Demerzel Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato 21 Gennaio 2009 1-capacità del compagno animale come druido 2-danni della raffica,numero di attacchi ecc. come monaco 3-incremento di velocità come monaco 4-livello incantatore (pieno o a metà?) Direi tutto a metà, o al massimo 2/3, tipo: - Compagno animale: 2,4,6,8,10 livello - Danni, raffica e velocità: 1,3,5,7,9 livello - Livello incantatore: 2,3,5,6,8,9 livello
octoberrust Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 anch'io avevo pensato di frazionare le 3/4 cose principali, ma aggiungerei qualcos'altro a quel punto, perchè mi sembra un po' sbilanciato in negativo (sto comunque rinunciando alla forma selvatica e a tutte le abilità speciali che druido e monaco prendono nel corso dei livelli...) oppure no?
alby1983 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 - Compagno animale: 2,4,6,8,10 livello - Danni, raffica e velocità: 1,3,5,7,9 livello - Livello incantatore: 2,3,5,6,8,9 livello Senza aggiungere altre abilità la vedo un po' limitata come cdp. Visto che andiamo a prendere parte delle abilità di 2 classi, secondo me sarebbe così: - Compagno animale 2,4,6,8,10 - Danni, raffica velocità: 1,3,5,7,9 - Io farei Livello incantatore 2,3,4,5,6,7,8,9,10 - Al primo livello aggiungere la possibilità di fare gli incantesimi a tocco con le armi naturali o con le armi in mano al monaco
luciop1989 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Premetto che questa e' curiosita' personale,ormai sono andato verso il druido puro e verso il chierico,e non ho tempo di avviare una terza campagna ma..un druido pugno illuminato e' montabile? io avevo una build in mente,ma non sono affatto sicuro possa funzionare,soprattutto perche' non ho capito se le fiamme magiche del pugno i. funzionano anche in forma selvatica..
Iena Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Non sarebbe meglio prendere spunto dal punto illuminato del perfetto arcanista (credo)? In quel caso quando decidi di biclassare monaco con una classe "divina" o simile, il consiglio è di aumentare la classe di incantatore un livello sì e uno no ma...Il chierico è un conto...col Druido si potrebbe passare sempre di livello incantatore...La raffica non viene mantenuta mai in questo genere di CdP...Ciò che resta di norma è: Bonus saggezza alla CA, velocità del monaco, danno del colpo senz'armi,attacco stordente, bonus di armatura. Come abilità aggiuntive... la possibilità di trasmettere gli incantesimi tramite il pugno e "qualcosa che si attiva "spendendo slot" giornalieri di pugno stordente...
alby1983 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 La raffica non viene mantenuta mai in questo genere di CdP...Ciò che resta di norma è: Bonus saggezza alla CA, velocità del monaco, danno del colpo senz'armi,attacco stordente, bonus di armatura. Il bonus alla saggezza resta ma come capacità del monaco, non viene aumentata dalle cdp. Nel caso del pugno illuminato, gli usi giornalieri dell'attacco stordente servono per le capacità magiche; l'aumento ogni due livelli ( eventualmente tre ) della raffica di colpi invece del colpo stordente e delle capacità magiche ad esso legate non mi sembra male come cosa.
vitellio Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 ok. mi sono espresso male, diciamo che dovrebbe essere bilanciata con un druido 10/monaco 10 il daggerspell richiede livelli da ladro e la forma animale, cose che preferirei non comprendere nella cdp. invece la possibilità di castare attraverso l'arma (in questo caso, il bastone ferrato dell'ordine) è decisamente da tenere in considerazione.. grazie del suggerimento! per quanto riguarda il liv. da incantatore, pieno o metà? Il daggerspell era un esempio... Occhio: MAgo 10/Chierico 10 NON è bilanciato con Mago 3/Chierico 3/Teurgo mistico 10/mago +4. Perchè il primo fra proprio schifo... Prova ad immaginarlo contro un Balor, in gruppo... che si gira i pollici, mentre il guerriero fa meglio di lui... Non ci trovi qualcosa di sbagliato?. Comunque, imho, potrebbe essere: Prerequisiti: Bab +4, Colpo Stordente, Trackless Step come abilità di classe. Avanzamento: Full spellcasting, full pugno stordente, full -3 danno, velocità, raffica, full -3 Compagno Animale. Tempra e Volontà Buoni, Dado vita d8, 4+int skill/livello. Tiro per colpire: 3/4.
skallo Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 secondo me sarebbe più performante una versione con la forma selvatica e incentrata sulla lotta. con BAB a 3/4, e la progressione di incantesimi in stile rinnegato (perfetto sacerdote). tempra e volontà alte. provo a buttarla giù. è su 10 livelli requisiti: BaB +4 capacità di classe: lottare migliorato, eludere come capacità di classe, passo senza tracce, capacita di lanciare incantesimi divini di 2° livello. BaB 3/4 liv 1) forma selvatica. selvatichezza: livelli da druido e da (nome della cdp) si sommano per determinare gli utilizzi di forma selvatica e la taglia dell'animale in cui ci si può trasformare. incantesimi: vedere la progressione del rinnegato sul perfetto sacerdote. il livello incantatore è pari a liv da druido+liv da (nome della cdp) danno senz'armi: livelli da monaco e (nome della cdp) si sommano per determinare i danni inflitti dal colpo senz'armi. quando un (nome della cdp) utilizza forma selvatica può scegliere di mantenere i dadi di danno garantiti dalla progressione del monaco o utilizzare quelli previsti dall'animale in cui si trasforma. per attacchi secondari quali ad esempio morsi o colpi di coda, osservare solo quelli dell'animale. liv 2) colpo ki: le armi naturali vengono considerate armi magiche al fine di superare la riduzione del danno liv3) niente liv 4) sbilanciare migliorato liv 5)talento bonus liv 7)immunità ai veleni e malattie liv 8)niente liv 9)talento bonus liv 10)niente. tiri salvezza finali T +7 R+3 V+7 dado vita: d8 skill 4+int che te ne pare?
