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Inviato

Ma non è un personaggio fortissimo,è una costruzione che prende un personaggio e lo trasforma in una scheda con numeri grandissimi.

Ruolisticamente perchè dovrei acquisire infinite volte il bonus per passare da minuta a mastodontica e da mastodontica a colossale?

Inviato

Per avere infinita forza? O meglio quanta forza ti aggrada.

Ripeto è una build Teoretica, esercizio mentale matematico sulle regole di D&D. Non ha alcun senso giocarlo.

Quello che voglio dire è che quel chierico non è molto diverso. Usa delle abilità palesemente sgrave del gioco, quando usate in combinazione, per diventare praticamente invincibile.

Il fatto è che per batterlo voi in pratica siete obbligati ad usare altri trick altrettanto sporchi, e alla fine si arriva a "chi usa il trick più potente vince"

Qui ti è stato mostrato il trick massimo. Più in là di così non si va.

Ora, ripeto, non ho idea di che tipo di gioco facciate, di sicuro noi, nel nostro party, pur conoscendo moltissimi di questi trick non li useremo mai. Non ha senso.

Inviato

Per avere infinita forza? O meglio quanta forza ti aggrada.

Ripeto è una build Teoretica, esercizio mentale matematico sulle regole di D&D. Non ha alcun senso giocarlo.

Quello che voglio dire è che quel chierico non è molto diverso. Usa delle abilità palesemente sgrave del gioco, quando usate in combinazione, per diventare praticamente invincibile.

Il fatto è che per batterlo voi in pratica siete obbligati ad usare altri trick altrettanto sporchi, e alla fine si arriva a "chi usa il trick più potente vince"

Qui ti è stato mostrato il trick massimo. Più in là di così non si va.

Ora, ripeto, non ho idea di che tipo di gioco facciate, di sicuro noi, nel nostro party, pur conoscendo moltissimi di questi trick non li useremo mai. Non ha senso.

Comprendo.farò un discorso del genere al master thx 1000,eviterò di scrivere ancora in questa discussione!

Inviato

ecco giocare punpun è come giocare a d&d con l'action replay della playstation.

meno male che è una build teorica. se qualcuno lo giocasse sul serio ci sarebbe di che litigare.

comunque il modo di battere sti chierici c'è.

il campo antimagia non sopprime l'incantesimo muro prismatico, e neanche sfera prismatica.

con un po di fortuna si può castare un muro prismatico dietro al nemico, e poi spingerlo dentro con un azione di spinta del vostro barbaro.

difficile ma possibile..

Inviato

ecco giocare punpun è come giocare a d&d con l'action replay della playstation.

meno male che è una build teorica. se qualcuno lo giocasse sul serio ci sarebbe di che litigare.

comunque il modo di battere sti chierici c'è.

il campo antimagia non sopprime l'incantesimo muro prismatico, e neanche sfera prismatica.

con un po di fortuna si può castare un muro prismatico dietro al nemico, e poi spingerlo dentro con un azione di spinta del vostro barbaro.

difficile ma possibile..

Si,ma il barbaro si prende l'attacco di opportunità,senza contare che dovrebbe spingere un tipo di una taglia sopra la sua,con tutti i buff del caso.

Inviato

PG druido di 3° poi cdp mutaforma.....e il primo pg non strettamente da mischi a quindi accetto volentieri tutti i consigli.......GRAZIE !!!

Inviato

Cerca di leggere attentamente il manuale è scritto tutto lì

PS: prova a usare il tasto CERCA , lo hanno fatto apposta.

Comunque benvenuto il DragonsLair

Inviato

PG druido di 3° poi cdp mutaforma.....e il primo pg non strettamente da mischi a quindi accetto volentieri tutti i consigli.......GRAZIE !!!

