Thorik Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Possibile che nessuno abbia qualche consiglio / idea al riguardo il problema è che un druido puro è più versatile di un mutaforma combattente... per LudTW se noti nell'angolo in basso a destra del tuo messaggio c'è un tasto chiamato modifica serve a modificare il proprio messaggio senza dover fare post doppi (post doppi significa 2 post di fila dello stesso utente)
Roald Nordavind Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Cosa mi consigliate come oggetti magici per un druido di 11° livello? Ho scelto un'armatura in scaglie di drago beastskin +1 12.300 mo Scudo pesante in legno +1 1002 mo più qualche arma varia e mi avanzano ancora 55483 Mo..io ho fatto una lista, ma non sono pienamente convinto, cosa mi consigliate? Ecco la lista... Amuleto Armatura naturale +3 8000 mo Talismano della saggezza +2 4000 bracciali della salute +2 4000 Borsa conservante 5000 mo Mantello della resistenza +3 9000 mo Vesti del druido 3750 Campana dell'apertura 3000 mo... Ah, mi ero dimenticato, massimo un +2 a caratteristica....
KlunK Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Cosa mi consigliate come oggetti magici per un druido di 11° livello? Ho scelto un'armatura in scaglie di drago beastskin +1 12.300 mo Scudo pesante in legno +1 1002 mo più qualche arma varia e mi avanzano ancora 55483 Mo..io ho fatto una lista, ma non sono pienamente convinto, cosa mi consigliate? Ecco la lista... Amuleto Armatura naturale +3 8000 mo Talismano della saggezza +2 4000 bracciali della salute +2 4000 Borsa conservante 5000 mo Mantello della resistenza +3 9000 mo Vesti del druido 3750 Campana dell'apertura 3000 mo... Ah, mi ero dimenticato, massimo un +2 a caratteristica.... Intanto l'armatura la prenderei selvatica, che ti permette di fare la stessa cosa ma senza spendere forme selvatiche addizionali Inoltre al posto dell'amuleto dell'armatura naturale(che tra parentesi occupa lo stesso slot del talismano della saggezza), prendi un anello di deviazione (e comunque sarebbe +2 e non +3) Inoltre, se punti tutto sulla forma selvatica, non stare a pontenziare le caratteristiche fisiche che tanto ti cambiano quando ti trasformi
Roald Nordavind Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Si, ma i pf rimangono quelli....comunque si, me n'ero accorto dello slot, cosi avevo pensato ad un anello anche io.....e poi ho scelto Beastskin perchè fa più figo vedere un orso crudele in armatura completa!
korhil Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 ti consiglio sicuramente le vesti del druido che sono comode e tanto in quello slot non ci metteresti niente. la fascia della rimarginazione che ti permette di recuperare più pf quando ti trasformi non ti consiglio invece di spendere soldi in cose che ti danno bonus alla ca perchè come ti accorgerai più avanti la ca non diventa essenziale come combo con la fascia ti consiglio un talento che si chiama guarigione accelerata, così recupereresti 4pf/liv ogni trasformazione! poi dipende su cosa impronti il druido, se era come il mio in corpo a corpo ti direi di lasciar stare la saggezza e di bombarti la costituzione... una bella collana delle armi naturali, non sono sicuro che si chiami così, che ti permette di avere dei potenziamenti agli artigli.. poi se cerchi nelle discussioni ci sono degli oggetti che poi ho preso anche io che sono molto interessanti, ma ti ripeto che dipende tutto da che druido vuoi fare.. ciao ciao
LudTW Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Dovresti darci più indicazioni, lo vuoi creare più orientato verso la forma animale o più verso gli incantesimi?
Wolfdime Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 Non ho mai visto all'azione ne l'uno ne l'altro in tutte le mie numerose quest... so poco su di loro e adesso vorrei iniziare una compagnia con uno di questi personaggi... gli altri PG sono un ladro, un guerriero e un monaco... siamo in forgotten realms... che mi consiegliate?
