Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ok quindi da quello che ho letto mi sconsigliate forma selvatica veloce.

Allora vi chiedo: al nono livello che senso ha prendere incantesimi persistenti visto che usa uno slot di 6 livelli superiore?Facendo due conti al nono livello casto di quinto per cui la cosa non avrebbe molto senso non trovate?Stessa cosa incantesimi rapidi usa uno slot di 4 livelli superiore per cui potrei lanciare rapido solo un incantesimo di quinto livello.

Potrei prenderli per il futuro, ma non c'è qualche altro talento utile che possa usare subito?

Mi rimetto a voi o saggi!:-D


Inviato

Allora vi chiedo: al nono livello che senso ha prendere incantesimi persistenti visto che usa uno slot di 6 livelli superiore?Facendo due conti al nono livello casto di quinto per cui la cosa non avrebbe molto senso non trovate?Stessa cosa incantesimi rapidi usa uno slot di 4 livelli superiore per cui potrei lanciare rapido solo un incantesimo di quinto livello.

Quei talenti ti erano stati consigliati in combo con un livello da chierico per ottenere scacciare non morti e il talento di "metamagia divina" appropriato.

Metamagia divina [sul perfetto sacerdote] ti permette di lanciare un incantesimo applicando un talento di metamagia usando lo slot "classico" dell'incantesimo e [al posto dell'innalzamento di livello] un numero di tentativi di scacciare non morti pari al modificatore di livello+1.

Inviato

Per un pbf ho deciso di provare un druido con voto di povertà che mira al potenziamento del compagno animale e che usa gli incantesimi per il buff.

Dadi Vita: 9d8+3d10+24 (81 pf) [DV:12]

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m (6 quadretti) normale

Classe Armatura: CA 22=10+8(armatura)+2(deviazione)+1(resistenza)+1(armatura naturale), contatto 15, colto alla sprovvista 21

Attacco base/Lotta: +9/+9

Attacchi: scimitarra

Attacco completo: scimitarra +9 1d6

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

Capacità speciali: sostentamento, colpo eroico +2(bene), riduzione del danno 5/magia, compagno animale (come druido 18°), senso della natura, empatia selvatica, andatura nel bosco, passo senza tracce, resistenza al richiamo della natura, forma selvatica (3 volte al giorno) (grande), immunità ai veleni, allerta, parlare con gli animali (una volta al giorno)

Tiri Salvezza: Tempra +11, Riflessi +8, Volontà +13

Caratteristiche: For 10 +0, Des 14 +2, Cos 14 +2, Int 12 +1, Sag 25 +6, Car 12 +1

Incrementi caratteristiche: -

Abilità:

Addestrare animali 17 =16+1

Ascoltare 24 =16+6+2

Concentrazione 15=13+2

Conoscenze natura 17=16+1

Guarire 9=3+6

Osservare 11=3+6+2

Sapienza magica 14=13+1

Sopravvivenza 22=16+6

Talenti:

1-Voto di povertà

1-talento eroico

2-talento eroico

3-Legame naturale

4-talento eroico

6-abilità focalizzata (addestrare animali)

6-talento eroico

8-talento eroico

9-

10-talento eroico

12

12-talento eroico

Linguaggi: comune, druidico, elfico, sottocomune

Equipaggiamento:

2 scimitarre, corda di seta 15 metri, giaciglio, acciarino, zaino, 2 torce

Incantesimi al giorno 6/4/4/3/2/1

Potreste darmi un consiglio per i i talenti mancanti, gli incantesimi e il compagno animale?

Grazie mille per le risposte

Inviato

Per il compagno animale se non ricordo male il mmigliore è l'orso crudele appena arrivi al livello necessario, prima a me piace il lupo, anche se è forse una delle scelte più scontate, altrimenti qualche dinosauro ha sempre il suo fascino!

i talenti eroici gli hai già scelti? Bacio della ninfa non è male (conferisce +1 ai ts vs incantesimi e 1 pa in più ogni lievello)

Di incantesimi a parte i soliti cresita animale, pelle coriacea, zanna magica, ingrandire, i vari forza del toro ecc non saprei che consiglirati come buff per l'animale, in quanto non conosco lo spell compendium. Un utile incantesimo d'attacco è bozzolo avvolgente (di 6° liv però)

Come talenti iniziativa migliorata lo consiglio sempre, poi magari qualche talento di metamagia (magari incantesimi estesi, così i buff durano di più...

