Mariolino Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Attualmente ho un'armatura di cuoio borchiato. Visto che ho raccimolato qualche MO mi consigliate un'armatura migliore?
ChrisLavel Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Sul Magic Item Compendium c'è un potenziamento per armature chiamato BeastSkin, al costo di un potenziamento +2, che permette all'armatura di trasformarsi con te per esempio durante una forma selvatica, costerebbe quindi intorno alle 9000 monete l'armatura...
Mariolino Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Per il momento non mi posso permettere questo costo. Cmq più che i potenziamente volevo sapere proprio un'altra armatura migliore. Non so scaglie di drago o qualche altra cosa. Cosa c'è meglio della cuoio borchiato per un drd?
Morwen Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Armatura di scaglie di drago, 3300 mo, Guida del DM.
Mariolino Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Anche creare infusi potrebbe non essere male come talento. Approfitto per farvi qualche domanda: - Ma come invocazione il druido ha solo evoca alleato naturale in sostanza? apparte lo sciame di elementali di 9 livello. Di conseguenza i talenti sulle evocazioni si basano su questo incantesimo? - Dove trovo i talenti "allerta" e "guaritore spontaneo"?
Krinn Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Quella è un'armatura pesante e i druidi non sono competenti nelle armature pesanti. Corazza di piastre di drago: 700 mo, armatura media, +5 CA, +3 max des, -3 penalità alla prova.
KlunK Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Attualmente ho un'armatura di cuoio borchiato. Visto che ho raccimolato qualche MO mi consigliate un'armatura migliore? Ehm, ma un druido NON PUO' indossare un cuoio borchiato...le borchie sono di metallo... Le uniche armature da druido sono imbottita, cuoio e pelle. Se sei a corto di soldi, l'armatura di pelle è il primo passo ... magari perfetta così poi puoi farla incatare Se invece hai abbastanza soldi procurati una corazza di piastre in pelel di drago
Morwen Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Approfitto per farvi qualche domanda: - Ma come invocazione il druido ha solo evoca alleato naturale in sostanza? apparte lo sciame di elementali di 9 livello. Di conseguenza i talenti sulle evocazioni si basano su questo incantesimo? Gli incantesimo di evocazione del druido non si limitano agli Evoca alleato naturale. C'è lo Sciame elementale da te citato, c'è Evoca sciame e probabilmente altri che ora non ricordo. - Dove trovo i talenti "allerta" e "guaritore spontaneo"? Allerta è sul MdG, Guaritore spontaneo sul Perfetto Sacerdote. Un appunto, però. Per evitare di andare fuori tema è bene postare simili domande nella sezione adatta, cioè la sezione Regole. ^^
Mariolino Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 si effettivamente quella di scaglie di drago è la migliore decisamente!! Allora per un druido non c'è niente di meglio di questa giusto? posso indossare quella in mithral?
ChrisLavel Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 no, i druidi non possono indossare armature completamente o in parte realizzate in metallo
Larin Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 posso indossare quella in mithral? No: sono di metallo.
Mariolino Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Mi sono dimenticato di una cosa molto importante. Attualmente il DM sta applicando la regola che la metà del danno che subiamo per eccesso va all'armatura. Il che puà sembrare figo perchè se subisci 10 danni, te ne levi solo 5 al PG e 5 all'armatura. Ma tanto figo non lo è, perchè la mia armatura ha 15 pf, ma anche migliorandola ad alti livelli viene distrutta con facilità. E la conseguenza di un'armatura distrutta è che si perde ovviamente il suo bonus alla CA, oltre al fatto che bisogna spederci soldi per le riparazioni o il riacquisto di questa. Con i potenziamenti magici indubbiamente aumenta di resistenza e di pf, ma al tempo stesso con l'aumentare di livello aumentano i danni dei mostri, percio' la cosa è proporzionale. Come posso fare per salvaguardare la mia armatura? Volendo spendere tutti i miei averi per quella di drago che mi avete detto come posso evitare che venga distrutta in un niente?
Igraen Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 grazie a tutti di nuovo,siete stati magnifici, adesso ho le idee un po' più chiare. vi chiedo tre ultime cose, poi non vi rompo più: 1visto che quando sono in forma selvatica conservo solo le caratteristiche mentali secondo voi è meglio mettere i punteggi più alti a queste e a cos lasciando quelle più basse per for e des? I miei tiri sono 11 12 12 13 14 18 2 in forma selvatica conservo il bonus all'armatura naturale data dagli amuleti o sono considerati anche quelli armamenti? 3ho guardato il mutaforma combattente, ma fra i vari bonus da scegliere non ho trovato precisamente quello per aumentare la taglia delle armi naturali,parlavi di "armi della natura" che ti dà un +1 al txc?
Sekiho Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 1): Io le assegnerei con 18 su Saggezza, 14 su Costituzione (i pf in forma selvatica non cambiano ), 13 Destrezza e gli altri come meglio desideri. 2): Non mi pare tu mantenga il bonus concesso dagli amuleti quindi ti sconsiglio di comprarli, una cosa che invece ti consiglio di acquistare è un'armatura di pelle bestiale (perfetto avventuriero) che ti rimano anche durante la forma selvatica 3): La capacità esatta è Armi metamorfiche che prendi sin dal primo livello
Krinn Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Uhm, a questo punto rinuncia all'armatura e appena puoi comprati la cintura del monaco. Fai notare al tuo DM che l'armatura ha una durezza, per cui se proprio vuole usare questa regola, parte del danno verrebbe assorbito dalla durezza prima di intaccare i punti ferita dell'armatura stessa Ma se questa è la regola, spenderesti più soldi a riparare / ricomprare la tua armatura che per altro. Se proprio devi, compra qualche pozione di armatura magica o chiedi al mago del gruppo di lanciare armatura magica su di te (magari compragli una perla del potere di livello 1 o una bacchetta per coprire le spese)
KlunK Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Sinceramente con una regola così non farei mai un PG che deve indossare l'armatura...quindi maghi, stregoni, monaci, duellanti o PG con voto di povertà...
Wazabo Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Ci sono altri incantesimi di evocazione per il druido in altri manuali, il più grosso è evoca Monolito elementale dal perfetto arcanista oppure spell compendium.
Igraen Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Scusa, sono una cretina, leggevo il combattente naturale anzichè il combattente mutaforma! grazie mille davvero:clap:
skallo Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 PELLE DI RINOCERONTE (4 CA e +2d6 in carica) costa circa 5000 mo. aggiungi una fibbia selvaggia (4000mo) e poi la utilizzi in forma selvatica
Sekiho Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Prego! PS: anche il comattente naturale non è male
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