste due caratteristiche è quasi superfluo.

Oltretutto, quando usi la forma selvatica perdi gli attacchi speciali non derivanti da livelli di classe (tra cui lo shifting), mentre usando la variante per i druidi shifter riesci a beneficiare del tuo tratto a lungo e più volte al giorno.

IMHO.

Inviato

Oltretutto, quando usi la forma selvatica perdi gli attacchi speciali non derivanti da livelli di classe (tra cui lo shifting), mentre usando la variante per i druidi shifter riesci a beneficiare del tuo tratto a lungo e più volte al giorno.

IMHO.

Sei sicuro? Non ho letto da nessuna parte che si perde gli attacchi speciali del pg quando si è in forma selvatica (vado a memoria non ho il manuale sotto mano). A parte il bonus di più due alla des dato dalla razza il +2 due alla forza si applica anche quando sono in forma animale (anche il +2 alla ca dato da pelle bestiale) perché come dice il testo entra in uno stato d' ira simile a quella del barbaro per cui quando mi trasformo in orso per esempio e vado in mutamento prendo +2 alla forza e +2 alla ca e ogni volta che colpisco con il morso faccio un danno alla cos ^^ (il talento non specifica il morso del mutamento dice il morso del pg che può anche essere il morso di una forma che ha preso) poi penso che nella forma di animale in cui mi trasformo se non ha l' attacco con il morso le lo do io con il tratto Zanne Lunghe. Poi prendo anche un ulteriore più due a una stat fisica per lo spirito bestiale. Per cui a conti fatti se mi trasformo in un leone crudele che ha 25 di forza più il mio +4 (mutamento e spirito) andiamo a 29 più due magie per pomparsi come zanna magica superiore e aspetto della bestia mannara e scegliamo lupo alla fine ci troviamo con 29 For 19 di des e cos 20 (conto quella del pg tanto vediamo quella per i pf) con txc 17 per gli artigli e 11 per il morso (ogni morso fa un danno alla cos e possiamo sbilanciare gratuitamente) e con 19 de ca che va a 24 con un armatura selvatica e ci muoviamo a 15m, non sarà pp pero in corpo a corpo fa la sua figura e poi ricordiamo che castiamo come un druido di 10 ^^.

Inviato

Sei sicuro? Non ho letto da nessuna parte che si perde gli attacchi speciali del pg quando si è in forma selvatica (vado a memoria non ho il manuale sotto mano). A parte il bonus di più due alla des dato dalla razza il +2 due alla forza si applica anche quando sono in forma animale (anche il +2 alla ca dato da pelle bestiale) perché come dice il testo entra in uno stato d' ira simile a quella del barbaro per cui quando mi trasformo in orso per esempio e vado in mutamento prendo +2 alla forza e +2 alla ca e ogni volta che colpisco con il morso faccio un danno alla cos ^^ (il talento non specifica il morso del mutamento dice il morso del pg che può anche essere il morso di una forma che ha preso) poi penso che nella forma di animale in cui mi trasformo se non ha l' attacco con il morso le lo do io con il tratto Zanne Lunghe. Poi prendo anche un ulteriore più due a una stat fisica per lo spirito bestiale.

Lo shifting è un attacco soprannaturale (controlla il Manuale dei Mostri III) derivante dalla razza, e gli attacchi sovrannaturali si mantengono quando si utilizza la forma selvatica (lo trovi nella Master of Many Forms Bible): errore mio.

Tornando al discorso principale, utilizzare un talento per poter avere per alcuni round al giorno un bonus alla CA mi pare esagerato: basta un incantesimo pelle coriacea, che dura anche più a lungo.

Inviato

Grazie del link ^^.

Si in effetti hai ragione, pero volevo sfruttare il fatto che la cdp mi permette di avere tre retaggi (per cui penso che prima o poi la prenderò) al posto di quel talento penso di prendere a questo punto incatesimi rapidi cosi da rendere il tutto più veloce, che ne dici? Stavo pensando anche a incatesimi veloci che penso sia meglio dei rapidi perché tanto ne poi fare uno in tutto e due i casi con l' unica differenza che i veloci mi costano un slot in meno.

Inviato

Come telnti ti posso consigliare Animal Devotion, Complete champion. Lo puoi usare solo una volta al giorno, ma ti rende abbastanza versatile, e si attiva con una swift. ) E un +8 forza sacro, praticamente sommabile con qualsiasi cosa è abbastanza carino.

Inoltre prenderei improved wild shape, Così in un round ti ritrovi con:

Movimento = shape

Swift = Bonus STR ( che dipende dal livello fino a un +8) se vuoi, puoi anche farne a meno.

Standard = Bite of the weretiger (spell compendium e poi Bite of the werebear quando sei all' 11 ) +12 STR +4 DEX +6 COS +5 Armatura naturale.

In un singolo round passare da umanoide a leone crudele con 41 di forza non mi sembra male.