alby1983 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 ...per attacchi secondari quali ad esempio morsi o colpi di coda, osservare solo quelli dell'animale. Se si trasforma in coccodrillo e può usare solo morso e colpo di coda è penalizzato però. Propongo inoltre di aggiungere multiattack come abilità di classe dell cdp(scusa ma ho solo il manuale in inglese dei mostri) dal manuale dei mostri.
Blackstorm Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Premetto che questa e' curiosita' personale,ormai sono andato verso il druido puro e verso il chierico,e non ho tempo di avviare una terza campagna ma..un druido pugno illuminato e' montabile? io avevo una build in mente,ma non sono affatto sicuro possa funzionare,soprattutto perche' non ho capito se le fiamme magiche del pugno i. funzionano anche in forma selvatica.. Non ho i manuali sottomano, ma dubito: i requisiti, se non erro richiedono di lanciare incantesimi arcani, o fors edi lanciarli spontaneamente...
Silverleaf Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Forse ha confuso con il pugno sacro (complete divine), che prevede come requisito, la capacità di alncaire incatesimi divini (in genere un biclasse monaco/chierico). Il pugno illuminato è oresentato sul "complete Arcane"(se non sbaglio)
Larin Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Premetto che questa e' curiosita' personale,ormai sono andato verso il druido puro e verso il chierico,e non ho tempo di avviare una terza campagna ma..un druido pugno illuminato e' montabile? io avevo una build in mente,ma non sono affatto sicuro possa funzionare,soprattutto perche' non ho capito se le fiamme magiche del pugno i. funzionano anche in forma selvatica.. Pugno illuminato (Perfetto Arcanista) no, ma pugno sacro (Perfetto Sacerdote) sì. Per quanto riguarda i "pugni infuocati", la capacità relativa influenza il colpo senz'armi. Ed un monaco in una forma diversa dallo standard può comunque usare il colpo senz'armi.
luciop1989 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Pugno illuminato (Perfetto Arcanista) no, ma pugno sacro (Perfetto Sacerdote) sì. Per quanto riguarda i "pugni infuocati", la capacità relativa influenza il colpo senz'armi. Ed un monaco in una forma diversa dallo standard può comunque usare il colpo senz'armi. Si scusate,intendevo pugno sacro..quindi potrebbe risultare competitivo..? sommerebbe anche il bonus di saggezza ai danni,che non mi pare poco..
Blackstorm Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Si scusate,intendevo pugno sacro..quindi potrebbe risultare competitivo..? sommerebbe anche il bonus di saggezza ai danni,che non mi pare poco.. Ah, beh, il pugno sacro è ben diverso. Si, funziona, è fatto apposta per incantatori divini, druido compreso.
skallo Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 già. alby1983 hai perfettamente ragione, anche multiattacco può benissimo essere inserito. oppure si potrebbe limitare le trasformazioni in animali in grado di colpire efficacemente con artigli, come ad esempio orso nero, polare, crudele, leggendario. e anche gorilla, normale, crudele, leggendario.
luciop1989 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Un giorno proverò a giocarlo Scrivo qui per non usare un ennesimo topic: Qualcuno può elencarmi per favore i talenti da druido necessari a potenziare le evocazioni? Ultima cosa: gli incantesimi da druido che hanno effetto sugli animali,dove li sparo? cioè,il mio migliore amico peloso in realtà è una bestia magica,ed anche il druido quando si trasforma diventa un umanoide con le caratteristiche da animale.. C'è qualcosa che mi sfugge?
Silverleaf Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Si scusate,intendevo pugno sacro..quindi potrebbe risultare competitivo..? sommerebbe anche il bonus di saggezza ai danni,che non mi pare poco.. sì, ma mi sembra che il pg non possa più indossare aramture e impugnare armi. Non mi ricordo bene i prerequisiti, ma credo che monaco 4/chierico(o druido) 3 sia il minimo per poter entrare nella CdP.
alby1983 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 già. alby1983 hai perfettamente ragione, anche multiattacco può benissimo essere inserito. oppure si potrebbe limitare le trasformazioni in animali in grado di colpire efficacemente con artigli, come ad esempio orso nero, polare, crudele, leggendario. e anche gorilla, normale, crudele, leggendario. Io estenderei invece il danno senz'armi a tutte le capacità della bestia, mantenendo con l'aumento del colpo senz'armi le differenze tra artigli, morso e coda ( in fondo il monaco può dare testate, pugni o calci come vuole ). Ad esempio artigli 1d4, morso 1d6 e coda 1d8 diventerebbero artigli 1d6, morso 1d8 e coda 1d10 al primo incremento.
Roald Nordavind Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Mi sembra decisamente sgrava così...
alby1983 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 IMHO non è sgravo. Considera che mantieni l'attacco senz'armi del monaco in forma animale. Aumenteresti qualche danno secondario a fronte della perdita di incantesimi ecc.
Messaggio consigliato