Il Druido è un ottima classe... ma perchè diventare mutaforma e perdere gli incantesimi?? il druido io l'ho sempre giocato pure, tanto cmq la forma selvatica di permettere di fare animali potenti nei livello prossimi

Inviato

Anche io ti consiglio di non biclassare un druido, poi per i talenti potresti prenderti o Combattere con due armi oppure farlo diventare un monaco prendedo i talenti oppurtuni

Inviato

nn sarebbe male, io prenderei anche in considerazione di usare delle armi esotiche e specializzarsi in quelle

mm..ricordiamo tutti i vantaggi del bastone ferrato:

è in legno.

è un'arma doppia (quando si avranno le bacchete che rendono rapidi gli incantesimi terremo una il bastone in una mano e la bacchetta nell'altra:

round,lanciamo l'incantesimo rapido,lasciamo cadere la bacchetta e carichiamo di attacco completo)

Inviato

anch'io più di una volta ho provato a giocare il druido e credo che sia una classe particolare che funziona bene anche senza cdp. poi mi sembra che le cdp ti indeboliscano i due punti di forza del druido, infatti alcune puntano molto sulla magia mentre altre sulle trasformazioni.

sta a te vedere quale dei due aspetti del druido preferisci, ma se li preferisci entrambi allora non biclassare, tutto questo imho

Inviato

anch'io più di una volta ho provato a giocare il druido e credo che sia una classe particolare che funziona bene anche senza cdp. poi mi sembra che le cdp ti indeboliscano i due punti di forza del druido, infatti alcune puntano molto sulla magia mentre altre sulle trasformazioni.

sta a te vedere quale dei due aspetti del druido preferisci, ma se li preferisci entrambi allora non biclassare, tutto questo imho

Difatti.anche perchè il druido usa contemporaneamente incantesimi e forme selvatiche,arriva a livelli tali da picchiare anche cHuck norris..

Inviato

Non pronunciare il nome di Chuck Norris in vano.

Nessuno può battere il Sommo, tanto meno un druido.

Esageravo,per modo di dire,ho visto quasi tutte le puntate di walker,so che non perderebbe..

Ma qui andiamo OT

1/1 iniziativa migliorata-combattere con due armi

3 incantesimi estesi

6 incantesimi naturali

9 balzo del leone

12 combattere con 2 armi migliorato

15 incantesimi rapidi

18 combattere con 2 armi superiore

?

Prova così,prima di combattere ti castimille e più buff, benedizione del girallon per avere due braccia in più, e con quelle picchi di bastone ferrato (che devi rinforzare con spine e rovi).

Inviato

Io il Druido l'ho giocato tantissimo e devo dire che in termini di versatilità la Build migliore è quella con il Maestro delle molti forme, mentre se si parla in termini solo di danni indubbiamente la soluzione migliore è quella da CaC che ti permette di fare moltissimi danni con il bastone ferrato mentre sei in forma selvatca, quindi essendo molto più tosto di un normale guerriero o monaco!!! Se ti interessa la versione trasformista ti consiglio di vedere una Combo molto carina quì!!! Se ti interessa la versione da CaC guarda quì!!! ;-)

Inviato

PG druido di 3° poi cdp mutaforma.....e il primo pg non strettamente da mischi a quindi accetto volentieri tutti i consigli.......GRAZIE !!!

Quasi sicuramente la cdp migliore per progredire con la forma selvatica e migliorarla notevolmente, è il Maestro Dale Molte Forme nel Perfetto Avventuriero. LA cdp ti espande i tipi di creature in cui puoi trasformarti (draghi, melme, folletti, parassiti ecc) senza contare che ti dà automaticamente la capacità del talento Forma Selvatica Veloce ed altre cosucce.

Certo, perdi molta progressione degli incantesimi, ma secondo me ne vale la pena se vuoi giocare un mutaforma come si deve. Conta in oltre, che c'è il talento Forma Selvatica Bestia Magica (Manuale dei Lv Epici) che ti permette di trasformarti anche in beastie magiche, prendendo sia le capacità Str (dalla forma selvatica) che le Sop, con il talento. In oltre ci sono altri talenti che ti permettono di prendere le capacità Sop, che altrimenti non prenderesti.

Talento che devi prendere, anche più di una volta, è Forma Selvatica Extra, quando non sai che prendere come talento, prendi quello ;-)

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