Mariolino Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 e che trasformandosi recuperava 64 pf alla volta Come facevi a recuperari così tanti PF?
Roald Nordavind Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Inviato 29 Novembre 2008 non scordiamoci della componenente materiale di pelle di pietra,che son 250 mo a botta....
korhil Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Inviato 29 Novembre 2008 li recuperavo con un talento che si chiama guarigione accelerata che è sul combattente e la fascia della guarigione, che non mi ricordo dov è, il talento ti permette di recuperare 2pf/liv ogni notte, con la fascia puoi recuperare il doppio che di solito faresti... ganza come combo...
Wazabo Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Inviato 29 Novembre 2008 Pelle di pietra aggratis? Heart of earth ---> Complete mage.
LudTW Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Inviato 29 Novembre 2008 Consiglio di aumentare al massimo i livelli d psion e lasciare qelli da druido al minimo per utilizzare questa stupenda classe solo come supporto. Peccato che dovrai scrificare la forma selvatica...
dagodav Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Inviato 29 Novembre 2008 stavo pensando di fare una build su 20 livelli abbastanza forte: 5 druido(variante con ira di arcani rivelati)/10 maestro delle multiforme/ 5 berserker furioso così da trasformarmi in un drago o qualcosa di mastodontico e picchiare molto. Avevo in mento di prendere un oggettino su specie selvagge che mi pare si chiama guanti d'uomo, che fa sì che io possa usare le armi anche quando sono in forma di mostro, il problema è questi guanti si fondono al mio corpo come armatura e oggetti vari durante la trasformazione? secondo problema: essendo un picchiatore vorrei avere un bella arma mastodontica potete darmi un consiglio su come portarla dietro quando sono in forma umanoide? e con l'arma essendo per esempio in forma di drago con un attacco completo faccio: tutti gli attacchi con l'arma più coda morso e ali giusto? infine avete talenti o oggetti per potenziare questo personaggio? manuali a disposizione: tutti quelli della 3.5(prefiribilmente in italiano) e se potete specificate il manuale quando mi date un consiglio. grazie in anticipo^^
DM_Bieco Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Inviato 29 Novembre 2008 stavo pensando di fare una build su 20 livelli abbastanza forte: 5 druido(variante con ira di arcani rivelati)/10 maestro delle multiforme/ 5 berserker furioso così da trasformarmi in un drago o qualcosa di mastodontico e picchiare molto. Avevo in mento di prendere un oggettino su specie selvagge che mi pare si chiama guanti d'uomo, che fa sì che io possa usare le armi anche quando sono in forma di mostro, il problema è questi guanti si fondono al mio corpo come armatura e oggetti vari durante la trasformazione? secondo problema: essendo un picchiatore vorrei avere un bella arma mastodontica potete darmi un consiglio su come portarla dietro quando sono in forma umanoide? e con l'arma essendo per esempio in forma di drago con un attacco completo faccio: tutti gli attacchi con l'arma più coda morso e ali giusto? infine avete talenti o oggetti per potenziare questo personaggio? manuali a disposizione: tutti quelli della 3.5(prefiribilmente in italiano) e se potete specificate il manuale quando mi date un consiglio. grazie in anticipo^^ Per la fusione dei guant dipende da cosa decide il DM io li farei fondere, cmq una creatura come un drago può comunque prendere in mano una spada purche sia della misura adatta. Per come portare una spada mastodontica in forma umana.. umh qualcosa tipo buco portatile forse, ma questo in specifico ha delle limitazioni devi cotnrollare sugli oggetti meravigliosi nel manuale del DM... Per talenti e oggetti non saprei sinceramente on me pija di andare a spulciarli cmq dovresti vederteli a seconda di quale aspetto del PG vuoi valorizzare.
vento_nero Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 presa della scimmia, perfetto combattente.... -2TcP +1 alla taglia utilizzabile dell'arma ed ergo arma ancora più grande :Q____ buco portatile per nascondere l'arma forse... non ricordo le dimensioni e non posso controllare 1
dagodav Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 ma buco portatile non si fonde anche lui nella trasformazione?