Inviato

come compagno animale puoi prenderti un orso nero. (liv druido -4). al prossimo livello un bell'orso crudele (liv druido -12)

come talenti eroici ti consiglio:

-amico degli animali

-bacio della ninfa

-se hai intenzione di abbandonare la scimitarra prendi attacco intuitivo (sag al posto di for al txc)

-forma selvatica eroica

Inviato

Quali sono i tuoi livelli? Dalla progressione sembrerebbe tu sia un druido 9/qualcosa 3 ... ma non dici cosa sia quel "qualcosa".

compagno animale (come druido 18°)

Come fai?

Ti ricordo il testo di legame naturale:

Add three to your effective druid level for the purpose of determining the bonus Hit Dice, extra tricks, special abilities, and other bonuses that your animal companion receives (see page 36 of the Player's Handbook). This bonus can never make your effective druid level exceed your character level.

Legame naturale può permetterti di recuperare i "livelli persi" per aver scelto un compagno "superiore" ma non ti permette di avere su un compagno "classico" un livello di 3 superiore.

Inoltre così arriveresti a 15..e gli altri 3?

Inviato

Legame naturale può permetterti di recuperare i "livelli persi" per aver scelto un compagno "superiore" ma non ti permette di avere su un compagno "classico" un livello di 3 superiore.

Inoltre così arriveresti a 15..e gli altri 3?

Ammaestratore, al primo livello ti aumenta di +3 il "livello" del compagno animale.

In pratica 12 per il livello del druido-ammaestratore +3 del talento +3 della capacità speciale dell'ammaestratore= 18

Un orso polare crudele di che "livello" si deve considerare?

Inviato

Edit. avevo detto una ca***ta

Dire polare bear = Liv 16(-15)

A quel livello ci sono anche di carini il tirannosauro, il mastodon, il mastodon,grizzly, l'elefante crudele ee anche L'ippopotamo crudele XD

Saresti così gentile da spiegare come fai a calcolare il livello?

L'ammaestratore, ad ogni buon conto, è sul perfetto avventuriero!

Inviato

niente calcoli, tabella sul Player handbook 2 alla sezione del druido :lol:

Ecco cosa mi mancava!!!

Grazie mille!

Avanti, nessuno ha dei talenti che alzano il livello del compagno animale o che lo potezino?

Inviato

Ammaestratore, al primo livello ti aumenta di +3 il "livello" del compagno animale.

In pratica 12 per il livello del druido-ammaestratore +3 del talento +3 della capacità speciale dell'ammaestratore= 18

Però tecnicamente l'ammaestratore non ti fa perdere livelli da druido per quanto riguarda il compagno animale. Sicuro che il talento Legame naturale funzioni anche nel tuo caso?

Inviato

Però tecnicamente l'ammaestratore non ti fa perdere livelli da druido per quanto riguarda il compagno animale. Sicuro che il talento Legame naturale funzioni anche nel tuo caso?

Come già spiegato da me no, salvo scelga un compagno animale con un modificatore maggiore di -6 [e in questo caso il suo livello da druido per le capacità del compagno animale sarebbero come quelle che avrebbe con un animale di 1°].

Inviato

Il talento non consente di avere un compagno animale accessibile al primo livello "potenziato". L'utilità è l'utilizzo per compensare i "livelli persi" scegliendo un compagno animale accessibile a livelli superiori.

La CdP a giudicare dall'esempio che riporta il manuale, sì.

Nel tuo caso (talento + ammaestratore) scegliendo un compagno animale che utilizza per i bonus la voce "livello del druido -7" dovresti togliere solo uno al livello del personaggio ( -7 + 3talento +3 CdP = -1 ).

Oppure potresti prendere un compagno animale che utilizza la voce "livello del druido -3" e considerarti come un druido di 3 livelli superiore ( -3+3talento=0, +3 della CdP che permette di superare il livello globale del personaggio per quanto riguarda le capacità speciali del compagno animale)

Con il voto di povertà se non vado errando non puoi utilizzare le scimitarre in quanto armi da guerra "costose".

Inoltre voto di povertà ha come prerequisito Voto Sacro, che non vedo nella progressione di talenti da te postata.

Il +1 di resistenza (e successivi) va applicato ai TS e non alla CA, è stata pubblicata un'errata in proposito.

Compagno eroico è un talento (eroico appunto) che amplia la scelta per il tuo fido compare; da notare che la lista comprende bestie magiche con varie utilità e la possibilità di applicare l'archetipo "celestiale" al proprio compagno animale, rendendolo una bestia magica con resistenza agli incantesimi, riduzione del danno, scurovisione, punire il male ed altro. Il leone di Talisid lo dà gratis al quarto.

Inoltre l'intelligenza sale a 3 e se non erro qualsiasi creatura con intelligenza 3 è in grado di comprendere il comune.

