Lopippo Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Inviato 20 Aprile 2008 in quel caso butterebbe anche shillelagh
Ghon Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Inviato 20 Aprile 2008 greenbound summoning, imperi perduti del faerun, il tipico talento presente in ogni ambientazione e in ogni druido... non sto cercando di fare un record di danni, sto cercando di fare un druido che non debba preoccuparsi di quello che fa il compagno animale con intelligenza 2, e che possa sfruttare equipaggiamento e combattere con due armi a seconda dello stile di gioco i vantaggi delle varianti possono sia colmare che superare le perdite ovvio che per un caster o un summoner è meglio avere un tank e le evocazioni spontanee, mentre ad un picchiatore possono bastare i buff semplice...congedarlo, lasciarlo libero...così non dovresti preoccuparti dei compagno animale che potrebbe rischiare la vita ad ogni incorntro... dopo un anno (se non sbaglio) dalla perdita del compagno animale ne puoi avere un altro se magari ne vorrai uno un'altra volta...
Wazabo Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Inviato 20 Aprile 2008 Può evocarne un altro quando vuole con 24 ore di preghiera. Non serve aspettare un anno
Lopippo Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Inviato 20 Aprile 2008 ed altrettanto semplicemente, se non lo vuole, ci sono capacità di classe alternative
imported_Heleghion Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Mi accingo a incominciare una campagna ambientata in eberron con il buon zelgadiss come master. Giocherò un druido morfico di ottavo livello, che diventerà poi un moonspeaker. Sta di fatto che ho tirato le caratteristiche più scarse della mia carriera, ed essendo la caratteristica meno "utile" al druido e avendo anche il malus razziale sono stato costretto a mettere un 6 al carisma. Ora che mi mettevo a stendere il bg mi chiedevo come inserire questo elemento nel comportamento del personaggio. Premetto che non ho mai giocato personaggi che avessero un malus in carisma. Anche perchè il moonspeaker sarebbe un po' il leader spirituale delle comunità di morfici, quindi è difficile per me far andare insieme le due cose... stavo pensando che potesse essere un personaggio molto schivo o riservato...oppure bho, aspetto qualche suggerimento per chiarirmi le idee...
khandra Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Bella domanda Heleghion la tua. Qui c'erano un po' di considerazioni sul carisma che avevamo fatto a suo tempo, non so se le hai già lette. La questione di essere leader di un gruppo può venire risolta dicendo che il tuo PG è brusco con chi chiede aiuto, è un maestro severo che fa un mazzo così a chi vuole imparare da lui e che non si fa amare dai suoi allievi o dai suoi collaboratori che magari lo apprezzano a fatica perchè è proprio geniale nel suo campo. Magari punta il dito sempre nei difetti degli altri, mette in imbarazzo la gente, anche se i suoi commenti sono sempre azzeccati. Bho ci ho provato...
Amministratore Subumloc Inviato 22 Aprile 2008 Amministratore Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Non sarà il massimo dell'originalità, ma i Morfici come razza mi hanno sempre dato l'impressione di essere chiusi, diffidenti verso le altre razze... direi quasi xenofobi. Potrebbe essere il leader per la sua comunità solo per il ruolo che ricopre, più che per le sue doti personali, ma difficilmetesarà il leader del suo gruppo.
imported_Heleghion Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 magari mi sono spiegato male. Con leader non intendo tanto capo delle comunità, ma i diciamo al vertice della loro religione e della loro cultura. Io allora pensavo che poteva essere rispettato e seguito non tanto come persona in sé ma per quello che rappresenta. Pensavo adesso che potrebbe essere una persona molto timida, riservata, schiva, che si è ritrovata a rappresentare quella carica per eventi che non voleva, e quindi ci sarebbero interessanti spunti per il background. khandra, avevo già letto quella discussione, ma volevo avere qualche aiuto più specifico per il mio caso, quindi ne ho aperta una nuova. Comunque grazie mille!
