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  • presa della scimmia, perfetto combattente.... -2TcP +1 alla taglia utilizzabile dell'arma ed ergo arma ancora più grande :Q____ buco portatile per nascondere l'arma forse... non ricordo le dime

  • Salve a tutti sono nuovo di qui vorrei chiedervi dei piccoli aiuti. Ho un druido elfo al 5° lv. e sto giocando con la versione 3. Vorrei chiedervi secondo voi quali sono i talenti miglio

  • sei di dodicesimo con talento e CdP 12(livelli di classe) +3(talento) +3 (Cdp) = 18 18-14= 4 Quindi direi che la risposta imo è sì, salvo incomprensioni mie Metti che avessi tenut

comment_243448

  skallo ha detto:
accidenti..:-(

il mio obbiettivo era quello di utilizzare armi anke in forma selvatica, dato ke preferirei fare il pikkiatore da mischia e speravo che questo fosse un metodo valido.

esiste un altro modo?:confused::confused:

Beh, penso che gli artigli ed il morso di un orso polare calcolato come una taglia più grande sia già abbastanza :lol:

I tuoi artigli da 1d8+8 sono calcolati come di taglia Enorme anzichè Grande per cui infliggono 2d6+8 e stessa cosa vale per il tuo morso, invece di 2d6+4 infligge 3d6+4 che non è affatto male ;-)

comment_243463

questo lo so ghon e mi sembra un ottima cosa, solo che con armi e potenziamenti sono in grado di fare molti più danni.

ti faccio un esempio, (il combat dell'ultima sessione)

siamo stati attaccati da 10 guerrieri di 5°liv, e una guardia nera di liv sconosciuto (il nostro DM non ce l'al detto)

col bastone dei boschi (oggetto meraviglioso sul manuale del DM) ho iniziato a evocare elefanti che sono partiti in carica.

nel fratempo mi sono potenziato (forza del toro, spine, rovi, ingrandire persone dal nostro caster)

forza finale 10+ 4(forza del toro)+8(ingrandire persone)=22 (+6)

al txc +5(base)+6(for)+3(rovi+spine)+2(carica)=+16(-2 per il poderoso)--->+14

ai danni 2d6+2(arma)+9(forza*1,5 perchè ho arma a 2 mani)+14(7 da spine e 7 da rovi)+2(poderoso)= 2d6+27

indosso una pelle di rinoceronte che raddoppia tutti i danni da carica quindi alla fine il risultato era circa 4d6+54 con un singolo attacco (ho totalizzato 72 danni)

procedendo a cariche ho ucciso 3 nemici con un colpo ciascuno.. 2 guerrieri + la guardia nera sono stati uccisi dagli elefanti, mentre i rimanenti son stati sconfitti dai nostri 2 guerrieri (anch'essi ingranditi)

questa è la mia strategia in combat e ho aperto questo post per sapere se era possibile adottarla anche il forma selvatica per sfruttare ancor di più l'incremento di forza.

comment_243467

  skallo ha detto:
questo lo so ghon e mi sembra un ottima cosa, solo che con armi e potenziamenti sono in grado di fare molti più danni.

ti faccio un esempio, (il combat dell'ultima sessione)

siamo stati attaccati da 10 guerrieri di 5°liv, e una guardia nera di liv sconosciuto (il nostro DM non ce l'al detto)

col bastone dei boschi (oggetto meraviglioso sul manuale del DM) ho iniziato a evocare elefanti che sono partiti in carica.

nel fratempo mi sono potenziato (forza del toro, spine, rovi, ingrandire persone dal nostro caster)

forza finale 10+ 4(forza del toro)+8(ingrandire persone)=22 (+6)

al txc +5(base)+6(for)+3(rovi+spine)+2(carica)=+16(-2 per il poderoso)--->+14

ai danni 2d6+2(arma)+9(forza*1,5 perchè ho arma a 2 mani)+14(7 da spine e 7 da rovi)+2(poderoso)= 2d6+27

indosso una pelle di rinoceronte che raddoppia tutti i danni da carica quindi alla fine il risultato era circa 4d6+54 con un singolo attacco (ho totalizzato 72 danni)

procedendo a cariche ho ucciso 3 nemici con un colpo ciascuno.. 2 guerrieri + la guardia nera sono stati uccisi dagli elefanti, mentre i rimanenti son stati sconfitti dai nostri 2 guerrieri (anch'essi ingranditi)

questa è la mia strategia in combat e ho aperto questo post per sapere se era possibile adottarla anche il forma selvatica per sfruttare ancor di più l'incremento di forza.

mh, in 3.0 esisteva la capacità magica "opponente". su signori delle terre selvagge.

non so se è stato spostata in 3.5 però potresti porvare ad adatarla in modo da poter usare le armi anchein forma selvatica.

io in ogni caso mi concentrerei su incrementi per l'animale(ogg magici e zana magica) che preferisoc di gran lunga

comment_243471

peccato, esiste per caso qualche animale da forma selvatica in grado di utilizzare armi? altrimenti dovrei chiedere al nostro DM di crearne uno, emi sembra una richiesta abbastanza esagerata...

comment_243524

  skallo ha detto:
peccato, esiste per caso qualche animale da forma selvatica in grado di utilizzare armi? altrimenti dovrei chiedere al nostro DM di crearne uno, emi sembra una richiesta abbastanza esagerata...

