Voldor Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Mhh ok grazie mille dei consigli solo due appunti: a) niente classi base da altri manuali oltre il Manuale del Giocatore(quindi niente warmage o beguiller) [non l'avevo specificato scusate] come per le classi anche qui, solo quelle base per forgotten, quindi niente barbatrucco con l'illumian, che purtroppo nemmeno mi ispira Suppongo che il teurgo con un livello solo di mago sia dovuto al barbatrucco vero? E' tanto scarso un Ultimate Magus mago stregone? Solo una richiesta: potreste per i talenti citare solo il manuale perchè nn li conosco così bene. Grazie ancora
Wazabo Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Apprendista precoce è a pagina 18x del libro "Perfetto arcanista", prova a sentire il tuo master se ti concede un' entrata rapida usando quel talento. Per il barbatrucco non serve essere illumian, si può fare anche con tutte le altre razze, basta che il tuo master approvi l' efficacia del talento come entrata rapida. Se non ti la concede la prima build: Mago 3 - Druido 3 - Teurgomistico 2 - Gerofante arcano 10 - Teurgomistico 2 E' ottima. Ovviamente senti il ritardo un po di più, ma resta sempre una progressione piena fino agli incantesimi di nono. Per talenti ect, consiglio vivamente di dare una letta alla mia miniguida, perchè lì ho riportato tutte le abbreviazioni ai vari manuali, e sto nominando in questo topic esattamente le stesse cose. Talenti utili dai forgotten: Rashemi elemental summoning: Irragiungibile est Greenbound summoning: Lost empire of faerun Per l' ultimate magus, no ovvio che non è scarso con lo stregone. Ma 1° l' entrata che ti ho consigliato predere barbatrucco con illumian a sua volta. Secondo il beguiler / mago è tutto su int. Secondo me il gerofante arcano resta migliore, fondamentalmente stai unendo insieme le classi più sgrave del gioco. Se poi entri rapidamente, in pratica giochi un druido di 19° che lancia incantesimi come un mago di 17°. Beh insomma, non mi sembra male. Io lo giocherei come un Summoner / caster di controllo. Ma potresti perfino andare in mischia..... Hai talmente tanti incantesimi con cui potenziarti, beh insomma, ci siamo intesi.
skallo Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 hmmm.. se fossi in te sceglierei druido puro, magari cambiando così le caratteristiche. For 13 Des 15 Cos 15 Int 14 Sag 17 Car 14 (sono identiche a quelle del mio pg!!) da druido puro puoi trasformarti e pestare più di un barbaro e nel frattempo lanciare incantesimi con il talento incantesimi naturali.. fin per carità il gerofante arcano fa incredibilmente paura! ma io continuo a preferire il druido puro (sarà perchè adoro i personaggi picchiatori) ed in effetti a livelli abbastanza alti con gli incantesimi e oggetti giusti potresti fare diverse centinaia di danni a round.. se invece vuoi fare il caster esagerato ignora completamente il mio consiglio e punta su quelli dei più esperti.
Voldor Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Sarò scemo io ma sul Perfetto Arcanista nn lo trovo(nella lista dei talenti nn c'è, e non ho ben capito che pagina sia 18x ^^). Comunque leggento il tuo topic specifico,credo prorpio che l'entrata rapida sia fuori discussione, è troppo tirata anche per me, ma vorrei leggere la descrizione del talento lo stesso. Il teugo mistico nn mi interessa, alla fine mi basta lo hierofant per andare avanti come cdp che nn mi fa perdere i vantaggi del druido. Le varianti sono molto interessanti e anche alcuni talenti, anche se a me sarebbe interessato di più qualcosa con lo stregone, dato che come classe singola nn mi piace per la poca versatilità, però abbinata ad un altra classe da incantatore come il druido che come generalista e tutto fare è al secondo posto, la mole di incantesimi dello stregone è molto più gustosa. La fregatura è che perderei un po' del druido... Mentre per un druido puro? io sui complete nn ho trovato molto, è tutta roba che nn progredisce negli incantesimi ma solo nella forma selvatica...
