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Inviato

Inoltre il voto di povertà, IMHO, è fatto apposta per il Druido, il Monaco e per il Barbaro. A mio parere sono i pg ai quali servono di meno gli oggetti magici, perchè compensano qesta perdita con il resto, inoltre il voto di povertà gli da molti benefici utili ;-)


Inviato

Quoto, voto di povertà ad un druido è una cosa che ci sta benissimo, sia per i bonus in sè che il voto offre sia per l'interpretazione. L'unica pecca del voto è che per prenderlo devi usare 2 talenti, e a mio parere questa è l'unica cosa che devi soppesare, poichè 2 talenti non sono pochi, soprattutto se non sei umano...comunque l'idea mi piace un sacco! Credo che proverò a fare un pg simile anch'io!^^

Inviato

Quoto, voto di povertà ad un druido è una cosa che ci sta benissimo, sia per i bonus in sè che il voto offre sia per l'interpretazione. L'unica pecca del voto è che per prenderlo devi usare 2 talenti, e a mio parere questa è l'unica cosa che devi soppesare, poichè 2 talenti non sono pochi, soprattutto se non sei umano...comunque l'idea mi piace un sacco! Credo che proverò a fare un pg simile anch'io!^^

Guarda, sprecare due talenti per ciò che dà il voto, specialmente ad un pg in qualche modo predisposto per averlo, è tutt'altro che uno spreco

:bye:

Inviato

Consiglio la Cpd Fist of the forest che sta complete champhion, sta benissimo sia a livello interpretativo che di meccaniche. Bonus AC su COS niente male se ci si trasforma in un animale con alta COS, peccato solo che non faccia progredire il livello incantatore

Inviato

Guarda, sprecare due talenti per ciò che dà il voto, specialmente ad un pg in qualche modo predisposto per averlo, è tutt'altro che uno spreco

:bye:

Sono d'accordo, quello che volevo dire è che per prendere talenti che ti servono (es incantesimi naturali, escludere componenti materiali, iniziativa migliorata, ecc) bisogna aspettare di essere di livello più alto. Quindi se col pg parte da livello 1 potrebbe sentirne la mancanza. Ma per il resto sono d'accordissimo sul fatto che pre quello che offre, 2 talenti sia un prezzo più che onesto!:-p

Inviato

E' giusta come osservazione, infatti anche nelle boards wotc ci sono state lunghe discussioni sul druido migliore. Anche quei due talenti mancanti sono da tenere in considerazione, specialmente quando un druido di base ne ha pochissimi.

Inviato

E' giusta come osservazione, infatti anche nelle boards wotc ci sono state lunghe discussioni sul druido migliore. Anche quei due talenti mancanti sono da tenere in considerazione, specialmente quando un druido di base ne ha pochissimi.

Alchè si piange dal master e lo si cerca di convincere a fare un pg con 2 flaw per pareggiare le cose :-D

Inviato

Alchè si piange dal master e lo si cerca di convincere a fare un pg con 2 flaw per pareggiare le cose :-D

Mah, li avevo già considerati 2 flaw :-p

Comunque, quotando dal quick druid handbook:

Summon elemental is a nice idea, but i will never ever suggest vow of poverty. I don't consider it even close to optimized (in general - not only for druids).

Tanto per capire come la pensano nelle board wizard.

Ovviamente come flavour è ottimo.

Inviato

Sto facendo un nuovo PG ed ho deciso di fare il druido. Partirò dal 1° livello ed ho a disposizione 74 punti da distribuire. L'unica cosa fissa è il 16 a saggezza, la classe è mezz'elfo. Come talento ho pensato quello che aumenta di 4 for e cos delle evocazioni. Come mi consigliate di mettere gli altri punteggi? grazie:bye:

Inviato

Sto facendo un nuovo PG ed ho deciso di fare il druido. Partirò dal 1° livello ed ho a disposizione 74 punti da distribuire. L'unica cosa fissa è il 16 a saggezza, la classe è mezz'elfo. Come talento ho pensato quello che aumenta di 4 for e cos delle evocazioni. Come mi consigliate di mettere gli altri punteggi? grazie:bye:

Perchè necessariamente 16 in saggezza? Potresti benissimo metterla a 18 se non c'è qualche limitazione specifica del master...

Che tipo di druido vuoi fare?

Più combattente con la forma animale o più caster puro rimanendo mezz'elfo? [che poi perchè mezz'elfo? E' una delle razze più pippa :-D]

Inviato

Partiamo dal presupposto che sei mezzelfo...

Se preferisci il combattimento corpo a corpo:

FOR 16

DES 12

COS 14

INT 10

SAG 12

CAR 10

e prendi vari talenti come Arma Focalizzata (e tutti i solito) o Forma Selvatica Extra e Forma Selvatica Eroica se preferisci il combattimento in mischia sottoforma di animali

Se preferisci gli incantesimi:

FOR 8

DES 14

COS 14

INT 12

SAG16 (Non so perchè non puoi superare il 16)

CAR 10

e prendi vari talenti come Incantesimo Focalizzato, Incantesimo Specializzato, Aumentare Evocazione ecc se preferisci usare gli incantesimi ed evocare creature che combattono per te (e ti assicuro che sono molto forti gli animali che evoca il druido, già il Cinghiale Crudele non è da sottovalutare! ;-))

Inoltre puoi fare un pensierino su alcune cdp come il Maestro Delle Molte Forme (nel Perfetto Avventuriero) che ti permette di specializzarti nella forma selvatica e nel trasforti i altre creture che non siano animali, come giganti, melme, folletti e draghi! questo sempre se scegli il combattimento corpo a corpo...