Per il resto non capisco le tue stats. Io butterei tutto SAG e COS, il resto è praticamente inutile per un druido picchiatore. Più sag = più Bite, Più Cos = PF

C'è una variante, Druidic avenger, ( unearthed arcana ) che ti da ira barbarica, non è la migliore delle varianti, ma se cerchi bonus forza aggiuntivi..

Se qualcuno dei bonus che ho descritto ti arriva in altre maniere, livelli di sostituzione, è perchè non conosco nulla di eberron.

Inviato

Grazie del link ^^.

Si in effetti hai ragione, pero volevo sfruttare il fatto che la cdp mi permette di avere tre retaggi (per cui penso che prima o poi la prenderò) al posto di quel talento penso di prendere a questo punto incatesimi rapidi cosi da rendere il tutto più veloce, che ne dici? Stavo pensando anche a incatesimi veloci che penso sia meglio dei rapidi perché tanto ne poi fare uno in tutto e due i casi con l' unica differenza che i veloci mi costano un slot in meno.

Allora... La scelta del morso mi pare decisamente azzeccata: i danni alla costituzione fanno sempre male. Dopo aver letto per bene la cdp (farlo al lavoro era... come dire... difficile ^^) ti propongo di rinunciare a 3 livelli da incantatore prendendo la cdp del nature warrior (Complete Warrior), che ti conferisce interessanti capacità (bonus ai danni, guarigione rapida, etc. etc.) quando usi la forma selvatica. Su 5 livelli acquisisce solo 2 livelli da incantatore, quindi ritarderai un po' l'acquisizione di spell di alto livello, ma riuscirai comunque a lanciare incantesimi di nono livello al ventesimo.

Per il tratto da shifter extra, aspetterei di ottenerlo tramite cdp: viste le tue capacità di wild shape ed i tuoi spell, avere la velocità aumentata, le ali o un altro dei benefici da shifting è utile fino ad un certo punto.

Incantesimi estesi ti farà molto comodo per poter lanciare meno boost e risparmiare slot di spell, ma ti consiglio di farlo tramite verga, piuttosto che prendere il talento; lo stesso vale per incantesimi rapidi.

Shifter defense e greater shifter defense ti saranno utili se ti ritroverai spesso in mischia (e mi pare che anche questo sia il tuo obiettivo): una buona RD fa sempre comodo. Restando sui talenti da shifter, pensa a shifter ferocity: la possibilità di continuare ad agire anche con pf negativi è ottima, considerando che potrai curarti.

Se ti vorrai trasformare in animali con più armi naturali, multiattacco e multiattacco migliorato ti aiuteranno in combattimento.

Inviato

Allora adesso ti spiego i bonus per le stat allora +2 alla forza per il mutamento +2 a qualsiasi stat fisica per spirito bestiale (e un bonus che ti da i lv sostitutivi da druido morfico) non ho preso il più due alla Sag con il tratto Vista Sognante perché gli incantesimi mi servono sopratutto per castarmi i vari buff per cui mi sta bene un 19. Animal devotion non posso prenderla perché non ho il dominio dei animali se non mi sbaglio, improved wild shape ci stavo pensando ma non sapevo cosa togliere ^^ non posso prendere quella variante perché ho già perso il compagno animale con la sostituzione dei lv del druido morfico.

Grazie Larin per i tuoi suggerimenti sono stati molto utili, per la cdp la sto vedendo adesso e devo dire che è molto interessante, pero perdo alcuni benefici del Portavoce come l'immunità ad un elemento, per cui stavo pensando di farmi solo due lv da Combattente Naturale cosi la build diventerebbe Druido6/C.Naturale2/Portavoce della natura i restanti lv, in più vorrei prendere più avanti GreenBound Sommuning (se il master permette) cosi con aumentare evocazioni che ho già posso evocare delle vacche che mi danno una mano in corpo a corpo.

P.s.

Per l'armamento della natura pensavo di prendere Artigli del grizzly.

Il master mi ha detto che posso utilizzare anche il manuale del giocatore II.

Inviato

Non serve il dominio, ti serve turn or rebuke undead, cmq era una cosa da prendere fondamentalmente ad alti livelli.

Si ma con 19 Sag non lanci molti incantesimi bonus, e quindi avrai un numero minore di buff. quando ti rasformi i bonus da oggetti vanno in malora. Ritengo un +16 STR due volte al giorno piuttosto di una migliore di avere un +2 for sempre.

Inviato

Giustamente anche se devo dire che sarà difficile far accettare quella magia al master, per cui devo cambiare un po di cose; prendendo il tratto Vista Sognante direi di prendere questi talenti:

Incantesimi naturali

Attacco naturale migliorato

Ferocia morfica

Improved wild shape

in futuro prenderò:

GreenBound Sommuning (se no Pelle Bestiale o Difesa morfica)

Tratto morfico Extra (Zanne Lunghe)

Zanne Lunghe scelto

Tratto morfico Extra (dato dalla classe) (Pelle bestiale)

Multiattaco morfico

Inviato

Greenbound proviene da un manuale dei forgotten realms, il master te lo lascia usare? E ti fa storie per lo spell compendium? :-D Strana cosa.