Thrain Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Inviato 3 Maggio 2008 Ciao Heleghion! Come giustamente sottolinei non è necessariamente collegato il fatto di essere una persona carismatica ed il fatto di gudiare una comunità religiosa; o meglio sarebbe dire essere la principale figura mistica della comunità religiosa. Tu potresti essere naturalmente dotato di quel misticisimo che ti consente di avere i poteri del moonspeaker, che ti rendono una specie di profeta o messia, e quindi essere per questo seguito e anche venerato, ma non avere le doti per guidare una comunità, e quindi aver lasciato la guida politica a qualcun'altro, i cui rapporti, magari non idilliacil potrebbero essere alla base del tuo bkg. In fondo nelle prime comunità cristiane i capi sprituali non erano proprio affabili e gentili; possedevano carisma in un senso diverso da quello di D&d
starfire Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Ho un druido di 13° e sono molto indeciso su che forma selvatica prendermi. Ho manuali dei mostri 1 e 3. mi pareva carino lo sciame di boccioli del terrore, che ha i vantaggi degli sciami ed è forte, ma ha solo 7dv e quindi lo dovrei avanzare a 13. si può fare ad ogni modo... altrimenti sempre del 3° c'è il sorvegliante dei boschi che mi intrigava: avanza con livelli di classe. quindi lo posso avanzare a 13dv con livelli di classe... se no non sapevo...
vitellio Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 come forma, devi prendere quella base... l'unica cosa che avanza è la DC delle abilità dipendenti su dado vita e costituzione. Come forma da combat, L'orso crudele è ottimo. Come forma da immunità, è ottimo lo sciame. Inoltre rompe le scatole ai Caster.
Obluraski Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 Agli ottimi suggerimenti di vitellio aggiungo: - una forma volante qualsiasi, - una forma minuscola qualsiasi (per stare in tasca al guerriero di turno e potenziarlo all'inverosimile), - il treant che ha un attacco speciale carino. Ti consiglio infine di comprati il manuale dei mostri 2, contiene gli animali leggendari che non sono male, ad esempio l'aquila leggendaria che ha una velocità di 30m e il lupo leggendario (per il prossimo livello) che grazie alla destrezza e all'armatura naturale può portarti ad una discreta c.a.
shalafi Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 quoto tutto, tranne un dettaglio: credo non possa ancora fare il treant, visto che è di taglia enorme... se non sbaglio si può fare solo al 15...
Obluraski Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 Vero, ho visto che al 12° poteva usare forme vegetali e mi ero scordato della taglia. Resta comunque un buon consiglio per il futuro.
starfire Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 ci avevo già pensato, e sto già usando l'orso crudele, però avanzato di 1dv. l'unica cosa che mi sta un po' qui è la CA bassissima, che scende a 19 in forma naturale, mentre in forma normale ho 29...
Obluraski Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 Per una CD decente ti consiglio un'armatura incantata con Beastskin che trovi sul magic item compendium, che ti permette di spendere un'ulteriore forma selvatica per mantenere l'armatura anche nella nuova forma. In 3.0 poi c'erano dei lacci ai quali potevi legare oggetti magici che rimanevano in forma selvatica, ma non ricordo se e dove li abbiano convertiti.
starfire Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 ah giusto poi mi serviva sapere un'altra cosa: gli oggetti magici indossati dalla forma base rimangono attivi in forma naturale? ad esempio un bracciale dell'armatura +4? edit: ho letto il tuo messaggio e quindi propongo un'altra cosa: spendere una forma naturale per ottenere un +7 all'armatura naturale, dal manuale del perfetto sacerdote... questa può essere un'idea
Invictus Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 Gli sciami non sono bersagli validi per la forma selvatica. Io consiglio il roveto da battaglia minore, l'impalatore (mm3) Tu rendi i bersagli indifesi e un tuo compagno gli da il colpo di grazia. Istant Kill. Inoltre ha anche l'attacco in carica che travolge ed un attacco ad area con una CD discreta, quindi lascia spazio a diverse opzioni
vitellio Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 scusami invuctus, ma non vedo nessuna regola che impedisca al nostro druido di assumere la forma di un animale o pianta di taglia tiny... anzi, nell'abilità, con tanto di errata, è compresa questa abilità, che si assume al livello 11. Quindi, essendo la pianta desiderata dal nostro druido una pianta di taglia tiny(Dread Blossom, pag 45 Monster Manual III), gli è possibile assumerne la forma.(Ricordo: Swarm NON è un template, è un sottotipo) Ottimo consiglio per il battlebriar^_^
The_Soulforged Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 Mi è bastato poco tempo per capire che su questo sito la maggior parte della gente ne sa più di me, quindi sono ancora qui a chiedere i vostri consigli... Come può essere creato un buon druido (+ eventuali classi di prestigio) basato sul combattimento in mischia e sul mutaforma? Il livello sarebbe 11° e se interessa, i punti caratteristiche sono 30 più i 2 per 4° e 8° livello... Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno...
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