M@jere Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Scusa se hai problemi di questo tipo pompa per bene la destrezza, e gioca su quello per schivare i colpi, invece che prenderli sull'armatura.
orcus Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 mariolino, la regola che il tuo dm sta utilizzando è stupida e senza senso. in ded la CA serve apposta per verificare se il pg subisce il colpo o meno. superare la ca con un tpc vuol dire oltrepassare le barriere di protezione e colpire direttamente il pg. non superarla vuol dire che si è colpito il vuoto oppure l'ARMATURA, lo scudo, o quel che sia. non vedo il senso di questa regola. Serve solo a farvi spendere soldi inutilmente. E poi è irreale...... le armature non sono mica fatte di cartone, con sta regola dopo tre incontri le devi buttare? bah.....
SHaDe Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Vi sembrerà una bestemmia -.-" ma ci sono modi per far diventare il druido più potente in combattimento sacrificando gli incantesimi ma non l'animaletto che si porta dietro?
Thorik Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Vi sembrerà una bestemmia -.-" ma ci sono modi per far diventare il druido più potente in combattimento sacrificando gli incantesimi ma non l'animaletto che si porta dietro? prova un druido 3/mago 3/teurgo mistico 4/gerofante arcano10 ora conta quanti incantesimi di buff ci sono e godi
Mariolino Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 beh a rigori di logica dovrebbe essere cosi': es---> ca=10+ 2 DES+ 3 armatura + 2 scudo -quandi se il risultato del tpc del mio avversario è da 12 in meno io schivo il suo colpo - se è 13-14 non potendolo schivare lo paro con lo scudo - se è 15-16-17 non riesco nemmeno a pararlo con lo scudo ma la mia armatura mi protegge senza che io mi ferisca - 18 in su subisco danni. O no? Secondo voi?
Roald Nordavind Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Ci dovrebbero essere quelle di Artigianato Draconico del draconomicon, che rendono l'armatura di una categoria di peso inferiore, permettendoti di utilizzare un'armatura pesante, ma costano di più...
KlunK Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 E se il colpo ti viene dal fianco come puoi considerare il bonus dello scudo che si trova magari dall'altra parte? Semplicemente, queste cose non sono contemplate in D&D.. quindi maggiore o uguale di 18 colpisci e meno manchi. Che poi pari con scudo, armatura, elmo, arma, eviti o quan'altro non è rilevante.
ErikTheRed Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Da qualche tempo mi gira in testa un'ideuzza... posso combinare la sgravatezza di una classe come quella dello psion con la sgravatezza del druido ? Chiedo umilmente consiglio su di una possibile build, che tenda ovviamente ai limiti del Power Playing ma che rispetti in ogni caso le regole. In attesa di risposte vostro, Erik The Red P.S. Quella che segue mi sembra una scelta forzata. http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20040925b
LudTW Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Da qualche tempo mi gira in testa un'ideuzza... posso combinare la sgravatezza di una classe come quella dello psion con la sgravatezza del druido ? Chiedo umilmente consiglio su di una possibile build, che tenda ovviamente ai limiti del Power Playing ma che rispetti in ogni caso le regole. In attesa di risposte vostro, Erik The Red P.S. Quella che segue mi sembra una scelta forzata. http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20040925b Ti piacerebbe, vero? Purtroppo no, non esistono cdp che uniscono psion e divino suoi manuali, almeno non che io sappia! Mi dispiace assai... P.S. il link di krinn è tratto a un manuale da me sconosciuto o è una house rules?
SHaDe Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Ma io avevo chiesto l'esatto contrario xD
Thorik Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Ma io avevo chiesto l'esatto contrario xD tu avevi chiesto un modo di far diventare forte in combattimento il druido, sacrificando gli incantesimi. così non devi farlo:cool: hai tutto: combattimento, incantesimi, compagno animale
ErikTheRed Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Il link fa riferimento ad una sezione del sito della Wizard dedicato interamente agli psionici, in breve, la CdP esiste...SIII PUO' FAREEE !!! (citazione colta) Essenzialemente avrei bisogno di un consiglio sul bilanciamento dei livelli, quanti dedicarne allo Psion e quanti al Druido, e per fare una scelta fra una marea di talenti. Aggiungo una condizione: lo Psion è un Egoista (Psicometabolismo) da associare ad un bel Druido picchiatore (forma selvatica ma anche compagno animale)
korhil Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 l armatura a un druido serve solo ai primi livelli, poi ti assicuro che non serve più tanto perchè la ca diventa non importante, l importante è buttare giù prima l avversario...
korhil Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 il 18 mettilo a costituzione e il 14 a saggezza, tanto poi comprerai degli oggetti che potenzino la saggezza per arrivare a 19 senza problemi, anche gli aumenti caratteristica mettili a costituzione e fai i primi 2 livelli in mutaforma combattente, anche 1 in combattente naturale...
orcus Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 l armatura a un druido serve solo ai primi livelli, poi ti assicuro che non serve più tanto perchè la ca diventa non importante, l importante è buttare giù prima l avversario... dipende. se sei uno che predilige il combattimento in forma selvatica una armatura bestiale può risultare basilare: mantenere il bonus alla ca in forma è un vantaggio essenziale e troppo vantaggioso per non esser preso seriamente in considerazione.
Larin Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Vi sembrerà una bestemmia -.-" ma ci sono modi per far diventare il druido più potente in combattimento sacrificando gli incantesimi ma non l'animaletto che si porta dietro? Con questo obiettivo, ti consiglio il beastmaster (Complete Adventurer): si focalizza proprio sul compagno animale, e se utilizzi anche questa variante non devi nemmeno preoccuparti per la forma selvatica.
korhil Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 ad alti livelli una differenza di poco alla ca non conta tanto secondo me perchè almeno che tu non trovi un pg veramente scarso, il tpc è alto assai e ti prende anche se hai un armatura in forma selvatica, risparmierei i soldi per comprare qualcosa di molto più utile al druido.. lo dico per esperienza personale, anche perchè il driudo è la mia classe preferita...
Mariolino Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Ma da che livello la CA non è più cosi' determinante secondo voi? è vero il tpc è altissimo, ma è altrettanto vero che in un attacco completo l'ultimo attacco in questione ha un tpc molto inferiore e qui la CA puo' avere la sua importanza
Mariolino Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Cmq incantesimi focalizzati su evocazione a cosa servirebbe? Non capisco l'utilita' di aumentare di 2 la CD per i tiri salvezza su evocazione, anche perchè non mi pare ci siano tiri salvezza...
korhil Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 io ti parlo diciamo dal 12 livello in su più o meno poi telo dico per esperienza personale sul mio druido che caricava e ammazzava il disgraziato in un colpo solo... e che trasformandosi recuperava 64 pf alla volta(ero di 16°), calcola che i danni che mi facevano venivano tolti di 10 ogni attacco da pelle di pietra poi altri accorgimenti e se mi trasformavo 2 volte in un round recuperavo 128 pf...in combattimento era immune ai critici e furtivi... era una bomba... poi se ti ci rientra ciò non toglie che sia utilissimo avere più ca, il mio pg era ignudo perchè mi piaceva ruolarlo cosi anche... una furia della natura...
Messaggio consigliato