Il gorilla.

comment_243537

  Citazione
ad esempio potrei farmi crescere braccia da orso anke nella forma naturale..

no, perché le capacità del mutaforma combattente funzionano solo quando si è in una forma diversa da quella base (durante le trasformazioni appunto)

  Citazione
nel caso utilizzassi la forma selvatica per trasformarmi ad esempio in orso polare, potrei cambiare le braccia da orso con braccia umane?

no, le braccia umane non sono armi naturali

comunque il druido ha accesso anche ad altre forme oltre agli animali (vegetali, elementali, ecc...) oltre a dei veri incantesimi di metamorfosi, quindi anche solo la classe base permette di usare il tuo stile di combattimento (anzi, a volte nella forma base anche meglio visto che ti permette di mantenere l'equipaggiamento)

esistono inoltre varianti del druido senza forma selvatica o compagno animale, ma con capacità da monaco, ranger o barbaro

comment_243572

tieni conto che se prendi il talentino giusto puoi castare in forma selvatica e di conseguenza puoi potenziarti lo stesso con zanna magica superiore, forza del toro, ecc.... ci metti magari un round in piu'ma per picchiare picchieresti, e pure tanto.:bye:

comment_243630

gorilla? hmmm mi sembra un ottima idea.. esiste qualche versione crudele o qualcosa di simile?

a proposito di talenti, li mi sembra di aver fatto qualche stupidaggine, ho preso attacco poderoso, incantesimi naturali, seguire tracce (serviva per accedere a una cdp ke pensavo di fare ma ormai è inutile) e riflessi in combat (nn ricordo bene se è questo o no cmq mi serviva per aumentare il n° di attacchi di opportunità a round)

faccio tesoro di tutti i vostri consigli xkè mi state chiarendo molti dubbi ke prima nn trovavano risposta:-):-)

comment_243633

1- Non scrivere con il linguaggio da sms: ke, xkè ecc, poichè è vietato dal regolamento;

2- Il gorilla crudele esiste, lo trovi a pg. 14 del Manuale dei Mostri;

3- Come talento prediti Aumentare Evocazione (Manuale del Giocatore) inoltre ci sono altri talenti nel Perfetto Sacerdote (Complete Divine in inglese);

:bye:

comment_243734

Mmmm, Ingrandire persona non da +8 alla forza è stato rivisto al ribasso, solo +2.

Il mio consiglio unico è, Incantesimi naturali + spell compendium. Già all' 8° livello puoi trasformarti in un leone crudele da 25 For, e potrsti fare attacco completo in carica. Se ci aggiungi i bonus statistiche dei Bite, quello di 4° da +4 For +6 Cos +8 Armatura naturale(Quello di 6° da +16!!! For) , arrivi ad ottenere un combattente niente male.

Procurati l' oggettino applicabile ad altri oggetti che consente a questi di funzionare anche da trasformati, oppure l' incantamento per armature dal Magic item compendium.

comment_244271

ho abbandonato l'idea del guerriero perchè mi sa tanto di un personaggio troppo monotono (non mi infamate) volevo fare il chierico ma siccome l'avevo già fatto volevo evitare di fare un altro personaggio di quel genere... ho deciso di fare un druido... però mi mancano un po' di cose.... ad esempio... parto dal livello 8 ambientazione dragonlance e il personaggio di allineamento malvagio...

cosa mi consigliate? poi volevo sapere come si può scegliere il compagno animale dal manuale dei mostri?

grazie per la collaborazione!

comment_244277

Per il compagno animale hai la lista dei compagni disponibili nel manuale del giocatore, ma puoi sempre metterti d'sccordo col tuo master per averne uno diverso....Il druido è molto versatile come classe, tu come lo vuoi sviluppare? che pompi il compagno da mandare in mischia? focalizzato sulla trasformazione animale? potenziarti e poi andare tu in mischia?

comment_244334

Credo che la scelta migliore per pomparti e poi andare in mischia sia focalizzarti sulla forma selvatica....prenditi il talento incantesimi naturali cosi' casti anche in forma seòvatica e ti puoi potenziare con i vari forza del toro, spine, ecc che trovi nei vari manuali....

comment_244350

  Cecco D. Teach ha detto:
ho abbandonato l'idea del guerriero perchè mi sa tanto di un personaggio troppo monotono (non mi infamate) volevo fare il chierico ma siccome l'avevo già fatto volevo evitare di fare un altro personaggio di quel genere... ho deciso di fare un druido... però mi mancano un po' di cose.... ad esempio... parto dal livello 8 ambientazione dragonlance e il personaggio di allineamento malvagio...

cosa mi consigliate? poi volevo sapere come si può scegliere il compagno animale dal manuale dei mostri?

grazie per la collaborazione!

solo un appunto: il druido non può essere malvagio, solo neutrale... :bye:

comment_244354

  Sethis ha detto:
solo un appunto: il druido non può essere malvagio, solo neutrale... :bye:

Posso dire che il tuo appunto non è del tutto corretto?

Nella descrizione del druido, alla voce "Alignment" (la prima riga) è indicato che:

  Citazione
Neutral good, lawful neutral, neutral, chaotic neutral, or neutral evil.

Quindi, un druido può essere neutrale malvagio.

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