Mago Jin Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 Druido. Evabbè, allora io ti dico: illusionista. Nel senso...domanda classica: cosa ti piacerebbe fare? Aldilà del combattimento, che pg ti andrebbe di giocare? Parlando molto banalmente sono due tipi di personaggio diverso, uno più egocentrico e appariscente e l'altro austero e serioso (anche se alla fine te li puoi interpretare come vuoi, se no addio pg originali)...cos'avevi in mente?
Sekiho Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 Bè il druido ha ovviamente il suo stile è una maggiore potenza offensiva e di supporto per il gruppo, poi dipende da cosa ti senti di giocare ^^
Wazabo Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 Considerando che sono due personaggi completamente diversi è un po' dura consigliare l' uno o l' altro, è solo questione di gusto personale. Dal punto di vista tecnico possono essere entrambi molto letali, dipende da come li si gioca, se vogliamo prendere cdp (molto più utili all' illusionista) e che manuali abbiamo a disposizione.
Valak Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 Direi druido... ma dipende anche da che tipo di campagna tai giocando in FR.
KlunK Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 Al gruppo farebbero comodo benissimo tutti e due, per cui sceglierei quello che ti piacerebbe di più...se fossi in te sceglierei l'illusionista, ma solo perché il druido è una classe che non mi piace particolarmente da ruolare
Urizen- Obsidian Lord Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 3 livelli da illusionista, 3 da druido e poi vai di teurgo mistico. Mi sembra piuttosto originale come cosa, e sembra anche piuttosto divertente Certo, di druido perdi gran parte delle capacità soprannaturali, avrai un compagno animale più debole, non potrai trasformarti ma sarai un incantatore molto versatile e caratteristico. Certo, se vuoi un personaggio che sia il più forte possibile ti consiglierei il druido, e come seconda scelta l'illusionista. Ma un ibrido tra i due secondo me è più divertente.
LudTW Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 Ovviamente dipende dai gusti, ma io direi druido, perchè è infinitamente più utile alla compagnia. Dipende molto anche dal livello di partenza, un druido è utile anche ai primi livelli, mentre un mago diventa potente più avanti!
Wazabo Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 Il druido è probabilmente più utile alla compagnia se si gioca una campagna "core only" Ma appena si esce dai manuali base l' illusionista potrebbe diventare molto più incisivo di un druido. Basta solo il libro "Razze di pietra" per trasformare un gnomo illusionista in uno dei maghi più potenti (se non il più potente).
KlunK Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 3 livelli da illusionista, 3 da druido e poi vai di teurgo mistico. Mi sembra piuttosto originale come cosa, e sembra anche piuttosto divertente Certo, di druido perdi gran parte delle capacità soprannaturali, avrai un compagno animale più debole, non potrai trasformarti ma sarai un incantatore molto versatile e caratteristico. Certo, se vuoi un personaggio che sia il più forte possibile ti consiglierei il druido, e come seconda scelta l'illusionista. Ma un ibrido tra i due secondo me è più divertente. Allora sarebbe un'ottima idea la CdP di Races of the Wild per maghi/druidi, l'Arcane Hierophant
Wolfdime Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 e che faccio in Forgotten realms giochiamo con una compagnia seza mago o stregone? almeno faccio l'illusionista che potrebbe servirmi... il druido è quello che mi ispira di più... considerando che partiamo da livello 1 diciamo che diventano bei personaggi dopo il 7-8 livello... però... boh
Hungryghoul Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 L'illusionista secondo me è il mago più particolare da usare visto che le spell di illusione ti danno moltissima libertà nel loro utilizzo. Senza contare che le conoscenze del mago posso tornare utilissime Il druido dal'altro canto sarebbe un ottimo supporto, con solo una bacchetta di vigore minore o cura ferite leggere, e dall'ottavo livello in poi un ottimo combattente anche se giocando coi forgotten realms ci sono dei talenti per rendere assurde le creature evocate (greenbound summoning è sgravo, sopratutto ai livelli bassi)
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