Grazie a ciò non dovrai scegliere i comandi e ammaestrarlo, ma potrai fargli compiere qualsiasi azione tu voglia (sempre che sia in grado di portarla a termine) proprio come fosse una sorta di gregario.

Gran parte del "potenziamento" che puoi dare al tuo compagno animale proviene dall'equipaggiamento (armatura, oggettistica varia, armi), quindi personalmente eviterei il voto di povertà.

Come detto in precedenza il leone di Talisid è un'ottima CdP per un personaggio di questo tipo.

Un livello da Ammaestratore aiuta e capita a fagiolo come sesto livello (il leone di talisid ha come prerequisito 9 gradi in un paio di abilità , quindi prima del settimo livello non è accessibile)

Per mantenere il flavour come compagno animale opterei per una Magebred Ghost Tiger, che trovi a pagina 75 del supplemento Five Nation (Eberron).

Io personalmente giocherei un Druido 5/ Ammaestratore1/Leone di talisid 6

Talenti :

Abilità focalizzata (ammaestrare animali) e Prescelto dai compagni per prerequisiti CdP.

Incantesimi naturali perchè è un must.

Un talento a scelta.

Come equipaggiamento direi armatura e sella sicuramente, mi ricordo di aver letto da qualche parte (forse magic item compendium) di un collare che ha un effetto continuo di Status sul compagno animale e una volta al giorno lo cura di tot PF.

Zanna magica superiore permanente su quante più armi naturali possibili tramite oggetto.

Legame telepatico di Rary permanente (se non erro) può essere utile per gestire il compagno animale in condizioni "stealth".

Oggetto a cariche giornaliere con Alterare se stesso

( va indossato e attivato dal compagno animale, mettersi d'accordo col DM a riguardo, io lo permetterei ): il compagno animale è ora una bestia magica, e i suoi dadi vita aumentano con i livelli del druido.

Qualcuno ha detto Idra?

Avresti un pg con un compagno animale solido, con livello incantatore 11 (perdi solo il livello da ammaestratore) e con la capacità di forma selvatica di un druido di 9° livello ( -1 ammaestratore, -2 leone di talisid)

Per ora mi viene in mente solo questo. :bye:

Inviato

Oggetto a cariche giornaliere con Alterare se stesso

( va indossato e attivato dal compagno animale, mettersi d'accordo col DM a riguardo, io lo permetterei ): il compagno animale è ora una bestia magica, e i suoi dadi vita aumentano con i livelli del druido.

Qualcuno ha detto Idra?

You assume the form of a creature of the same type as your normal form. The new form must be within one size category of your normal size. The maximum HD of an assumed form is equal to your caster level, to a maximum of 5 HD at 5th level. You can change into a member of your own kind or even into yourself.

Potresti trasformare in un idra a 5 teste [ma solo per aspetto, metodi di movimento e armatura naturale...non so quanto sia utile] solo un compagno animale normalmente di taglia grande... Cosa non così comune...

Al massimo se parli di metamorfosi la storia è diversa... Ma con metamorfosi potevi già renderlo una bestia magica...

Inviato

Mea culpa, non ricordavo la parte de "arti extra non garantiscono attacchi extra".

Niente attacco completo per la nostra idra a 5 teste suppongo, peccato.

Il compagno animale di taglia grande secondo me è d'obbligo, soprattutto se si vuole utilizzare in combattimento (e come cavalcatura).

La tigre del mio esempio era di taglia grande, per questo avevo preso in considerazione l'idra.

Comunque ho toppato :lol::bye:

Inviato

sei di dodicesimo con talento e CdP

12(livelli di classe) +3(talento) +3 (Cdp) = 18

18-14= 4

Quindi direi che la risposta imo è sì, salvo incomprensioni mie

Metti che avessi tenuto un animale base (tipo lupo) il talento sarebbe stato ineffettivo, quindi il tuo livello da druido ai fini del potenziamento del compagno animale sarebbe stato 15 (12 livelli di classe +3 della CdP)

Da notare che il +3 del talento conta solo come riduzione della "penalità" una volta ottenuto il compagno animale, e non anche ai fini di che compagno animale sei in grado di ottenere.

Quindi il compagno animale più potente che puoi attirare può avere massimo -14 poichè a tali fini contano soltanto i livelli da druido (12) più il bonus della Cdp (3) per un totale di 15.

Se ipotenticamente esistesse un compagno animale da -17 non potresti prenderlo perchè il talento aggiunge livelli da druido solo per "mitigare" il malus e non aumenta effettivamente i livelli da druido (come fa invece la CdP).

Spero di essermi spiegato bene

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...