Larin Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 probabilmente aveva accumulato punti abilità i livelli prima... (si può fare vero?) No.
luciop1989 Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Mi sta venendo un dubbio.. Il gerofante ha un'abilità che permette di trasferire la capacità della forma selvatica(se sei un druido)ad una creatura consenziente. nel manuale signori delle terre selvagge c'è1incantesimo che permette di creare una creatura amichevole ed intelligente(int 8) di materia vegetale (la chiamano bogun). ora,questo druido gerofante crea 6/7 bogun.può passare completamente le forme selvatiche? vorrebbe dire trovarsi magari a lvl 20 a combattere(se proprio vogliamo usare tutto in un colpo solo)assieme a 6 animali enormi e 3 elementali enormi..mantenendo la possibilità di castare l'anima. Si può fare?il bogun può trasformarsi?o mi sfugge qlc cavillo k frustrerà i miei sogni di gloria?
Roald Nordavind Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Scusa, ma l'italiano?comunque se vuoi rendere il druido veramente forte il consiglio è uno, Puro, nient'altro..
Morwen Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 [MOD] Ho unito le due discussioni riguardanti il tuo pg in una sola; è bene utilizzare lo stesso topic per domande riguardanti il medesimo personaggio. ^^ Inoltre, il linguaggio da sms è vietato dal regolamento.. Fa un pochino d'attenzione, in futuro. - Morwen
skallo Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 klunk. i 15 gradi in conoscenze non li ho messi in un livello. da background il mio è un personaggio curioso e che si è sempre interessato alle religioni, conoscenze locali, storielle ecc ecc. tutto a scopo informtivo e niente più. gia con i gradi abilita di classe incrociata ero a 9, quando ho biclassato col chierico ho messo i rimanenti. (sempre su concessione del master)
lupedro88 Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Salve a tutta la community,premetto che gioco su eberron in edizione 3.5. Sono un morfico druido di livello 10 e ranger 2 e sono strutturato nella seguente maniera: forza 16 (con cintura della forza del gigante +2). destrezza 24 (perchè ho letto un libro che mi ha incrementato la destrezza di 5 punti). costituzione 14 intelligenza 8 saggezza 20 (compreso di talismano della saggezza +4) carisma 8 Tengo a precisare che incontriamo prevalentemente demoni e umani (come nemici), a tal proposito mi sono fatto creare un arco potente +3 e magico +1( che poi in futuro diventera +5 +5) anatema(demoni) e sacro.Come arma secondaria utilizzo un arco dell'erinni. Come armatura utilizzo invece dei bracciali dell'armatura +3. Talenti: -zannelunghe(tratto razziale morfico) -allerta -schivare -tiro rapido(derivante dallo stile di combattimento del ranger),la descrizione dice che posso effettuare un attacco extra a round al massimo del mio BAB con uan penalita di -2 a tutti gli altri tiri...domanda..posso usare solo un attacco extra a round o posso farne piu di 1 togliendo ulteriori -2? -tiro lontano -tiro ravvicinato -critico migliorato -come nemico prescelto ho scelto esterno malvagio. Ho letto nella guida per il druido della classe di prestigio Moonspeaker e i miei dubbi sono: -Vale la pena prenderla come CDP anche se non sono uno che usa spesso le forme selvatiche? -Essendo prevalentemente tiratore con l'arco vale la pena prenderla? -Conviene prendere tutti e 12 i livelli? -Utilizzo raramente incantesimi , se non per buffare/buffarmi(posso utilizzare solo il manuale base) e vorrei farli salire ma allo stesso tempo incrementare il danno con l'arco quindi, fino a che livello mi consigliate di arrivare con il ranger? -Come mi consigliate di potenziare il mio arco principale in modo tale da fare piu male? -Ci potrebbe essere qualche talento interessante che potrei prendere? Ps: ho come compagno animale un gorilla crudele. Vi ringrazio Anticipatamente.Aspetto ansioso vostri consigli.
KlunK Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 klunk. i 15 gradi in conoscenze non li ho messi in un livello. da background il mio è un personaggio curioso e che si è sempre interessato alle religioni, conoscenze locali, storielle ecc ecc. tutto a scopo informtivo e niente più. gia con i gradi abilita di classe incrociata ero a 9, quando ho biclassato col chierico ho messo i rimanenti. (sempre su concessione del master) Ci avevo pensato anche io...ma vorrebbe comunque dire che hai messo 6 gradi in in conoscenze religioni nel livello da chierico...e sei punti abilità per un chierico sono tantini...vuol dire che se eri umano avevi almeno Int 16 Tutte cose possibilissime certo, ma quantomento non scontate
korhil Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 cosa l hai fatto a far il druido se combatti a distanza e usando per l appunto un arco? potevi fare il ranger puro...
skallo Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 veramente in int avrei 22.. grazie ad un 17 di base e un tomo del chiaro pensiero +5...
Silverleaf Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 premesso che non credo si poss aumentare ancora il potenziamento ai danni non magico dell'arco, visto che è un qualcosa che viene fatto in sede di costruziuone dell'arco(e dovresti anche arrivare a forza 20 per poterlo utilizzare senza penalita'), la tua arma è quasi al limite come potenziamenti. sacro bonus +2 (credo) anatema+1 bonus potenziamento+1 direi che se lo vuoi portare a +5 riesci ad aggiungerci poco altro. Per il pg:se sei interessato al combattimento a distanza o prosegui da ranger (il che sarebbe più in linea cn i tuoi precedenti livelli da druido)o fai il guerriero, che ti da la possibilita' di prendere una caterva di talenti, tra cui "arma specializzata" .