Comunque non pensare sia sto super talento preso al 12°, io piuttosto prenderei rashemi elemental summoning ( sempre forgotten realms, se il master te lo lascia ).

Greenbound summoning è un talento che spacca a bassi livelli. Ma a livelli medio alti diventa abbastanza inutile, perchè evoca alleato naturale di 8° e 9° offrono un' unico animale ( il roc ). Mentre concedono un sacco di summoning sugli elementali. Summon elemental monolith su tutti al 9°.

Comunque se lo vuoi fare picchiatore, mi focalizzerei solo su quello. Greenbound mi sembra un talento buttato via per questo pg.

Altri talenti utili ( tutti dal complete champion ):

Great and small, Swift wild shape. Tutti e due migliori di greenbound per questo pg.

Inviato

Infatti lo detto sopra se il master lo permette comunque è vero non ci allontaniamo dal punto della build io dire che fra i due sarei più propenso a prendere Swift wild shape. Adesso che vedevo bene la cdp mi conviene fare cosi alla fine, per renderlo più combattivo Druido6/C.naturale4/Portavoce10 con questi talenti:

Incantesimi naturali

Attacco naturale migliorato

Ferocia morfica

Improved wild shape

Swift wild shape

Tratto morfico Extra (Zanne Lunghe)

Zanne Lunghe scelto

Tratto morfico Extra (dato dalla classe) (Pelle bestiale)

Multiattaco morfico

Inviato

Salve a tutti,

cm da titolo mi serve un aiuto per un background di un elfo del sole druido NM. Come linee guida sono da utilizzare:

Ambientazione Forgotten Realms

Luogo di provenienza.. nn so pensavo Evereska al confine cn Anauroch, dopotutto le scelte per gli elfi del sole nn sono molte^^

Allineamente NM adoratore di Malar

Caratteristiche fisiche: debole in FOR DES e COS, buone SAG e INT

Io stavo pensando al tipico elfo del sole, cn la puzza sotto al naso, che odia tutte le altre razze e viziato dalla sua famiglia, che si ritrova per qualche motivo (magari per colpa della società o "civiltà" che lo ha messo su una strada) a dover cacciare per procurarsi da vivere, scoprendo che prova piacere nel farlo, anzi inizia a coltivare le idee principali del suo futuro culto (soppravivena del + forte, sfida tra preda e cacciatore) e inizia ad amare la natura che lo ha "allevato" e nn lo ha "tradito"...

Oppure poteva venir allevato da dei Cacciatori di Malar. Essi tornano in un villaggio che li avevi scacciati cn le peggiori intezioni: cacciare i cittadini come animali, se nn per il fatto che il mio pg (che magari veniva trattato cm un reietto e viveva al limitare della foresta) soppravvive riuscendo a passare da preda a cacciatore uccidendo un chierico di Malar (cosa che però nn giustifica la "carriera" da druido).

Cmq questa è solo un abbozzo iniziale, se volete potete cambiare tutto^^

Oppure potete darmi solo alcune idee per completare le parti mancanti, senza che scriviate tutta la sua storia, se nn vi va^^

PS ah... mi mancherebbe anche un nome... su quello potete sbizzarrirvi!

PPS ho gia provato in altri forum, ma nn sono stato fortunato... (nn mi hanno risp^^)

Inviato

Aloa ciquito!

Allora, è un secolo che non leggo l'ambientazione dei FR quindi mi perdonerai se sarò vago con i nomi ma cercherò di farmi capire.

Allora ti propongo una variazione un po Tolkeniana.

La mia variazione consta nel modificare principalmente le origini: e se fossi nato e cresciuto nel reame elfico (l'isola dove la regina si è ritirata) in quel caso sarebbe perfettamente normale:

a) Avere curiosità/incomprensione con il mondo esterno: non conosci le razze se non per le leggende che ti hanno raccontato; sei abituato a ritmi molto differenti rispetto al tuo luogo di nascita, quindi potresti essere attratto da tutto come un bambino o trovare tutto troppo noioso o frenetico per te;

B) Avere difficoltà con la lingua: cosa che potrebbe essere divertente anche da interpretare: quando sei stanco di storpiar parole (o lo sono i tuoi compagni) puoi far sempre finta che il tuo personaggio abbia imparato il comune;

c) essere un druido nato e cresciuto solo fra gli elfi potrebbe significare avere "un differente approccio" rispetto ai druidi del "continente"; se hai sottomano Eberron leggiti le descrizioni delle sette druidiche dell'Eldeen e scegli "un approccio" (non una classe di rpestigio! mi raccomando!) alla natura simile ad una delle sette. Oppure ancora meglio: inventatelo: immaginati che sull'isola ai druidi venga demandato, per tradizione, il racconto di fiabe durante le festività, poiché guardiani della natura e custodi della sua saggezza da tramandare.

L'ultima proposta è un gioco nel gioco, magari è da bambini, ma spesso funziona alla grande: prova a scrivere il BG in un massimo di 100 parole; il primo consiglio è quello di far immaginare come il tuo personaggio interpreterà il mondo e perché.

Aloa!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...