iKaR Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Secondo me è molto utile invece. Certe componenti materiali benche costino meno di 1mo, potrebbero essere molto complicate da prendere. Un esempio lampante è l' incantesimo "heroics" da mago di 2° livello che richiede un pezzo di armatura posseduta da un guerriero di almeno 15° livello. Trovarla a livello 3 non mi sembra così semplice. Beh dipende tutto dal metodo gestionale delle componenti materiali in una campagna... I miei master mi hanno sempre lasciato trovare le componenti non costose facilmente semplicemente prendendo una borsa dei componenti, quindi a me sarebbe risultato inutile...
il signore oscuro Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 allora ludo, che mi permetti di usare? il druido se lo creo lo uso nella tua campagna eheheheh
iKaR Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Il talento sul complete mage che ti aumenta il livello di incantatore di 4 se non supera i tuoi DV, se non mi sbaglio si chiama incantatore provetto ma non mi ricordo esattamente. Sì ma non ti fa accedere a incantesimi di livello superiori e a maggiori slot, ti permette solo di "riequilibrare" le varianti numeriche dipendendi dal LI.
Ospite Jester's Singer Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Perlappunto. Per esempio, se il geomante avesse avuto delle derive che avessero a che fare con gl'insetti sarebbe stato una cosa fattibile ecco... Una cosa del genere cercavo...
luciop1989 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Stavo strutturando la build di un druido,e gli alti livelli mi lasciano qualche perplessità. Pensavo sia di usare il trasferimento di forma selvatica a qualche creatura tipo bogun,sia prendere un livello da chierico per metamagia divina. Tutto questo però,considerati anche gli scacciare extra,mi lascia con pochi talenti. c'è qualche classe di prestigio o qualche possibilità di multiclassaggio,anche oscena da background,che permetta di ottenere talenti bonus? Sicuro prenderò il gerofante,però mi da solo talenti di metamagia,e ci sta anche un livello come maestro del sapere,che permette di avere un talento bonus. Qualcos'altro? sarebbe bello poter usare qualche incantesimo rapido di evocazione.. inoltre un qualche modo per aumentare il numero di prove di scacciare che non sia troppo impegnativo in termini di valore (ok scacciare extra..però sono sempre talenti spesi) Dimenticavo,ho a disposizione i manuali di: giocatore,dungeon master,mostri,perfetto arcanista,perfetto sacerdote,pugno e spada,magia di faerun e sto per scar..comprare quello delle imprese eroiche.
Silverleaf Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 ,e ci sta anche un livello come maestro del sapere,che permette di avere un talento bonus. . ma per il maestro del sapere non dovresti essere un incantatore arcano di livello alto (credo 11o ma potrei sbagliare)?
luciop1989 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 basta saper lanciare incantesimi di divinazione..cioè trovare mi sembra circa sette incantesimi di divinazione tra tutti gli incantesimi cui il druido può accedere..
Wazabo Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Gioca un Planar Shepered, così non hai bisogno di persistere Shapechange.... Viene da Faiths of Eberron però ^^
LudTW Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Sì ma non ti fa accedere a incantesimi di livello superiori e a maggiori slot, ti permette solo di "riequilibrare" le varianti numeriche dipendendi dal LI. Che è quello che serve al nostro amico...
luciop1989 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 faith of eberron? è stato tradotto?sennò lo sca..lo compro in inglese:) grazie mille cmq! altri modi per risparmiare o ottenere talenti?
skallo Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 per la questione degli scacciare puoi comprare le bacchette che te ne danno 4 l'una.. e così tagli la testa al toro ed eviti di sprecare talenti in scacciare extra. a me personalmente le evocazioni non piacciono per niente. preferisco scendere in mischia e fare uno sfacelo di danni, visto che con trasformazione assumi l'archetipo del mostro in cui ti trasformi (nel mio caso un animale) e ti puoi castare addosso avatar della natura e favore della natura. i talenti di metamagia veramente utili sono incantesimi rapidi, massimizzati e persistenti. gli altri sono più che altro per sfizio quindi se fossi in te eviterei di sprecare livelli cercando di acquisirne altri. se proprio delle evocazioni non puoi farne a meno puoi usare un talento per prendere metamagia divina- incantesimi rapidi e con qualche scacciare spari un evoca mostri IX come azione gratuita.
luciop1989 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Thx!! ma queste bacchette..come si chiamano,e dove le trovo? mi danno scacciare a singoli usi o mi danno un tot di usi al giorno? in questo modo avrei un sacco di talenti da reinvestire,potrei pompare il picchiaggio. Ancora grazie 1000!!
skallo Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 bastone della notte. o nightstick basta possederlo e ti garantisce 4 usi di scacciare in più al giorno. prezzo 7500 mo. sul ibris mortis. la parte metamagica e incantatrice del personaggio la fai tranquillamente tutta con i 5 livelli del gerofante. di più nonti serve. tutto il resto sprecalo per il pompaggio!! se lo fai epico, prenditi multiincantesimo come talento. puoi partire ogni round scagliando 2 o 3 fulminazzi rapidi da 20 d6 l'uno, oppure pomparti al massimo in un round come azione gratuita e partire in carica rasentando il migliaio di danni ad attacco completo. ogni round.
luciop1989 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 ochei. Proverò allora così,solo devo trovare questo ibris mortis.. Grazie 1000,buon proseguimento!
skallo Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Libris mortis.. errore di battitura.. sorry
Wazabo Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Attenzione che lo stacking delle nightsticks non è proprio approvatissimo, nemmeno dalle fonti wizard Faiths of Eberron non è stato tradotto. Se il master ti concede di giocare quella classe te lo consiglio vivamente, (senza abusarne più di tanto) perchè come idea è assolutamente bellissima.
Ospite Jester's Singer Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Beh, mi piacerebbe anche mantenere il maggior numero di slot incantesimi... Più che altro mi interesserebbe sapere se conoscete una qualche cdp che mi permetta di avanzare come druido (o incantatore divino) per livello d'incantatore e incantesimi al giorno oltre al signore dei parassiti, per il quale trallaltro dovrei essere anche malvagio (a mio avviso ingiustificata 'sta cosa...)...
luciop1989 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 mmm..ho preso faiths of eberron,mi sono anche bruciato gli occhi per tradurre quella classe sul pc. però non mi concede di aumentare la forma selvatica,che speravo di usare sui bogun,quindi credo che userò più che altro druido..cui darò 1lvl da chierico e da maestro del sapere,con 5 livelli da gerofante. siete stati davvero d'aiuto,se riesco faccio venire fuori un bel pp,byebye! ////////////////////// uhuhuh,un'ultima domanda: Posso tenere un solo bastone della notte o posso infilarmene in tasca quantità spaventose?
Wazabo Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Uhm, mi sa che non hai capito bene come funziona ^^ Comunque in teoria si, le nightstick le puoi sommare, però non è approvatissimo, come ho scritto nel mio post precedente.
skallo Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 e si capisce anche il motivo della difficile approvazione! si potrebbe eliminare dai manuali addirittura scacciare extra..
Messaggio consigliato