Wazabo Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Si, assumi tutto basta che siano delle EX, SU o SP. Siccome qualsiasi abilità speciale razziale ricade per forza in una di queste tre categorie, DA SRD: A special ability is either extraordinary, spell-like, or supernatural in nature. si conclude che il planar sheperd che si trasforma in un planetar lancia incantesimi come un chierico di 17°.
Azar Pinkur Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Concordo con Wazabo per quanto riguarda il non prendere CdP, anche se a me piace molto il trasformista (presente sia in 3.0 che in 3.5 anche se con delle modifiche). Come talenti a me piacciono molto quelli che si basano sullo sfruttare le forme selvatiche, ne puoi trovare sul Complete Divine (Perfetto Sacerdote)
LudTW Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Non so in 3, ma in 3.5 trovo utilissimo il talento del perfetto avventuriero che ti permette di lanciare incantesimi sotto forma animale (mi sembra si chiami incantesimi naturali, ma non sono sicuro)
Azar Pinkur Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Non so in 3, ma in 3.5 trovo utilissimo il talento del perfetto avventuriero che ti permette di lanciare incantesimi sotto forma animale (mi sembra si chiami incantesimi naturali, ma non sono sicuro) Sì, è proprio quello
Wazabo Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Si ma non è nel perfetto avventuriero, è nel manuale del giocatore.
Xavier Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 Buongiorno a tutti e buon anno! Mi appello a voi, e mi aggancio a questo post, perchè mi servirebbe una build per portare avanti il mio druido di settimo livello. Ecco tutte le informazioni: -Edizione 3.5 Manuali: Master, giocatore, mostri 1-2-3;i 4 perfetti, ambientazione di Eberron, razze di Eberron, Magia di Eberron, Guida al giocatore di Eberron, Imprese eroiche. Razza: Halfling di Talenta Livello attuale 7 Caratteristiche: For 10 Sag 17 Des 12 Cos 15 Int 14 Car 13 Talenti: iniziato dei custodi dei portali(Eberron ambientazione), incantesimi estesi, incantesimi naturali. Ora io mi vorrei focalizzare di più sull'uso degli incantesimi, comunque all' ottavo livello pensavo di mettere il punto in destrezza in modo da poter prendere al nono forma selvatica veloce in quanto non voglio rinunciarci. Inoltre il master non mi fa prendere multiattacco. Strategia di gioco: o mi pompo e poi vado in mischia con la forma animale, oppure lancio incantesimi; insomma valuto la situazione. Mi date un consiglio su come proseguire il mio pg?Mi potete anche dire, secondo le vostre opinioni naturalmente,quali siano gli incantesimi più utili da memorizzare?(fino al 4 livello di incantesimi visto che il mio pg è di 7°) Grazie mille! CIAO:bye: e buon anno!
skallo Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 spine e rovi sono assolutamente indispensabili.. sono utili anche colpo infuocato, arco di fulmini e hypotermia (spell compendium) e carica del leone. c'è sempre la strategia "mi trasformo in gorilla, casto spine e rovi sul bel randellino e inizio a picchiare come un barbaro". a livelli alti puoi anticipare un attacco in mischia con qualche incantesimo rapido come arco di fulmini. e prosegui come druido puro. oppure il planar shephered (si scrive così?) su faiths of eberron.
Gogeth Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 se riesci a farti concedere il perfetto avventuriero, potresti prendere il daggerspell shaper "purtroppo" necessiti di un livello in una qualsiasi classe che condeda attacchi furtivi o di schermaglia, ma poi hai il vantaggio di inglobare il potenziamento delle tue armi nelle armi naturali dell'animale in cui ti trasfromi inoltre la classe aumenta sia il danno da furtivo che le forme animali facci un pensiero!
Xavier Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 Ringrazio per i consigli, ma pensavo di non fare nessuna cdp per il mio druido. ALtri pareri? Per favore qualcuno può gentilmente postare un build?Grazie:bye:
skallo Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 vuoi una build assassina? partendo dal tuo livello (hai scelto i talenti giusti a parte custode dei portali che non so cosa fa) liv8 (druido) liv9 druido (incantesimi persistenti) liv 10 druido liv 11 druido liv 12 CHIERICO (metamagia divina incantesimi persistenti) liv 13 druido liv 14 druido liv 15 druido (incantesimi rapidi) liv 16 druido liv 17 druido liv18 druido (iniziativa migliorata liv 19 druido liv 20 druido comprati le bacchette della notte che ti danno 4 scacciare i non morti l'una. PROCURATI LO SPELL COMPENDIUM e ti persisti TRASFORMAZIONE, OWL'S INSIGHT, SIRINE'S GRACE, BITE OF THE WEREBEAR, CARICA DEL LEONE, IMMUNITA' AGLI ELEMENTI, e INTERDIZIONE ALLA MORTE. ti trasformi in gorilla leggendario, ti lanci rapidi AVATAR DELLA NATURA e CRESCITA ANIMALE, raccogli il tuo randello o bastone ferrato, entri in mischia e sfondi tutto lo sfondabile.