Se invece prediligi gli incantesimi ci sono davvero molti talenti che fanno al caso tuo. Inoltre ci sono davvero molte cdp per il druido: Ammaestratore (Perfetto avventuriero), Druido dei Pugnali Incantati (Perfetto Avventuriero), Maestro Delle Molte Forme (Perfetto avventuriero), Signore degli Animali (Perfetto Avventuriero), Signore delle Tempeste (Perfetto Sacerdote), Rinnegato (Perfetto Sacerdote), Donna Cigno (Libro delle Imprese Eroiche), Combattente Orso (Perfetto Combattente, anche se cdp più per barbaro), Combattente Naturale (Perfetto Combattente) ed ancora altre, queste sono quelle che mi vengono in mente...

:bye:

Inviato

La forza per un druido è inutile. Perchè verrà sostituita dalla forza dell' animale. Ai primi livelli un druido può reggere alla grande gli scontri con le evocazioni. Arrivato al 5° livello diventa troppo facile. Io consiglio di fare un druido puro. (Non contando assurdità come il planar shepard).

Se vuoi dare un occhiata ad un druido particolare ho una miniguida in firma.

Inviato

Col mio druido sono arrivato al 16 livello con 6 livelli da druido e 10 da leone di talasid, so che non è una classe forte però mi piaceva. Ora che ho fatto tutti e 10 i livelli della cdp non so cosa fare. Penso che la miglior soluzione sia fare altri livelli da druido perchè mi piace molto di più lanciare incantesimi che combattere trasformato. Non sono riuscito a trovare cdp che potenziano a tutti i livelli gli incantesimi perciò volevo sapere se qualcuno di voi ne conosce qualcuna, ovviamente da giocare con un pg NB...

Inviato

Ciao a tutti! Se vi avventurate a pagina 77 del manuale dei "Signori delle terre selvagge" potrete ammirare la classe del "Signore verdeggiante". Dato che ero interessato a farla però mi sono imbattuto in un qualcsa che mi ha lasciato alquanto stupito e stordito: osservate bene.

Prerequisiti:

Allineamento: Qualsiasi non malvagio

Abilità: Conoscenze (terre selvagge) 8 gradi e Professione (erborista) 8 gradi

Talenti: Sfidare vegetali e Controllare vegetali

Ora fin qui tutto ok per una classe di 10 livelli ma godetevi l'ultimo prerequisito

Incantesimi: Capacità di lanciare "Controllare Vegetali"

COSA??? Quest'incantesimo viene acquisito dal druido a livello 15!

Il che vuol dire che questa classe sforerebbe di 5 livelli il limite dell'epico.

Adesso la mia domanda é la seguente:

Cosa si intende per capacità di lanciare??? E soprattutto se é come la intendo io (cioé conosci l'incantesimo e sei in grado di castarlo) come poso fare per ovvviare a questa cosa per farla prima??? ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia aiutare!!! :bye:

Inviato

Semplicemente l' incantesimo deve essere nella tua lista di incantesimi, non è necessario che tu lo possa lanciare. Puoi entrare in quella cdp a livello 6.

Comunque mi sembra che sigori delle terre selvaggie sia un manuale 3.0 non 3.5.

Inviato

Quoto ciò che ha detto Wazabo, efficiente come sempre :-p e confermo che è un manuale 3.0

EDIT: Sono andato a vedere nel manuale e dice proprio capacità di lanciare, adesso mi sorgono dei dubbi: basta averlo in lista o deve proprio essere capace di lanciarlo :banghead:

Inviato

Semplicemente l' incantesimo deve essere nella tua lista di incantesimi, non è necessario che tu lo possa lanciare. Puoi entrare in quella cdp a livello 6.

Capacità di lanciare non vuol dire che devi poterlo lanciare? A livello 6 non lo puoi lanciare... o si?:confused:

Inviato

Bisognerebbe leggerlo nel manuale in INGLESE, perchè quelli in italiano fanno spesso pena per le traduzioni fatte male. Comunque dubito sinceramente che richieda di lanciare quell' incantesimo, non esistono CDP ibride fra non epici - epici.

Oppure molto semplicemente in 3.0 quell' incantesimo è di livello più basso rispetto a 3.5. Conclusione: non mescolare 3.0 con 3.5.

Inviato

Controllare Vegetali in 3.0 è un incantesimo di 4 lv (quindi disponibile dal 7 lv da druido) mentre in 3.5 Controllare Vegetali ed è un incantesimo di 8 lv (quindi disponibile dal 5 lv da druido). Per cui, se giochi in 3.5 ma il DM ha reso utilizzabile Signori delle Terre Selvaggie, IHMO, Controllare Vegetali lo prendi al 15 lv ;-)

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