Wazabo Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Beh un druido puro è semplicemente fortissimo di suo, mica ha bisogno di cdp. Se vuoi una cdp powah da druido Planard shepard, in qualche manuale di eberron. Comunque apprendista precoce è a pagina 180 e qualcosa di quel manuale o forse 170 alti. E' in una tabellina assieme ad un altro talento. Anche a me fa schifo il teurgo, infatti mi sono accordato con il mio master per alcune modifiche, in pratica l' abbiamo reso come un apprendistato per il gerofante arcano, sostituendo conoscenza religioni con conoscenza natura. Il pg che sto giocando ora è infatti: Mago (Trasmutatore) 1 - Druido 3 - Teurgomistico 6 - Gerofante arcano 10. Ribilanciando un po' il tutto e rendendolo molto meglio rpgistcamente. Comunque anche Mago 1 - Druido 6 - Gerofante arcano 10 - druido 3 è bellissimo secondo me. Senza entrata rapida e con lo stregone, per quanto mi riguarda, non lo giocherei mai, molto meglio drudido puro.
Ghon Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Apprendista Precoce lo trovi nel Perfetto Arcanista a pagina 182 in basso, dove viene descritto assieme ad un altro talento (Mago di Collegio)
Voldor Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Ok talento finalmente trovato, ma nn capisco quale sia il problema allora appena si raggiunge il 2°liv di incantesimi arcani...cioè anche con il primo livello da mago e 6 da druido si può fare tranquillamente oppure nn ho afferrato qualcosa. cmq si credo che farò il mago specialista, se il master mi concede le varianti focused e Aumentare evocazioni faccio l'evocatore...anche perchè un mago puro trasmutatore ce l'ho già e altro nn saprei... Ora temo molto che il master nn conceda l'uso del manuale Races of Wild(come con tutti i races), è un master molto restrittivo purtroppo. Ciao
Wazabo Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Il problema è che il talento dice: "Quando sei ingrado di lanciare incantesimi di 2° livello (SENZA SPECIFICARE DI CHE CLASSE/TIPO) perdi questo slot e aggiungine uno normale alla tua lista. Il problema avviene quando arrivi a lanciare incantesimi di 2° da druido. Il talento ti fa guadagnare un incantesimo di più al giorno da druido e te lo fa perdere da mago, di fatto togliendo l' abilità di lanciare incantesimi di 2° da mago. Comunque veditela con il tuo master, il nostro accetta il talento come entrata rapida anche senza prendere focused specialist.
Voldor Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Mhh bhe nei prerequisiti parla chiaro: capacità di lanciare incantesimi ARCANI di 1°liv...nn vedo dove sia il problema degli incantesimi da druido.
Wazabo Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Non hai ancora capito il problema. Al 1° prendi il talento apprendista precoce e wow, ti qualifichi per il teurgo / gerofante. Al 2°, 3° fai i livelli da druido, nessun problema. Al 4° livello riesci a lanciare gli incantesimi di 2° da druido wow, sei completamente qualificato. Invece no. Perchè il talento apprendista precoce dice che quando tu sei in grado di lanciare incantesimi di 2° perdi quello slot speciale, e ne guadagni uno di normale. E' questo il problema, al 4° sei in grado di lanciare incantesimi di 2°. DA DRUIDO. Quindi perdi lo slot speciale da mago e guadagni un incantesimo in più da druido di 2°. E' più chiaro?
Voldor Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Si è chiarissimo, avevo già capito cosa intendessi, ma secondo me il talento si riferisce agli incantesimi arcani e basta, nn in generale, i prerequisiti parlano chiaro ed è per quello che nella descrizione nn compare altro che "incantesimi" senza un tipo particolare, perchè possono essere solo arcani.