ChrisLavel Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 mi sà che senza nighstick non riesce a persistere proprio nulla, meglio spostare metamagia divina in avanti e prendere uno scacciare extra, altrimenti lasciare proprio perdere (sarebbe stato meglio fare chierico 1 / druido 19, così metamagia divina si prendeva al primo livello e anche estesi e persistenti e poi scacciare extra)...come ha detto skallo procurati lo spell compendium che ci sono moltissimi incantesimi utili...
skallo Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 mi sà che senza nighstick non riesce a persistere proprio nulla, meglio spostare metamagia divina in avanti e prendere uno scacciare extra, altrimenti lasciare proprio perdere (sarebbe stato meglio fare chierico 1 / druido 19, così metamagia divina si prendeva al primo livello e anche estesi e persistenti e poi scacciare extra)...come ha detto skallo procurati lo spell compendium che ci sono moltissimi incantesimi utili... adesso che ci penso le nightsticks sono sul libris mortis.. e si deve procurare anche quello. altrimenti la build risulta inutile..
Wazabo Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 Skallo, manca il talento fondamentale per i druidi, Incantesimi naturali. In secondo luogo, imho, perdere 1 caster level e tutto il resto, non ne vale la pena. Trasformazione dura già 10/min livello. Al 17° con un caster level divino molto probabilmente verso il 20+, dura 200 minuti, semplicemente estesa 400. Sono più di 6 ore. Sinceramente non vedo il motivo di rendere persistente questo incantesimo. Con una build del genere trasformazione la prendi al 18°. Secondo me meglio prenderla un livello prima. Seconda cosa, crescita animale su di te non funziona. Non sei un animale, sei un umano trasformato in animale. E suppongo valga lo stesso per avatar della natura (0 voglia di andare a leggere l' incantesimo, ma se bersaglia un animale non funziona) Con trasformazione ci sono cosemolto più carine di un gorilla leggendario.
Xavier Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 Quindi mi sconsigliate di mettere un punto alla destrezza per prendere al nono livello forma selvatica veloce?
Thorik Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 IMHO forma selvatica veloce e rapida sono talenti buttati via. hanno requisiti in una caratteristica inutile per il druido (DES), e arrivati al 17° livello diventano inutili, visto che si ottiene trasformazione...
skallo Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 Skallo, manca il talento fondamentale per i druidi, Incantesimi naturali. In secondo luogo, imho, perdere 1 caster level e tutto il resto, non ne vale la pena. Trasformazione dura già 10/min livello. Al 17° con un caster level divino molto probabilmente verso il 20+, dura 200 minuti, semplicemente estesa 400. Sono più di 6 ore. Sinceramente non vedo il motivo di rendere persistente questo incantesimo. Con una build del genere trasformazione la prendi al 18°. Secondo me meglio prenderla un livello prima. Seconda cosa, crescita animale su di te non funziona. Non sei un animale, sei un umano trasformato in animale. E suppongo valga lo stesso per avatar della natura (0 voglia di andare a leggere l' incantesimo, ma se bersaglia un animale non funziona) Con trasformazione ci sono cosemolto più carine di un gorilla leggendario. a meno che non sia entrata in gioco un errata.. trasformazione ti da anche l'archetipo del mostro in cui ti trasformi.. quindi avatar della natura e cosuccie simili funzionano perfettamente.
iKaR Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 a meno che non sia entrata in gioco un errata.. trasformazione ti da anche l'archetipo del mostro in cui ti trasformi.. quindi avatar della natura e cosuccie simili funzionano perfettamente. Che io sappia trasformazione modifica anche il tipo della creatura [non applica archetipi, che sono un'altra cosa]. Comunque se modifichi il tuo tipo in animale puoi essere soggetto agli incantesimi con target animale e perdi la possibilità di essere soggetto a quelli con target umanoide. Restano però sempre validi quelli con target umanoide che ti sei lanciato PRIMA di lanciarti trasformazione, perchè gli spell non verificano [normalmente] l'efficacia del target durante la durata ma solo al momento del lancio.
Wazabo Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 Si grazie, io intendevo trasformazioni con l' abilità di classe del druido. La vedo un po' dura lanciare trasformazione al 7° livello.
iKaR Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 Si grazie, io intendevo trasformazioni con l' abilità di classe del druido. La vedo un po' dura lanciare trasformazione al 7° livello. Certo, con la wild shape NON ottieni il tipo della creatura in cui ti trasformi.
skallo Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 si lo so benissimo per quanto riguarda la wild shape.. ma visto che si parlava di trasformazione...
Messaggio consigliato