ErikTheRed Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 Esatto...preso dall'euforia ho totalmente sbagliato i miei calcoli, la forma selvatica la potrò vedere giusto in fotografia ! Ok, buttiamoci alle spalle questo duro colpo, può funzionare come classe di supporto ? Il mio caro Master Horgh ad esempio non ne è per niente convinto, secondo lui sarebbe solo una classe a metà: un druido senza forma selvatica e senza compagno animale, non è da considerarsi una blatta, per carità, ma comunque poco efficace. Pur di difendere la mia creazione, ho pensato e ripensato... Utilizzare lo psion come "supporto" per le evocazioni, magari boostate, che mi può fornire il druido (questo a grandi linee: un psion con scissione + mutaforma superiore credo possa considerarsi qualcosa di più, e pur mutilato che sia un druido non è semplicemente un evocatore) Sono pazzo ? (Ditemi di sì così accantono quest'assurda idea una volta per tutte e me ne torno a fare lo psion normale come una volta...) P.S. Sull'onda del trip per l'incantatore divino, sono stato consigliato di multiclassare lo psion con il chierico piuttosto. Cosa ne dite ?
Auriel Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 In teoria no.... si fondono solo le cose da te inutilizzabili.... e del buco portatile in teoria ne puoi fare uso in qualsiasi forma, basta che tu possa aprirlo o chiuderlo....e comunque l'inconveniente è facilmente aggirabile...basta appoggiare il buco portatile a un metro da te prima di trasformarti in modo che non venga influenzato dalla trasformazione, e poi prenderlo successivamente a trasformazione compiuta. Correggetemi se sbaglio...
Thorik Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 direi che la cosa migliore sia psion 7/chierico 3/psychic theurge 10 arrivi a lanciare poteri di 9° psion e castare quelli di 7° da chierico soffre del solito problema del teurgo: ritardo sugli incantesimi. ma penso che il gioco valga le candela, considerando la quantità di incantesimi e poteri a tua disposizione.
LudTW Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 Sul prfetto avventuriero c'è una capacità speciale delle armature ( e forse anche delle armi) che modific la taglia della armatura quando ti trasformi!
iKaR Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 Sul prfetto avventuriero c'è una capacità speciale delle armature ( e forse anche delle armi) che modific la taglia della armatura quando ti trasformi! Non so se è la stessa a cui ti riferisci tu... Ma esiste la capacità delle armi "sizing" [su underdark e champions of valor]... Ad ogni modo all'ultima revisione si fonde TUTTO, salvo gli oggetti specificamente creati per mantenersi in forma naturale.. Any gear worn or carried by the druid melds into the assumed form and becomes nonfunctional. When the druid reverts to her natural form, any objects previously melded into the assumed form reappear in the same location on her body that they previously occupied and are once again functional. Any new items worn in the assumed form fall off and land in the druid’s space. Esiste un oggetto nel Magic Item Compendium [di cui non ricordo il nome] che se "aggiunto" a un oggetto normale permette di mantenerlo anche in forma naturale.
UmbertoMagno Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 A me il mio master ha fatto utilizzare un potenziamento chiamato "metamorfico", che però non mi ricordo che bonus di potenziamento è, si può mettere in qualsiasi oggetto, armi e armature, e permette di "adattarsi" alla nuova forma, consendendomi di continuare a impugnare la spada, lo scudo e l'armatura anche nella diversa forma. Ovviamente devi pagarne il costo e a quel che ricordo è un bonus di potenziamento abbastanza elevato.
LudTW Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Pelle bestiale: capacità delle armature. L'armatura si adatta al nuovo corpo. Modificatore di prezzo +2
Ospite Jester's Singer Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 amuleto della forma selvatica, stivali della velocità, collana delle armi naturali, non prendere il mantello della resistenza tanto hai incantesimi che pompano i ts come resistenza superiore... gli anelli ce ne è di meglio... inoltre qualcosa della costituzione e la cintura del monaco... Anch'io devo finire l'equipaggiamento del mio druido di 13° livello xD! Dove trovo i suddetti Amuleto della forma selvatica e Collana delle armi naturali? Oppure posso trovare altri modi di spendere le mie restanti 10500mo? Ho già preso: talismano saggezza +6 (con wilden clasp) tomo della comprensione +3 (e a proposito: posso comprarmi più avanti ulteriori tomi della comprensione?) Avevo le 133000mo da manuale per un pg di 13° livello.
skallo Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 il massimo incremento che puoi avere coi tomi è +5. quindi al massimo potrai comprarne uno +2.. trova quelli di costituzione e saggezza che servono veramente.
korhil Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 collana delle armi naturali è su specie selvagge, l amuleto mi sembra è su guida del giocatore a faerun o un altro dell ambientazione...
Larin Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 e a proposito: posso comprarmi più avanti ulteriori tomi della comprensione? Puoi comprarli, ma non sono cumulativi: se ora ne usi uno da +3, poi dovrai comunque usarne uno da +4 o +5 per avere un bonus maggiore.
Messaggio consigliato