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Inviato

mariolino, la regola che il tuo dm sta utilizzando è stupida e senza senso. in ded la CA serve apposta per verificare se il pg subisce il colpo o meno. superare la ca con un tpc vuol dire oltrepassare le barriere di protezione e colpire direttamente il pg. non superarla vuol dire che si è colpito il vuoto oppure l'ARMATURA, lo scudo, o quel che sia.

non vedo il senso di questa regola.

Serve solo a farvi spendere soldi inutilmente.

E poi è irreale...... le armature non sono mica fatte di cartone, con sta regola dopo tre incontri le devi buttare?

bah..... :confused:

Inviato

Vi sembrerà una bestemmia -.-" ma ci sono modi per far diventare il druido più potente in combattimento sacrificando gli incantesimi ma non l'animaletto che si porta dietro?

Inviato

Vi sembrerà una bestemmia -.-" ma ci sono modi per far diventare il druido più potente in combattimento sacrificando gli incantesimi ma non l'animaletto che si porta dietro?

prova un druido 3/mago 3/teurgo mistico 4/gerofante arcano10

ora conta quanti incantesimi di buff ci sono e godi :cool:

Inviato

beh a rigori di logica dovrebbe essere cosi':

es---> ca=10+ 2 DES+ 3 armatura + 2 scudo

-quandi se il risultato del tpc del mio avversario è da 12 in meno io schivo il suo colpo

- se è 13-14 non potendolo schivare lo paro con lo scudo

- se è 15-16-17 non riesco nemmeno a pararlo con lo scudo ma la mia armatura mi protegge senza che io mi ferisca

- 18 in su subisco danni.

O no? Secondo voi?

Inviato

E se il colpo ti viene dal fianco come puoi considerare il bonus dello scudo che si trova magari dall'altra parte?

Semplicemente, queste cose non sono contemplate in D&D.. quindi maggiore o uguale di 18 colpisci e meno manchi. Che poi pari con scudo, armatura, elmo, arma, eviti o quan'altro non è rilevante.

Inviato

Da qualche tempo mi gira in testa un'ideuzza...

posso combinare la sgravatezza di una classe come quella dello psion con la sgravatezza del druido ?

Chiedo umilmente consiglio su di una possibile build, che tenda ovviamente ai limiti del Power Playing ma che rispetti in ogni caso le regole.

In attesa di risposte

vostro,

Erik The Red

P.S.

Quella che segue mi sembra una scelta forzata.

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20040925b

Inviato

Da qualche tempo mi gira in testa un'ideuzza...

posso combinare la sgravatezza di una classe come quella dello psion con la sgravatezza del druido ?

Chiedo umilmente consiglio su di una possibile build, che tenda ovviamente ai limiti del Power Playing ma che rispetti in ogni caso le regole.

In attesa di risposte

vostro,

Erik The Red

P.S.

Quella che segue mi sembra una scelta forzata.

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20040925b

Ti piacerebbe, vero?

Purtroppo no, non esistono cdp che uniscono psion e divino suoi manuali, almeno non che io sappia!

Mi dispiace assai...

P.S. il link di krinn è tratto a un manuale da me sconosciuto o è una house rules?

Inviato

Ma io avevo chiesto l'esatto contrario xD

tu avevi chiesto un modo di far diventare forte in combattimento il druido, sacrificando gli incantesimi.

così non devi farlo:cool:

hai tutto: combattimento, incantesimi, compagno animale

Inviato

Il link fa riferimento ad una sezione del sito della Wizard dedicato interamente agli psionici, in breve, la CdP esiste...SIII PUO' FAREEE !!! (citazione colta)

Essenzialemente avrei bisogno di un consiglio sul bilanciamento dei livelli, quanti dedicarne allo Psion e quanti al Druido, e per fare una scelta fra una marea di talenti.

Aggiungo una condizione: lo Psion è un Egoista (Psicometabolismo) da associare ad un bel Druido picchiatore (forma selvatica ma anche compagno animale)

Inviato

l armatura a un druido serve solo ai primi livelli, poi ti assicuro che non serve più tanto perchè la ca diventa non importante, l importante è buttare giù prima l avversario...

Inviato

il 18 mettilo a costituzione e il 14 a saggezza, tanto poi comprerai degli oggetti che potenzino la saggezza per arrivare a 19 senza problemi, anche gli aumenti caratteristica mettili a costituzione e fai i primi 2 livelli in mutaforma combattente, anche 1 in combattente naturale...

Inviato

l armatura a un druido serve solo ai primi livelli, poi ti assicuro che non serve più tanto perchè la ca diventa non importante, l importante è buttare giù prima l avversario...

dipende. se sei uno che predilige il combattimento in forma selvatica una armatura bestiale può risultare basilare: mantenere il bonus alla ca in forma è un vantaggio essenziale e troppo vantaggioso per non esser preso seriamente in considerazione.:bye:

Inviato

Vi sembrerà una bestemmia -.-" ma ci sono modi per far diventare il druido più potente in combattimento sacrificando gli incantesimi ma non l'animaletto che si porta dietro?

Con questo obiettivo, ti consiglio il beastmaster (Complete Adventurer): si focalizza proprio sul compagno animale, e se utilizzi anche questa variante non devi nemmeno preoccuparti per la forma selvatica.

Inviato

ad alti livelli una differenza di poco alla ca non conta tanto secondo me perchè almeno che tu non trovi un pg veramente scarso, il tpc è alto assai e ti prende anche se hai un armatura in forma selvatica, risparmierei i soldi per comprare qualcosa di molto più utile al druido..

lo dico per esperienza personale, anche perchè il driudo è la mia classe preferita...

Inviato

Ma da che livello la CA non è più cosi' determinante secondo voi?

è vero il tpc è altissimo, ma è altrettanto vero che in un attacco completo l'ultimo attacco in questione ha un tpc molto inferiore e qui la CA puo' avere la sua importanza

Inviato

Cmq incantesimi focalizzati su evocazione a cosa servirebbe? Non capisco l'utilita' di aumentare di 2 la CD per i tiri salvezza su evocazione, anche perchè non mi pare ci siano tiri salvezza...

Inviato

io ti parlo diciamo dal 12 livello in su più o meno poi telo dico per esperienza personale sul mio druido che caricava e ammazzava il disgraziato in un colpo solo...

e che trasformandosi recuperava 64 pf alla volta(ero di 16°), calcola che i danni che mi facevano venivano tolti di 10 ogni attacco da pelle di pietra poi altri accorgimenti e se mi trasformavo 2 volte in un round recuperavo 128 pf...in combattimento era immune ai critici e furtivi... era una bomba...

poi se ti ci rientra ciò non toglie che sia utilissimo avere più ca, il mio pg era ignudo perchè mi piaceva ruolarlo cosi anche... una furia della natura...

Ospite
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