Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Non me ne intendo molto di Druidi, comunque, Orso?

Una volta un Druido si era trasformato in un corvo e faceva da famiglio ad un altro png, ed entrambi lanciavano incantesimi! I giocatori non capivano da dove venissero!

Inviato

a ogni livello ci sono animali migliori di altri per combattere.

Per quel che mi ricordo, intorno all'ottavo livello ci sono tigre e rinoceronte che non sono niente male. Magari meglio la tigre perchè il rinoceronte da il meglio di se solo in carica...

Inviato

ai bassi livelli consiglio orso bruno, in quanto col talento "non mi ricordo come si chiama" simile a vista cieca, può intuire dove sono nascosti nemici invisibili/occultati/o anche solo mimetizzati.......

mmm se non erro quando si va in forma selvatica non si prendono i talenti degli animali, in quanto i talenti sono considerate capacità straordinarie e la forma selvatica non permette di acquisire le capacità straordinarie delle forme in cui ci si trasforma. Solo il Master of Many Forms (perfetto avventuriero) lo può fare, per questo è molto devastante....

Inviato

mmm se non erro quando si va in forma selvatica non si prendono i talenti degli animali, in quanto i talenti sono considerate capacità straordinarie e la forma selvatica non permette di acquisire le capacità straordinarie delle forme in cui ci si trasforma. Solo il Master of Many Forms (perfetto avventuriero) lo può fare, per questo è molto devastante....

Veramente c'è anche un incantesimo nell Spell Compendium che ha lo stesso effetto.

Inviato

Ti consiglio una forma animale per il 5° livello: Dire Hawk, lo trovi su "races of the wild", è pareccho carino perchè di taglia media, 22! in dex e ovviamente puoi volare. Penso sia la miglior forma fino all' 8° livello.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate se posto un altro intervento, ma purtoppo oggi il mio pg mago, è morto durante la sessione , e quindi ho necessità di ricreare un pg al livello 2. I tiri sono i seguenti:16,16,14,14,12,14.GLia ltri pg sono: elfo ranger,hafling ladro, mezzo gigante barbaro: ero indeciso tra 3 pg : nano guerriero, druido ( di qualsiasi razza), o un chierico che possa avere un allineamento caotico neutrale

Inviato

Io credo che, a giudicare dal Party, ci sia bisogno di un curatore. Sia il Chierico che il Druido vanno bene, sono personaggi versatili che curano e picchiano.

Per il Chierico potresti mettere:

FOR 16

DES 14

COS 14

INT 12

SAG 16

CAR 14

Puoi fare qualche cambio a seconda dello stile che vuoi adottare, ad esempio abbassando la FOR e aumentando il CAR.

Inviato

Scusate se posto un altro intervento, ma purtoppo oggi il mio pg mago, è morto durante la sessione , e quindi ho necessità di ricreare un pg al livello 2. I tiri sono i seguenti:16,16,14,14,12,14.GLia ltri pg sono: elfo ranger,hafling ladro, mezzo gigante barbaro: ero indeciso tra 3 pg : nano guerriero, druido ( di qualsiasi razza), o un chierico che possa avere un allineamento caotico neutrale

chierico caotico neutrale??? divinità olidammara.

se vuoi fare un chierico anche bello picchiatore consiglio come divinità kord.:bye:

Inviato

Dunque il nano guerriero lo escluderei dato che c'è già il mezzo gigante

Il chierico e il druido sono le scelte migliori, per gusti personali ci vedrei meglio un chierico

Se vuoi picchiare tanto potresti fare un chierico di Kord (domini fortuna e forza)

Se non vuoi picchiare così rozzamente, non sarebbe male un chierico elfo di Corellon con la sua bella spada lunga (domini guerra e protezione)

Se invece vuoi fare un chierico incantatori, che fa lo stesso la sua porca figura, meglio indirizzarsi su boccob (inganno e magia, oppure conoscenza) o Farlagharn (viaggio e fortuna)

Le caratteristiche le metterei

For 16

Des 12

Cos 14

Int 14

Sag 16

Car 14

nel primo tipo, e

For 12

Des 14

Cos 14

Int 14

Sag 16

Car 16

nel secondo tipo

Come talenti resteri su quelli da guerriero nel primo caso (attacco poderoso, incalzare, iniziativa migliorata) con qualche talento di metamagia più avanti

Per l'incantatore, seguirei questa lista

incantesimi potenziati

metamagia divina (inc. potenziati)

scacciare extra

iniziativa migliorata

incantesimi inarrestavbili

incantesimi rapidi

metamagia divina (inc. rapidi)

scacciare extra

Inviato

druido, e fai sia da guerriero che da curatore

Stat:

For 12

Dex 14

Cos 16

Int 14

Sag 16

Car 14

Le razze da prendere in considerazione sono, imho:

Umano, Nano o Gnomo.

L'umano per il talento bonus, sempre utile, e per farlo ultraskillato.

Il Nano e lo Gnomo per il Bonus Costituzione, essenziale per il druido che va in mischia. Oltre al fatto che entrambe sono delle razze molto forti, per i bonus che hanno.

Con l'umano, i talenti sono: Magia focalizzata: evocazione e Augment Summoning(non mi ricordo in italiano... tipo potenziare evocazioni dovrebbe essere)

Con il nano e lo gnomo, solo il primo, per prendere al terzo il secondo.

Al sesto, prenderai sempre e comunque Natural Spell (penso sia Magia Naturale o qualcosa di simile) per poter lanciare gli incantesimi da trasformato.

Quindi, prenderai i talenti che più preferisci... sei forte sempre e comunque.

Inviato

chierico caotico neutrale??? divinità olidammara.

se vuoi fare un chierico anche bello picchiatore consiglio come divinità kord.:bye:

Quoto Orcus...chierico di Olidammara a vita per il fatto che tu fai il pazzo e quindi fai quello che vuole la tua divinità

W OLIDAMMARA:ban::spammer:

Inviato

Se scegli il druido, c'è il talento guaritore spontaneo del perfetto sacerdote per poter convertire gli incantesimi in cura ferite come se fossi un chierico.

Un numero limitato di volte al giorno, però.. Mi pare per un numero pari al modificatore di saggezza, se non ricordo male.. ^^

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...