Wazabo Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Beh, invece non è per niente chiaro. Mettiamo di non avere una classe arcana e una divina, ma per esempio due arcane. Nel caso di un ultimate magus per esempio. In ogni caso il talento non specifica arcano divino. Letteralmente il talento si applicherebbe sul druido RAW. RAI è un' altra storia. Infatti sui forum wizard sono tutti d' accordo che senza Focused specialist / Krau sigil non si entra in quel modo. Comunque l' ultima parola è sempre del master. Per cui se lui te lo accetta
Valak Inviato 26 Settembre 2008 Segnala Inviato 26 Settembre 2008 Salve! Nella nostra campagna gioco un halfling druido di 11° ma avrei qualche dubbio sulla sua costruzione e il suo avanzamento. Intendevo specializzarlo sul pompare il compagno animale (un lupo,nda) e fare tanti danni da lontano. Per le caratteristiche ho la Des e la Sag molto alte e dispongo dei tre manuali base più il perfetto sacerdote. Mi servirebbero consigli per i talenti e qualche incantesimo specifico. Vi dico subito che non intendo potenziarmi la forma selvatica, o almeno non rendendola fondamentale. ...Grazie in anticipo, la parola a voi...
il signore oscuro Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Inviato 27 Settembre 2008 usa la fionda e pompa il compagno animale con i vari incantesimi che sono sulla lista del druido. per la forma selvatica prendi incantesimi naturali e cerca di diventare un animale che ha squartare, oppure un leone crudele, così tiri giù la gente in poco tempo, se devi scappare un leopardo oppure qualche animale che vola ad una buona velocità
lupo Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Inviato 27 Settembre 2008 mha la fionda in effetti visot che sei halfling non è male ma in realtà non è così a lunga gittata meglio forse un arco corto anche se non mi ricordo se il drudio lo pò usare. per compagno animale io andrei più sugli orsi che secondo me sono meglio dei felini...oviamente finche non puoi prendere la tigre crudele ma al 16 manca ancora un pò
Valak Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Inviato 27 Settembre 2008 Dici che mi conviene cambiare dopo il compagno animale? Contando anche che nella mia avventura sto cercando un licantropo per farmi infettare, a questo punto sono indeciso: da quale animale farmi infettare? Lupo o Tigre?
il signore oscuro Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Inviato 27 Settembre 2008 forse tigre, potrebbe essere meglio.
vitellio Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Inviato 27 Settembre 2008 Il problema con entrambi è che perdi livelli di caster. aspetta almeno il 17 prima di farti infettare, SE proprio devi farlo. Per i talenti, ti consiglio di prendere talenti come aumentare evocazione per evocare animali migliori, che poi potenzierai ulteriormente con Crescita Animale. Ti faccio notare che crescita animale è ad area. Consiglio inoltre di prendere un compagno animale alternativo, come il Leone Crudele(puoi prenderlo dal 10). Evocarne altri tre con evoca mostri 6, grazie ad una verga della massimizzazione media(o del potenziamento, va bene lo stesso), e poi ingrandirli tutti con Crescita animale crea veramente il terrore nel campo di battaglia.(Leoni crudeli enormi con forza 37(33 il tuo compagno animale) fanno la loro sporca figura).
Valak Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Inviato 27 Settembre 2008 Mi son studiato meglio il licantropo ed effettivamente mi fa perdere troppi livelli da caster. Per il compagno opterò per un orso crudele tra un paio di livelli ma la combo con crescita animale (grazie, non mi ero accorto che era ad area!!!) la userò senz'altro. Poi, appena casterò incantesimi di 9°, un bell' Avatar della natura sul mio compagno ingrandito e il mio cuccioletto dovrebbe fare un pò male... :-p
fabio scuro Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 ahahah ma vogliamo scherzare? il druido PP??? apparte scherzi disprezzare l impuro non va fatto anche perchè considerate che è l unico modo per il druido di fare un po' di danni... ricordiamo che prende l incantesimo ferire che non è male... poi se vuoi trasformarti c è il maestro delle molte forme, il mutaforma combattente e un altra sempre sul perfetto combattente di cui in isto momento non ricordo il nome...
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