Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

se vuoi ti spiego come fare i 500 danni (anche di +)

devo ringraziare il DM che ci permette molte cose al limite della legalità ;-)

talenti

incantesimi rapidi (1 bonus umano)

iniziativa migliorata (1 livello)

incantesimi naturali

multiattacco

multidestrezza

combattere con più armi

combattere con più armi migliorato

ecc ecc

mi trasformo in gorilla leggendario.

ho addosso la fascia della somma eccellenza (for, sag, des +6) con la fibbia selvaggia per utilizzarla in forma selvatica.

attivo l'incantesimo benedizione del girallon per avere due paia di braccia in più. (6 in totale)

come armi utilizzo due bastoni ferrati +5 incantati con rovi e spine (+20 ai danni).

ai piedi ho stivali della velocità che mi conferiscono un attacco in più al round con BAB al massimo.

mi lancio come azione gratuita carica del leone seguito da bite of the werebear e poi mi lancio in mischia.

il numero di attacchi in carica seguita da round completo è 11 (12 se colpisco con entrambi gli artigli che attivano lo squartare)

indosso la pelle di rinoceronte dell'edizione 3.0 che raddoppia il danno edlla carica.

le botte con il primo bastone ferrato tolgono 1d8+46 crit 19/20 x2 (6 attacchi totali)

mentre con quelle nelle braccia secondarie 1d8+36 crit 19/20 x2 (3 attacchi totali)

le artigliate 2d6+21 e lo squartare non mi ricordo... (2 artigliate + squartare)

il txc è piuttosto elevato (attorno al +42 e poi a scalare se non ho sbagliato i calcoli) quindi posso usare attacco poderoso per incrementare ancora qualcosina..

vi chiedo scusa se non è molto chiara come spiegazione.. non so fare di meglio

(me lo diceva sempre anche la mia prof di italiano...:banghead::banghead:)

potrei prendere al 21 forma selvatica mastodontica e al 22 forma selvatica colossale per diventare un gorilla behemot ma non mi sembra poi sta gran idea.. sarei solo più grosso..


Inviato

la forma selvatica funziona come metamorfosi, per cui non si dovrebbe parlare di trasformazione.

Veramente si basa sulla capacità di forma alternativa, come corretto dalle errata.

Inviato

Ma questo bonus cosa c'entra con l'evocazione? Visto che non c'è nessun TS che i miei avversari devono fare...

La scuola di evocazione non ha solo incantesimi che evcano creature... ha anche incantesimi di attacco. Vedi i vari globi sul perfetto arcanista, già quelli sono di attacco e richiedono una cd... serve per quello ;-)

Inviato

si codesto lo sapevo ma volevo sapere quello che wazabo aveva scritto su shapechange che era un incantesimo di 9° da mago stregone... non mi tornava...

Inviato

la cdp "maestro delle bestie" del perfetto avventuriero t permette di aumentare la potenza del tuo compagno animale attuale ed ottenerne altri salendo d livello. Potresti magari fare un livello da maresciallo, così hai un'aura che potenzia i compagni animali, o fare altre classi d qualche tipo dotate d aura (ma puoi anche rimanere druido puro e cercare in giro qualche incantesimo che abbia "aura di" nel nome, come aura di vitalità, che era nel gioco nwn2 ma sicuramente viene da 1 qualke manuale). Se no il manuale delle imprese eroiche mi pare abbia 1 talento per rendere celestiale il tuo compagno animale. Se no ancora... il manuale "razze delle terre selvagge" contiene il gerofante arcano, che è un mago/druido che potenzia sia il compagno animale sia il famiglio, e in quel caso avresti accesso anche agli incantesimi arcani, che sono i migliori (sia in offensiva sia in potenziamento, così potenzi le tue evocazioni), e se t specializzi in evocazione il tuo talento è ben speso xchè evochi molte + creature

Inviato

il discorso delle braccia lo posso fare con qualsiasi animale? è anche per druidi benedizione del girallon?su che manuale sta?

qualche piccolo accorgimento tipo l incantamento valorosa all arma?o il talento battle jump?rovi e spine quanto durano come incantesimo?

grazie delle risposte

Inviato

si codesto lo sapevo ma volevo sapere quello che wazabo aveva scritto su shapechange che era un incantesimo di 9° da mago stregone... non mi tornava...

Shapechange

Transmutation

Level: Animal 9, Drd 9, Sor/Wiz 9

Inviato

allora.. si penso che il discorso delle braccia lo si possa fare con ogni animale, a parte vermi giganti o cose del genere.

purtroppo l'incantesimo benedizione del girallon non è nella lista degli incantesimi da druido.. per ovviare a ciò mi son fatto creare l'anellino.

spine dura 1 ora/liv, mentre rovi solo 1 round/liv..

il talento battle jump dove lo trovo?

Inviato

Il talento del 21° dovrebbe essere Epic spellcasting. Il problema è solamente uno riuscire a convincere il master di usare sag invece di int per spellcraft. E' una variante presentata nel manuale epico.

Comunque per chi pensa che 500 danni al 18° siano qualcosa di incredibile, fondamentalmente un berserk furioso con Leap attack / pounce / Shock trooper fa la stessa cosa al 18° livello in carica.

Inviato

su irraggiungibile est...

esiste un incantesimo che ti permette di avere tipo rovi e spine su un arma naturale? o qualcosa per aumentare i danni senza impugnare armi ma solo con gli artigli?

del berseker lo sapevo ma gli ci vuole un sacco di talenti... il druido non ha la possibilità di sprecarne così tanti...

Inviato

scusate ma non ho capito bene come funziona shapechange..

dice che si perdono le proprie capacita speciali e soprannaturali in cambio di quelle della nuova forma. ma i talenti rimangono vero?

Inviato

ma i talenti rimangono vero?

I talenti normalmente sono capacità straordinarie salvo sia scritto differentemente [ad esempio i talenti eroici sono soprannaturali e quelli di devotion sono normalmente spell-like].

Comunque dovresti mantere ciò che ti è fornito dalla progressione dei livelli se non ricordo male, quindi anche i talenti.. sempre...

Inviato

Shapechange non è altro che la forma più potente della scuola polymorph, di cui fa parte anche wild shape. Trasformarsi in cosucce da ~40 forza base non è male.

Se uno dovesse costruire un druido di 18 livelli probabilmente farebbe chierico 1, druido 17. Shapechange persistente.

Ovviamente giocando da bassi livelli un druido puro è migliore.

Ah volevo dirti che se la belt +6 a tutte le stats è un bonus incantamento non si somma con bite of the werebear.

Inviato

Se uno dovesse costruire un druido di 18 livelli probabilmente farebbe chierico 1, druido 17. Shapechange persistente.

Se lo fai per gli scacciare basta anche un druido puro con la variante dei domini e il dominio del sole...

Inviato

ok. vi butto li un esempio. se decidessi di trasformarmi in titano, otterrei anche le sue capacità magiche come sciame di meteore e affini?

No.

Shapechange ti fa ottenere le capacità straordinarie e soprannaturali, ma non le capacità magiche...

Inviato

La variante dei domini, non è nemmeno definibile una variante, è un' idea buttata lì sugli arcani rivelati. Ha chiaramente bisogno di un' approvazione da parte del master.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...