LudTW Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Ovviamente è da ritenere quasi indispensabile il talento incantesimi naturali che ti permette di lanciare incantesimi anche sotto forma animale.
lupedro88 Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Bhe considera che in gruppo abbiamo un artefice per cui il problema dell'arco sarebbe "solo" questione di soldi, il 20 in forza si raggiunge con una cintura della forza del gigante un po piu bellina di quella che ho gia. Ci avevo pensato a dargli 4 liv da guerriero per l'arma specializzata, ma 4 livelli di una classe per un +2 ai danni mi sembrano un po sprecati. Credo che la classe di prestigio a sto punto non la prendo nemmeno, penso che faro 1 o 3 livelli al druido x gli incantesimi di livello superiore e millevolti e poi mi daro al ranger..
Silverleaf Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 domanda: come lo giustifichi (o giustificherai)a livello di gioco il fatto di aver preso quei livelli da ranger, il ritorno alla via druidica e succesivamente un nuoov cambiamento?perchè non è detto che il DM permetta questi salti di classe. il 20 in forza si raggiunge con una cintura della forza del gigante un po piu bellina di quella che ho gia.ho capito, ma se tu druido/ranger, che combatti sulla distanza ti "concedi il lusso" di una cntura +4, il guerriero(o qualsiasi altro picchiatore del gruppo) cosa potrebbe pretendere(visto che una cintura di forza si addice di piu' ad un combattente da mischia che non ad un arciere)?Nel senso: avrai la possibilità di convicere un pg a costruirti tale oggetto?se sì, cosa gli potrebbe chiedere allora un guerriero?
HolBrandyKellogs Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 [...]-tiro rapido(derivante dallo stile di combattimento del ranger),la descrizione dice che posso effettuare un attacco extra a round al massimo del mio BAB con uan penalita di -2 a tutti gli altri tiri...domanda..posso usare solo un attacco extra a round o posso farne piu di 1 togliendo ulteriori -2?[...] allora, "tiro rapido" consente di compiere UN SOLO attacco in più a round con un arma da tiro, imponendo A TUTTI gli attacchi una penalità di -2. Ad esempio, un pg che ha come bab +7/+2 potrebbe compiere 3 attacchi con +5/+5/+0... quindi potrebbe essere utile "tiro rapido migliorato" (pag. 106 del "Perfetto combattente") che però richiede come prerequisiti: "tiro rapido", "tiro multiplo" e "tiro ravvicinato" (dovrebbe mancarti solo "tiro multiplo"), questo talento permette di eliminare la penalità di -2 a tutti i tiri per colpire del talento a lui precedente, quindi, seguendo l'esempio di prima, si arriverebbe ad avere 3 attacchi con +7/+7/+2... non male no?
Roald Nordavind Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Sarebbe stato meglio il tomo per la saggezza e i guanti della destrezza...in quanto la saggezza aumentata permanentemente aumenta gli incantesimi bonus.....
lupedro88 Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 domanda: come lo giustifichi (o giustificherai)a livello di gioco il fatto di aver preso quei livelli da ranger, il ritorno alla via druidica e succesivamente un nuoov cambiamento?perchè non è detto che il DM permetta questi salti di classe. ho capito, ma se tu druido/ranger, che combatti sulla distanza ti "concedi il lusso" di una cntura +4, il guerriero(o qualsiasi altro picchiatore del gruppo) cosa potrebbe pretendere(visto che una cintura di forza si addice di piu' ad un combattente da mischia che non ad un arciere)?Nel senso: avrai la possibilità di convicere un pg a costruirti tale oggetto?se sì, cosa gli potrebbe chiedere allora un guerriero? Ne avevo gia parlato in precedenza con il mio DM di questi possibili "salti" e ha detto che non c'e' problema..a livello di gioco..il ranger e' al classe preferita del morfico.. mi potrei inventare qualcosa. Per quanto riguarda la seconda parte di quello del tuo discorso, abbiamo un artefice specializzato nella costruzione di oggetti magici, per lui non fa differenza costruire un oggetto del genere a me piuttosto che al guerriero del gruppo(che tra l'altro l'ha gia). Ma se arrivassi tipo al 13 con il druido e successivamente prendo 4-5 liveli da scout come la vedete?Risulterebbe abbastanza efficace?
Ospite Jester's Singer Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 stavo pensando di entrare al 21 alla cdp gerofante spendendo tutte le capacità speciali per l'abilità che aumenta di 2 le CD arrivando così a 33. Dov'è quest'abilità? Io ho letto solo la Potenza degl'incantesimi, che però incrementa solo il livello d'incantatore... Forse mi sbaglio...
skallo Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 pag 49 "forgotten realms" ambientazione. si chiama potenza degli incantesimi +2
Ospite Jester's Singer Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Ma allora quello presentato nel Dungeon Master non vale come Gerofante? O dipende dall'ambientazione?
skallo Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 è perfettamente identico, solo che cambia per quanto riguarda quell'abilità. se giochi nei forgotten realms puoi usare quello.
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